Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 916570 volte)  Share 

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #15000 il: 20 Maggio, 2015, 20:18:36 pm »

Marcè io onestamente non capisco questo tua crociata sul "non si può sapere cosa sarebbe successo se...", a questo punto chiudiamo i forum perchè parliamo del nulla.

Perchè qua tutti si lamentano del pappone (me compreso), con questa tua filosofia io ti potrei rispondere "e se fosse venuto uno che ci faceva accappottare i 3 anni e ci faceva ripartire dalla C un'altra volta"? Quindi non puoi criticare manco il pappone...

Che vuol dire scusa?
Il pappone non hai visto che fa ogni anno?
Non hai visto i soldi che si mette a portafoglio?
Non hai visto che omm e sfaccimm e'?

Io ho semplicemente detto che, al contrario di voi, non ritengo benitez la genesi dei nostri mali, non sono sicuro che il suo allontanamento sia la panacea che risolve la situazione e che cambiando a lui cu n'at la situazione in sostanza non cambia perche' quello che guadagni da una parte lo perdinda un altra e vinci sempre le coppole di cazzo.
Si puo' dire? Penso di si
Dire invece, dopo che si e' perso, che si e' perso perche' non ha messo zapata ( infortunato ?) significa parlare col senno di poi perche' criticare chi sbaglia e' troppo facile e troppo comodo

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #15001 il: 20 Maggio, 2015, 20:28:08 pm »
Mannaggia a maronn ca ma fatt parla'
I difetti di benitez li conosco, li conosciamo, stanno lla e nessuno li tocca
Pero' i dati che ha postato caruso, assieme alla madonna puttana che non mi cionca, mi hanno portato a fare una considerazione di questo tenore:
A) nonostante alcuni aspetti e storture praticate dallo stesso benitez, con un arbitraggio regolare in semifinale e 2/3 palle che invece di uscire entrano benitez porta a casa una finale e un terzo posto comodo.
Da cui, dando per assunto quanto al punto A ne scaturisce che:
- nun po essere sul colpa ro chiattone
- nun po essere sul colpa ra ciorta
- a colpa e' da maronna bucchina
- tra il progetto di calcio di benitez e quello di chiunque altro, a queste carte, abballano -10,+10 punti che equivale ad un piazzamento che, a seconda delle stagioni va dal 2/3 al 5/6 posto che significa vincere le coppole di cazzo

Tutto il resto sono elugubrazioni che non concernono la mia analisi o cazzate di se e ma dettate dal senno di poi ( di cui e' evidentemente inutile parlare se non si vuole scadere nel bimbomonchismo calcistico )

Ps il genoa a inizio anno era paragonabile alla samp? E tien a pall e vetr o frat

Pps la difesa della juve di del neri non credo fosse questa forse ce stev sul chiellini e comunque e' inutile che mi rispondi su questo punto perche' nun me ne pass manc po cazz :look:

Ppps seguira una versione semplificata di questo post per venire incontro alle limitate capacita' intellettive di maker e generale

Saluti

Era più o meno chiaro (a parte il tuo schifo per benitez, sembrava più uno schifo parziale  :look:). In parte condivisibile, in parte no (punti di vista), ma mi stuto visto che ti vedo impegnato su troppi fronti   :asd:

Solo una cosa, la difesa della Juventus di Del Neri era Bonucci Chiellini, e dopo dicembre anche Barzagli  :sisi: giusto a titolo informativo anche se t n pass po cazz  :look:

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #15002 il: 20 Maggio, 2015, 20:34:37 pm »
Che vuol dire scusa?
Il pappone non hai visto che fa ogni anno?
Non hai visto i soldi che si mette a portafoglio?
Non hai visto che omm e sfaccimm e'?

Io ho semplicemente detto che, al contrario di voi, non ritengo benitez la genesi dei nostri mali, non sono sicuro che il suo allontanamento sia la panacea che risolve la situazione e che cambiando a lui cu n'at la situazione in sostanza non cambia perche' quello che guadagni da una parte lo perdinda un altra e vinci sempre le coppole di cazzo.
Si puo' dire? Penso di si
Dire invece, dopo che si e' perso, che si e' perso perche' non ha messo zapata ( infortunato ?) significa parlare col senno di poi perche' criticare chi sbaglia e' troppo facile e troppo comodo

Voglio dire che il pappone si mette 5 mln l'anno nella sacca, se venisse un altro che se ne metterebbe 10 mln? E se venisse un altro che non comprerebbe manco la prima punta forte per buttarci il fumo negli occhi?

E' lo stesso discorso che fai tu sull'allenatore. La sicurezza matematica non si può avere in questo ambito, ma se la non puoi avere sull'allenatore, non la puoi avere manco sul presidente.
Quindi perchè si augura la morte del pappone (quando ne potrebbe venire uno peggio) e invece se si critica Benitez non ti trovi?

Insomma pure Benitez ha fatto meno di quello che la rosa avrebbe permesso, tipo essere sotto la Lazio o aver perso con il Dnipro, che sono entrambi delle squadre meno attrezzate della nostra. o no?
« Ultima modifica: 20 Maggio, 2015, 20:36:03 pm da Marco78 »

Offline emoarovaje

• *
  • Registrazione: Lug 2012
  • potendo me ne andrei a vivere su un isola felice
« Risposta #15003 il: 20 Maggio, 2015, 20:41:28 pm »
Errori individuali, mancanze occasionali di concentrazione, in parte il caso (anche se di certo non attribuisco alla sfortuna tutti e 47, ci mancherebbe). Di sicuro non siamo una difesa rocciosa, ma la differenza di abilità difensiva tra noi e la roma o tra noi e la lazio è molto minore di quanto raccontino i numeri. D'altra parte, per esempio, in coppa italia, la lazio con noi quante occasioni ci ha concesso? Quante volte l'uomo solo davanti al portiere? E' per bravura della loro difesa se Higuain non ha controllato bene, se Lulic ha salvato sulla linea, se De Guzman ha controllato male o se Gabbiadini ha preso il palo?
Tralasciando per un attimo i dati e guardando le partite del Napoli(ho visto il 90 % quest'anno) ho visto una difesa distratta un centrocampo inesistente poi ovvio ci sono stati errori individuali che non puoi imputare al tecnico.
Tutto qui e mi sono anche divertito a vedere tanti goal perchè quelli sono assicurati quando gioca il Napoli, ma una sofferenza che non auguro a nessuno. 
Mo faccio un paragone esilarante e come quando vai dal medico e hai la gola infiammata ecc. ecc. e ti cura con le pastiglie per la gola anzichè darti l'antibiotico.
Gabry

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #15004 il: 20 Maggio, 2015, 20:47:31 pm »
a questo punto mi sfugge l'utilità di un allenatore con ippalmaress ... tanto valeva prendere un Sarri qualunque e mettergli 500 mila euro in mano e ti passava la paura
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #15005 il: 20 Maggio, 2015, 20:59:17 pm »

Voglio dire che il pappone si mette 5 mln l'anno nella sacca, se venisse un altro che se ne metterebbe 10 mln? E se venisse un altro che non comprerebbe manco la prima punta forte per buttarci il fumo negli occhi?

E' lo stesso discorso che fai tu sull'allenatore. La sicurezza matematica non si può avere in questo ambito, ma se la non puoi avere sull'allenatore, non la puoi avere manco sul presidente.
Quindi perchè si augura la morte del pappone (quando ne potrebbe venire uno peggio) e invece se si critica Benitez non ti trovi?

Insomma pure Benitez ha fatto meno di quello che la rosa avrebbe permesso, tipo essere sotto la Lazio o aver perso con il Dnipro, che sono entrambi delle squadre meno attrezzate della nostra. o no?

Embe' po essere
E po essere pure ca ven uno peggio e benitez

Io dico che o pappone adda muri ma mic dico ca si ven zamparini, corioni o pepp o carnacuttar jamm meglio

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
« Risposta #15006 il: 20 Maggio, 2015, 21:27:48 pm »
Tralasciando per un attimo i dati e guardando le partite del Napoli(ho visto il 90 % quest'anno) ho visto una difesa distratta un centrocampo inesistente poi ovvio ci sono stati errori individuali che non puoi imputare al tecnico.
Tutto qui e mi sono anche divertito a vedere tanti goal perchè quelli sono assicurati quando gioca il Napoli, ma una sofferenza che non auguro a nessuno. 
Mo faccio un paragone esilarante e come quando vai dal medico e hai la gola infiammata ecc. ecc. e ti cura con le pastiglie per la gola anzichè darti l'antibiotico.

Il medico che ti dà l'antibiotico a cazzo di cane è più pericoloso di quello che ti dà le pasticche, visto che il 95% delle volte è virale il mal di gola  :gigi:

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #15007 il: 20 Maggio, 2015, 21:48:05 pm »
Embe' po essere
E po essere pure ca ven uno peggio e benitez

Io dico che o pappone adda muri ma mic dico ca si ven zamparini, corioni o pepp o carnacuttar jamm meglio
Marcello ma è tutto possibile, ma se facciamo queste considerazioni il forum (ma pur o bar o la domenica sportiva) a che servono?
Ma poi qui nessuno vuole Agostinelli o Mondonico eh...

Offline raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #15008 il: 20 Maggio, 2015, 21:48:20 pm »
Quello che è mancato è, a mio avviso, la capacità di adattarsi.

Benitez ha anteposto il proprio progetto tattico a quelle che erano le reali capacità della squadra. Questa è una cosa che puoi fare se hai una società che ti viene appresso, non se hai a che fare col pappone.

Mi secca ancor di più pensando che questo ha avuto il coraggio di continuare a incaponirsi con stò modulo di sfaccimma pur sapendo che a fine anno se ne sarebbe andato e che quindi non c'era più alcun progetto del cazzo (qualora mai ci fosse stato).

In più Benitez non è un motivatore: parte dal presupposto (che in parte è condivisibile) che se sei giocatore le motivazioni te le trovi da te, non c'è bisogno della balia.
E qui si innesta il discorso dei femmenielli che teniamo in squadra. Femmenielli non perchè siano umanamente peggio di altri, ma perchè secondo me, lavorativamente parlando, la SSC Napoli deve essere un bell'ambientino di merda. Nisciun te cac, nun ce sta nu cazz e dirigente, nun ce sta na struttura, nun ce sta na gestione del brand (ma solo uno sfruttamento becero dello stesso), non c'è un culto della memoria, non ci sono vecchie glorie, non c'è un progetto serio per il futuro... quest'anno ci hanno levato pure la maglia azzurra. Abbiamo il DIO del calcio e non siamo cazzi di vedercene bene, cose che si vedono solo a Napoli.

E' un sistema che è marcio, e continuerà ad esserlo perchè non c'è nessuna volontà da parte del pappa di fare di meglio. Il meglio che ci può capitare è un allenatore ambizioso che voglia usarci per l'ennesima volta come trampolino di lancio verso realtà più serie e che sia in grado di sopperire col proprio carisma alle lacune della società. E quando parlo del meglio, parlo di piazzamenti EL, forse qualche preliminare di Champions, quando dice bene. Col rischio che si possa facilmente cannare l'annata e finire ottavi.

Purtroppo De Laurentiis non riesce a capire che il calcio non è un prodotto che puoi progettare a tavolino come un cinepanettone, perchè ci stanno gli infortuni, ci stanno le partite storte, ci stanno gli arbitri di spaccimma, ci stanno n competitor che sono bravi come e più di te.
« Ultima modifica: 20 Maggio, 2015, 21:50:46 pm da raistlin980 »
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline The Maker

• *
  • Registrazione: Nov 2012
« Risposta #15009 il: 20 Maggio, 2015, 22:19:48 pm »
ma poi, a parte che qua dentro nessuno si è mai sognato di scrivere che la genesi delle colpe sia esclusivamente da attribuire a Benitez, prima ci si lamenta di scrivere per i ma e per i se e poi si afferma che "se" l'arbitro avesse fischiato il fuorigioco, se 2/3 di palle fossero entrate dentro, "se", ma se, a finale contano i risultati e risultati dicono che Benitez è uscito con la prima vera squadra seria in Coppa Italia, è uscito da una semifinale di EL con una squadra ucraina che per fatturato, ranking e valore della rosa non è nemmeno paragonabile a quella del Napoli, è uscito in maniera ingloriosa in un preliminare di CL con un'altra squadra che non valeva nulla (Torino docet), e ha fatto figure barbine contro squadre di fondo classifica per un intero girone di ritorno... le statistiche vanno guardate sulla fase passiva che è deficitaria e 47 gol in 36 incontri non sono una questione di episodi sfortunati oppure errori dei singoli... o di altri numeri che c'entrano poco o nulla... il dato è uno solo e ci dice che in 36 incontri abbiamo subito 47 reti! 47 gol si prendono perché l'allenatore non ha saputo dare un equilibrio alla squadra e perché ad agosto anziché dimettersi se non gli conveniva la squadra di mediocri che lui ha costruito faceva il grandasso dicendo che avevamo una squadra fortissima: Lo scudetto si vince tutti insieme! Scudetto? Possiamo farcela!

Come si vede è sempre stato convinto della qualità di quei 10+10 asini che si ritrova e che non è nemmeno stato capace di gestire... a finale, che c'è da capire? Se vince queste due partite che gli restano raggiunge il minimo sindacale per non comprarsi una busta di plastica per coprirsi la faccia dallo scuorno... cose da pazzi, questo ci ha rovinato l'esistenza calcistica e bisogna pure litigare con gente che lo difende senza ragione perché la colpa è della palla che non è entrata dentro  :maronn:
« Ultima modifica: 21 Maggio, 2015, 15:11:58 pm da The Maker »

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #15010 il: 20 Maggio, 2015, 22:25:09 pm »
Per musicmad, mi ha divertito il tuo riferimento all'intervista, forse di Parolo, che diceva: aspettiamo il 70esimo e poi vinciamo. Ma che tattica del cazzo sarebbe, scusa? Che poi il Napoli prima del 70esimo aveva sfiorato il gol almeno 5 volte. Tutto calcolato... Semplicemente visto che la Lazio non aveva fatto nulla nel primo tempo, pur essendo teoricamente investita del compito di segnare, il giocatore dice, eh, ma nel secondo tempo faremo, vedremo, vinceremo. altro che contromisure. Vedi se Higuain solo davanti al portiere la controllava decentemente la loro strategia dove se la mettevano...
E' la tattica che in quel periodo usavano tutte le se squadre col napoli visto che avevano capito che al 70' calava l'attenzione comm e pisciun.
Uagliù è ammirabile la vs applicazione in un'analisi approfondita e di questo vi dò merito perchè avete allargato gli orizzonti della discussione, ma purtroppo per noi benitez ha sbagliato molte volte approccio (tutte le occasioni con le piccole quando roma e lazio perdevano) e scelte. Io davvero solo con la doppia sfida Dnipro non voglio dargli troppe colpe perchè quella sfida l'aveva chiusa all'andata poi purtroppo è andata come andata.
Detto questo chi verrà verrà in panchina ovvio che non farà i miracoli, ce vonn e fasul pe regn a panz dicev o nonn e in questo caso ci vogliono calciatori di spessore a centrocampo e difesa ce sta poc a parlà.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #15011 il: 20 Maggio, 2015, 22:28:28 pm »
Sicuramente la componente casuale nel calcio ha una certa influenza che si acuisce quanto più vanno diminuendo le partite decisive per un obiettivo (l'a/r delle coppe è proprio il male in tal senso, o meglio il bello e il brutto di questo sport). Contro lazio e dnipro abbiamo visto tutti quanto (molto meno col bilbao). E' il motivo per cui fare bene in campionato è un dovere per non essere costretto a "salvare" la stagione in partite che spesso si trasformano in vere e proprie lotterie.
Purtroppo il problema è che il campionato è stato mediocrissimo e su 38 partite inizia a diventare difficile dare la colpa al palo, alla traversa, all'arbitro o all'autogol.
Il fatto che la squadra abbia ottenuto meno anche di quanto meritato è purtroppo un'aggravante più che una giustificazione; una squadra con poco equilibrio che concede palle gol facili e concretizza in misura minima quelle che crea. Cercherei la spiegazione in problemi strutturali della rosa molto più che nella cabala.
In sostanza a noi la valutazione dell'operato di Benitez interessa relativamente, tanto per l'eventuale riconferma è lui che si è autoescluso...
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #15012 il: 20 Maggio, 2015, 22:29:05 pm »
ma poi, a parte che qua dentro nessuno si è mai sognato di scrivere che la genesi delle colpe sia esclusivamente da attribuire a Benitez, prima ci si lamenta di scrivere per i ma e per i se e poi si afferma che "se" l'arbitro avesse fischiato il fuorigioco, se 2/3 di palle fossero entrate dentro, "se", ma se, a finale contano i risultati e risultati dicono che Benitez è uscito con la prima vera squadra seria in Coppa Italia, è uscito da una semifinale di EL con una squadra ucraina che per fatturato, ranking e valore della rosa non è nemmeno paragonabile a quella del Napoli, è uscito in maniera ingloriosa in un preliminare di CL con un'altra squadra che non valeva nulla (Torino docet), e ha fatto figure barbine su squadre di fondo classifica per un intero girone di ritorno... le statistiche vanno guardate sulla fase passiva che è deficitaria e 47 gol in 36 incontri non sono una questione di episodi sfortunati oppure errori dei singoli... 47 gol si prendono perché l'allenatore non ha saputo dare un equilibrio alla squadra e perché ad agosto anziché dimettersi se non gli conveniva faceva il grandasso dicendo che avevamo una squadra fortissima: Lo scudetto si vince tutti insieme! Scudetto? Possiamo farcela!

Come si vede è sempre stato convinto della qualità di quei 10+10 asini che si ritrova e che non nemmeno stato capace di gestire... a finale, che c'è da capire? Se vince queste due partite che gli restano raggiunge il minimo sindacabile per non comprarsi una busta di plastica per coprirsi la faccia dallo scuorno.

No, qui dentro moltissimi dicono che le colpe sono in gran parte del panzone.

Per valutare l'operato di un allenatore in una singola stagione (perché per la sua carriera mi sa che è incontestabile) si considerano anche altri dati che non siano i meri risultati, così come per giudicare un portiere non si contano solo i gol che ha subito, per esempio.

Il Napoli è uscito al preliminare con una squadra che a regime probabilmente valeva molto meno di noi, ma che in agosto poteva metterci in seria difficoltà. Ciononostante è uscito perché all'andata si è mangiato un sacco di volte il 2-1 e al ritorno ha fatto degli errori INDIVIDUALI inenarrabili. Potevamo vincere 10-0 entrambe le partite? Mah, ne dubito, comunque se in partite equilibrate, anche contro una squadra più scarsa, fai delle vaccate incredibili la partita la perdi. E non credo che Benitez avesse studiato in allenamento come impedire a Britos e Maggio di amarsi in area o ad Albiol di dimostrare il paradosso di Achille e la tartaruga.
Le altre partite le abbiamo già commentate e ricommentate, sono andate male, ma non sono state giocate in modo indegno, in semifinale capita di uscire.
47 gol si prendono di sicuro perché la difesa non è forte e magari non troppo organizzata, ma sono stati presi per la maggior parte per errori individuali, ergo per la scarsa qualità complessiva dei componenti. Albiol per esempio, che doveva essere un elemento affidabile, ci è costato minimo 15 gol quest'anno, assai più di Koulibaly che magari fa la vaccata evidentissima.

Qui poi criticate benitez perché col bilbao diceva che se perdevamo non è un dramma (cercando di moderare un ambiente facile all'isteria) e pretendevate che si dimettesse dicendo che i suoi giocatori sono una merda. Cerchiamo di trovare un po' di coerenza...

Concludo chiedendo (e non ti offendere per lo sfottò) se anche Mimimo Sindacabile sia un film...

Offline The Maker

• *
« Risposta #15013 il: 20 Maggio, 2015, 22:30:17 pm »
E' la tattica che in quel periodo usavano tutte le se squadre col napoli visto che avevano capito che al 70' calava l'attenzione comm e pisciun.
Uagliù è ammirabile la vs applicazione in un'analisi approfondita e di questo vi dò merito perchè avete allargato gli orizzonti della discussione, ma purtroppo per noi benitez ha sbagliato molte volte approccio (tutte le occasioni con le piccole quando roma e lazio perdevano) e scelte. Io davvero solo con la doppia sfida Dnipro non voglio dargli troppe colpe perchè quella sfida l'aveva chiusa all'andata poi purtroppo è andata come andata.
Detto questo chi verrà verrà in panchina ovvio che non farà i miracoli, ce vonn e fasul pe regn a panz dicev o nonn e in questo caso ci vogliono calciatori di spessore a centrocampo e difesa ce sta poc a parlà.

a parte con il Dinipro... ma perché il Napoli con il Dnipro che ha fatto? 1 tiro in porta sbagliato e poi? Ad Empoli non meritavamo 4 pappine? A Parma non meritavamo di perdere che ci siamo svegliato solo nella ripresa e nemmeno più di tanto? Col Cesena ne vogliamo parlare? Meritavamo di vincere?

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #15014 il: 20 Maggio, 2015, 22:31:30 pm »

Ma non è vero per niente, a parte l'Inter abbiamo sempre segnato molto più delle altre negli ultimi minuti, e di solito (compresa l'andata sempre con la Lazio in coppa italia) nel secondo tempo andavamo in crescendo...

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #15015 il: 20 Maggio, 2015, 22:36:03 pm »
a parte con il Dinipro... ma perché il Napoli con il Dnipro che ha fatto? 1 tiro in porta sbagliato e poi? Ad Empoli non meritavamo 4 pappine? A Parma non meritavamo di perdere che ci siamo svegliato solo nella ripresa e nemmeno più di tanto? Col Cesena ne vogliamo parlare? Meritavamo di vincere?

Col Dnipro se all'andata finiva 3-0 erano anche contenti gli ucraini. Con l'Empoli abbiamo giocato malissimo, ma nel secondo tempo la stavamo riaprendo, se maggio metteva quella palla facilissima in porta quelli coi crampi non avrebbero più superato la metà campo. Comunque quella sconfitta è meritata. A Parma NON meritavamo affatto di perdere, dovevamo forse stravincere e quindi secondo te meritiamo una punizione per non averlo fatto, ma non diciamo corbellerie. Primo tempo lento e stracco, presi due gol del cavolo su calcio piazzato, ma nel secondo tempo è stato un assedio a una porta, con almeno 10 palle gol pulite per noi. Col Cesena meritavamo comunque nettamente di vincere, anche se la partita l'abbiamo giocata così così. Nel secondo tempo abbiamo ancora una volta giocato sempre nell'area loro, a parte 5 minuti dopo il 3-2. Vedete qual è il problema se si ragiona in termini di punizioni divine? Se il Napoli non gioca come potrebbe allora automaticamente per il tifoso medio merita la morte, o in altri termini la sconfitta. Col Parma avremo fatto 15 tiri contro 3, 4 dei loro, ma per the maker meritavamo addirittura di perdere!

Offline The Maker

• *
« Risposta #15016 il: 20 Maggio, 2015, 22:36:58 pm »
No, qui dentro moltissimi dicono che le colpe sono in gran parte del panzone.

Per valutare l'operato di un allenatore in una singola stagione (perché per la sua carriera mi sa che è incontestabile) si considerano anche altri dati che non siano i meri risultati, così come per giudicare un portiere non si contano solo i gol che ha subito, per esempio.

Il Napoli è uscito al preliminare con una squadra che a regime probabilmente valeva molto meno di noi, ma che in agosto poteva metterci in seria difficoltà. Ciononostante è uscito perché all'andata si è mangiato un sacco di volte il 2-1 e al ritorno ha fatto degli errori INDIVIDUALI inenarrabili. Potevamo vincere 10-0 entrambe le partite? Mah, ne dubito, comunque se in partite equilibrate, anche contro una squadra più scarsa, fai delle vaccate incredibili la partita la perdi. E non credo che Benitez avesse studiato in allenamento come impedire a Britos e Maggio di amarsi in area o ad Albiol di dimostrare il paradosso di Achille e la tartaruga.
Le altre partite le abbiamo già commentate e ricommentate, sono andate male, ma non sono state giocate in modo indegno, in semifinale capita di uscire.
47 gol si prendono di sicuro perché la difesa non è forte e magari non troppo organizzata, ma sono stati presi per la maggior parte per errori individuali, ergo per la scarsa qualità complessiva dei componenti. Albiol per esempio, che doveva essere un elemento affidabile, ci è costato minimo 15 gol quest'anno, assai più di Koulibaly che magari fa la vaccata evidentissima.

Qui poi criticate benitez perché col bilbao diceva che se perdevamo non è un dramma (cercando di moderare un ambiente facile all'isteria) e pretendevate che si dimettesse dicendo che i suoi giocatori sono una merda. Cerchiamo di trovare un po' di coerenza...

Concludo chiedendo (e non ti offendere per lo sfottò) se anche Mimimo Sindacabile sia un film...

non mi offendo... non l'ho riletto... sindacale...

ma chi l'ha costruita questa squadra? chi li ha voluti i vari Albiol, Koulibaly, Lopez, etc.? Chi sosteneva: Scudetto? Possiamo farcela!

uno che sostiene questa robina significa che è soddisfatto della rosa che ha a disposizione e che è convinto di potersela giocare con la Juve... visto i bidoni che si sono rivelati significa che non ha capito nulla sin dall'inizio.

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #15017 il: 20 Maggio, 2015, 22:37:26 pm »
Sicuramente la componente casuale nel calcio ha una certa influenza che si acuisce quanto più vanno diminuendo le partite decisive per un obiettivo (l'a/r delle coppe è proprio il male in tal senso, o meglio il bello e il brutto di questo sport). Contro lazio e dnipro abbiamo visto tutti quanto (molto meno col bilbao). E' il motivo per cui fare bene in campionato è un dovere per non essere costretto a "salvare" la stagione in partite che spesso si trasformano in vere e proprie lotterie.
Purtroppo il problema è che il campionato è stato mediocrissimo e su 38 partite inizia a diventare difficile dare la colpa al palo, alla traversa, all'arbitro o all'autogol.
Il fatto che la squadra abbia ottenuto meno anche di quanto meritato è purtroppo un'aggravante più che una giustificazione; una squadra con poco equilibrio che concede palle gol facili e concretizza in misura minima quelle che crea. Cercherei la spiegazione in problemi strutturali della rosa molto più che nella cabala.
In sostanza a noi la valutazione dell'operato di Benitez interessa relativamente, tanto per l'eventuale riconferma è lui che si è autoescluso...

Su 38 partite la colpa del palo, dell'arbitro e della traversa ci può comunque essere, visto che se ne avessimo vinte 3, 4 in più (tipo le due con l'atalanta, o quella con l'inter o il chievo all'andata) ora eravamo largamente secondi...

Offline The Maker

• *
« Risposta #15018 il: 20 Maggio, 2015, 22:42:54 pm »
Col Dnipro se all'andata finiva 3-0 erano anche contenti gli ucraini. Con l'Empoli abbiamo giocato malissimo, ma nel secondo tempo la stavamo riaprendo, se maggio metteva quella palla facilissima in porta quelli coi crampi non avrebbero più superato la metà campo. Comunque quella sconfitta è meritata. A Parma NON meritavamo affatto di perdere, dovevamo forse stravincere e quindi secondo te meritiamo una punizione per non averlo fatto, ma non diciamo corbellerie. Primo tempo lento e stracco, presi due gol del cavolo su calcio piazzato, ma nel secondo tempo è stato un assedio a una porta, con almeno 10 palle gol pulite per noi. Col Cesena meritavamo comunque nettamente di vincere, anche se la partita l'abbiamo giocata così così. Nel secondo tempo abbiamo ancora una volta giocato sempre nell'area loro, a parte 5 minuti dopo il 3-2. Vedete qual è il problema se si ragiona in termini di punizioni divine? Se il Napoli non gioca come potrebbe allora automaticamente per il tifoso medio merita la morte, o in altri termini la sconfitta. Col Parma avremo fatto 15 tiri contro 3, 4 dei loro, ma per the maker meritavamo addirittura di perdere!

ma guarda che tu o dai le colpe agli errori dei singoli, o alla sfortuna o mancata capacità di concretizzare le occasioni sotto porta (che poi andrebbero valutate queste "occasioni")... quando ciò non ti sta bene ti arrampichi ai ma e ai se... i numeri che contano sono quelli dei risultati finali delle partite... non si va da nessuna parte con i se... tra l'altro contro il Cesena ometti di dire che gli hanno negato un rigore netto e che hanno rischiato di fare il terzo gol con un miracolo di Andujar...

devi tener conto dei numeri che vedi in classifica e nei risultati finali delle partite, non di statistiche strane che andrebbero poi anche interpretate episodio per episidio e quand'anche fossero vere non servirebbero a nulla!

Offline The Maker

• *
« Risposta #15019 il: 20 Maggio, 2015, 22:43:33 pm »
Su 38 partite la colpa del palo, dell'arbitro e della traversa ci può comunque essere, visto che se ne avessimo vinte 3, 4 in più (tipo le due con l'atalanta, o quella con l'inter o il chievo all'andata) ora eravamo largamente secondi...

e continua con i se e i ma.