Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 916552 volte)  Share 

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #15040 il: 21 Maggio, 2015, 09:11:36 am »
ehm noi ci scherziamo ma anche in TV qualche famoso giornalista che ora non ricordo lo disse...

Carlo Alvino

:look:

come ti permetti di criticare il film X, sei un regista tu?

come fai a dire che hai mangiato una chiavica nel ristorante X, sei cuoco tu?

della serie tu arrogante chi ti credi di essere per criticare Benitez che ha vinto la CL e tutto?  :rofl:

allora uno poi dovrebbe rispondere e tu chi ti credi di essere per criticare Higuain o Insigne? Maradona? Gioca a pallone pure tu diventa più forte di Higuain e solo dopo potrai criticarlo  :rofl:

Chissa' perche' sono sempre i piu' ottusi e fascisti a manifestare questo immotivato timore che qualcuno voglia impedirgli di esprimersi boh

Allora, giusto perche' concorro per il premio Basaglia 2015 e credo che anche voi persone con la 104 avete diritto alle pari opportunita' ci riprovo per l'nesima ma ultima volta:

Tutti sono liberissimi di criticare, ci mancherebbe altro criticare (sopratutto su cio' che non si sa fare) e' lo sport nazionale nonche' il passatempo degli indolenti. Criticare porta a spunti di discussione etc. ect.

Io posso andare a mangiare al ristorante di bottura e criticare la sua cucina, ma non posso dire che il mio spaghetto aglio e uoglio e' meglio.
Io posso criticare Fellini e dire che i suoi film mi fanno cacare, ma non posso dire damm na telecamera ca mo te faccio vere' io nu bellu film.
Io posso criticare Picasso ma non posso dire che il pittore che mi ha imbiacato casa chillu quadro o faceva meglio.

Sono persone che sono universalmente riconosciute come delle eccellenze nei loro rispettivi campi se vengo io dal nulla o peggio dalla desolazione della mia triste cameretta e dico che sono meglio di loro faccio la figura del coglione, cosa che capita sovente a voi quando fate quel tipo di uscite a mparatur e pallon.

Siete cosi tanto in malfede cosi tanto impauriti dalla vostra inferiorita' di spirito che non vi sforzate nemmeno di leggere quello che uno scrive pur di ripetere l'inutile pappardella imparata a memoria.
Io ho espresso un pensiero ho fatto una valutazione e non pretendo (come fate voi) che sia riconosciuta come verita' incontrovertibile non ne ho bisogno, dovesse risultare la mia idea sbagliata non ne faccio un dramma accetto serenamente che ci possono essere altri fattori che non ho preso in considerazione e che cambiano il merito della questione.
Probabilmente pretendere questo tipo di atteggiamento da voi e' troppo anche per un fan delle minoranze intelletive come me.
Salutamm

« Ultima modifica: 21 Maggio, 2015, 09:30:07 am da Ocazzchecacat »

Offline F&M

• *
« Risposta #15041 il: 21 Maggio, 2015, 09:25:31 am »
Quello che è mancato è, a mio avviso, la capacità di adattarsi.

Benitez ha anteposto il proprio progetto tattico a quelle che erano le reali capacità della squadra. Questa è una cosa che puoi fare se hai una società che ti viene appresso, non se hai a che fare col pappone.

Mi secca ancor di più pensando che questo ha avuto il coraggio di continuare a incaponirsi con stò modulo di sfaccimma pur sapendo che a fine anno se ne sarebbe andato e che quindi non c'era più alcun progetto del cazzo (qualora mai ci fosse stato).

In più Benitez non è un motivatore: parte dal presupposto (che in parte è condivisibile) che se sei giocatore le motivazioni te le trovi da te, non c'è bisogno della balia.
E qui si innesta il discorso dei femmenielli che teniamo in squadra. Femmenielli non perchè siano umanamente peggio di altri, ma perchè secondo me, lavorativamente parlando, la SSC Napoli deve essere un bell'ambientino di merda. Nisciun te cac, nun ce sta nu cazz e dirigente, nun ce sta na struttura, nun ce sta na gestione del brand (ma solo uno sfruttamento becero dello stesso), non c'è un culto della memoria, non ci sono vecchie glorie, non c'è un progetto serio per il futuro... quest'anno ci hanno levato pure la maglia azzurra. Abbiamo il DIO del calcio e non siamo cazzi di vedercene bene, cose che si vedono solo a Napoli.

E' un sistema che è marcio, e continuerà ad esserlo perchè non c'è nessuna volontà da parte del pappa di fare di meglio. Il meglio che ci può capitare è un allenatore ambizioso che voglia usarci per l'ennesima volta come trampolino di lancio verso realtà più serie e che sia in grado di sopperire col proprio carisma alle lacune della società. E quando parlo del meglio, parlo di piazzamenti EL, forse qualche preliminare di Champions, quando dice bene. Col rischio che si possa facilmente cannare l'annata e finire ottavi.

Purtroppo De Laurentiis non riesce a capire che il calcio non è un prodotto che puoi progettare a tavolino come un cinepanettone, perchè ci stanno gli infortuni, ci stanno le partite storte, ci stanno gli arbitri di spaccimma, ci stanno n competitor che sono bravi come e più di te.

Ecco questo e' uno spunto interessantissimo.
Se vogliamo ritornare a Benitez e' davvero l'unico punto oscuro di tutta la vicenda.

Benitez e' un pessimo motivatore, ma noi abbiamo vinto due scudetti e una coppa uefa con pessimi motivatori in panchina, non ce ne stava bisogno i motivatori erano gia' in campo. Piuttosto possiamo dire che la sua incapacita' di motivatore si e' sommata alla scarsezza di attributi di una squadra fatta di borghesucci del pallone dal primo all'ultimo ed alla totale assenza di UOMINI DI CALCIO nell'organigramma societario

Benitez ha la fisima dei cambi programmati, e se vogliamo nemmeno questo e' un problema tout court perche' abbiamo visto che, a patto di mangiarsi la rezza del cuore in alcune occasioni, questa strategia ti permette di tenere in piedi 3 competizioni il piu' al lungo possibile, cosa che una squadra come il napoli deve per forza di cosa fare per evitare di concentrarsi su un unico obiettivo e jetta' tutt cos ind o cess gia' a gennaio.
Piuttosto possiamo osservare che i cambi spesso e volentieri non sono all'altezza abbiamo a stento 10 titolari seri su 11 figuriamoci se volgiamo fare girare 20 persone per 11 maglie, ti trovi la ddifesa con britos terzino, i centrali enrico e kulibaly etc etc.

Ora tu, intelligentemente, mi dici: "allora perche' e' stato cosi' ottuso o cosi' tanto innamorato delle sue idee da non fare un passettino indietro per adattarsi?"
La soluzione piu' semplice sarebbe dire "perche' e' un impostore del cazzo,perche' aveva ragione materazzi,perche' siamo lunghi o chiatto' chi ti ha dato il patentino"
Ma a a me le soluzioni semplici non piacciono e pure qua  mi faccio venire una serie di dubbi e prendo proprio spunto da quello che hai detto tu.
Secondo me lui sapeva che le giarretelle si erano rotte, aveva sgamato il bluff del pappone e potrebbe avere ragionato in questo in questi termini:
- se il pappone e la societa' mi seguono, bene io vado avanti col mio progetto perdero' qualche punto ma almeno metto le cose in chiaro e jamm annanz
- se il pappone mi ha jobbato e ma cuntat sul strunzat, e allora perche' io avessa cagna' il mio pensiero per qualche effimera soddisfazione? Che almeno si sappia che io accussi' joco accussi' intendo il pallone e accussi' voglio juca' e se me ne devo andare saluti e baci.

D'altra parte una delle prime uscite che fece quando si presento fu dire: "calcio e' bugia", grande sintomo di esperienza cioe' lui si presenta e ti dice chiaramente che quello che succede in una stagione non e' mai quello che esce e viene detto pubblicamente ma c'e' sempre qualcosa sotta che scatena il trictrac

« Ultima modifica: 21 Maggio, 2015, 09:57:24 am da Ocazzchecacat »

Online Verdummaro

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #15042 il: 21 Maggio, 2015, 09:56:40 am »
Per tutti i giornali italiani e spagnoli Benitez è alle firme col Real(e meno male che era un incompetente che, per la sempre competentissima stampa napoletana, qui si era bruciato). Chiaramente Miha al Napoli

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #15043 il: 21 Maggio, 2015, 10:05:02 am »
Botta di culo clamorosa per Rafilone al Real, soprattutto dopo una delle sue annate peggiori  :siasd:. Cioè questo dopo un Europa League vinta col Chelsea, è venuto al Napoli che l'ha strappato allo Stoke City, e l'anno prima stava andando addirittura alla Samp neopromossa di Garrone. Adesso se ne va al Real, che hanno preso la capata di mandare via Ancelotti, che solo un anno fa, Florentino Perez disse di volersi tenere a vita. Al di là di tutto, mi fa enormemente piacere per lui, che corona il sogno di una vita e soprattutto spero che non venga trattato come lo Schuster, Juande Ramos di turno, che presero solo per mancanza d'alternativa e poi salutarono dopo poco, anche se a quanto leggo in giro, i tifosi blancos sono tutt'altro che felici di averlo e lo stesso Perez non è mica convinto. Spero per lui che la squadra non gli giri subito le spalle, come successo all'Inter, perchè sono tutti dalla parte di Ancelotti.
« Ultima modifica: 21 Maggio, 2015, 10:06:34 am da Turtleman »

rickyrich91

« Risposta #15044 il: 21 Maggio, 2015, 10:10:42 am »
certo è che ancelotti quest'annata orribile se le cercata un po lui perchè ha fatto certe vaccate in alcune partite (vedi juve con ramos mediano e bale unica punta)

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #15045 il: 21 Maggio, 2015, 10:33:41 am »

Chissa' perche' sono sempre i piu' ottusi e fascisti a manifestare questo immotivato timore che qualcuno voglia impedirgli di esprimersi boh

Sono persone che sono universalmente riconosciute come delle eccellenze nei loro rispettivi campi se vengo io dal nulla o peggio dalla desolazione della mia triste cameretta e dico che sono meglio di loro faccio la figura del coglione, cosa che capita sovente a voi quando fate quel tipo di uscite a mparatur e pallon.

quando non sa che dire votta ammiez o fascismo e strunzate varie ...

ASSOLUTISSIMAMENTE NO!!!!!!

Ti ripeto un'altra volta, ultima anche per me, qui si parla di pallone, non di ingegneria aerospaziale dove devi essere ferrato nella materia per poter solo dire "Buongiorno" ...

Non ci vuole il genio della lampada per capire che non è il modulo di Benitez a fare difetto, ma gli elementi con i quali vuole attuarlo, magari va a Madrid, trova gli elementi adatti e vince tutti i cazzi a cominciare dalle amichevoli estive. Quindi tu verrai quassù, perchè verrari, e ci farai due palle immense con la storiella "Avete visto che Benitez ha vinto? Vio non capite un cazzo di pallone ..." tu ed altri come te ... poi se non riesci proprio a discutere tatticamente non è un problema, ma perchè vuoi evitare agli altri di farlo? Questo si che è fascismo ...

PS Si, Picasso è la latrina di tutti i pittori e dipingo meglio io ...

PSS Però se chiami in causa determinati utenti dovresti anche sapere più o meno come la pensano altrimenti fai accuse che non hanno senso
« Ultima modifica: 21 Maggio, 2015, 10:36:49 am da IlGeneraleNero »
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline F&M

• *
« Risposta #15046 il: 21 Maggio, 2015, 10:36:18 am »

ASSOLUTISSIMAMENTE NO!!!!!!

Ti ripeto un'altra volta, ultima anche per me, qui si parla di pallone, non di ingegneria aerospaziale dove devi essere ferrato nella materia per poter solo dire "Buongiorno" ...

Non ci vuole il genio della lampada per capire che non è il modulo di Benitez a fare difetto, ma gli elementi con i quali vuole attuarlo, magari va a Madrid, trova gli elementi adatti e vince tutti i cazzi a cominciare dalle amichevoli estive. Quindi tu verrai quassù, perchè verrari, e ci farai due palle immense con la storiella "Avete visto che Benitez ha vinto? Vio non capite un cazzo di pallone ..." tu ed altri come te ... poi se non riesci proprio a discutere tatticamente non è un problema, ma perchè vuoi evitare agli altri di farlo? Questo si che è fascismo ...

PS Si, Picasso è la latrina di tutti i pittori e dipingo meglio io ...
Non ci arrivi non fa' niente, dannato basaglia

Offline faustino

• *
  • Registrazione: Lug 2011
« Risposta #15047 il: 21 Maggio, 2015, 10:48:23 am »
Sono daccordo con tutti quelli che dicono che non ha avuto capacitá di adattamento.
Io sono del parere inoltre che i modelli non sono sempre sono esportabili: la ZTL nelle grandi cittá, il modello di stadio inglese, l'istruzione in germania e cosi via, arrivando anche alla mentalitá ed il calcio di Benitez.

I modelli a volte si possono copiare ma devono sempre essere adattati in maniera iterativa al contesto dove vai ad operare. Enrique a Roma ha portato la sua idea, ma vi ricordate le prime 10 partite di campionato? Io ricordo solo un Taddei a fare l'ala.. non si capiva niente eppure ora é finalista di champions ed ha vinto il campionato. Il suo modello in italia non ha funzionato cosi come non ha funzionato quelli di Benitez, che non ha voluto calarsi nel contesto culturale e societario di napoli e dell'Italia.

La grandezza di Mourigno forse é proprio questa a differenza degli altri lui in mancanza di materiale umano, cerca di tirare fuori qualcosa che dal mercato non si puó comprare, cattiveria, cazzimma e ambizioni.

Benitez potrá pure fare il triplete il prossimo anno con il Real, ma in italia resta sempre il fatto che ha preso 3 palloni dall'empoli.

Offline joint

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #15048 il: 21 Maggio, 2015, 10:55:13 am »
Sono daccordo con tutti quelli che dicono che non ha avuto capacitá di adattamento.
Io sono del parere inoltre che i modelli non sono sempre sono esportabili: la ZTL nelle grandi cittá, il modello di stadio inglese, l'istruzione in germania e cosi via, arrivando anche alla mentalitá ed il calcio di Benitez.

I modelli a volte si possono copiare ma devono sempre essere adattati in maniera iterativa al contesto dove vai ad operare. Enrique a Roma ha portato la sua idea, ma vi ricordate le prime 10 partite di campionato? Io ricordo solo un Taddei a fare l'ala.. non si capiva niente eppure ora é finalista di champions ed ha vinto il campionato. Il suo modello in italia non ha funzionato cosi come non ha funzionato quelli di Benitez, che non ha voluto calarsi nel contesto culturale e societario di napoli e dell'Italia.

La grandezza di Mourigno forse é proprio questa a differenza degli altri lui in mancanza di materiale umano, cerca di tirare fuori qualcosa che dal mercato non si puó comprare, cattiveria, cazzimma e ambizioni.

Benitez potrá pure fare il triplete il prossimo anno con il Real, ma in italia resta sempre il fatto che ha preso 3 palloni dall'empoli.
4 palloni, e comunque concordo su tutto.

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #15049 il: 21 Maggio, 2015, 11:02:04 am »

L'assioma è che per vincere ci vuole una squadra all'altezza di farlo, e su questo immagino che siamo tutti d'accordo.
Benitez non ha avuto una rosa competitiva per raggiungere certi traguardi, e fin qui anche penso che possiamo concordare tutti.

Il problema è che lui non si è minimamente calato nella parte, ossia non si è adattato al materiale che aveva a disposizione per cercare di far rendere una rosa, e ripeto ancora una volta, la cui mediocrità del reparto di centrocampo indeboliva il già precario reparto difensivo, per quello che era il suo relae potenziale ...

"Io gioco così e nun me cacat o cazz" non può esistere in nessun modo perchè tu sei un dipendente che viene ben pagato e fai quello che dice chi ti paga, altrimenti dai le dimissioni ...

Benitez con la sua cocciutaggine ci ha fatto perdere almeno un a settantina di milioni e questo graverà sul futuro mercato

Qui nessuno contesta la carriera di Benitez, si contesta solo l'operato dei due anni a Napoli, poi se vi sta bene il record di gol e di vittorie in trasferta allora è stato un successone, questione di opinioni e quanto uno si voglia accontentare

PS Mourinho è andato a giocare a Barcellona e ha piazzato la squadra sopra la linea della porta infischiandosene di tutto e di tutti ... ha vinto la Champions
« Ultima modifica: 21 Maggio, 2015, 11:03:58 am da IlGeneraleNero »
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline The Maker

• *
  • Registrazione: Nov 2012
« Risposta #15050 il: 21 Maggio, 2015, 11:10:56 am »

è dal 1994 che voto centro-sinistra  :look:

Leif Erikson

Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #15051 il: 21 Maggio, 2015, 11:13:14 am »
Se va davvero al Real ha più culo che stommc

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #15052 il: 21 Maggio, 2015, 11:19:10 am »
è dal 1994 che voto centro-sinistra  :look:

io è dal 1994 che non voto  :look:

Offline The Maker

• *
« Risposta #15053 il: 21 Maggio, 2015, 11:26:49 am »
Botta di culo clamorosa per Rafilone al Real, soprattutto dopo una delle sue annate peggiori  :siasd:. Cioè questo dopo un Europa League vinta col Chelsea, è venuto al Napoli che l'ha strappato allo Stoke City, e l'anno prima stava andando addirittura alla Samp neopromossa di Garrone. Adesso se ne va al Real, che hanno preso la capata di mandare via Ancelotti, che solo un anno fa, Florentino Perez disse di volersi tenere a vita. Al di là di tutto, mi fa enormemente piacere per lui, che corona il sogno di una vita e soprattutto spero che non venga trattato come lo Schuster, Juande Ramos di turno, che presero solo per mancanza d'alternativa e poi salutarono dopo poco, anche se a quanto leggo in giro, i tifosi blancos sono tutt'altro che felici di averlo e lo stesso Perez non è mica convinto. Spero per lui che la squadra non gli giri subito le spalle, come successo all'Inter, perchè sono tutti dalla parte di Ancelotti.

Benitez-Real, i tifosi blancos furiosi con Florentino Perez sui social: "Che orrore il suo calcio"

pare che pure in Spagna hanno bisogno della Legge Basaglia  :rotfl:

tornando seri aveva ragione quel giornalista, non ricordo chi, che sosteneva che era l'allenatore più sopravvalutato e fortunato della storia...

Mihajlovic: "Garanzie tecniche? Sono un tecnico da progetto, non penso ai soldi. Il mio compito è far crescere i giocatori come uomini..."

iniziamo proprio bene  :maronn:
« Ultima modifica: 21 Maggio, 2015, 11:28:12 am da The Maker »

Offline Fuller

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #15054 il: 21 Maggio, 2015, 11:27:59 am »
La storia del calcio è piena di personaggi che hanno fatto benissimo in un contesto e malissimo in un altro. Non reputo Benitez un incapace, le cose che ha vinto, considerando le squadre con cui le ha vinte (sicuramente non imbottite di campioni), non si vincono certo solo con il culo. Ma di certo, da buon tifosi del Napoli, abbiamo avuto la ciorta di essere protagonisti di alcuni dei peggiori risultati di questo allenatore. Insomma non poteva essere che qui perchè siamo maledetti  :ok:

Offline The Maker

• *
« Risposta #15055 il: 21 Maggio, 2015, 11:29:23 am »
La storia del calcio è piena di personaggi che hanno fatto benissimo in un contesto e malissimo in un altro. Non reputo Benitez un incapace, le cose che ha vinto, considerando le squadre con cui le ha vinte (sicuramente non imbottite di campioni), non si vincono certo solo con il culo. Ma di certo, da buon tifosi del Napoli, abbiamo avuto la ciorta di essere protagonisti di alcuni dei peggiori risultati di questo allenatore. Insomma non poteva essere che qui perchè siamo maledetti  :ok:

e infatti nessuno ha mai messo in discussione il suo CV... si mettevano in discussione i suoi due anni deludenti a Napoli.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #15056 il: 21 Maggio, 2015, 11:29:42 am »
Mihajlovic: "Garanzie tecniche? Sono un tecnico da progetto, non penso ai soldi. Il mio compito è far crescere i giocatori come uomini..."

iniziamo proprio bene  :maronn:

:sbav: :look:

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #15057 il: 21 Maggio, 2015, 11:35:30 am »
E abbiamo imparato anche oggi cose nuove, ca Picasso era scarso e ca magari Guernika era un opera "salva prestazione". :maronn:

Offline The Maker

• *
Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #15058 il: 21 Maggio, 2015, 11:42:57 am »
E abbiamo imparato anche oggi cose nuove, ca Picasso era scarso e ca magari Guernika era un opera "salva prestazione". :maronn:

Guernica.

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
R: Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #15059 il: 21 Maggio, 2015, 11:46:41 am »
« Ultima modifica: 21 Maggio, 2015, 11:48:22 am da Alex88 »