Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 916532 volte)  Share 

Offline Gerardo Petti

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #15080 il: 21 Maggio, 2015, 13:30:38 pm »
io continuo a valutare esagerate e ingenerose le critiche a benitez....come se il fatto di aver segnato cosi tante reti dipendesse solo dalla forza degli attaccanti e non dal fatto di metterne 4 per volta con un idea di gioco offensiva...
qui davvero c'è qualcuno che pensa che mettendo un centrocampista in più (anzi ...meglio dire...UNO DEI NOSTRI CENTROCAMPISTI in più)....la squadra avrebbe segnato gli stessi gol ma ne avrebbe presi 20 di meno??
Non può essere...e qui ipotizzo soltanto...che Benitez, vista la rosa messa a disposizione (importante potenziale d'attacco, centrocampo e difesa non all'altezza), abbia pensato a sfruttare al meglio l'attacco visto che la squadra quando si difende va in difficoltà (per carenze tecniche individuali) anche a difesa schierata??
Questa può essere solo una delle tante possibilità da vagliare....magari anche insieme a "benitez si è bevuto il cervello"...

Benitez ha vinto molto nella sua carriera....quasi mai con la squadra migliore....
alla fine va via da napoli con 2 trofei....e qualche bella partita giocata....
Forse c'era la possibilità di disputare la finale di europa league...ma bisogna dire....a mente fredda che nelle 2 gare con il dnipro tutto quello che poteva andar male...è andato peggio....e non certo per colpa sua (penso agli errori di higuain e agli errori arbitrali)

Penso anche io che la sua stagione non sia stata disastrosa, certamente non eccellente.....ma non disastrosa, contando due semifinali, una coppa vinta e la possibilità (scarsa AMA) di entrare in champions

Ha commesso degli errori (che noi....valutiamo sempre con il senno del poi...) , ha certamente delle attenuanti....ma io non so quanti....con la medesima rosa....avrebbero fatto una stagione migliore ....
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
« Risposta #15081 il: 21 Maggio, 2015, 13:32:22 pm »
Come si è capito, sono d'accordissimo con Gerardo Petti...

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
« Risposta #15082 il: 21 Maggio, 2015, 13:32:48 pm »
io continuo a valutare esagerate e ingenerose le critiche a benitez....come se il fatto di aver segnato cosi tante reti dipendesse solo dalla forza degli attaccanti e non dal fatto di metterne 4 per volta con un idea di gioco offensiva...
qui davvero c'è qualcuno che pensa che mettendo un centrocampista in più (anzi ...meglio dire...UNO DEI NOSTRI CENTROCAMPISTI in più)....la squadra avrebbe segnato gli stessi gol ma ne avrebbe presi 20 di meno??
Non può essere...e qui ipotizzo soltanto...che Benitez, vista la rosa messa a disposizione (importante potenziale d'attacco, centrocampo e difesa non all'altezza), abbia pensato a sfruttare al meglio l'attacco visto che la squadra quando si difende va in difficoltà (per carenze tecniche individuali) anche a difesa schierata??
Questa può essere solo una delle tante possibilità da vagliare....magari anche insieme a "benitez si è bevuto il cervello"...

Benitez ha vinto molto nella sua carriera....quasi mai con la squadra migliore....
Forse c'era la possibilità di disputare la finale di europa league...ma bisogna dire....a mente fredda che nelle 2 gare con il dnipro tutto quello che poteva andar male...è andato peggio....e non certo per colpa sua (penso agli errori di higuain e agli errori arbitrali)

Penso anche io che la sua stagione non sia stata disastrosa, certamente non eccellente.....ma non disastrosa, contando due semifinali, una coppa vinta e la possibilità (scarsa AMA) di entrare in champions

Ha commesso degli errori (che noi....valutiamo sempre con il senno del poi...) , ha certamente delle attenuanti....ma io non so quanti....con la medesima rosa....avrebbero fatto una stagione migliore ....

purtroppo tieni presente che i migliori erano impegnati a spiegarci il calcio qui sul forum

Leif Erikson

« Risposta #15083 il: 21 Maggio, 2015, 13:33:37 pm »
purtroppo tieni presente che i migliori erano impegnati a spiegarci il calcio qui sul forum
Marce ma si è bloccato il disco ?

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
« Risposta #15084 il: 21 Maggio, 2015, 13:34:11 pm »
Marce ma si è bloccato il disco ?

:sisi:

Offline tonysea7

• *
  • Registrazione: Ago 2010
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #15085 il: 21 Maggio, 2015, 13:34:53 pm »
Nei giorni passati si parló di west ham. Secondo me accetta , nuovo stadio e a quanto pare un ottimo contratto.

Offline ohyess

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #15086 il: 21 Maggio, 2015, 13:45:19 pm »
per me benitez ha alcuni pregi, ma al contempo ha 3 colpe gravissime:

1) monomodulo e monogioco.....e tutto ciò è reso ancor più grave dal fatto che i giocatori che non sono per niente adatti al modulo: deve, anzi ormai doveva, aveva l'obbligo morale di cercare altre soluzioni tattiche una volta resosi conto che quella mediana con questo modulo non funzionava. tra l'altro non ha mai corretto gli errori della squadra: lunghezza tra i reparti, poca attenzione sui calci piazzati, assoluta incapacità di giocare contro le squadre che giocano all'italiana.

2) ha spaccato tutto lo spogliatoio, togliendo gli uomini cardine. in più non ha mai difeso la squadra in una sola intervista: si è sempre preso i meriti delle vittorie mentre i demeriti per le sconfitte li ha spesso lasciati ai calciatori.

3) metodi di allenamento troppo blandi. troppi riposi, troppe feste, troppe distrazioni. stranamente il momento migliore della stagione è stato quando siamo stati 2 settimane in ritiro. i giocatori si devono allenare e devono buttare il sangue. se si fanno le pugnette tre giorni a settimana poi è normale che in campo sono mosci e mollettoni.

Mi cito .... Ripetendomi e confermando
Adesso fuori le palle!

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #15087 il: 21 Maggio, 2015, 13:50:30 pm »

guarda io sulla bottiglia ci andrei piano, perché se è vero che va via uno che ha enormi responsabilità insieme al pappone di quest'annata deludente, non è che Sinisa mi fa venire voglia di stappare bottiglie... ci andrei cauto su questa cosa... speriamo che arrivi qualche altro tecnico, e se dovesse arrivare proprio Sinisa prima di festeggiare o criticarlo lo terrei un po' sotto esame.

ma dove avrei detto che stappo la bottiglia perchè viene sinisa? :asd:

io festeggerò appena avrò l'ufficialità dell'addio del maiale iberico

poi, per il sostituto, vediamo

per sinisa non ho una predilezione ma anche in questo caso non potremmo tutti noi fare altro che "attendere", dunque vedere che esce....ad esempio, se l'anno passato avessimo pigliato allegri saremmo stati contnti? ovviamente no, eppure...
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline tony_

• *
« Risposta #15088 il: 21 Maggio, 2015, 13:54:47 pm »
E in campionato non ha fatto comunque la fine di inter e milan...

dico io, ma ti leggi? scusa, eh, non in maniera offensiva....

ma fammi capire, secondo te non ha fatto male perchè non ha fatto la fine del milan e dell'inter? che sono 2 squadre piene della sfaccimma della gente, allenata da 2 bestie e ignoranti ad inizio anno e con l'inter che ha pigliato l'allenatore bluff per eccellenza?

è inaccettabile sto paragone, abbi pietà, smettila di difendere il ciattone....prega anche tu con tutti noi affinchè vada via, piuttosto :asd:
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #15089 il: 21 Maggio, 2015, 13:55:49 pm »
Eh ? Non esageriamo in senso opposto, che ci stanno pure due campionati vinti col Valencia, nell'epoca del Real dei Galacticos, una coppa Uefa sempre vinta col Valencia, un Europa League col Chelsea.

ma tu però l'hai visto il curriculum del coglione di Ancelotti?
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #15090 il: 21 Maggio, 2015, 14:00:19 pm »
Va bene, mi ero promesso di estromettermi per sempre dalle discussioni sul pallone, ma eccomi di nuovo qui.
Benitez addio. Va bene, ciao.
Sasiccia Mihajilovic arriverà, e spero che il paraustolo di Arkan faccia bene. Non posso, per ora, aspettarmi più di benissimo perché ha già detto che lui fatica senza soldi, lavora sugli uomini e ha fatto già quindi comparire la macchiolina di sburro sulle candide e bianchissime mutande di Pappy. Va bene così, d'altronde ADL fa il padrone e il rapporto che la tifoseria ha verso la società rispecchia il carattere da pezzenti sottoposti da secoli al padrone. Siamo fatti così, siamo proprio fatti così. Pezzenti e provinciali. Questo siamo.
Io non mi faccio illusioni, la rosa può essere migliorata in qualche modo, pur mantenendo taluni calciatori che quest'anno hanno deluso. Basterebbero tre innesti buoni tra difesa e centrocampo. Niente di più. Poi dobbiamo vedere quanto Sinisa sarà capace di far uscire il carattere da questa banda di smidollati, visto che è comunque un allenatore che sta portando la Sampdoria ad un campionato che le compete. Per me, Gasperini sta facendo molto molto meglio. Quindi, meglio non sopravvalutare il nostro nuovo allenatore.
Va bene, andiamo avanti e vediamo questo idiota pezzo di merda (che avrà tutto il mio sostegno, e non risparmierò i miei insulti e le azzeccate addosso a chi lo attaccherà già dalla prima amichevole) cosa sarà capace di fare con questa squadra.
Forza Sinisa e forza Napoli.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline MarDico

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #15091 il: 21 Maggio, 2015, 14:05:41 pm »

Anch'io pensavo diversamente sulla opinione generale su benitez...ma questa cosa che hai scritto merita ampiamente i miei complimenti sulla lucidità e l'analisi di approfondimento. Sono in parte d'accordo, l'unica cosa che rimarco a Benitez è l'approccio mentale delle partite contro le cosiddette piccole (vedasi Parma, Chievo, Atalanta, Dnipro, Bilbao ecc ecc).

Per il resto trovo giusto quello che dici :ok:

Offline faustino

• *
  • Registrazione: Lug 2011
« Risposta #15092 il: 21 Maggio, 2015, 14:08:31 pm »
Io dico che il voto a Benitez di questi 2 anni é 7,5/8. L'anno scorso, record di punti, vittorie in trasferta, gol segnati, girone di champions alla grande, terzo posto. Ma quest'anno, se centriamo il terzo posto, é un 6.

L'obiettivo era rosicchiare qualche punto alla juve e colmare il gap della passata stagione con la roma, ed ovviamente entrare in champions.
Nulla di tutto ció é stato fatto ed inoltre il tutto allietato da domeniche di schifo puro e umilianti sconfitte in casa.

Di cosa stiamo parlando?

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #15093 il: 21 Maggio, 2015, 14:09:15 pm »

È bello, ogni tanto, leggere delle analisi intelligenti e ben argomentate. Grande Gerà!

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline The Maker

• *
  • Registrazione: Nov 2012
« Risposta #15094 il: 21 Maggio, 2015, 14:15:29 pm »
si su canale 8, mi pare "La nostra unica fede" ... a finale questo è il succo, se qualcuno chiama per contestare Benitez gli azzecca il telefono in faccia, infatti chiamano solo Nino da Dortmund e n'atu par e sciem che ripetono a pappardella "Forza Benitez" e "I risultati si vedono a Maggio" poi iniziano a settembra col ritornello "Siamo in lotta su tre fronti" che poi passano puntualmente a due, poi a uno e poi a zero ...

questa è una intercettazione telefonica reale di tale Nino da Dortmund :rofl: te la riporto testualmente dalla rete:

Nino da Dortmund dopo il pareggio con l'Inter fa il numero della trasmissione: "Non ho dommito due ciorni, non riesco propeto a dommire, io vedo alla prettazzione, se giochiamo sempre così le vinciamo tutte... abbè, comunqueeee è stato nu' fatt 'e stanghezz, è stat colpa della goppa!". Carletto assorbe l'aulica critica. Poi accoglie un tifoso da Portici: "A Canale9 eri sempre contro Mazzarri, mo' hai cambiato editore e sei tutto "I love you" cu Benitez... sta distruggendo una squadra Benitèz. (Urlando) MO CHE CE NE FOTT CHE SE NE VA AL PARIS SAINT GERMAN!!! CARLO SENTI QUESTO SE NE DEVE ANDARE!!! CI MANDERA' IN SERIE B". Alvino sbotta. Poi il tifoso rincara la dose: "TU QUANDO STAVI A CANALE9 PARLAVI MALE DI TUTTI E ORA NO, PARLAVI MALE DI DE LAURENTIIS, DEGLI ALLENATORI... MI STAI DICENDO CHE STO SCONNETTANDO?? (rigorosamente con la "a", ndr). TU STAI SCONNETTANDO!". Non si mantiene più il nostro eroe: "Sei una seccia nera!!!".

Da notare, giusto per rimanere in tema, il "Sei una seccia nera"  :rofl: :rotfl: :rofl: :rotfl: tutto sommato ci è anche andata bene che non abbiamo ricevuto una risposta del genere, ma prendiamo i giorni di ferie con la 104  :rofl: :rofl: :rofl:

« Ultima modifica: 21 Maggio, 2015, 14:32:21 pm da The Maker »

Offline The Maker

• *
« Risposta #15095 il: 21 Maggio, 2015, 14:24:43 pm »
.............. ....

ma la rosa l'ha scelta lui e l'ha anche limata a suo piacimento e sempre lui a settembre farneticava insieme al pappone sogni scudetto...

se il Napoli non va ai gironi di CL il disastro lo è dal punto di vista della gestione e della programmazione societaria perché il Napoli non è la Juve ma viene tutto autofinanziato... e Benitez ha già toppato il primo anno non portandoci in CL ed ora deve ringraziare proprio a quegli errori arbitrali con il Cesena che ci consentono ancora di avere una minima speranzella.

Va bene, mi ero promesso di estromettermi per sempre dalle discussioni sul pallone, ma eccomi di nuovo qui.
Benitez addio. Va bene, ciao.
....

su questo concordo pienamente... faccio notare anche che senza errori arbitrali probabilmente il Genoa se la stava giocando per la CL ora.

Comunque giusto per partecipare anche io al giochino dei numeretti faccio notare questa classifica virtuale costruita da PaddyPower senza gli errori arbitrali lampanti.

« Ultima modifica: 21 Maggio, 2015, 14:39:14 pm da The Maker »

Offline Fuller

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #15096 il: 21 Maggio, 2015, 14:38:26 pm »
lascialo stare quello di Napoli che è impietoso rispetto a quello di Mazzarri.

Di impietoso c'è solo il ragionamento che porta a dire ciò.

Se si vuole sostenere che la squadra di Mazzarri fosse più solida e di carattere e che certi risultati (in pratica simili a quelli di Benitez) siano stati fatti con una rosa inferiore (per me nemmeno di molto) ok, ma la differenza tra i due non è impietosa.

Offline The Maker

• *
« Risposta #15097 il: 21 Maggio, 2015, 14:42:10 pm »
Di impietoso c'è solo il ragionamento che porta a dire ciò.

Se si vuole sostenere che la squadra di Mazzarri fosse più solida e di carattere e che certi risultati (in pratica simili a quelli di Benitez) siano stati fatti con una rosa inferiore (per me nemmeno di molto) ok, ma la differenza tra i due non è impietosa.

non parlavo di differenza tra i due, ma di questo che ti ho messo in grassetto.

Offline tony_

• *
« Risposta #15098 il: 21 Maggio, 2015, 14:42:43 pm »
Non si mantiene più il nostro eroe: "Sei una seccia nera!!!".

:asd:

che poi è VERISSIMO che alvino porta proprio seccia totale

io, tutte e volte che il telecronista sky è quel coglione di gentile (come anche quell'altro cesso di marianella), non riesco ad ascoltarlo per via della sua pronuncia intollerabile di qualsiasi nome che finsce per consonante, ci mette sempre la "AAaaaaaaaaaaaa" finale...

esempi: HamsikkkkAAaaaaaaaaaaa

BritosssssAAAAAAAAAaaaaaaaa

AlbiollllAAAAAaaaaaaaaaaaa

MuertensssAAAAaaaaaaa

veramente mi fa salire il veleno agli occhi

allora metto la telecronaca alternativa, ossia quella di alvino....e puntualmente pigliamo gol con lui che comincia a sproloquiare "eeeh, già vi vedo, voi, GUFI E CIVETTE MALEDETTE che GODETEEEee, eeeeeeeeeeHHHh?!?"

che io gli vorrei dire, nè strunz, ma quali gufi e chithammuorti ti sentono A TE che fai la telecronaca del tifoso buffone a imitazione del buffone per eccellenza auriemma?

proprio col cesena....cambio, metto alvino e pigliamo gol.....ricambio e segnamo....come metto alvino di nuovo TAC pareggio

alvino dovrebbe andare a fare una cascia di chinotti e invece guadagna a SKY....ma tu vedi un poso il padreterno

Offline The Maker

• *
« Risposta #15099 il: 21 Maggio, 2015, 14:46:24 pm »

allora metto la telecronaca alternativa, ossia quella di alvino....e puntualmente pigliamo gol con lui che comincia a sproloquiare "eeeh, già vi vedo, voi, GUFI E CIVETTE MALEDETTE che GODETEEEee, eeeeeeeeeeHHHh?!?"

marò io me lo ricordo a canale 9 aveva più amuleti e portafortuna lui che gli artigiani di San Gregorio  :rofl: