Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 916571 volte)  Share 

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #15020 il: 20 Maggio, 2015, 22:44:22 pm »
non mi offendo... non l'ho riletto... sindacale...

ma chi l'ha costruita questa squadra? chi li ha voluti i vari Albiol, Koulibaly, Lopez, etc.? Chi sosteneva: Scudetto? Possiamo farcela!

uno che sostiene questa robina significa che è soddisfatto della rosa che ha a disposizione e che è convinto di potersela giocare con la Juve... visto i bidoni che si sono rivelati significa che non ha capito nulla sin dall'inizio.

Albiol l'anno scorso era affidabile, benissimo nei primi mesi, in calo nel finale (d'altra parte era la prima stagione da titolarissimo dopo anni di precariato al Real), quest'anno per me disastroso. Ma non è che Benitez faccia il mago che può prevedere anche i prepensionamenti dei suoi giocatori. Koulibaly non credo l'abbia preteso lui, e non penso abbia esultato quando ha dovuto fare il girone d'andata con Britos terzino sinistro, così come Lopez è chiaramente un ripiego e lo ha addirittura dichiarato a inizio stagione. Peraltro per me Lopez ha fatto una discreta stagione, col classico lavoro oscuro. Per lo scudetto, se tutto gira bene magari è anche possibile (vedi la Roma l'anno scorso) ma di sicuro non ha esultato per la campagna acquisti che ha dovuto avallare...

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #15021 il: 20 Maggio, 2015, 22:51:11 pm »
Su 38 partite la colpa del palo, dell'arbitro e della traversa ci può comunque essere, visto che se ne avessimo vinte 3, 4 in più (tipo le due con l'atalanta, o quella con l'inter o il chievo all'andata) ora eravamo largamente secondi...

si Enrì ma queste sono le recriminazioni che fanno tutti, non esiste tifoso di una squadra di pallone che non jastemma la maronna per la sfortuna che perseguita la propria squadra, i gombloddi, gli avversari che fanno la partita della vita contro di loro e tutto il campionario a corredo.
Poi sicuramente questa è stata una delle stagioni più allucinanti dal punto di vista arbitrale che pure i meno jastemmatori ricordino, ma la questione è che viaggiare su un punteggio simile a quello dei peggiori anni mazzarriani è segno che c'è qualche problema che va oltre... perchè di sicuro diversamente dall'anno scorso una cosa di cui non possiamo lamentarci è il rendimento degli avversari, visto che sarà l'anno con le quote più basse per secondo e terzo posto di tutti gli ultimi
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline The Maker

• *
  • Registrazione: Nov 2012
« Risposta #15022 il: 20 Maggio, 2015, 22:59:17 pm »
si Enrì ma queste sono le recriminazioni che fanno tutti, non esiste tifoso di una squadra di pallone che non jastemma la maronna per la sfortuna che perseguita la propria squadra, i gombloddi, gli avversari che fanno la partita della vita contro di loro e tutto il campionario a corredo.
Poi sicuramente questa è stata una delle stagioni più allucinanti dal punto di vista arbitrale che pure i meno jastemmatori ricordino, ma la questione è che viaggiare su un punteggio simile a quello dei peggiori anni mazzarriani è segno che c'è qualche problema che va oltre... perchè di sicuro diversamente dall'anno scorso una cosa di cui non possiamo lamentarci è il rendimento degli avversari, visto che sarà l'anno con le quote più basse per secondo e terzo posto di tutti gli ultimi

io conosco un tifoso della Roma... se parli con lui la Juve ha vinto lo scudetto solamente perchè la Roma è stata sfortunata con gli infortuni... e quelli della Fiorentina poi che devono dire che sono due anni che giocano senza i loro uomini di maggior peso... quelli pure si lamentano... perchè se, ma...

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #15023 il: 20 Maggio, 2015, 22:59:44 pm »
a parte con il Dinipro... ma perché il Napoli con il Dnipro che ha fatto? 1 tiro in porta sbagliato e poi? Ad Empoli non meritavamo 4 pappine? A Parma non meritavamo di perdere che ci siamo svegliato solo nella ripresa e nemmeno più di tanto? Col Cesena ne vogliamo parlare? Meritavamo di vincere?
Guarda che diciamo la stessa cosa.
Solo che nel doppio confronto col dnipro penso che all'andata benitez aveva impostato bene la gara ma tra errori e torti arbitrali il suo piano non è andato in porto, penso sia più sulla coscienza di higuain.

Comunque volendo anche guardare al mercato, già al tempo per me era assurdo mandare via bherami per lopez e tenersi gargano. Dzemaili quando tuto andava male faceva 6/7 goal a campionato. Fernandez che aveva trovato intesa con Albiol. Anche le scelte in quella fase non sono state di alto livello eh.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline The Maker

• *
« Risposta #15024 il: 20 Maggio, 2015, 23:01:17 pm »
Guarda che diciamo la stessa cosa.
Solo che nel doppio confronto col dnipro penso che all'andata benitez aveva impostato bene la gara ma tra errori e torti arbitrali il suo piano non è andato in porto, penso sia più sulla coscienza di higuain.

Comunque volendo anche guardare al mercato, già al tempo per me era assurdo mandare via bherami per lopez e tenersi gargano. Dzemaili quando tuto andava male faceva 6/7 goal a campionato. Fernandez che aveva trovato intesa con Albiol. Anche le scelte in quella fase non sono state di alto livello eh.

ma infatti rimarcavo la cosa perché mi trovo d'accordo con quello che scrivi... ci mancherebbe anche.

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #15025 il: 20 Maggio, 2015, 23:18:35 pm »

Le fanno tutti, ma non sempre a ragione. Quest'anno il Napoli secondo me lo può fare a ragione, e d'altra parte le statistiche che ho riportato avallano quest'ipotesi. Capita, proprio perché so che capita non mi va di buttare il bambino con l'acqua sporca così. Se ci fosse una cronica carenza di gioco, di occasioni etc, mi verrebbe voglia di ridiscutere tutto l'impianto, ma secondo me invece il Napoli con quegli innesti necessari per migliorare i reparti deboli partirebbe da un insieme ben funzionante.

Offline The Maker

• *
« Risposta #15026 il: 20 Maggio, 2015, 23:22:49 pm »
Le fanno tutti, ma non sempre a ragione. Quest'anno il Napoli secondo me lo può fare a ragione, e d'altra parte le statistiche che ho riportato avallano quest'ipotesi. Capita, proprio perché so che capita non mi va di buttare il bambino con l'acqua sporca così. Se ci fosse una cronica carenza di gioco, di occasioni etc, mi verrebbe voglia di ridiscutere tutto l'impianto, ma secondo me invece il Napoli con quegli innesti necessari per migliorare i reparti deboli partirebbe da un insieme ben funzionante.

ma servono gli stessi innesti che servivano la scorsa estate... a chi vogliono prendere in giro? hanno fatto una sceneggiata lui, De Laurentiis e il portaborse... e li dobbiamo pure giustificare  :maronn: Benitez non è stato da meno.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #15027 il: 20 Maggio, 2015, 23:24:42 pm »

ma quello è sicuro, il problema è che al solito si farà fatica (eufemismo) a trovare soldi per gli investimenti, mentre l'allenatore si è escluso dal progetto (?) da solo.
Le statistiche poi sono figlie dei problemi stessi della squadra, a partire da due portieri mediocri per arrivare a un attacco di tecnica e fantasia ma senza il gol nel sangue in praticamente tutti i suoi uomini (tranne i due attaccanti di riserva...).
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #15028 il: 20 Maggio, 2015, 23:25:26 pm »
qualche giorno fa mi presi la questione con un signore perchè questo ce l'aveva con il Parma perchè si era giocato la partita contro il Napoli e con le altre no ... hai voglia a dirgli che aveva battuta anche la Juve, l'Udinese, mi pare anche la Fiorentina, che aveva pareggiato a Roma contro la Roma, niente da fare lui insisteva col fatto che aveva perso contro la Lazio la settimana prima ... hai voglia a dirgli che non è che le poteva vincere tutte, niente da fare ... hai voglia a fargli notare che il primo tempo il Napoli non aveva giocato e che i napoletani del Parma devono fare il loro mestiere, niente da fare sono dei bastardi ... alla fine mi ha detto che ero tifoso della Juve ed io per disperazione me ne sono andato ... con certa gente ottusa stile Il Napolista non c'è discussione
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline The Maker

• *
« Risposta #15029 il: 20 Maggio, 2015, 23:31:36 pm »
ma vogliamo parlare dell'ingresso di Gargano all'andata sull'1-0 con il Dnipro?  :doh:

Offline The Maker

• *
« Risposta #15030 il: 20 Maggio, 2015, 23:40:14 pm »

E poi smettiamola di dire che chi non ha giocato a pallone non ne può sapere più di chi gioca o ha giocato. Stiamo parlando di pallone, non di ingegneria nucleare.

della serie tu arrogante chi ti credi di essere per criticare Benitez che ha vinto la CL e tutto?  :rofl:

allora uno poi dovrebbe rispondere e tu chi ti credi di essere per criticare Higuain o Insigne? Maradona? Gioca a pallone pure tu diventa più forte di Higuain e solo dopo potrai criticarlo  :rofl:

discorsi proprio senza 1 grammo di materia grigia nella testa... a finale chiudiamo il forum e nessuno parla più  :rofl:

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #15031 il: 20 Maggio, 2015, 23:52:05 pm »
della serie tu arrogante chi ti credi di essere per criticare Benitez che ha vinto la CL e tutto?  :rofl:

allora uno poi dovrebbe rispondere e tu chi ti credi di essere per criticare Higuain o Insigne? Maradona? Gioca a pallone pure tu diventa più forte di Higuain e solo dopo potrai criticarlo  :rofl:

discorsi proprio senza 1 grammo di materia grigia nella testa... a finale chiudiamo il forum e nessuno parla più  :rofl:

come ti permetti di criticare il film X, sei un regista tu?

come fai a dire che hai mangiato una chiavica nel ristorante X, sei cuoco tu?

:look:
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline The Maker

• *
« Risposta #15032 il: 20 Maggio, 2015, 23:56:03 pm »
come ti permetti di criticare il film X, sei un regista tu?

come fai a dire che hai mangiato una chiavica nel ristorante X, sei cuoco tu?

:look:

ehm noi ci scherziamo ma anche in TV qualche famoso giornalista che ora non ricordo lo disse... della serie se critichiamo anche un allenatore come Benitez che ha vinto questo quello e quell'altro è la fine... il tifoso napoltano non si merita nulla... e allora stammec zitt... giochiamo a 1-2-3 stella.

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #15033 il: 21 Maggio, 2015, 00:22:55 am »
ehm noi ci scherziamo ma anche in TV qualche famoso giornalista che ora non ricordo lo disse... della serie se critichiamo anche un allenatore come Benitez che ha vinto questo quello e quell'altro è la fine... il tifoso napoltano non si merita nulla... e allora stammec zitt... giochiamo a 1-2-3 stella.

Carlo Alvino, che ha passato una stagione intera ad insultare qualche suo collega che aveva mosso delle critiche spiegandone anche i motivi. E' lui che si è inventato la storiella dei tifosi che remano contro perchè così possono dire di aver avuto ragione ... "Bisogna aspettare maggio" Maggio è arrivato, adesso vediamo se chiede scusa ai colleghi che ha insultato per tutta la stagione, ma non credo lo farà

Offline The Maker

• *
« Risposta #15034 il: 21 Maggio, 2015, 00:28:28 am »
Carlo Alvino, che ha passato una stagione intera ad insultare qualche suo collega che aveva mosso delle critiche spiegandone anche i motivi. E' lui che si è inventato la storiella dei tifosi che remano contro perchè così possono dire di aver avuto ragione ... "Bisogna aspettare maggio" Maggio è arrivato, adesso vediamo se chiede scusa ai colleghi che ha insultato per tutta la stagione, ma non credo lo farà

:sisi: mi sembra che lo disse a una trasmissione che conduce lui su canale 8 oppure una tv locale sul digitale napoletana... tipo julie tv... non ricordo bene... ma sosteneva queste robine qui... una versione più involuta de "il Napoli non si discute, si ama e basta".

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #15035 il: 21 Maggio, 2015, 00:32:14 am »
:sisi: mi sembra che lo disse a una trasmissione che conduce lui su canale 8 oppure una tv locale sul digitale napoletana... tipo julie tv... non ricordo bene... ma sosteneva queste robine qui... una versione più involuta de "il Napoli non si discute, si ama e basta".

si su canale 8, mi pare "La nostra unica fede" ... a finale questo è il succo, se qualcuno chiama per contestare Benitez gli azzecca il telefono in faccia, infatti chiamano solo Nino da Dortmund e n'atu par e sciem che ripetono a pappardella "Forza Benitez" e "I risultati si vedono a Maggio" poi iniziano a settembra col ritornello "Siamo in lotta su tre fronti" che poi passano puntualmente a due, poi a uno e poi a zero ...

Offline The Maker

• *
« Risposta #15036 il: 21 Maggio, 2015, 00:33:58 am »
si su canale 8, mi pare "La nostra unica fede" ... a finale questo è il succo, se qualcuno chiama per contestare Benitez gli azzecca il telefono in faccia, infatti chiamano solo Nino da Dortmund e n'atu par e sciem che ripetono a pappardella "Forza Benitez" e "I risultati si vedono a Maggio" poi iniziano a settembra col ritornello "Siamo in lotta su tre fronti" che poi passano puntualmente a due, poi a uno e poi a zero ...

:rofl:

che poi sembra che abbiamo perso la finale di Coppa Italia e la finale di EL... a finale noi non siamo arrivati nemmeno in nessuna finale... non abbiamo giocato nessuna partita di CL... e dobbiamo veramente ringraziare il cielo se riusciamo a qualificarci per i preliminari di CL... con tutto quello che significa fare quei preliminari e lo sappiamo bene... altri 3 mesi estivi di dispiaceri... :maronn:
« Ultima modifica: 21 Maggio, 2015, 00:46:41 am da The Maker »

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #15037 il: 21 Maggio, 2015, 01:01:14 am »
Se va al Real, lo esonerano dopo due mesi.
Adda venì Baffone!

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #15038 il: 21 Maggio, 2015, 01:40:29 am »
ma vogliamo parlare dell'ingresso di Gargano all'andata sull'1-0 con il Dnipro?  :doh:

Lopez aveva problemi muscolari, la squadra stava funzionando bene, importante era non prendere un loro gol, cosa c'è di sbagliato in quella mossa? Sbilanciare la squadra sarebbe stato un inutile azzardo. D'altra parte il loro gol è totalmente episodico, praticamente l'unica loro azione in tutto il secondo tempo...

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #15039 il: 21 Maggio, 2015, 01:42:18 am »
ma servono gli stessi innesti che servivano la scorsa estate... a chi vogliono prendere in giro? hanno fatto una sceneggiata lui, De Laurentiis e il portaborse... e li dobbiamo pure giustificare  :maronn: Benitez non è stato da meno.

Stando al bilancio soldi per comprare campioni non c'erano, infatti alla fine abbiamo chiuso in passivo quest'anno. Se fossimo entrati in CL (e anche con Britos terzino, Gargano titolare e gli avanzi del mondiale ce la potevamo benissimo fare, senza le puttanate individuali) allora si faceva un colpo finale...