Guarda Marcè che il Genoa ha una buona squadra, e molti calciatori della Samp sono stravalutatissimi o palesemente dei merdoni. Secondo me la Sampdoria sta nella posizione di classifica giusta in relazione alla qualità della squadra, e affermo questo nonostante a me Mihajlovic non piaccia.
Se ho capito bene quello che stai dicendo, è quotabile, e tocca rendersi conto che una buona parte della squadra è da bassa serie A... anche perchè a voglia a prendere a calci nel culo gente come Britos, Henrique, Gargano ecc.ecc. giocatori scarsi che puoi farli concentrare quanto vuoi tu, ma alla fine sempre merda faranno.
Però prendere per radicalchicmongoloidi persone che danno la colpa del fallimento a Benitez mi sembra altrettanto una strunzata, perchè a jastemmare sul paellaro ne hanno tutte le ragioni (colpa che personalmente è seconda solo al porcopresidente ovviamente). Riagganciandomi al discorso dei famosi 10 punti di differenza, la difesa più forte d'italia che ora si giocherà la CL contro il Barcellona, è la stessa difesa che con DelNeri faceva strunzate una partita si e l'altra pure.
L'allenatore, (aldilà dei caveci nel culo, le motivazioni e tutti questi aspetti che come dici giustamente tu sono strunzate) deve saper mettere ogni singolo calciatore nella possibilità di tirare il meglio delle sue qualità, cercando quindi di limare gli aspetti negativi tramite un gioco corale (che può essere tikitaka, contropiede ecc.ecc.). Oggettivamente Benitez non solo ha mancato di pragmatismo, ma ha quella dose di supponenza eccessiva che non gli permette di capire che la squadra, in quella maniera, non poteva giocare. E invece niente, ha continuato imperterrito a seguire questa sfaccimma di filosofia di gioco totalmente fallimentare.
Mannaggia a maronn ca ma fatt parla'
I difetti di benitez li conosco, li conosciamo, stanno lla e nessuno li tocca
Pero' i dati che ha postato caruso, assieme alla madonna puttana che non mi cionca, mi hanno portato a fare una considerazione di questo tenore:
A) nonostante alcuni aspetti e storture praticate dallo stesso benitez, con un arbitraggio regolare in semifinale e 2/3 palle che invece di uscire entrano benitez porta a casa una finale e un terzo posto comodo.
Da cui, dando per assunto quanto al punto A ne scaturisce che:
- nun po essere sul colpa ro chiattone
- nun po essere sul colpa ra ciorta
- a colpa e' da maronna bucchina
- tra il progetto di calcio di benitez e quello di chiunque altro, a queste carte, abballano -10,+10 punti che equivale ad un piazzamento che, a seconda delle stagioni va dal 2/3 al 5/6 posto che significa vincere le coppole di cazzo
Tutto il resto sono elugubrazioni che non concernono la mia analisi o cazzate di se e ma dettate dal senno di poi ( di cui e' evidentemente inutile parlare se non si vuole scadere nel bimbomonchismo calcistico )
Ps il genoa a inizio anno era paragonabile alla samp? E tien a pall e vetr o frat
Pps la difesa della juve di del neri non credo fosse questa forse ce stev sul chiellini e comunque e' inutile che mi rispondi su questo punto perche' nun me ne pass manc po cazz

Ppps seguira una versione semplificata di questo post per venire incontro alle limitate capacita' intellettive di maker e generale
Saluti