Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 916582 volte)  Share 

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #14980 il: 20 Maggio, 2015, 18:46:26 pm »
Dove avresti letto che giustifico e/o apprezzo le scelte di benitez ?
No mi devi dire dove?
Io ho fatto il discorso alla carlo alvino?
E tu pari pari ad auriemma, Parlare dopo e' piu facile grazie o cazz, io avess mis a zapata e pure a lucarelli aropp che perz puo' dicere chell ca vuo tu hai semp ragione

Complimenti peccato che scrivi qua, organizzati con gli altri geni che sanno di pallone come te e andate ad allenare

non per niente le partite si studiano prima, si preparano e poi, se ci si accorge di aver sbagliato, in corso d'opera si cambia ... preparare prima e leggere durante, sono due compiti fondamentali dell'allenatore, se non ne sei capace non puoi fare l'allenatore.

Poi vengono le qualità degli elementi della rosa che in parte giustificano l'operato del tecnico

E poi smettiamola di dire che chi non ha giocato a pallone non ne può sapere più di chi gioca o ha giocato. Stiamo parlando di pallone, non di ingegneria nucleare.

Pure un ebete capirebbe che con quel centrocampo adue non puoi giocare, non ci vuole il patentino a Coverciano e non bisogna aver vinto una Champions
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline The Maker

• *
  • Registrazione: Nov 2012
« Risposta #14981 il: 20 Maggio, 2015, 18:50:47 pm »
Pure un ebete capirebbe che con quel centrocampo adue non puoi giocare, non ci vuole il patentino a Coverciano e non bisogna aver vinto una Champions

marò generale non mi parlare di patentini di Coverciano che l'ultimo intelligentone con quel patentino che mi è capitato a tiro andava sostenendo che dopo Pirlo, Inler era il miglior centrocampista della serie A... cranyo (red) docet  :rofl:

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #14982 il: 20 Maggio, 2015, 18:50:50 pm »
non per niente le partite si studiano prima, si preparano e poi, se ci si accorge di aver sbagliato, in corso d'opera si cambia ... preparare prima e leggere durante, sono due compiti fondamentali dell'allenatore, se non ne sei capace non puoi fare l'allenatore.

Poi vengono le qualità degli elementi della rosa che in parte giustificano l'operato del tecnico

E poi smettiamola di dire che chi non ha giocato a pallone non ne può sapere più di chi gioca o ha giocato. Stiamo parlando di pallone, non di ingegneria nucleare.

E quindi dove hai letto che approvo le scelte?
I post li leggi prima di liberare aria dal culo?

E allora perche' lui ha vinto la champions e non lo capisce e tu si?
Fossi in te se mi dovesse andare male col pallone proverei con l'ingegneria nucleare chissa'?
Ah forse bisogna essere ebete agg capit ... Me trov
A me me par ca nun sai manc leggere ... Po fa tu
« Ultima modifica: 20 Maggio, 2015, 18:52:42 pm da Ocazzchecacat »

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
« Risposta #14983 il: 20 Maggio, 2015, 18:52:27 pm »
A Kiev la panchina era ridotta per le regole uefa. Ora, un ricambio in ogni settore te lo devi portare, e in attacco aveva Hamsik e mertens, poi si è portato gargano se dovevamo magari fortunatamente difendere il vantaggio e Jorginho se... ehm, se... boh, non so a cosa serve oggigiorno. Comunque c'erano già due opzioni in attacco, e mi sa che ultimamente il negrone non è proprio in eccellente forma fisica, quindi si può anche comprendere. Peraltro al limite servono di più i furetti alla mertens che i cristoni alla zapata contro quegli ucraini, come in effetti si è visto...

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #14984 il: 20 Maggio, 2015, 18:56:46 pm »
marò generale non mi parlare di patentini di Coverciano che l'ultimo intelligentone con quel patentino che mi è capitato a tiro andava sostenendo che dopo Pirlo, Inler era il miglior centrocampista della serie A... cranyo (red) docet  :rofl:

ricordo  :asd:
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline The Maker

• *
« Risposta #14985 il: 20 Maggio, 2015, 18:57:10 pm »
A Kiev la panchina era ridotta per le regole uefa. Ora, un ricambio in ogni settore te lo devi portare, e in attacco aveva Hamsik e mertens, poi si è portato gargano se dovevamo magari fortunatamente difendere il vantaggio e Jorginho se... ehm, se... boh, non so a cosa serve oggigiorno. Comunque c'erano già due opzioni in attacco, e mi sa che ultimamente il negrone non è proprio in eccellente forma fisica, quindi si può anche comprendere. Peraltro al limite servono di più i furetti alla mertens che i cristoni alla zapata contro quegli ucraini, come in effetti si è visto...

e le condizioni del campo dove le metti? in quelle condizioni Zapata era l'ideale... poi lasciamo stare i cambi che a Kiev se uscì con Henrique  :maronn:

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #14986 il: 20 Maggio, 2015, 18:57:24 pm »
E quindi dove hai letto che approvo le scelte?
I post li leggi prima di liberare aria dal culo?

E allora perche' lui ha vinto la champions e non lo capisce e tu si?
Fossi in te se mi dovesse andare male col pallone proverei con l'ingegneria nucleare chissa'?
Ah forse bisogna essere ebete agg capit ... Me trov
A me me par ca nun sai manc leggere ... Po fa tu

:ok:

Offline The Maker

• *
« Risposta #14987 il: 20 Maggio, 2015, 18:58:31 pm »
ricordo  :asd:

giusto c'eri anche tu  :rofl: ricordo che per una settimana ogni volta che pensavo a quella cosa ridevo da solo  :rofl:

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #14988 il: 20 Maggio, 2015, 19:01:20 pm »

ma se erano talmente chiusi dietro che non passava uno spillo, è chiaro che ci voleva il turcone a chiavare mazzate ... ma poi vogliamo parlare della scelta di Insigne su campo pesante? Anche se qui magari effettivamente siamo nel campo del senno del poi ...

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #14989 il: 20 Maggio, 2015, 19:02:36 pm »
giusto c'eri anche tu  :rofl: ricordo che per una settimana ogni volta che pensavo a quella cosa ridevo da solo  :rofl:

all'inizio anche io ero convinto che fosse un grande centrocampista, devo essere sincero ... solo che io mi attengo ai fatti e se i fatti mi danno torto non sono così ostinato da dover per forza difendere le mia idee se mi accorgo che sono sbagliate

Offline The Maker

• *
« Risposta #14990 il: 20 Maggio, 2015, 19:07:53 pm »
all'inizio anche io ero convinto che fosse un grande centrocampista, devo essere sincero ... solo che io mi attengo ai fatti e se i fatti mi danno torto non sono così ostinato da dover per forza difendere le mia idee se mi accorgo che sono sbagliate

e ci mancherebbe, stiamo parlando di cose effimere di un gioco mica di cose serie... io mi sono sbagliato su Callejon lo scorso anno... amen meglio che si è rilevato diversamente da come lo avevo inquadrato... ma non lo conoscevo bene... quel tizio di Coverciano invece mi faceva crepare dalle risate con le spiegazioni tecniche senza senso... Behrami mezzodestro e mezzosinistro  :rofl:
« Ultima modifica: 20 Maggio, 2015, 19:09:11 pm da The Maker »

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #14991 il: 20 Maggio, 2015, 19:13:21 pm »
Beh e allora ti sarai chiesto pure cosa sarebbe successo se, in nome di questa PRAGMATICITA', un altro allenatore andava a wolfsburg per prendersi lo 0-0 e turnav a napoli cu nu 2-0 e la semifinale ce la guardavamo su italia 1 ?
Sono situazioni, c'e' chi ci mette piu' di qualcosa e meno di qualcos'altro non si possono fare le pulci sui singoli episodi.
Le motivazioni, la concentraazione e tutte ste cagate ma davvero ci dobbiamo credere ? suvvia conosciamo i difetti di benitez quest'anno sono emersi e piu' palesi perche' ci abbrucia il culo a TUTTI ma le stagioni sono cosi', stiamo ancora a fare il chiachiellismo con i se e con i ma ?

Mihailovic e' un campionato sano che sta motivando, tenendo allerta e pigliann a cavec mocc e jucatur che, a conti fatti, stanno 3 punti sotto al genoa di gasperini che ha tutt'altro atteggiamento ed una rosa in complesso mooooolto inferiore a quella della samp.

Guarda Marcè che il Genoa ha una buona squadra, e molti calciatori della Samp sono stravalutatissimi o palesemente dei merdoni. Secondo me la Sampdoria sta nella posizione di classifica giusta in relazione alla qualità della squadra, e affermo questo nonostante a me Mihajlovic non piaccia.

Se ho capito bene quello che stai dicendo, è quotabile, e tocca rendersi conto che una buona parte della squadra è da bassa serie A... anche perchè a voglia a prendere a calci nel culo gente come Britos, Henrique, Gargano ecc.ecc. giocatori scarsi che puoi farli concentrare quanto vuoi tu, ma alla fine sempre merda faranno.

Però prendere per radicalchicmongoloidi persone che danno la colpa del fallimento a Benitez mi sembra altrettanto una strunzata, perchè a jastemmare sul paellaro ne hanno tutte le ragioni (colpa che personalmente è seconda solo al porcopresidente ovviamente). Riagganciandomi al discorso dei famosi 10 punti di differenza, la difesa più forte d'italia che ora si giocherà la CL contro il Barcellona, è la stessa difesa che con DelNeri faceva strunzate una partita si e l'altra pure. 

L'allenatore, (aldilà dei caveci nel culo, le motivazioni e tutti questi aspetti che come dici giustamente tu sono strunzate) deve saper mettere ogni singolo calciatore nella possibilità di tirare il meglio delle sue qualità, cercando quindi di limare gli aspetti negativi tramite un gioco corale (che può essere tikitaka, contropiede ecc.ecc.). Oggettivamente Benitez non solo ha mancato di pragmatismo, ma ha quella dose di supponenza eccessiva che non gli permette di capire che la squadra, in quella maniera, non poteva giocare. E invece niente, ha continuato imperterrito a seguire questa sfaccimma di filosofia di gioco totalmente fallimentare.

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #14992 il: 20 Maggio, 2015, 19:16:44 pm »
Dall'altra parte invece invito a riflettere ... se pensavate che un allenatore avrebbe fatto giocare al meglio quella lota di Gargano, vi sbagliate proprio di grosso  :asd: :asd: :asd: anzi, penso che la stramaggioranza degli allenatori a quello non gli faceva proprio vedere il campo. Ed è questo che Marcello sta cercando e v fa capì (credo  :look:) ovviamente allargando il discorso ad altri roiti.

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #14993 il: 20 Maggio, 2015, 19:26:33 pm »
No secondo me non e' assolutamente vero, e' vero invece che in europa nell'arco dei 180 minuti una squadra deve pr forza prevalere su un altra e quindi per forza di cose la partita se la devono giocare.
E infatti siamo usciti con l'unica squadra che andava per lo 0-0, e che all'andata sull' 1-0 per noi continuava a difendere.

E invece ti dico che, a mio avviso, contro il Dnipro abbiamo perso perchè abbiamo preso due gol irregolari ma si era studiata molto bene la partita d'andata dove dovevamo vincere 3,4 a zero, nonostante il loro ostruzionismo.
Rispetto la tua opinione comunque ma non accomunerei la partita contro il Dnipro ad altre perse in campionato contro squadre che pensano solo a difendersi.

Offline F&M

• *
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #14994 il: 20 Maggio, 2015, 19:31:30 pm »
Guarda Marcè che il Genoa ha una buona squadra, e molti calciatori della Samp sono stravalutatissimi o palesemente dei merdoni. Secondo me la Sampdoria sta nella posizione di classifica giusta in relazione alla qualità della squadra, e affermo questo nonostante a me Mihajlovic non piaccia.

Se ho capito bene quello che stai dicendo, è quotabile, e tocca rendersi conto che una buona parte della squadra è da bassa serie A... anche perchè a voglia a prendere a calci nel culo gente come Britos, Henrique, Gargano ecc.ecc. giocatori scarsi che puoi farli concentrare quanto vuoi tu, ma alla fine sempre merda faranno.

Però prendere per radicalchicmongoloidi persone che danno la colpa del fallimento a Benitez mi sembra altrettanto una strunzata, perchè a jastemmare sul paellaro ne hanno tutte le ragioni (colpa che personalmente è seconda solo al porcopresidente ovviamente). Riagganciandomi al discorso dei famosi 10 punti di differenza, la difesa più forte d'italia che ora si giocherà la CL contro il Barcellona, è la stessa difesa che con DelNeri faceva strunzate una partita si e l'altra pure. 

L'allenatore, (aldilà dei caveci nel culo, le motivazioni e tutti questi aspetti che come dici giustamente tu sono strunzate) deve saper mettere ogni singolo calciatore nella possibilità di tirare il meglio delle sue qualità, cercando quindi di limare gli aspetti negativi tramite un gioco corale (che può essere tikitaka, contropiede ecc.ecc.). Oggettivamente Benitez non solo ha mancato di pragmatismo, ma ha quella dose di supponenza eccessiva che non gli permette di capire che la squadra, in quella maniera, non poteva giocare. E invece niente, ha continuato imperterrito a seguire questa sfaccimma di filosofia di gioco totalmente fallimentare.

Mannaggia a maronn ca ma fatt parla'
I difetti di benitez li conosco, li conosciamo, stanno lla e nessuno li tocca
Pero' i dati che ha postato caruso, assieme alla madonna puttana che non mi cionca, mi hanno portato a fare una considerazione di questo tenore:
A) nonostante alcuni aspetti e storture praticate dallo stesso benitez, con un arbitraggio regolare in semifinale e 2/3 palle che invece di uscire entrano benitez porta a casa una finale e un terzo posto comodo.
Da cui, dando per assunto quanto al punto A ne scaturisce che:
- nun po essere sul colpa ro chiattone
- nun po essere sul colpa ra ciorta
- a colpa e' da maronna bucchina
- tra il progetto di calcio di benitez e quello di chiunque altro, a queste carte, abballano -10,+10 punti che equivale ad un piazzamento che, a seconda delle stagioni va dal 2/3 al 5/6 posto che significa vincere le coppole di cazzo

Tutto il resto sono elugubrazioni che non concernono la mia analisi o cazzate di se e ma dettate dal senno di poi ( di cui e' evidentemente inutile parlare se non si vuole scadere nel bimbomonchismo calcistico )

Ps il genoa a inizio anno era paragonabile alla samp? E tien a pall e vetr o frat

Pps la difesa della juve di del neri non credo fosse questa forse ce stev sul chiellini e comunque e' inutile che mi rispondi su questo punto perche' nun me ne pass manc po cazz :look:

Ppps seguira una versione semplificata di questo post per venire incontro alle limitate capacita' intellettive di maker e generale

Saluti

Offline F&M

• *
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #14995 il: 20 Maggio, 2015, 19:33:38 pm »
E invece ti dico che, a mio avviso, contro il Dnipro abbiamo perso perchè abbiamo preso due gol irregolari ma si era studiata molto bene la partita d'andata dove dovevamo vincere 3,4 a zero, nonostante il loro ostruzionismo.
Rispetto la tua opinione comunque ma non accomunerei la partita contro il Dnipro ad altre perse in campionato contro squadre che pensano solo a difendersi.

Perfettamente daccordo perche stuorto o muorto l'avevamo incanalata, ma posto il gol palesemente irregolare quelli facevano le barricate sull'1-0 per noi eh

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #14996 il: 20 Maggio, 2015, 19:56:30 pm »
Dall'altra parte invece invito a riflettere ... se pensavate che un allenatore avrebbe fatto giocare al meglio quella lota di Gargano, vi sbagliate proprio di grosso  :asd: :asd: :asd: anzi, penso che la stramaggioranza degli allenatori a quello non gli faceva proprio vedere il campo. Ed è questo che Marcello sta cercando e v fa capì (credo  :look:) ovviamente allargando il discorso ad altri roiti.

e non ci voleva lui per farcelo capire, visto che un po' di pallone lo capiamo ...

le accuse che si muovono a Benitez non sono inerenti al fatto che non ha fatto diventare Gargano Yaya Turè, ma che non ha proprio capito che tipo di giocatori ha e come schierarli in campo per farli rendere al meglio ... non è capace di leggere le partite e di cambiarle in corso se le cose vanno male ... fa i tornover a cazzo di cane scegliendo i giocatori con la tombolella ...

che mezza squadra è composta da una massa di ciucci lo sappiamo tutti quanti

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #14997 il: 20 Maggio, 2015, 19:57:23 pm »
Marcè io onestamente non capisco questo tua crociata sul "non si può sapere cosa sarebbe successo se...", a questo punto chiudiamo i forum perchè parliamo del nulla.

Perchè qua tutti si lamentano del pappone (me compreso), con questa tua filosofia io ti potrei rispondere "e se fosse venuto uno che ci faceva accappottare i 3 anni e ci faceva ripartire dalla C un'altra volta"? Quindi non puoi criticare manco il pappone...

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #14998 il: 20 Maggio, 2015, 20:03:39 pm »
Ppps seguira una versione semplificata di questo post per venire incontro alle limitate capacita' intellettive di maker e generale

Saluti

e attendiamo sta versione semplificata ... jamm a verè

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #14999 il: 20 Maggio, 2015, 20:14:06 pm »
Perfettamente daccordo perche stuorto o muorto l'avevamo incanalata, ma posto il gol palesemente irregolare quelli facevano le barricate sull'1-0 per noi eh

Esatto.
Contro le piccole non c'è stata la stessa concentrazione a mio avviso.