Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 916620 volte)  Share 

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #14940 il: 20 Maggio, 2015, 13:22:35 pm »
immagino che staranno dicendo la stessa cosa l'enricocaruso laziale e quello romanista ...

ripeto, se quei punti non li hai fatti è per demerito tuo, non c'è nessuna congiuntura astrale da chiamare in causa

Tuo di chi? Se l'attaccante sbaglia sempre i gol, vuol dire che è poco lucido sottoporta. Ma se una squadra crea 10 occasioni da gol e ne sbaglia sempre 9, puoi dare la colpa di questo all'allenatore? Il Napoli di quest'anno è stato una cosa impossibile quanto a occasioni sprecate. Poi certo, fossimo più forti, allenati meglio, avessimo fatto un mercato migliore, di occasione ne creavi 15, 20, 30 e allora anche sprecandole vincevi meglio, ma comunque resta il fatto che abbiamo raccolto molto meno di quanto creato. E a mio avviso non servono le congiunture astrali per affermare che in uno sport molto condizionato dagli episodi alla fine di una stagione raccogli meno di quanto meriti per la qualità del tuo gioco (su 50, 60 partite (non 1000) bastano 5, 6 fortunate o sfortunate per condizionare il giudizio complessivo e non esiste la legge divina che impone che alla fine del campionato si compensino). Il Dnipro è passato in finale, avessimo giocato noi come loro qui staremmo esultando per la nostra bravura a sfruttare gli errori arbitrali? Se non fossi coinvolto emotivamente diresti mai che è passata la squadra che meritava di più? La partita casalinga con la Lazio in coppa italia vedeva una squadra che doveva segnare per forza (la Lazio) che ha fatto il primo tiro in porta al 75esimo. E che ha avuto culo a non beccarne nelle 5, 6 occasioni pulite concesse agli avversari. Vedessi la partita senza essere incazzato, indignato, tifoso, antibenitez o altro, diresti mai che la Lazio ha gestito bene la partita? Eppure chi è passato in finale?

Offline SuperSantos

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #14941 il: 20 Maggio, 2015, 13:33:38 pm »
andasse dove vuole lui, basta che si leva dal cazzo. Farà bene, farà male non mi interessa proprio. Niente potrà cancellare quest'anno orribile che mi ha fatto passare, un trauma proprio, dall'inizio alla fine, con un fegato di 50 kg che mò c'ha una seggiolina qui accanto a me.

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #14942 il: 20 Maggio, 2015, 14:08:56 pm »
Sembra che sia ufficiale che se ne va.

Offline tony_

• *
« Risposta #14943 il: 20 Maggio, 2015, 14:22:11 pm »
Sembra che sia ufficiale che se ne va.

sembra.....

non lo è finchè non lo sento dalla bocca sua o da quella della società

tutto il resto, dicerie, sky, mediaset e giornali vari sono stronzate
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline antistene

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #14944 il: 20 Maggio, 2015, 14:29:30 pm »
Tuo di chi? Se l'attaccante sbaglia sempre i gol, vuol dire che è poco lucido sottoporta. Ma se una squadra crea 10 occasioni da gol e ne sbaglia sempre 9, puoi dare la colpa di questo all'allenatore? Il Napoli di quest'anno è stato una cosa impossibile quanto a occasioni sprecate. Poi certo, fossimo più forti, allenati meglio, avessimo fatto un mercato migliore, di occasione ne creavi 15, 20, 30 e allora anche sprecandole vincevi meglio, ma comunque resta il fatto che abbiamo raccolto molto meno di quanto creato. E a mio avviso non servono le congiunture astrali per affermare che in uno sport molto condizionato dagli episodi alla fine di una stagione raccogli meno di quanto meriti per la qualità del tuo gioco (su 50, 60 partite (non 1000) bastano 5, 6 fortunate o sfortunate per condizionare il giudizio complessivo e non esiste la legge divina che impone che alla fine del campionato si compensino). Il Dnipro è passato in finale, avessimo giocato noi come loro qui staremmo esultando per la nostra bravura a sfruttare gli errori arbitrali? Se non fossi coinvolto emotivamente diresti mai che è passata la squadra che meritava di più? La partita casalinga con la Lazio in coppa italia vedeva una squadra che doveva segnare per forza (la Lazio) che ha fatto il primo tiro in porta al 75esimo. E che ha avuto culo a non beccarne nelle 5, 6 occasioni pulite concesse agli avversari. Vedessi la partita senza essere incazzato, indignato, tifoso, antibenitez o altro, diresti mai che la Lazio ha gestito bene la partita? Eppure chi è passato in finale?
Quotone.

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #14945 il: 20 Maggio, 2015, 14:55:23 pm »
Secondo il CIES il Napoli è addirittura, nel rapporto tra propria pericolosità e quella degli avversari, la numero 8 in europa, seconda in italia alla sola Juventus. Ma ci sono altri dati interessanti nel report, qui:

http://www.football-observatory.com/IMG/pdf/mr05_eng.pdf

Il CIES peraltro ha sede a Neuchâtel, ossia la città dove abito, ma io non c'entro niente con loro...

Offline The Maker

• *
  • Registrazione: Nov 2012
« Risposta #14946 il: 20 Maggio, 2015, 14:59:30 pm »
Secondo il CIES il Napoli è addirittura, nel rapporto tra propria pericolosità e quella degli avversari, la numero 8 in europa, seconda in italia alla sola Juventus. Ma ci sono altri dati interessanti nel report, qui:

Il CIES peraltro ha sede a Neuchâtel, ossia la città dove abito, ma io non c'entro niente con loro...

non c'era bisogno del CIES per capire la pericolosità offensiva del Napoli... il problema è sempre stato il resto.

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #14947 il: 20 Maggio, 2015, 15:04:41 pm »
non c'era bisogno del CIES per capire la pericolosità offensiva del Napoli... il problema è sempre stato il resto.

No, mio caro, è il rapporto tra la propria pericolosità e quella degli avversari. Il Napoli in ogni partita (in media) è più del doppio più pericoloso, e fa nettamente meglio di roma e lazio in questo. Lo scarto di punti quindi non è coerente con i dati. Come lo si spiega? Col fatto che alla fine i nostri attaccanti hanno sbagliato molti gol e i nostri avversari no.

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #14948 il: 20 Maggio, 2015, 15:09:18 pm »
Il Napoli è la seconda miglior squadra del campionato per tiri subiti, eppure la nostra difesa è tra le peggiori, con 47 gol presi. Sono dati di difficile interpretazione...

Offline The Maker

• *
« Risposta #14949 il: 20 Maggio, 2015, 15:12:02 pm »
No, mio caro, è il rapporto tra la propria pericolosità e quella degli avversari. Il Napoli in ogni partita (in media) è più del doppio più pericoloso, e fa nettamente meglio di roma e lazio in questo. Lo scarto di punti quindi non è coerente con i dati. Come lo si spiega? Col fatto che alla fine i nostri attaccanti hanno sbagliato molti gol e i nostri avversari no.

e il fatto che i nostri avversari abbiano avuto poche occasioni per essere pericolosi e le abbiano sfruttate appieno non ti fa venire il dubbio che succede perché abbiamo una difesa scarsissima, un centrocampo che non è meglio?

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #14950 il: 20 Maggio, 2015, 15:21:15 pm »
No, non mi fa venire questo dubbio. Le difese e i centrocampi scarsi concedono molte occasioni agli avversari, non li rendono dei cecchini infallibili. Una fase difensiva difettosa si lascia bucare spesso e volentieri, non di rado ma inesorabilmente. Così come gli attacchi forti conquistano moltissime occasioni da gol, e di solito (se non sono composti da mangiagol risaputi come Gervinho, Lavezzi o Insigne) ne finalizzano anche molte.

Offline The Maker

• *
« Risposta #14951 il: 20 Maggio, 2015, 15:26:01 pm »
No, non mi fa venire questo dubbio. Le difese e i centrocampi scarsi concedono molte occasioni agli avversari, non li rendono dei cecchini infallibili. Una fase difensiva difettosa si lascia bucare spesso e volentieri, non di rado ma inesorabilmente. Così come gli attacchi forti conquistano moltissime occasioni da gol, e di solito (se non sono composti da mangiagol risaputi come Gervinho, Lavezzi o Insigne) ne finalizzano anche molte.

e quindi 47 gol subiti in 36 partite come te li spieghi?

• *
« Risposta #14952 il: 20 Maggio, 2015, 15:32:36 pm »

Azz abitiamo vicino...vedi un po' il caso

:bacino:

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #14953 il: 20 Maggio, 2015, 15:45:26 pm »
Azz abitiamo vicino...vedi un po' il caso

:bacino:

Ma non abiti in Inghilterra? Guarda che Neuchâtel mica è Newcastle ;-)

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
« Risposta #14954 il: 20 Maggio, 2015, 15:48:34 pm »
Caro enrico questi sono dati indubbiamente interessanti che ci dimostrano che la situazione di quest'anno e' molto piu' complessa di quello che sembra.
E' innegabile che le cause di questo "mistero" non sono semplicemente riconducibili, come affermato con arrogante tracotanza da qualche simpatico buontempone, alla sola presenza di un obeso spagnolo sulla nostra panchina.
E' (ahime) altrettanto innegabile  che l'adiposo iberico di cui sopra e' cardine principale del problema e che (sigh) con i suoi atteggiamenti sia tecnico/tattici sia comunicativi non ha di fatto dimostrato di sapere leggere l'andamento della stagione e di sapere adottare le giuste contromosse anche quando, spesso e volentieri, le concorrenti ci aiutavano non poco con prestazioni sciagurate.
Puo' essere considerato un fallimento? no se si parla del singolo (vale per l'allenatore ma anche per i giocatori sotto accusa), si se si guarda al rendimento e all'andamento globale della squadra da settembre ad oggi.
Il fallimento(?) poteva essere evitato dal sarri o dal di carlo qualsiasi? Ma facitem o piacer, queste sono cose che si possono dire solo se in preda all'incazzatura del dopo partita o (e questo e' grave) se si e' davvero convinti di capirne di pallone piu' di quelli che col pallone ci mangiano (e pure bene).
Penso in ogni caso che l'esperimento del napoli internazionale, del napoli che vince e perde con la stessa nonchalance sia definitivamente tramontato e, questo si, fallito miseramente.
Il napoli non e' una squadra e Napoli non e' una piazza dove impiantare questo tipo di mentalita'.
Il mio pensiero a tal proposito resta sempre lo stesso e cioe' con il cambio di guida tecnica o se vogliamo di filosofia ballano, nell'arco di una stagione, massimo massimo 10 punti in piu' o in meno, i trofei si vincono con i giocatori e con gli uomini non con la filosofia seno' l'anno prossimo pigliammec a cartesio e arrevutamm, facciamo finta che quest'anno quei 10 punti sono in meno e jamm annanz.
E' stato bello finche' e' durato, nuje stamm semp cca e aspettiamo la prossima stagione di lacrime, sangue e turcimienti e panza in barba a questa nuova deriva del tifoso radical-chic-contestatore che, biat a iss, riesce a non seguire simulando addirittura distacco emotivo, l'ultimo capitolo e chistu cacamient e cazz che e' diventata la stagione 2014/2015.
« Ultima modifica: 20 Maggio, 2015, 15:50:53 pm da Ocazzchecacat »

• *
« Risposta #14955 il: 20 Maggio, 2015, 15:48:50 pm »
Ma non abiti in Inghilterra? Guarda che Neuchâtel mica è Newcastle ;-)

Recentemente mi sono trasferito in Svizzera, a Losanna.

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #14956 il: 20 Maggio, 2015, 15:48:54 pm »
e quindi 47 gol subiti in 36 partite come te li spieghi?

Errori individuali, mancanze occasionali di concentrazione, in parte il caso (anche se di certo non attribuisco alla sfortuna tutti e 47, ci mancherebbe). Di sicuro non siamo una difesa rocciosa, ma la differenza di abilità difensiva tra noi e la roma o tra noi e la lazio è molto minore di quanto raccontino i numeri. D'altra parte, per esempio, in coppa italia, la lazio con noi quante occasioni ci ha concesso? Quante volte l'uomo solo davanti al portiere? E' per bravura della loro difesa se Higuain non ha controllato bene, se Lulic ha salvato sulla linea, se De Guzman ha controllato male o se Gabbiadini ha preso il palo?

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #14957 il: 20 Maggio, 2015, 15:49:53 pm »
Recentemente mi sono trasferito in Svizzera, a Losanna.

Ehilà! L'anno prossimo guardiamoci qualche partita insieme, allora. io quest'anno mi sono pure inflitto la trasferta di Berna  :patt:

• *
« Risposta #14958 il: 20 Maggio, 2015, 15:51:59 pm »
Ehilà! L'anno prossimo guardiamoci qualche partita insieme, allora. io quest'anno mi sono pure inflitto la trasferta di Berna  :patt:

Volentieri!

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #14959 il: 20 Maggio, 2015, 15:52:18 pm »

Il mio pensiero a tal proposito resta sempre lo stesso e cioe' con il cambio di guida tecnica o se vogliamo di filosofia ballano, nell'arco di una stagione, massimo massimo 10 punti in piu' o in meno, i risultati e i trofei si vincono con i giocatori e con gli uomini non con la filosofia seno' l'anno prossimo pigliammec a cartesio e arrevutamm, facciamo finta che quest'anno quei 10 punti sono in meno e jamm annanz.

Hai detto niente amico, 10 punti in più o in meno fanno una differenza enorme, naturalmente un allenatore non è che può fare vincere lo scudetto ad una squadra o farla andare in serie B. Questa cosa nessuno l'ha detta su questo forum.

Con NESSUN allenatore avremmo mai potuto vincere lo scudetto, ma non essere quarti in campionato o usciti dall'EL con il DNIPRO l'avremmo sicuramente potuto fare con uno più pragmatico e disponibile ad adattarsi alle situazioni.