Non è questione dell'opinione di massa.
Mi son sentito dire per 5 mesi: il Napoli ha la terza rosa e merita il terzo posto. Benitez sta facendo bene.
Poi: il Napoli non ha una rosa superiore alla Lazio e merita il quarto posto. Benitez sta facendo bene.
Poi: il Napoli non ha una rosa superiore a Lazio e Fiorentina e merita il quinto posto. Benitez sta facendo bene.
Poi: il Napoli ha centrocampisti e difensori da serie B e merita il sesto posto. Benitez sta facendo bene.
Questo non significa andare contro l'opinione comune, significa andare contro l'opinione comune per partito preso o per interessi personali legati all'ambiente.
io adesso non conosco il pensiero di tutti e non mi permetto di giudicare, ma i forum e le trasmissioni televisive sono piene di elementi che portano avanti un'idea di cui magari all'inizio sono veramente convinti, ma poi, pur accortisi che è sbagliata, continuano a portarla avanti per partito preso o non si sa bene per quale motivo ...
Chiariello a Campania sport lo disse che benitez era una mezza latrina, fu insultato ripetuttamente dopo un paio di partite buone giocate contro Roma e Fiorentina, poi quando tutto è tornato alla normalità chi lo ha insultato è sparito, mica si è ripresentato a chiedere scusa ... poi i peggiori sono quelli che ti accusano di godere per la sconfitta perchè puoi dire "avevo ragione" ...
voglio dire che non tutti hanno una capacità di critica e soprattutto quella onestà intellettuale di cambiare opinione se si rivela palesemente sbagliata
Anche se io qui ho letto comunque delle motivazioni in difesa di Benitez che ci possono anche stare, come la pochezza tecnica della squadra, un po' di sfortuna su determinati episodi che comunque non si può negare, mentre non condivido per niente le lamentele sugli arbitraggi