Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 917381 volte)  Share 

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #13540 il: 05 Aprile, 2015, 22:22:24 pm »
Ma il problema sono i minuti delle sostituzioni? Leggo spesso sta cosa. O il turnover (Higuain e Albiol che lui considera insostituibili, a torto o ragione se le giocano praticamente tuttissime)?

Io trovo che il difetto maggiore del Napoli di Benitez è che gioca compassato, non cambia quasi mai ritmo, si perda o si vinca cambia poco, non dà l'impressione di fare un forcing mai, e pur senza uomini di fantasia, neanche dà l'impressione di applicare sorprendenti schemi offensivi. A me piace pochissimo questo approccio, ma proprio caratterialmente. Però oggettivamente se poi vedo che creiamo comunque tante palle gol (che sprechiamo, ma questo non può dipendere dalla tattica) e subiamo pochissimi tiri (che becchiamo, idem come prima), magari posso anche pensare che non sia una tattica sbagliata.

I risultati dell'ultima crisi non cambiano la sostanza, a mio parere, mi spaventano questi risultati negativi, di certo non sono esaltato dalle prestazioni, vorrei anche io il cambio netto di marcia, ma ho abbastanza esperienza per riconoscere che sono fluttuazioni che in uno sport come il calcio capitano.

Aspetto di vedere come e se ne usciamo...

Offline Gius

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #13541 il: 06 Aprile, 2015, 00:36:59 am »
vabbè ormai si è capito che al di la' di considerazioni tecnico tattiche (che ci stanno tutte visto il turnover come minimo discutibile e la costante mancanza di duttilità tattica del tecnico) la squadra mentalmente ha la capa su e. league e coppa italia dopodichè a fine anno ci si saluta e ognuno per la sua strada, e per me se ne va pure Higuain oltre ai vari Callejon, Albiol
« Ultima modifica: 06 Aprile, 2015, 00:39:17 am da Gius »
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #13542 il: 06 Aprile, 2015, 10:19:31 am »
vedesse di mettere Zuniga, Gargano ed Insigne dal primo minuto mercoledi', se no manco me la vedo
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
« Risposta #13543 il: 06 Aprile, 2015, 10:31:24 am »
vedesse di mettere Zuniga, Gargano ed Insigne dal primo minuto mercoledi', se no manco me la vedo
sono parole forti :look:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline ohyess

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #13544 il: 06 Aprile, 2015, 10:33:32 am »
vabbè ormai si è capito che al di la' di considerazioni tecnico tattiche (che ci stanno tutte visto il turnover come minimo discutibile e la costante mancanza di duttilità tattica del tecnico) la squadra mentalmente ha la capa su e. league e coppa italia dopodichè a fine anno ci si saluta e ognuno per la sua strada, e per me se ne va pure Higuain oltre ai vari Callejon, Albiol

A me sto higuain non mi convince.

Cioè è fortissimo. Ma ha dei grossi limiti mentali ed è incostante..

Scusate. Il giudador mi arrapava a mostro.

Detto ciò.... Non credo sia manco tutta colpa sua essendo lui una seconda punta e non un centrattacco
Adesso fuori le palle!

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #13545 il: 06 Aprile, 2015, 10:36:35 am »
Al di là dei valori tecnici, Higuain non è Cavani, e non ha fatto quello che il Matador ha fatto qui a Napoli, anche e soprattutto a livello emozionale.

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #13546 il: 06 Aprile, 2015, 10:40:46 am »
Al di là dei valori tecnici, Higuain non è Cavani, e non ha fatto quello che il Matador ha fatto qui a Napoli, anche e soprattutto a livello emozionale.
Quotone.

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #13547 il: 06 Aprile, 2015, 10:43:42 am »
sono parole forti :look:

eh....
ogni cristo di volta che si arriva a un ora dalla partita ed escono le formazioni ufficiali io ho un moto di nausea istantaneo..
perché ogni cristo di volta la formazione di partenza é una MERDA e tutti lo sappiamo, prima ancora che si inizi a giocare...
per cui se rivedo feguzman, britos, Jorginho io non la vedo
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline Jecht

• *
  • Registrazione: Ott 2013
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #13548 il: 06 Aprile, 2015, 11:49:09 am »
Io Higuain vorrei vederlo almeno per un anno in una squadra allenata da un tecnico normale.

Offline The Maker

• *
  • Registrazione: Nov 2012
« Risposta #13549 il: 06 Aprile, 2015, 14:42:42 pm »

è vero però probabilmente il gioco di Higuain è stato limitato da questo modulo di Benitez che fondamentalmente è confusionario in avanti, sbilanciato dal centrocampo a scendere, e con ruoli che non hanno nè testa nè coda, come quello di De Guzman o Hamsik...

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #13550 il: 06 Aprile, 2015, 15:22:53 pm »
è vero però probabilmente il gioco di Higuain è stato limitato da questo modulo di Benitez che fondamentalmente è confusionario in avanti, sbilanciato dal centrocampo a scendere, e con ruoli che non hanno nè testa nè coda, come quello di De Guzman o Hamsik...

Concordo, vorrei vedere Higuain con un gioco piu' funzionale.

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #13551 il: 06 Aprile, 2015, 17:36:40 pm »
Concordo, vorrei vedere Higuain con un gioco piu' funzionale.
Con Walterone avrebbe fatto 20 gol in più.
 :sad: :look:

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #13552 il: 06 Aprile, 2015, 17:37:56 pm »
Meglio un terzo posto o fuori da tutto?
Siamo ai quarti di finale. Il tutto per tutto lo accetterei dalla semifinale in poi, non adesso. L'inculata sanguinosa è dietro l'angolo.
Ps. Ma Benitez non era un maestro nella gestione del doppio impegno?
Premesso che sono fondamentalmente d accordo con te perché come detto è un grosso azzardo, se vinciamo l EL - difficilissimo, ma se accadesse - dovremo baciare tutti il culone flaccido di Benitez che ci ha creduto ed ha fatto una mossa azzardata vedendo la possibilità dove noi vedevano la nebbia, convergendo tutte le energie nelle coppe. Senza contare che sarebbe come se fossimo arrivati anche al secondo posto, regalando al campionato italiano tre squadre sicure in Champions l anno prossimo (e quindi la fila di baciatori del suddetto culo flaccido si allunga a tutto movimento italiano). Praticamente mettiamo gli schiaffi in faccia ai riommers, che non hanno vinto niente quest anno; ai gobbi perché a Doha glie l abbiamo appoggiato nel deretano e se vinciamo anche la Coppa Italia abbiamo vinto piu titoli di loro quest anno;  a tutti gli schiattamuorti che quest anno stanno facendo un bucchino con il loro pessimismo. Ma tanto i tifosi sono quel magnifico ente sportivo che quando si vince urla con la squadra «Abbiamo vinto!!» e quando si perde urla alla squadra «Avete perso!!».
Crediamoci assieme e tifamm tutti quanti, che non ho mai visto una spaccatura nelle opinioni come quest'anno...
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
« Risposta #13553 il: 06 Aprile, 2015, 18:38:00 pm »

Lo stesso modulo confusionario che l'anno scorso ci ha fatto fare più di 100 gol in stagione? Certo gli attaccanti ci si devono trovare assai male...

Offline The Maker

• *
  • Registrazione: Nov 2012
« Risposta #13554 il: 06 Aprile, 2015, 19:22:29 pm »
Lo stesso modulo confusionario che l'anno scorso ci ha fatto fare più di 100 gol in stagione? Certo gli attaccanti ci si devono trovare assai male...

si parlava di Higuain... lo scorso anno Higuain comunque non ha fatto chissà quanti gol... il modulo è confusionario e squilibrato... i numeri sono chiari... basta vedere le reti subite per capirlo... gente come De Guzman ed Hamsik non c'entrano nulla in questo modulo... non c'è gioco... si punta solamente sulle individualità e i colpi dei singoli (si vedano Callejon e Mertens)... se vengono meno questi, vengono meno anche le reti fatte, come sta succedendo quest'anno... la certezza di questo modulo però sono le reti subite... su quelle, in una maniera o nell'altra, abbiamo la certezza di prenderne a carrette.

Offline elDieciNueve

• *
  • Professore, si scansi
« Risposta #13555 il: 06 Aprile, 2015, 20:30:10 pm »
si parlava di Higuain... lo scorso anno Higuain comunque non ha fatto chissà quanti gol... il modulo è confusionario e squilibrato... i numeri sono chiari... basta vedere le reti subite per capirlo... gente come De Guzman ed Hamsik non c'entrano nulla in questo modulo... non c'è gioco... si punta solamente sulle individualità e i colpi dei singoli (si vedano Callejon e Mertens)... se vengono meno questi, vengono meno anche le reti fatte, come sta succedendo quest'anno... la certezza di questo modulo però sono le reti subite... su quelle, in una maniera o nell'altra, abbiamo la certezza di prenderne a carrette.

Ma non dimentichiamo che lo stesso Higuain l'anno scorso è stato un po' tormentato dagli infortuni. La caduta dallo scoglio deve aver influito  :asd:
Detto questo, non concordo con chi crede che con Mazzarri avrebbe fatto più di 20 gol.
Ma siccome Gorgone è in tilt, il Napoli manda Ferrarese a servizio che è uno spettacolo. Minuto due: il tornante vede Stellone e gli sussurra "spingi", è la svolta.

Offline ohyess

• *
« Risposta #13556 il: 06 Aprile, 2015, 21:02:09 pm »
Con Walterone un'altra punta affianco avrebbe fatto 20 gol in più.
 :sad: :look:

:sisi:
Adesso fuori le palle!

Offline ohyess

• *
« Risposta #13557 il: 06 Aprile, 2015, 21:04:12 pm »
Premesso che sono fondamentalmente d accordo con te perché come detto è un grosso azzardo, se vinciamo l EL - difficilissimo, ma se accadesse - dovremo baciare tutti il culone flaccido di Benitez che ci ha creduto ed ha fatto una mossa azzardata vedendo la possibilità dove noi vedevano la nebbia, convergendo tutte le energie nelle coppe. Senza contare che sarebbe come se fossimo arrivati anche al secondo posto, regalando al campionato italiano tre squadre sicure in Champions l anno prossimo (e quindi la fila di baciatori del suddetto culo flaccido si allunga a tutto movimento italiano). Praticamente mettiamo gli schiaffi in faccia ai riommers, che non hanno vinto niente quest anno; ai gobbi perché a Doha glie l abbiamo appoggiato nel deretano e se vinciamo anche la Coppa Italia abbiamo vinto piu titoli di loro quest anno;  a tutti gli schiattamuorti che quest anno stanno facendo un bucchino con il loro pessimismo. Ma tanto i tifosi sono quel magnifico ente sportivo che quando si vince urla con la squadra «Abbiamo vinto!!» e quando si perde urla alla squadra «Avete perso!!».
Crediamoci assieme e tifamm tutti quanti, che non ho mai visto una spaccatura nelle opinioni come quest'anno...

chi non risica non rosica.....l'ho sempre reputato meglio di chi si accontenta gode....
Adesso fuori le palle!

Offline duracell

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • pochooo pochooo!
« Risposta #13558 il: 07 Aprile, 2015, 12:25:20 pm »
Se non vince l'EL è da appendere per i piedi a piazza plebiscito. :look:

Offline Fuller

• *
  • Registrazione: Gen 2011
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #13559 il: 07 Aprile, 2015, 12:49:04 pm »
Se avesse davvero puntato alla coppa già da prima della partita con i russi sarebbe da internare per manifesta pazzia. Non diciamo scemenze. Io penso semplicemente che credeva di far più punti di quelli fatti schierando una formazione più scarsa in campionato (dove recuperare un risultato negativo è, in teoria, possibile) e presentarsi con la migliore in coppa dove non puoi sbagliare. Ma non significa puntare solo alla competizione europea.
Fossimo stati in semifinale e con campionato già compromesso avrei pure capito, ma fino a 5/6 giornate non c'era nulla di compromesso.