Ma il problema sono i minuti delle sostituzioni? Leggo spesso sta cosa. O il turnover (Higuain e Albiol che lui considera insostituibili, a torto o ragione se le giocano praticamente tuttissime)?
Io trovo che il difetto maggiore del Napoli di Benitez è che gioca compassato, non cambia quasi mai ritmo, si perda o si vinca cambia poco, non dà l'impressione di fare un forcing mai, e pur senza uomini di fantasia, neanche dà l'impressione di applicare sorprendenti schemi offensivi. A me piace pochissimo questo approccio, ma proprio caratterialmente. Però oggettivamente se poi vedo che creiamo comunque tante palle gol (che sprechiamo, ma questo non può dipendere dalla tattica) e subiamo pochissimi tiri (che becchiamo, idem come prima), magari posso anche pensare che non sia una tattica sbagliata.
I risultati dell'ultima crisi non cambiano la sostanza, a mio parere, mi spaventano questi risultati negativi, di certo non sono esaltato dalle prestazioni, vorrei anche io il cambio netto di marcia, ma ho abbastanza esperienza per riconoscere che sono fluttuazioni che in uno sport come il calcio capitano.
Aspetto di vedere come e se ne usciamo...