Mazzarri per fare meglio dello scorso anno di Benny, ovvero un secondo posto, ha buttato all'aria le due altre competizioni. All'epoca ne abbiamo fatto una tragedia (o meglio ne hanno fatto, senza includere me o te che sto quotando a scanso di equivoci). Ora chiariamo il punto, in maniera definitiva e forse andrebbe aperto un sondaggio.
Vogliamo il terzo\secondo posto ed il resto può andare a fare in culo? Ovverosia, possiamo e dobbiamo rinunciare a qualunque altra competizione per fare bene in campionato?
Vorrei delle risposte secche. Anche perché quando Mazzarri ha provato a giocare CL e Coppa Italia, siamo finiti quinti ignominiosamente dietro Lazio e Udinese (e non diciamo che eravamo debolissimi rispetto ad oggi, perché una squadra con Cavani, Lavezzi, Pandev in attacco è intollerabile chiamarla tale, senza contare che eravamo sullo stesso livello di oggi negli altri reparti, con il centrocampo identico).
L'anno scorso siamo arrivati terzi con il record di punti, l'anno prima saremmo arrivati secondi come con Mazzarri, abbiamo giocato una buona CL e vinto la Coppa Italia. Credo che sia stato il risultato complessivo più importante ed allo stesso tempo più difficile raggiunto.
A mio parere da punto di vista dell'organico Benitez aveva una panchina più lunga e solo leggermente migliore, da cui il risultato. Quest'anno siamo peggiorati con il mercato estivo, opinione mia. Ne consegue maggiore difficoltà a portare avanti tutte e tre le competizioni (più preliminari e supercoppa che erano altre tre partite agonisticamente rilevanti).
Ripeto, voi preferite giocarvi il secondo\terzo posto (lo scudetto scordatevelo che ci vuole un investimento serio in settori nevralgici per poter competere con la Juventus) e mandare tutto il resto all'aria o volete giocarvi tutto alla pari? Perché per farlo ci vuole davvero un mammasantissima della panchina (quindi Benny o Mazzarri sono alcuni gradini sotto) o, più probabilmente, un organico all'altezza.
ma scusami il tuo amatissimo benitez non sta facendo lo stesso?
per andare dietro all'europa league non sta buttando tutto il resto nel cesso?
spero tanto che alla fine abbia ragione lui.
non lo reputo un grandissimo maestro di calcio, come molti credono.
ma devo ammettere, e questo davvero non me lo aspettavo, che ha due palle enormi e fumanti.
perchè rischiare tutto per cinque partite che se ne sbagli mezza mandi tutto nel cesso....ci vuole fegato.
spero, spero fortissimamente che abbia ragione lui!!!
Ah...un'atra cosa (rivolta al forum in generale)....l'orrido (come dite voi) pioli ha fatto 7 vittorie in fila con una squadra che non ha ne messi ne cristiano ronaldo: a napoli non ci è riuscito nessuno reja mazzarri donadoni BENITEZ con le coppe e senza coppe.
penso che in parecchi dovrebbero schiaffarsi la lingua in culo.