ascolta quello che delira sei proprio tu e anche di brutto... perchè uno che viene a scrivere quello che ho evidenziato in grassetto o non segue il calcio oppure è completamente fuori di sè... per tre grandi ragioni:
1) quello che ha fatto Mazzarri in CL con una squadra molto più debole di quella di Benitez e contro squadre ben più blasonate, non lo ha fatto Benitez;
2) dove è arrivato Mazzarri in CL con il Napoli non è arrivato Benitez... evidentemente Mazzarri ce l'ha più lungo di Benitez...
3) la gestione del doppio impegno di Mazzarri faceva schifo esattamente quanto fa pena quella del doppio impegno di Benitez... ma a differenza di Benitez che ha ricambi di qualità (e fa schifo in campionato, siamo quinti) a Mazzarri gli compravano pipponi che nemmeno lui conosceva... vedasi Fideleff, Chavez, Vargas...
ora tu puoi scrivere tutte le sciocchezze che ritieni opportuno... ma i numeri parlano chiaro ad oggi.. e ad oggi Mazzarri ha lasciato un Napoli SECONDO in campionato... Benitez lo lascerà presumibilmente tra la terza e la sesta posizione... se non verrà esonerato prima.
fermo restando che come scrive Marco78 non riprenderei mai Mazzarri alla guida del Napoli per il prossimo anno... anche se per uscire da questa situazione merdosa dove ci ha portato questo imbecille spagnolo occorrerebbe un tecnico con la grinta e il carattere di Mazzarri.
su Insigne solo un cretino non poteva capire cosa significava per Insigne giocare ieri dopo il suo calvario... e giustamente è andato su tutte le furie... dice bene Massimo Mauro a definire questo pancione disonesto... perché quello è... e bene farebbe De Laurentiis a fanculizzarlo quanto prima... spero per tutti noi che abbia già trovato il sostituto...
Sono punti di vista e ne possiamo parlare fino a domani. Io tutta questa migliore riuscita di Mazzarri non ce la vedo.
Innanzi tutto la differenza tra un ottavo e l'eliminazione con benitez è data dalla differenza reti di un gol, se non erro, cioè bastava già l'autogol di zuniga in meno ed eravamo qualificati. Le reputo entrambe ottime CL da parte di tutti e due.
Ma Benitez quell'anno è arrivato terzo (e agli ottavi di EL, almeno era il Porto che c'ha eliminato), Mazzarri quinto.
Nell'anno della EL Mazzarri ha fatto male in un girone facilissimo ed è uscito ai sedicesimi col Pzilsen (!!!) e secondo in serie A. Ma tu sembri dimenticare che quest'anno (EL per Benitez) non è ancora finito! Cioè non siamo arrivati ancora quinti, non siamo ancora usciti dalla coppa europea e siamo ancora in coppa Italia. Ma è tanto difficile? La vittoria di EL (ahimè mooolto difficile) vale sicuramente di più di un secondo posto per prestigio e qualificazione alla CL (fosse pure solo ai preliminari, non ricordo).
Poi magari domani usciamo col Wolfsburg, facciamo altre dieci sconfitte e tutto cambia, si potrà dire tutto ed il contrario di tutto.
Ultime due cose: non concordo sulla differenza delle rose, pazienza facciamocene una ragione. Men che meno concordo sul discorso Insigne che per me rimane un voler trovare il pelo nell'uovo per dare ancora di più addosso a Benitez.
Detto questo la cosa che mi ha spinto a scrivere oggi il primo post sulla faccenda è questa assoluta idea che Mazzarri abbia fatto meglio, mentre al contrario non dico che abbia fatto decisamente peggio ma che non lo rimpiango di certo.
Ma siete voi che ne capite a pacchi di calcio, c'è pure gente che saprebbe allenare meglio di Benitez, come mi permetto io di sostenere certe cose!