Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 917474 volte)  Share 

Offline The Maker

• *
  • Registrazione: Nov 2012
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #13300 il: 24 Marzo, 2015, 01:56:26 am »

Sono punti di vista e ne possiamo parlare fino a domani. Io tutta questa migliore riuscita di Mazzarri non ce la vedo.

Innanzi tutto la differenza tra un ottavo e l'eliminazione con benitez è data dalla differenza reti di un gol, se non erro, cioè bastava già l'autogol di zuniga in meno ed eravamo qualificati. Le reputo entrambe ottime CL da parte di tutti e due.

Ma Benitez quell'anno è arrivato terzo (e agli ottavi di EL, almeno era il Porto che c'ha eliminato), Mazzarri quinto.

Nell'anno della EL Mazzarri ha fatto male in un girone facilissimo ed è uscito ai sedicesimi col Pzilsen (!!!) e secondo in serie A. Ma tu sembri dimenticare che quest'anno (EL per Benitez) non è ancora finito! Cioè non siamo arrivati ancora quinti, non siamo ancora usciti dalla coppa europea e siamo ancora in coppa Italia. Ma è tanto difficile. La vittoria di EL (ahimè mooolto difficile) vale sicuramente di più di un secondo posto per prestigio e qualificazione alla CL (fosse pure solo ai gironi, non ricordo).
Poi magari domani usciamo col Wolfsburg, facciamo altre dieci sconfitte e tutto cambia, si potrà dire tutto ed il contrario di tutto.

Ultima due cose: non concordo sulla differenza delle rose, pazienza facciamocene una ragione. Men che meno concordo sul discorso Insigne che per me rimane un voler trovare il pelo nell'uovo per dare ancora di più addosso a Benitez.

Detto questo la cosa che mi ha spinto a scrivere oggi il primo post sulla faccenda è questa assoluta idea che Mazzarri abbia fatto meglio, mentre al contrario non dico che abbia fatto decisamente peggio ma che non lo rimpiango di certo.
Ma siete voi che ne capite a pacchi di calcio, c'è pure gente che saprebbe allenare meglio di Benitez, come mi permetto io di sostenere certe cose!

che ti devo io sono un tifoso del Napoli... quindi a me farebbe piacere che quando si tratterà di tirare la somma il bilancio sarà come lo prospetti tu e non io... mica siamo maghi o veggenti... io dico che ad oggi non mi sembra che Benitez abbia fatto più di Mazzarri... poi magari riuscirà a stupirci e a rimettere le cose in sesto... ma secondo me, indipendentemente da come finirà, il progetto tecnico di Benitez è fallito ed è fallita proprio la convinzione di voler giocare con la sua idea tecnico-tattica di gioco, che in Italia non funziona... e i numeri lo testimoniano... 60 gol subiti in 44 incontri di gioco... e mi fermo qui con i numeri... tra l'altro per me è anche deficitario per altri due aspetti non meno importanti e cioè per la gestione della rosa (cioè dei singoli) e dei cambi.

su Insigne ti rispondo come ho già fatto nel topic di Insigne e cioè che Zapata andava schierato immediatamente dopo l'espulsione di Gomez... non all'80.imo sull'0-1 per gli ospiti che hanno disputato tutto il secondo tempo in 10...

non è che fai riscaldare Insigne e poi non lo schieri... dopo tutto quello che gli è capito... è stato un duplice errore.
« Ultima modifica: 24 Marzo, 2015, 02:03:43 am da The Maker »

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #13301 il: 24 Marzo, 2015, 10:22:58 am »
Ecco i punti raccolti dal Napoli contro le ultime dieci della classifica:

11) Palermo 1/6
 12) Udinese 3/6
 13) Empoli 1/3
 14) Sassuolo 6/6
 15) Chievo Verona 3/6
 16) Hellas Verona 3/6
 17) Atalanta 2/6
 18) Cagliari 1/3
 19) Cesena 3/3
 20) Parma 3/3

mi viene da piangere...
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline cicciograna

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #13302 il: 24 Marzo, 2015, 10:38:15 am »

11) Palermo 1/6
 12) Udinese 3/6
 13) Empoli 1/3
 14) Sassuolo 6/6
 15) Chievo Verona 3/6
 16) Hellas Verona 3/6
 17) Atalanta 2/6
 18) Cagliari 1/3
 19) Cesena 3/3
 20) Parma 3/3

mi viene da piangere...
Mamma mia. Visto così, brutalmente, è proprio uno spettacolo deprimente.

Cerchiamo di non dare l'ultimo squillo in stagione ad un Parma ormai distrutto.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #13303 il: 24 Marzo, 2015, 11:01:31 am »
Quei tweet so ridicoli ma servono solo come codice per ottenere favori futuri  :contract:

Tutto previsto. Solite abitudini.

io credo sia anche il solito mezzuccio per sviare l'attenzione sul progetto ormai fallito, colpa degli arbitri...
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #13304 il: 24 Marzo, 2015, 11:09:03 am »

Sono punti di vista e ne possiamo parlare fino a domani. Io tutta questa migliore riuscita di Mazzarri non ce la vedo.

Innanzi tutto la differenza tra un ottavo e l'eliminazione con benitez è data dalla differenza reti di un gol, se non erro, cioè bastava già l'autogol di zuniga in meno ed eravamo qualificati. Le reputo entrambe ottime CL da parte di tutti e due.

Ma Benitez quell'anno è arrivato terzo (e agli ottavi di EL, almeno era il Porto che c'ha eliminato), Mazzarri quinto.

Nell'anno della EL Mazzarri ha fatto male in un girone facilissimo ed è uscito ai sedicesimi col Pzilsen (!!!) e secondo in serie A. Ma tu sembri dimenticare che quest'anno (EL per Benitez) non è ancora finito! Cioè non siamo arrivati ancora quinti, non siamo ancora usciti dalla coppa europea e siamo ancora in coppa Italia. Ma è tanto difficile? La vittoria di EL (ahimè mooolto difficile) vale sicuramente di più di un secondo posto per prestigio e qualificazione alla CL (fosse pure solo ai preliminari, non ricordo).
Poi magari domani usciamo col Wolfsburg, facciamo altre dieci sconfitte e tutto cambia, si potrà dire tutto ed il contrario di tutto.

Ultime due cose: non concordo sulla differenza delle rose, pazienza facciamocene una ragione. Men che meno concordo sul discorso Insigne che per me rimane un voler trovare il pelo nell'uovo per dare ancora di più addosso a Benitez.

Detto questo la cosa che mi ha spinto a scrivere oggi il primo post sulla faccenda è questa assoluta idea che Mazzarri abbia fatto meglio, mentre al contrario non dico che abbia fatto decisamente peggio ma che non lo rimpiango di certo.
Ma siete voi che ne capite a pacchi di calcio, c'è pure gente che saprebbe allenare meglio di Benitez, come mi permetto io di sostenere certe cose!
voglio solo ricordare che la musichetta champions l'abbiamo ascoltata solo per le qualificazioni (senza passare dai preliminari) del parruccone. dire che benitez ha fatto meglio (a meno che non ci porti l'EL... se se ) per me significa vivere in un universo parallelo

Online Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #13305 il: 24 Marzo, 2015, 11:33:06 am »
voglio solo ricordare che la musichetta champions l'abbiamo ascoltata solo per le qualificazioni (senza passare dai preliminari) del parruccone. dire che benitez ha fatto meglio (a meno che non ci porti l'EL... se se ) per me significa vivere in un universo parallelo

Mazzarri per quello che aveva a disposizione ha fatto molto meglio di Benny.

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #13306 il: 24 Marzo, 2015, 11:44:06 am »
Mazzarri per quello che aveva a disposizione ha fatto molto meglio di Benny.

Mazzarri per fare meglio dello scorso anno di Benny, ovvero un secondo posto, ha buttato all'aria le due altre competizioni. All'epoca ne abbiamo fatto una tragedia (o meglio ne hanno fatto, senza includere me o te che sto quotando a scanso di equivoci). Ora chiariamo il punto, in maniera definitiva e forse andrebbe aperto un sondaggio.

Vogliamo il terzo\secondo posto ed il resto può andare a fare in culo? Ovverosia, possiamo e dobbiamo rinunciare a qualunque altra competizione per fare bene in campionato?

Vorrei delle risposte secche. Anche perché quando Mazzarri ha provato a giocare CL e Coppa Italia, siamo finiti quinti ignominiosamente dietro Lazio e Udinese (e non diciamo che eravamo debolissimi rispetto ad oggi, perché una squadra con Cavani, Lavezzi, Pandev in attacco è intollerabile chiamarla tale, senza contare che eravamo sullo stesso livello di oggi negli altri reparti, con il centrocampo identico).

L'anno scorso siamo arrivati terzi con il record di punti, l'anno prima saremmo arrivati secondi come con Mazzarri, abbiamo giocato una buona CL e vinto la Coppa Italia. Credo che sia stato il risultato complessivo più importante ed allo stesso tempo più difficile raggiunto.
A mio parere da punto di vista dell'organico Benitez aveva una panchina più lunga e solo leggermente migliore, da cui il risultato. Quest'anno siamo peggiorati con il mercato estivo, opinione mia. Ne consegue maggiore difficoltà a portare avanti tutte e tre le competizioni (più preliminari e supercoppa che erano altre tre partite agonisticamente rilevanti).

Ripeto, voi preferite giocarvi il secondo\terzo posto (lo scudetto scordatevelo che ci vuole un investimento serio in settori nevralgici per poter competere con la Juventus) e mandare tutto il resto all'aria o volete giocarvi tutto alla pari? Perché per farlo ci vuole davvero un mammasantissima della panchina (quindi Benny o Mazzarri sono alcuni gradini sotto) o, più probabilmente, un organico all'altezza.

« Ultima modifica: 24 Marzo, 2015, 11:49:05 am da DioBrando »

Offline joint

• *
« Risposta #13307 il: 24 Marzo, 2015, 11:47:08 am »
quest'anno inoltre subiremo l'umiliazione della festa scudetto all'ultima di campionato con la juve.

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #13308 il: 24 Marzo, 2015, 11:54:34 am »
Mazzarri per fare meglio dello scorso anno di Benny, ovvero un secondo posto, ha buttato all'aria le due altre competizioni. All'epoca ne abbiamo fatto una tragedia (o meglio ne hanno fatto, senza includere me o te che sto quotando a scanso di equivoci). Ora chiariamo il punto, in maniera definitiva e forse andrebbe aperto un sondaggio.

Vogliamo il terzo\secondo posto ed il resto può andare a fare in culo? Ovverosia, possiamo e dobbiamo rinunciare a qualunque altra competizione per fare bene in campionato?

Vorrei delle risposte secche. Anche perché quando Mazzarri ha provato a giocare CL e Coppa Italia, siamo finiti quinti ignominiosamente dietro Lazio e Udinese (e non diciamo che eravamo debolissimi rispetto ad oggi, perché una squadra con Cavani, Lavezzi, Pandev in attacco è intollerabile chiamarla tale, senza contare che eravamo sullo stesso livello di oggi negli altri reparti, con il centrocampo identico).

L'anno scorso siamo arrivati terzi con il record di punti, l'anno prima saremmo arrivati secondi come con Mazzarri, abbiamo giocato una buona CL e vinto la Coppa Italia. Credo che sia stato il risultato complessivo più importante ed allo stesso tempo più difficile raggiunto.
A mio parere da punto di vista dell'organico Benitez aveva una panchina più lunga e solo leggermente migliore, da cui il risultato. Quest'anno siamo peggiorati con il mercato estivo, opinione mia. Ne consegue maggiore difficoltà a portare avanti tutte e tre le competizioni (più preliminari e supercoppa che erano altre tre partite agonisticamente rilevanti).

Ripeto, voi preferite giocarvi il secondo\terzo posto (lo scudetto scordatevelo che ci vuole un investimento serio in settori nevralgici per poter competere con la Juventus) e mandare tutto il resto all'aria o volete giocarvi tutto alla pari? Perché per farlo ci vuole davvero un mammasantissima della panchina (quindi Benny o Mazzarri sono alcuni gradini sotto) o, più probabilmente, un organico all'altezza.

ecco.

io preferisco sempre qualificarmi direttamente in champions, perchè questo significa un minimo da poter investire. 

Offline Fuller

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #13309 il: 24 Marzo, 2015, 11:55:12 am »

Chi vive in un universo parallelo è chi non si prende la briga di leggere bene un post (o i post) a cui sta rispondendo. Non ho detto che Binitez abbia fatto meglio, al massimo ho sostenuto che Mazzarri non abbia fatto poi così meglio nel complesso dello spagnolo.
Poi si può non concordare

• *
« Risposta #13310 il: 24 Marzo, 2015, 11:57:12 am »

Mazzarri non teneva Gabbiadini, Zapata &co: insomma una panchina piu' lunga. Dunque era inevitabile il doversi focalizzare su una sola competizione, visto che il turn over voleva dire Santana, Fideleff, Sosa, Mascara, Calaio' e non Strinic, Henrique, Jorginho, Gabbiadini, Zapata.

Per il resto Mazzarri di per se' non era in grado di gestire comunque piu' competizioni, a prescindere dal fatto che la rosa non glielo permettesse.
Benny sta gestendo i tre impegni anche grazie ad una massiccia dose di culo:
sorteggi favorevoli in EL (finora veramente abbiamo incontrato solo bande di scappati da casa)
CI (ai rigori con l'Udinese, vittoria con l'Inter grazie a super papera di Ranocchia)
Nonostante questo, in campionato siamo passati da +7 a -5 dalla Lazio in 6 giornate, che e' francamente inaccettabile. Anche perche' questa e' la parte della stagione decisiva. Mi dispiace pensarlo ma, visto anche il calendario, reputo quasi impossibile recuperare Roma e Lazio, specialmente ora che ci sono troppe squadre senza obbiettivi che regaleranno punti a destra e a manca.
Ora se arriviamo quarti-quinti in campionato, solo una vittoria prestigiosa salverebbe la stagione.
Dunque, la prova della verita' e' il Wolfsburg.

Offline DioBrando

• *
« Risposta #13311 il: 24 Marzo, 2015, 12:20:16 pm »
ecco.

io preferisco sempre qualificarmi direttamente in champions, perchè questo significa un minimo da poter investire.

Non mi sembra un assioma da cui partire, abbiamo investito molto (60 milioni) anche l'anno di Donadoni. E non eravamo certo in CL. Per me dipende più dalla logica, ovvia per chi conosce un poco di economia aziendale, di investire dopo l'ammortizzazione delle spese a bilancio (i famosi ammortamenti triennali o quadriennali) che ad anni alterni permettono di reinvestire cifre consistenti (e l'andamento del mercato del Napoli, compreso quest'anno, mi sebra dimostrarlo ampiamente).

Ovvio ci sono più risorse. Ma io di investimenti seri a centrocampo o difesa, non ne ho visto tranne che nel caso di Inler, che avessimo la CL o meno in saccoccia...

Mazzarri non teneva Gabbiadini, Zapata &co: insomma una panchina piu' lunga. Dunque era inevitabile il doversi focalizzare su una sola competizione, visto che il turn over voleva dire Santana, Fideleff, Sosa, Mascara, Calaio' e non Strinic, Henrique, Jorginho, Gabbiadini, Zapata.

Per il resto Mazzarri di per se' non era in grado di gestire comunque piu' competizioni, a prescindere dal fatto che la rosa non glielo permettesse.
Benny sta gestendo i tre impegni anche grazie ad una massiccia dose di culo:
sorteggi favorevoli in EL (finora veramente abbiamo incontrato solo bande di scappati da casa)
CI (ai rigori con l'Udinese, vittoria con l'Inter grazie a super papera di Ranocchia)
Nonostante questo, in campionato siamo passati da +7 a -5 dalla Lazio in 6 giornate, che e' francamente inaccettabile. Anche perche' questa e' la parte della stagione decisiva. Mi dispiace pensarlo ma, visto anche il calendario, reputo quasi impossibile recuperare Roma e Lazio, specialmente ora che ci sono troppe squadre senza obbiettivi che regaleranno punti a destra e a manca.
Ora se arriviamo quarti-quinti in campionato, solo una vittoria prestigiosa salverebbe la stagione.
Dunque, la prova della verita' e' il Wolfsburg.

Mazzarri aveva un altro schema di gioco, che prevedeva le due punte. E aveva in panchina Pandev, titolari Lavezzi e Cavani (tacendo di Vargas nun lo conosco, arrivato a gennaio come il Gabbia e mai usato).

A centrocampo aveva Inler-Hamsik-Gargano e in difesa Maggio-Campagnaro-Cannavaro-Britos-Zuniga. In panchina c'erano anche Dzemaili, Fernandez (che ha giocato titolare l'anno scorso), Aronica... Concordo che la panchina è più corta ed in alcuni elementi migliore, ma non dirmi che Henrique sia una buona riserva, come David Lopez non vale più di un Pazienza... Inoltre non facciamo paragoni tra barbetta (con tutto che è pazzo) e Rafael o Andujar....

Premesso questo, quando hai a centrocampo gli stessi giocatori di Mazzarri, già allora noti per essere l'antitesi del gioco costruito, ma buoni per il difesa e contropiede fulmineo di Lavezzi e Cavani, ovviamente ogni idea di cambiamento nel modo di giocare va a farsi benedire.

Inoltre le mandò proprio a ramengo le due competizioni, non è che le giocò semplicemente sotto tono. Usciti in casa con Bologna in CI al primo turno giocato, dopo aver abbuscato pochi giorni prima dallo stesso Bologna...

Sono concorde che l'allenatore ci ha messo del suo quest'anno, rispetto allo scorso giocato invece bene. E che è il caso di cambiare soprattutto se la politica di mercato resta questa. Ma non mi si venga a dire poi che si possono fare tutte le competizioni, ripeto, ad un certo livello, con organico come questo. O si sceglie oppure gli anni prossimi rimarrete delusi. Credo che siano davvero pochi gli allenatori che possano portate avanti questa squadra in tutte le competizioni (in campionato secondo\terzo posto intendo) con questa politica societaria. E sono tutti blindatissimi. Non ultimo Montella con i suoi cinque milioni di penale.

Poi ovviamente ci sono quelli che credono ci riescano certi allenatori che finora hanno dimostrato ampiamente il contrario, ma ognuno è libero di avere le sue opinioni, anche se poi in caso di confutazione si ricorre al culo come scusa per giustificare errori di valutazione, e non mi riferisco a Benitez(il culo esiste fino ad un certo punto, siamo seri...).
« Ultima modifica: 24 Marzo, 2015, 12:29:22 pm da DioBrando »

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
Re:R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #13312 il: 24 Marzo, 2015, 12:23:06 pm »
Secondo me hanno fatto bene sia Mazzarri che Benitez (in attesa di quest'anno), e sono cinque anni di fila che a giugno mi ritrovo cuntento e non chieno di arraggia. So che tale realtà potrebbe sconvolgervi quindi leggete seduti
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline DioBrando

• *
« Risposta #13313 il: 24 Marzo, 2015, 12:25:53 pm »
Secondo me hanno fatto bene sia Mazzarri che Benitez (in attesa di quest'anno), e sono cinque anni di fila che a giugno mi ritrovo cuntento e non chieno di arraggia. So che tale realtà potrebbe sconvolgervi quindi leggete seduti

Non mi sconvolgo, io ero contento pure l'anno del quinto posto. Anche se mi hanno detto qui sopra che era n'anno di merda... :look:

Ovvio che è questo in predicato di essere poco soddisfacente. Un allenatore lo si giudica anno per anno. L'anno scorso Garcia ha fatto bene (favorito pure lui dalle zero competizioni altre), quest'anno sta facendo cacare in generale... Stesso discorso per Benitez, che può raddrizzare le cose con EL e Coppa Italia...
« Ultima modifica: 24 Marzo, 2015, 12:27:16 pm da DioBrando »

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #13314 il: 24 Marzo, 2015, 12:31:56 pm »
per quanto io possa difendere Benitez, ma sinceramente Mazzarri era un allenatore provinciale con due-tre elementi buoni in squadra, Benitez è un allenatore di caratura internazionale che doveva dare quella spinta in più proprio in virtù della sua esperienza, dunque ha già fallito stop.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #13315 il: 24 Marzo, 2015, 12:33:04 pm »
Non mi sembra un assioma da cui partire, abbiamo investito molto (60 milioni) anche l'anno di Donadoni. E non eravamo certo in CL. Per me dipende più dalla logica, ovvia per chi conosce un poco di economia aziendale, di investire dopo l'ammortizzazione delle spese a bilancio (i famosi ammortamenti triennali o quadriennali) che ad anni alterni permettono di reinvestire cifre consistenti (e l'andamento del mercato del Napoli, compreso quest'anno, mi sebra dimostrarlo ampiamente).

Ovvio ci sono più risorse. Ma io di investimenti seri a centrocampo o difesa, non ne ho visto tranne che nel caso di Inler, che avessimo la CL o meno in saccoccia...

eh ma sono almeno 4-5 anni che spendiamo solo ciò che incassiamo dalle cessioni. con la CL quei 20mln in più comunque li caccia

Offline Fuller

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #13316 il: 24 Marzo, 2015, 12:35:51 pm »
Idem. Quest anno potrebbe essere il primo però :maronn:
« Ultima modifica: 24 Marzo, 2015, 12:37:35 pm da Fuller »

Offline DioBrando

• *
« Risposta #13317 il: 24 Marzo, 2015, 12:38:34 pm »
per quanto io possa difendere Benitez, ma sinceramente Mazzarri era un allenatore provinciale con due-tre elementi buoni in squadra, Benitez è un allenatore di caratura internazionale che doveva dare quella spinta in più proprio in virtù della sua esperienza, dunque ha già fallito stop.

però quei due elementi buoni li abbiamo venduti per 100 milioni quasi... :look: A parte questo, non è che se metti Guardiola ad allenare il Carpi l'anno prossimo, questo vince la serie A. Premesso che si, quest'anno se non ottiene dei risultati finali di rilievo (Coppa Italia, EL o piazzamento CL), ha sicuramente fallito senza attenuanti e non lo rimpiangerò di certo, come non ho rimpianto Mazzarri, Reja, ecc... Mi preoccupo più che altro di quello che verrà dopo ed in che condizioni sarà messo da questa società. Da cui deriveranno i quasi ovvi bestemmioni autunnali...
eh ma sono almeno 4-5 anni che spendiamo solo ciò che incassiamo dalle cessioni. con la CL quei 20mln in più comunque li caccia

Ma non ne sarei così sicuro, ricordati che l'anno scorso sono andati in cassa 36 milioni lordi... Credo ci sia proprio la CL e qualcosa in più qui dentro...

• *
« Risposta #13318 il: 24 Marzo, 2015, 13:23:39 pm »

Mazzarri aveva un altro schema di gioco, che prevedeva le due punte. E aveva in panchina Pandev, titolari Lavezzi e Cavani (tacendo di Vargas nun lo conosco, arrivato a gennaio come il Gabbia e mai usato).

A centrocampo aveva Inler-Hamsik-Gargano e in difesa Maggio-Campagnaro-Cannavaro-Britos-Zuniga. In panchina c'erano anche Dzemaili, Fernandez (che ha giocato titolare l'anno scorso), Aronica... Concordo che la panchina è più corta ed in alcuni elementi migliore, ma non dirmi che Henrique sia una buona riserva, come David Lopez non vale più di un Pazienza... Inoltre non facciamo paragoni tra barbetta (con tutto che è pazzo) e Rafael o Andujar....

Premesso questo, quando hai a centrocampo gli stessi giocatori di Mazzarri, già allora noti per essere l'antitesi del gioco costruito, ma buoni per il difesa e contropiede fulmineo di Lavezzi e Cavani, ovviamente ogni idea di cambiamento nel modo di giocare va a farsi benedire.

Inoltre le mandò proprio a ramengo le due competizioni, non è che le giocò semplicemente sotto tono. Usciti in casa con Bologna in CI al primo turno giocato, dopo aver abbuscato pochi giorni prima dallo stesso Bologna...

Sono concorde che l'allenatore ci ha messo del suo quest'anno, rispetto allo scorso giocato invece bene. E che è il caso di cambiare soprattutto se la politica di mercato resta questa. Ma non mi si venga a dire poi che si possono fare tutte le competizioni, ripeto, ad un certo livello, con organico come questo. O si sceglie oppure gli anni prossimi rimarrete delusi. Credo che siano davvero pochi gli allenatori che possano portate avanti questa squadra in tutte le competizioni (in campionato secondo\terzo posto intendo) con questa politica societaria. E sono tutti blindatissimi. Non ultimo Montella con i suoi cinque milioni di penale.

Poi ovviamente ci sono quelli che credono ci riescano certi allenatori che finora hanno dimostrato ampiamente il contrario, ma ognuno è libero di avere le sue opinioni, anche se poi in caso di confutazione si ricorre al culo come scusa per giustificare errori di valutazione, e non mi riferisco a Benitez(il culo esiste fino ad un certo punto, siamo seri...).

Diciamo che abbiamo entrambi argomenti validi ma la prospettiva e' differente.
Voglio solo sottolineare che con Mazzarri abbiamo avuto una crescita che ci ha portato a Benitez (senza CL e senza gli investimenti garantiti dalla cessione di Cavani e dalla CL non penso avrebbe accettato). Benitez quando se ne andra' dove ci avra' portato? E' un interrogativo al quale potremo rispondere solo vedendo il finale di stagione.
Poiche' credo che lui non voglia rinnovare, e' importante sapere in che situazione ci portera' a fine stagione.
Perche' da quello dipendera' il profilo dell'allenatore e i prossimi obbiettivi. Ovviamente tutto questo fermo restando che abbiamo un presidente papponissimo.

Offline The Maker

• *
  • Registrazione: Nov 2012
« Risposta #13319 il: 24 Marzo, 2015, 13:46:45 pm »

11) Palermo 1/6
 12) Udinese 3/6
 13) Empoli 1/3
 14) Sassuolo 6/6
 15) Chievo Verona 3/6
 16) Hellas Verona 3/6
 17) Atalanta 2/6
 18) Cagliari 1/3
 19) Cesena 3/3
 20) Parma 3/3

mi viene da piangere...

ma queste sono le statistiche di Mazzarri o di Benitez?

sbaglio o si andava dicendo che finalmente con Benitez avevamo risolto il problema di non saper vincere con le piccole?

comunque sono numeri disastrosi... e ripeto non sono nemmeno i peggiori... se non erro un'altra statistica penosa è quella che ci dice che probabilmente il Napoli è la seconda squadra in campionato che ha subito più reti in casa... ma i numeri di questa debacle di Benitez sono ingenerosi e stanno assumendo un contorno a dir poco vergognoso.