Autore Topic: Crisi siriana  (Letto 32322 volte)  Share 

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Re:Crisi siriana
« Risposta #220 il: 09 Settembre, 2013, 15:01:12 pm »
E' incredibile la capacità degli utenti di questo forum di intavolare discussioni lunghissime senza che nessuno dei contendenti riesca ad aver ragione. :look:

Offline Neapolis84

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #221 il: 09 Settembre, 2013, 15:05:16 pm »
E' incredibile la capacità degli utenti di questo forum di intavolare discussioni lunghissime senza che nessuno dei contendenti riesca ad aver ragione. :look:
hai ragione :look:

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #222 il: 09 Settembre, 2013, 15:23:46 pm »

pienz nu poc se da questa gente qui dipendessero i destini del mondo  :look:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
R: Re:Crisi siriana
« Risposta #223 il: 09 Settembre, 2013, 17:27:14 pm »
pienz nu poc se da questa gente qui dipendessero i destini del mondo  :look:

Alemao presidente dell'Angola

Alemao

Re:R: Re:Crisi siriana
« Risposta #224 il: 09 Settembre, 2013, 19:16:12 pm »
Alemao presidente dell'Angola

Se vuoi ti assumo come lacchè. Un ruolo alla Capezzone.

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Crisi siriana
« Risposta #225 il: 09 Settembre, 2013, 19:34:57 pm »
Intanto l'inutile e impotente Russia ha appena risolto la crisi.

"Alle volte è meglio tacere e correre il rischio di passare per idioti piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio".

Alemao

« Risposta #226 il: 09 Settembre, 2013, 20:22:08 pm »
Crediamoci. :mascaralook:

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #227 il: 09 Settembre, 2013, 20:23:59 pm »
Se vuoi ti assumo come lacchè. Un ruolo alla Capezzone.

Capezzone c'o ddic a soreta. Ma vir tu, stu Galliani dei Colli Aminei...

Leif Erikson

R: Re:Crisi siriana
« Risposta #228 il: 09 Settembre, 2013, 20:24:03 pm »

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #229 il: 09 Settembre, 2013, 20:33:26 pm »
Crediamoci. :mascaralook:
Ma puoi ammettere una volta sola nella tua cazzo di vita d'aver sbagliato? Ma comme se fa a essere accussì convinto, io non lo so!
Adda venì Baffone!

Alemao

« Risposta #230 il: 09 Settembre, 2013, 20:44:26 pm »
Capezzone c'o ddic a soreta. Ma vir tu, stu Galliani dei Colli Aminei...
Volevo essere gentile con te. Da adesso in poi non lo sarò più. Come ritorsione ti aspettano torture tremende. Tipo guardarsi tutta la filmografia di Haneke, un inno alla vita.

Ma puoi ammettere una volta sola nella tua cazzo di vita d'aver sbagliato? Ma comme se fa a essere accussì convinto, io non lo so!

A me non piacciono le favole. Preferisco essere realista. Vedremo.

Offline Dimonios

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Sto' tutto magnato :look:
« Risposta #231 il: 09 Settembre, 2013, 23:18:40 pm »
è stato già detto

?? Vabbuò dopo 11 pagine è stato detto si..
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline il Capitano Spaulding

• *
  • Registrazione: Giu 2013
« Risposta #232 il: 10 Settembre, 2013, 00:58:32 am »
  Le dichiarazioni di Domenico Quirico, il giornalista italiano appena liberato dopo essere stato in ostaggio per mesi dei ribelli siriani sono state,più o meno, di questo tenore ; " Non è più la mia rivoluzione, non è una rivoluzione laica e democratica...." :nonono:
 Beh, è però consolante il fatto che, seppur la Rivoluzione di Quirico si è rivelata un bluff.....
 .....i 4/5 milioni di euro che sono stati pagati per il suo riscatto,quelli no, quelli sono proprio veri, quelli sono proprio i nostri, come al solito.
 Sono curioso di sapere se abbiamo pagato noi anche il riscatto del cittadino Belga, non mi meraviglierei,
 quando vogliamo,sappiamo essere "splendidi" anche quando abbiamo le pezze al culo :rofl:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #233 il: 10 Settembre, 2013, 02:50:46 am »
  Le dichiarazioni di Domenico Quirico, il giornalista italiano appena liberato dopo essere stato in ostaggio per mesi dei ribelli siriani sono state,più o meno, di questo tenore ; " Non è più la mia rivoluzione, non è una rivoluzione laica e democratica...." :nonono:
 Beh, è però consolante il fatto che, seppur la Rivoluzione di Quirico si è rivelata un bluff.....
 .....i 4/5 milioni di euro che sono stati pagati per il suo riscatto,quelli no, quelli sono proprio veri, quelli sono proprio i nostri, come al solito.
 Sono curioso di sapere se abbiamo pagato noi anche il riscatto del cittadino Belga, non mi meraviglierei,
 quando vogliamo,sappiamo essere "splendidi" anche quando abbiamo le pezze al culo :rofl:

napolità caccisord, compraci i campioni  :look:

peraltro quirico ha affermato che le famose armi chimiche, che fanno la differenza tra una normalissima repressione e un atto crudele che scandalizza il mondo, sono state usate dai rivoluzionari e non da assad..........e va capisc'.........

E cosa l'ha risolta?

la russia ha chiesto ad assad di distruggere i depositi di armi chimiche e in cambio gli usa non attaccano :mascaralook:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #234 il: 10 Settembre, 2013, 10:43:23 am »
4-5 (ma fossero pure 40-50) milioni sono assolutamente spiccioli.  Abbiamo appena condonato decine di MILIARDI a quelle brave personcine che gestiscono le slot machines  :lol:

Offline wendell

• *
R: Crisi siriana
« Risposta #235 il: 10 Settembre, 2013, 11:17:05 am »
Volevo postare ma vedo che dostoieschi mi ha anticipato :ok: :look:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

falceEmarcello

« Risposta #236 il: 10 Settembre, 2013, 15:04:51 pm »
ritorno un attimo solo sulla questione chiesa

Corrado Guzzanti in Mons Pizzarro

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #237 il: 10 Settembre, 2013, 15:16:13 pm »
ritorno un attimo solo sulla questione chiesa

Corrado Guzzanti in Mons Pizzarro

Monologo da antologia,ormai io lo so a memoria :asd:

Guzzanti è straordinario.

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

falceEmarcello

« Risposta #238 il: 10 Settembre, 2013, 15:17:29 pm »
Monologo da antologia,ormai io lo so a memoria :asd:

Guzzanti è straordinario.

che mostro, se non ci fosse da ridere ci sarebbe da piangere  :look:

Offline Ian Curtis

• *
  • Registrazione: Set 2011
  • C'è grossa crisi
« Risposta #239 il: 10 Settembre, 2013, 17:02:01 pm »
Io - che in teoria nun song né un interventista né una colomba - vulesse porre un paio di domande ad Alemao, visto che ha, giustamente, tirato in ballo l'infamia dell'immobilismo di fronte ad un'ingiustizia.

Perdonate la faciloneria degli esempi.

Tizio e Sempronio se ne stanno per i cazzi loro. Irreprensibili e che mai nella vita hanno storto un capello a qualcuno, bell'e buono vengono accerchiati da quattro malfattori che li vogliono mandare 'o campusanto. Così, tanto per. Tu e il tuo amico assistete alla scena e, onde evitare che 'sti poveri guaglioni vengano malridotti, decidete di intervenire in loro soccorso cercando di dargli una mano ad abbuffare di mazzate i teppisti. Tu e 'o cumpagno tuoje gli date il vostro supporto, perché, senza tirare in ballo paroline zuccherose e filosofie spicciole, avete deciso che era giusto così.
Ora, in questo caso, il tafferuglio coinvolge otto guaglioni, di cui il settimo e l'ottavo buttatisi nella mischia per loro espressa volontà. Nessun altro può essere coinvolto. Non ci sono altri aspetti umani su cui soffermarcisi, altre facce della medaglia, altre ragioni e altri torti, altri significati e storie. Non ci sono, soprattutto, altri potenziali guaglioni da coinvolgere. Ce stanno sule 'sti quattro chitammuorti che vogliono accirere per il gusto di farlo. Ed è abbastanza lampante capire chi song i buoni e chi i malamenti. Ergo, la lotta fra "Bene" e "Male" comincia, si disputa e finisce lì.

Adesso, ammesso che io, nella realtà e in realtà, sono un vile cacasotto e che molto probabilmente non avrei né il coraggio né l'altruismo né la filantropia per provare a salvare Tizio e Sempronio, diciamo che è stragiusto un intervento, è - per una persona che, a differenza mia, tiene le palle - un ONERE.

Prendiamo ora il caso dell'intervento in Siria e diamo per scontato che le ragioni dell'immischiamento siano esclusivamente quelle dei due personaggi fittizi sopraelencati: sconfiggere il male. Fin qui, tutto bene.
Ciò che credo faccia la differenza, però, tra questo e l'esempio di cui sopra, tra questo e quell'intento, è il computo dei guaglioni coinvolti nel tafferuglio. Perché se tu e il tuo compare sapevate benissimo chi e quanti erano i vostri nemici, poiché li avevate visti coi vostri occhi ed avevate giudicato doveroso agire, per tirare in salvo due poveri uommene che stavano per venire soppraffatti da quei criminali,  qui tutto muta completamente. Perché i guaglioni coinvolti - o che presumibilmente potrebbero esserlo - nel tafferuglio non sono solo i quattro della squadriglia del "Male", ma altri. Tanti o pochi che siano. E che, al di sopra di tutto, con questa battaglia non tenen proprio nient 'a spartere. O meglio, ce l'hanno, ma onestamente chilli vulessn continuà pure a spartere coccos ind'a 'sta vita. E per un atto soppesato e vagliato sotto i minimi dettagli come quello di quest'iniziativa siriana (o, più in generale, della maggior parte delle guerre), mi spieghi com'è possibile non considerarlo e, anzitutto, non ritenerlo un motivo valido per frenare quella (concedimi almeno il termine 'presunta') voglia di far vincere la squadriglia del "Bene"? Dove sta scritto che coinvolgere nel tafferuglio anche un singolo civile e fargli tirare le cuoia sia un compromesso da raggiungere, per salvare la vita di altri cinque milioni? C'è, per caso, un'equazione o una formula che sappia pesare il valore delle vite? Quale atto sia più umano di un altro? Quale, quali e quante vite abbiano più importanza di altre o di un'altra? O quale sia più sacrificabile o più giusta da mettere a repentaglio? Se sì, che differenza di peso umano c'è fra la singola vita di Mario Rossi - proprietario del punto vendita ufficiale della S.S.C. Napoli, che nell'attimo in cui il petardo destinato al deposito della armi facesse boom e s'arrecettasse pure a isso, s'era scurdato di fare 'o scuntrino - e quella della famiglia Desideri, di numero quindici elementi, sottratta finalmente ai suprusi dei malfattori, grazie al petardo deflagrato vicino 'o negozio e chillu signore? Chi vale di più? A quant stamm? 15 - 1? E quanto fa, umanamente parlando? Sei proprio sicuro che stiamo sempre all'attivo? Ne vale la pena? E perché? Mario Rossi teneva 'na mugliera, Concetta. Quella bomba l'ha salvata. Ma Mario nun ce sta chiù, e Concetta nun ten chià genio 'i campà. A quanto stiamo, mo? A 15 - 2?

Io credo che in qualsiasi tipo di lotta sia vitale la volontà di entrarci a far parte. I due ragazzi che sono andati a dar manforte a Tizio e Caio erano consapevoli di ciò che stavano per fare, era una loro scelta. E ne avrebbero tratte tutte le conseguenze possibili. Comprese quelle dei loro genitori affranti da una loro possibile dipartita. Ma Mario e la moglie? Addò avevano firmato?
Mo non è che voglio fare la parte di chi fa 'o scemo p nun ji 'a guerra e dire che nella vita di tutti i giorni aspettano prima il tuo consenso per arrecettarti 'i fierri. Ma in una mossa studiata e meditata come una guerra del genere, dove, a differenza dell'atto istintivo quotidiano, hai tutto il tempo per ponderare ogni aspetto (o quasi), e dopo le innumerevoli disumanità che operazioni del genere hanno portato, come si fa, nel 2013, a pensare ancora che siano la soluzione migliore? O, per alcuni, la meno peggio?
Je song 'nu strunz e di conseguenza non ne ho la più pallida idea di quale sia la soluzione. Ma è lapalissiano che nun è manc chesta, eh!
«Comunque a me un po' de suore negre, vestite pure bene, non è che ce sta male. Perché se tra du schiaffi alle ragazze, e anche de sparà a 'n paio de ufi, a me nun me dispiace».