Autore Topic: Crisi siriana  (Letto 32285 volte)  Share 

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:Crisi siriana
« Risposta #180 il: 08 Settembre, 2013, 17:17:36 pm »
Se ti parlo di Bosnia, mi spieghi che c'entra l'Eritrea? :lookair:
e se ti parlo di crisi siriana mi spieghi che c'entra la bosnia?

questo è il topic del possibile intervento in siria,che ovviamente si presta a considerazioni più generali sulle varie guerre intercorse nell'ultimo cinquantennio.
se poi avete deciso di trasformarlo in un topic che tratta esclusivamente della guerra in bosnia abbiate almeno l'accortezza di richiedere un cambiamento nel titolo.
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Alemao

« Risposta #181 il: 08 Settembre, 2013, 17:22:55 pm »
e se ti parlo di crisi siriana mi spieghi che c'entra la bosnia?

questo è il topic del possibile intervento in siria,che ovviamente si presta a considerazioni più generali sulle varie guerre intercorse nell'ultimo cinquantennio.
se poi avete deciso di trasformarlo in un topic che tratta esclusivamente della guerra in bosnia abbiate almeno l'accortezza di richiedere un cambiamento nel titolo.

C'entra eccome, perché stettero per un anno intero a cercare una tregua politica ai massacri in Bosnia con Milosevic come interlocutore e mi riferisco a Francia, Germania, Russia, Italia, USA e Gran Bretagna, senza cavarne niente da quel porco, se non un immobilismo politico e decisionale che costò solo morti e ulteriori massacri. La situazione siriana, l'immobilismo politico e decisionale mi pare simile. È più di un anno che le potenze regionali e internazionali cercano una soluzione politica al conflitto, alla guerra civile in Siria.

Offline Moebius

• *
« Risposta #182 il: 08 Settembre, 2013, 17:25:23 pm »
C'entra eccome, perché stettero per un anno intero a cercare una tregua politica ai massacri in Bosnia con Milosevic come interlocutore e mi riferisco a Francia, Germania, Russia, Italia, USA e Gran Bretagna, senza cavarne niente da quel porco, se non un immobilismo politico e decisionale che costò solo morti e ulteriori massacri. La situazione siriana, l'immobilismo politico e decisionale mi pare simile. È più di un anno che le potenze regionali e internazionali cercano una soluzione politica al conflitto, alla guerra civile.
se si parla di interventi militari dell'occidente a difesa della democrazia e dei diritti umani c'entrano tutti i paesi eccome,soprattutto quelli "sfigati" che non avendo un cazzo da offrire non vengono cacati manco di striscio e continuano a subire massacri barbarie bambini uccisi ecc ecc
altro che immobilismo decisionale

Alemao

« Risposta #183 il: 08 Settembre, 2013, 17:30:31 pm »
se si parla di interventi militari dell'occidente a difesa della democrazia e dei diritti umani c'entrano tutti i paesi eccome,soprattutto quelli "sfigati" che non avendo un cazzo da offrire non vengono cacati manco di striscio e continuano a subire massacri barbarie bambini uccisi ecc ecc
altro che immobilismo decisionale

Il mondo è bello, ma ingiusto. Lo scopri ora? Te ne accorgi ora che la giustizia in senso lato e non non è uguale per tutti? La scoperta dell'acqua calda praticamente. Il parallelismo non mi pare affatto campato per aria. Ho fatto pure una domanda a cui nessuno ha risposto. Che si fa, se non esistono soluzioni politiche al conflitto in Siria? Li si lascia al loro destino, o aspettiamo che LigaJovaPelù compongano altre canzuncelle contro la guerra?
« Ultima modifica: 08 Settembre, 2013, 17:33:55 pm da Alemao »

Offline Moebius

• *
« Risposta #184 il: 08 Settembre, 2013, 17:34:48 pm »
Il mondo è bello, ma ingiusto. Lo scopri ora? Te ne accorgi ora che la giustizia in senso lato e non non è uguale per tutti? La scoperta dell'acqua calda praticamente. Il parallelismo non mi pare affatto campato per aria. Ho fatto pure una domanda a cui nessuno ha riposto. Che si fa, se non esistono soluzioni politiche al conflitto in Siria? Li si lascia al loro destino, o aspettiamo che LigaJovaPelù compongano altre canzuncelle contro la guerra?
no la siria è importante dal punto di vista strategico e non solo per cui
annamo,menamo (cit.)

ma se ragionate così almeno abbiate il pudore di non tirare in mezzo i bambini,e ffemmen co burka,la tirannia degli uomini malvagi

Alemao

« Risposta #185 il: 08 Settembre, 2013, 17:38:35 pm »
no la siria è importante dal punto di vista strategico e non solo per cui
annamo,menamo (cit.)

ma se ragionate così almeno abbiate il pudore di non tirare in mezzo i bambini,e ffemmen co burka,la tirannia degli uomini malvagi

E naturalmente parli d'altro e non rispondi alla domanda. Troppo difficile dare una risposta. :asd:

Da parte mia ribadisco, già ne ho parlato, che me ne fotto se a bombardare si chiamino Stati Uniti o altri. Se non esistono più margini di negoziati politici, se questo serve a mettere fine o dare un freno al massacro di bambini e popolazione civile da parte dell'esercito siriano, non ne faccio un ragionamento di bandiera, ma di opportunità.

Offline Neapolis84

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #186 il: 08 Settembre, 2013, 17:55:25 pm »
Tu hai avuto l'onore di parlarci, io là ci sono stato di persona. Inutile parlartene. Tempo sprecato.

Perché politicamente sono zone strategiche e più importanti per la stabilità mondiale. La domanda è molto semplice: "Se fallisce ogni negoziato politico, che si fa? Li lasciamo al loro destino?".
li si bombarda. Hai ragione.

Alemao

« Risposta #187 il: 08 Settembre, 2013, 17:57:34 pm »
li si bombarda. Hai ragione.

Li si lascia morire così ci teniamo le coscienze pulite.

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #188 il: 08 Settembre, 2013, 18:04:36 pm »
Se ho ben capito leggendo in giro e integrando con quello che ha scritto dosto, la russia in questa fase provoca e prova a "tirare" perchè si sente forte nei confronti dell'eterno rivale.

Da qui salto di palo in frasca... pensando a noi europei e italiani... io mi ritengo sempre un compagno, e come tale non posso non quotare quando si ricordano tutte le schifezze by usa.  Parlando pur parlè però, direi con convinzione che (visto che non contiamo un cazzo) è assai preferibile avere una "sfera di influenza" amerigana, piuttosto che russo-cinese.... cazzo parliamo di un fottuto zarismo.

La cosa che dovrebbe balzare agli occhi, poi, è che tra i modelli di società dei due blocchi, noi stiamo uscendo, in quest'europa antidemocratica e affamatrice, più affini a quello "orientale" che a quello occidentale. E questa regressione è una vera tragedia, perchè fino a pochi lustri or sono, il modello sociale e di sviluppo mmerigano doveva fare solo jonzi a quello degli stati europei e dell'Italia in particolare. Loro si tengono le loro contraddizioni che ben conosciamo ma a volte cercano di affrontarle, metterci pezze a colori... Qui in europa invece il treno della storia corre all'indietro, a tutta velocità!

Offline Neapolis84

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #189 il: 08 Settembre, 2013, 18:08:43 pm »
Li si lascia morire così ci teniamo le coscienze pulite.
un pò come fai con tutto il continente africano, solo che lì la coscienza non è affatto pulita.

Alemao

« Risposta #190 il: 08 Settembre, 2013, 18:15:29 pm »
un pò come fai con tutto il continente africano, solo che lì la coscienza non è affatto pulita.

E quindi lasciamoli morire tutti no? Per coerenza, dato che il mondo è ingiusto.
« Ultima modifica: 08 Settembre, 2013, 18:16:46 pm da Alemao »

Offline Moebius

• *
« Risposta #191 il: 08 Settembre, 2013, 18:35:30 pm »
E quindi lasciamoli morire tutti no? Per coerenza, dato che il mondo è ingiusto.
ma infatti sono d'accovdo con te,salviamo almeno i negvetti  che dovmono sul petvolio,pevdiana

Alemao

« Risposta #192 il: 08 Settembre, 2013, 18:37:56 pm »
ma infatti sono d'accovdo con te,salviamo almeno i negvetti  che dovmono sul petvolio,pevdiana

Così per andare al lavoro non userai il calesse. O no?

Offline Moebius

• *
« Risposta #193 il: 08 Settembre, 2013, 18:39:40 pm »
io a lavoro vado a piedi
 :chupa:

Alemao

« Risposta #194 il: 08 Settembre, 2013, 18:41:07 pm »
io a lavoro vado a piedi
 :chupa:

E ti sposti pure a piedi?

#carmelitaniscalzi.org

Offline il Capitano Spaulding

• *
  • Registrazione: Giu 2013
« Risposta #195 il: 08 Settembre, 2013, 19:08:46 pm »
Se ho ben capito leggendo in giro e integrando con quello che ha scritto dosto, la russia in questa fase provoca e prova a "tirare" perchè si sente forte nei confronti dell'eterno rivale.

Da qui salto di palo in frasca... pensando a noi europei e italiani... io mi ritengo sempre un compagno, e come tale non posso non quotare quando si ricordano tutte le schifezze by usa.  Parlando pur parlè però, direi con convinzione che (visto che non contiamo un cazzo) è assai preferibile avere una "sfera di influenza" amerigana, piuttosto che russo-cinese.... cazzo parliamo di un fottuto zarismo.

La cosa che dovrebbe balzare agli occhi, poi, è che tra i modelli di società dei due blocchi, noi stiamo uscendo, in quest'europa antidemocratica e affamatrice, più affini a quello "orientale" che a quello occidentale. E questa regressione è una vera tragedia, perchè fino a pochi lustri or sono, il modello sociale e di sviluppo mmerigano doveva fare solo jonzi a quello degli stati europei e dell'Italia in particolare. Loro si tengono le loro contraddizioni che ben conosciamo ma a volte cercano di affrontarle, metterci pezze a colori... Qui in europa invece il treno della storia corre all'indietro, a tutta velocità!
  Qualche volta, però, il rimedio può risultare peggiore del male.
 Con tutto lo schifo che posso provare per Assad, basta andare su Youtube, per rendersi conto
 di quale pasta siano i suoi oppositori, quale feccia islamista sia arrivata in Siria.
 E a questi "paladini della libertà", gli USA tirano la volata.
 In Afghanistan furono fatti enormi errori di valutazione, spero che in Siria sia diverso.
 L'errore seriale dell'Occidente è voler pensare che il concetto di "Democrazia" così come è concepito da noi, possa essere lo stesso in Egitto, Siria, Algeria etc.
 Detto ciò, degli americani si può dire la stessa cosa cosa dei medici e degli avvocati ;
 è facile parlarne male, ma è impossibile farne a meno.
 Detto da me, uomo di sinistra, che ha votato a sinistra fino alla caduta del governo Prodi,
 poi ho smesso tenendo fede al giuramento di astenermi dal voto,salvo scivolare sulla buccia di banana del M5S.
 Ma non capiterà più.... :wall:

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #196 il: 08 Settembre, 2013, 20:00:06 pm »

Uno, i paesi civili come il Brasile già stanno convertendo tutto in biocarburanti. Canna da zucchero. Quindi sta strunzat del petrolio è solo una cazzata da estabilshment americano.

Due, fratè se si stat in Bosnia e sei favorevoli ad interventi militari di qualsiasi natura, sei solo un esaltato. Te lo dico perchè conosco molti reduci di quella guerra.

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #197 il: 08 Settembre, 2013, 20:00:26 pm »
  Qualche volta, però, il rimedio può risultare peggiore del male.
 Con tutto lo schifo che posso provare per Assad, basta andare su Youtube, per rendersi conto
 di quale pasta siano i suoi oppositori, quale feccia islamista sia arrivata in Siria.
 E a questi "paladini della libertà", gli USA tirano la volata.
 In Afghanistan furono fatti enormi errori di valutazione, spero che in Siria sia diverso.
 L'errore seriale dell'Occidente è voler pensare che il concetto di "Democrazia" così come è concepito da noi, possa essere lo stesso in Egitto, Siria, Algeria etc.
 Detto ciò, degli americani si può dire la stessa cosa cosa dei medici e degli avvocati ;
 è facile parlarne male, ma è impossibile farne a meno.
 Detto da me, uomo di sinistra, che ha votato a sinistra fino alla caduta del governo Prodi,
 poi ho smesso tenendo fede al giuramento di astenermi dal voto,salvo scivolare sulla buccia di banana del M5S.
 Ma non capiterà più.... :wall:
ma ci mancherebbe, anzi ci sei andato fin troppo leggero per i miei gusti, altro che errori di valutazione in afghanistan... mi sono allontanato dal topic per fare un discorso su dove stiamo andando noi europei, mediterranei in particolare... la cosa non mi piace affatto e non ci vedo lo zampino degli USA dietro, se non in termini di grossi capitali; ma quelli, si sa, sono trasnazionali quindi trasversali rispetto alle grandi potenze in gioco
« Ultima modifica: 08 Settembre, 2013, 20:06:54 pm da Vino a Tavola »

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #198 il: 08 Settembre, 2013, 20:05:38 pm »
Uno, i paesi civili come il Brasile già stanno convertendo tutto in biocarburanti. Canna da zucchero. Quindi sta strunzat del petrolio è solo una cazzata da estabilshment americano.

Due, fratè se si stat in Bosnia e sei favorevoli ad interventi militari di qualsiasi natura, sei solo un esaltato. Te lo dico perchè conosco molti reduci di quella guerra.
tra l'altro ho sentito dire che proprio obama è riuscito a chiudere un accordo con i maggiori gruppi energetici (exxon, ecc) per riconvertire in parte le loro tecnologie. Idrogeno, mi sembra, ma non sono sicurissimo

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #199 il: 08 Settembre, 2013, 20:15:54 pm »
Idrogeno, mi sembra, ma non sono sicurissimo

Improbabile, troppo costoso ancora da sintetizzare. Hann fatt a cos a pigliata per il culo, se è quello.