Autore Topic: Crisi siriana  (Letto 32084 volte)  Share 

Leif Erikson

R: Crisi siriana
« Risposta #100 il: 07 Settembre, 2013, 12:04:02 pm »
Ma gli Usa che hanno schierato lì?

F/A 18 Super-Hornet e AV8B Harrier II dei Marines? Se è così, e la Russia ha intenzione di fornire gli S-300, allora gli inglesi potrebbero gigioneggiarsi loro e i Tornado ECR :asd:

Alemao

Re:R: Crisi siriana
« Risposta #101 il: 07 Settembre, 2013, 12:06:55 pm »

F/A 18 Super-Hornet e AV8B Harrier II dei Marines? Se è così, e la Russia ha intenzione di fornire gli S-300, allora gli inglesi potrebbero gigioneggiarsi loro e i Tornado ECR :asd:

Hanno un paio di portaerei, cacciatorpedinieri, fregate, qualche sottomarino nucleare. Cosette.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:Crisi siriana
« Risposta #102 il: 07 Settembre, 2013, 12:09:02 pm »
azz già siete passati a risiko
mi immagino alemao in casa sua vestito da generale con megacartina spiegazzata sul tavolo e compasso in mano
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Alemao

« Risposta #103 il: 07 Settembre, 2013, 12:11:49 pm »
azz già siete passati a risiko
mi immagino alemao in casa sua vestito da generale con megacartina spiegazzata sul tavolo e compasso in mano

Tengo il plastico del Mediteranneo.

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
« Risposta #104 il: 07 Settembre, 2013, 12:23:18 pm »
Intanto gli Americani sono andati in casa loro (l'ex Jugoslavia) a bombardare. Per me sono solo un bluff, mentre nella realtà dei fatti tengono un esercito a pezzi che non può lontanamente competere con quello cinese e dalle capacità di manovra molto limitate, cinesi invece che a livello geopolitico stanno costruendo persino una flotta navale degna di nome e che a livello di influenza nel''Africa centrale la fanno da padroni per l'estrazione di materie prime e l'appoggio a regimi dittatoriali e governi dell'area.

La Russia il massimo dell'influenza che può esercitare è negli ex stati e aree ex sovietiche, con risultati peraltro disastrosi: vedi la Cecenia, l'Ucraina e la Georgia.

Mi dispiace, Alemà, ma non sai di cosa stai parlando. L'esercito cinese che cos'è? E quando l'hai mai visto in azione? :scratch: Le navi? Sono versioni copiate e peggiorate di quelle occidentali.

Risultati disastrosi della Russia in Cecenia, Ucraina e Georgia? Dunque.

In Ucraina non è mai stata combattuta una guerra dalle forze armate russe. Ma le pressioni politiche esercitate hanno portato all'elezione di un presidente filo-russo. Quello filo-occidentale sta in galera.

La Georgia l'hanno praticamente arata, ottenendo il risultato che volevano. In Ossetia del Sud restano quattro basi militari russe, Tbilisi non è mai entrata nella Nato, il gasdotto Nabucco non è mai stato costruito e, in ogni caso, mai attraverserà il territorio georgiano. Chiudiamo con l'elezione di un presidente filo-russo al posto di Saakashvili lo scorso anno.

La Cecenia? Elezioni presidenziali del 2012: a Groznij Putin piglia il 95 per cento delle preferenze. :asd:

Per ora non dovrebbero muoversi gli aerei. Utilizzeranno solo missili cruise Tomahawk lanciati dai 4 destroyer che hanno portato al largo della Siria. Poi si vede. La portaerei Nimitz sta aspettando di sapere se deve attraversare Suez e portarsi in zona, ma la campagna aerea sarebbe dispendiosissima sia in termini di vite umane (soprattutto siriane, ma anche statunitensi) che di costi economici, perché Assad ha una forza antiaerea molto ma molto più capace di quella di Gheddafi.

Gli inglesi non partecipano perché il parlamento ha dato voto contrario. In ogni caso avrebbero dato un contributo risibile all'operazione, così come quello che potrebbero dare i francesi che non c'hanno un euro.

Alemao

« Risposta #105 il: 07 Settembre, 2013, 12:29:00 pm »
Mi dispiace, Alemà, ma non sai di cosa stai parlando. L'esercito cinese che cos'è? E quando l'hai mai visto in azione? :scratch: Le navi? Sono versioni copiate e peggiorate di quelle occidentali.

Risultati disastrosi della Russia in Cecenia, Ucraina e Georgia? Dunque.

In Ucraina non è mai stata combattuta una guerra dalle forze armate russe. Ma le pressioni politiche esercitate hanno portato all'elezione di un presidente filo-russo. Quello filo-occidentale sta in galera.

La Georgia l'hanno praticamente arata, ottenendo il risultato che volevano. In Ossetia del Sud restano quattro basi militari russe, Tbilisi non è mai entrata nella Nato, il gasdotto Nabucco non è mai stato costruito e, in ogni caso, mai attraverserà il territorio georgiano. Chiudiamo con l'elezione di un presidente filo-russo al posto di Saakashvili lo scorso anno.

La Cecenia? Elezioni presidenziali del 2012: a Groznij Putin piglia il 95 per cento delle preferenze. :asd:

Per ora non dovrebbero muoversi gli aerei. Utilizzeranno solo missili cruise Tomahawk lanciati dai 4 destroyer che hanno portato al largo della Siria. Poi si vede. La portaerei Nimitz sta aspettando di sapere se deve attraversare Suez e portarsi in zona, ma la campagna aerea sarebbe dispendiosissima sia in termini di vite umane (soprattutto siriane, ma anche statunitensi) che di costi economici, perché Assad ha una forza antiaerea molto ma molto più capace di quella di Gheddafi.

Gli inglesi non partecipano perché il parlamento ha dato voto contrario. In ogni caso avrebbero dato un contributo risibile all'operazione, così come quello che potrebbero dare i francesi che non c'hanno un euro.

E grazie al cazzo che piglia il 95% dei voti. L'ha rasa al suolo. :look:

Questo è il "metodo russo". In aree d'influenza che non siano l'ex Unione Sovietica, dove ha penato assai, i risultati mi paiono sotto gli occhi di tutti: zero influenza militare e capacità diplomatica nulla. Hanno mandato qualche nave per farsi vedere, cosa che successe pure ai tempi della guerra in Bosnia prima e in Kossovo poi.

Offline dostoieschi

• *
« Risposta #106 il: 07 Settembre, 2013, 12:35:57 pm »
E grazie al cazzo che piglia il 95% dei voti. L'ha rasa al suolo. :look:

Questo è il "metodo russo". In aree d'influenza che non siano l'ex Unione Sovietica, dove ha penato assai, i risultati mi paiono sotto gli occhi di tutti: zero influenza militare e capacità diplomatica nulla. Hanno mandato qualche nave per farsi vedere, cosa che successe pure ai tempi della guerra in Bosnia prima e in Kossovo poi.

Alemà, ma di che stracazzo stai parlando? Di forza militare? E allora renditi conto che negli ultimi 13 anni hanno ottenuto tutto ciò che volevano.

Le capacità diplomatiche nulle sono quelle degli Stati Uniti, che stanno finendo invischiati in una guerra complicatissima e che mai avrebbero voluto affrontare. Soprattutto con un presidente che nel frattempo si ripromette di lasciare in eredità al successore la pace israelo-palestinese.

La Russia fa i suoi interessi in Medio Oriente e, finora, questi interessi reggono. Anche la Cina si è schierata dalla parte di Assad, ma dove sta? :scratch:

Alemao

« Risposta #107 il: 07 Settembre, 2013, 12:42:12 pm »
Alemà, ma di che stracazzo stai parlando? Di forza militare? E allora renditi conto che negli ultimi 13 anni hanno ottenuto tutto ciò che volevano.

Le capacità diplomatiche nulle sono quelle degli Stati Uniti, che stanno finendo invischiati in una guerra complicatissima e che mai avrebbero voluto affrontare. Soprattutto con un presidente che nel frattempo si ripromette di lasciare in eredità al successore la pace israelo-palestinese.

La Russia fa i suoi interessi in Medio Oriente e, finora, questi interessi reggono. Anche la Cina si è schierata dalla parte di Assad, ma dove sta? :scratch:

Per me dipingi una realtà che non esiste proprio. Stati Uniti e Cina la fanno da padroni nel mondo politicamente, militarmente e per sfere d'influenza. L'arsenale militare russo, la sfera d'influenza russa sono fortemente limitati. Il g20 per la Russia è un modo per gonfiarsi il petto e tirare dentro la panza. Poi si sgonfia tutto, alle chiacchiere seguono i fatti (bombardamenti) e Putin se sta là.
« Ultima modifica: 07 Settembre, 2013, 12:44:15 pm da Alemao »

Offline dostoieschi

• *
Crisi siriana
« Risposta #108 il: 07 Settembre, 2013, 12:46:01 pm »
Per me dipingi una realtà che non esiste proprio. Stati Uniti e Cina la fanno da padroni nel mondo politicamente, militarmente e per sfere d'influenza. L'arsenale militare russo, la sfera d'influenza russa sono fortemente limitati. Il g20 per la Russia è un modo per gonfiarsi il petto e tirare dentro la panza. Poi si sgonfia tutto, alle chiacchiere seguono i fatti (bombardamenti) e Putin se sta là.

La realtà è come sempre molto più complessa, ma se non vuoi ascoltarla non sarò io a destarti dalle tue illusioni :ok:

Alemao

« Risposta #109 il: 07 Settembre, 2013, 12:48:43 pm »
La realtà è come sempre molto più complessa, ma se non vuoi ascoltarla non sarò io a destarti dalle tue illusioni :ok:

Ma qua chi campa di illusioni sono proprio i Russi in primis.

falceEmarcello

Crisi siriana
« Risposta #110 il: 07 Settembre, 2013, 13:21:12 pm »

Ma qua chi campa di illusioni sono proprio i Russi in primis.

Disse quello spaventato dal fondamentalista con l'atomica :asd:

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #111 il: 07 Settembre, 2013, 13:28:17 pm »
La conoscenza e gli strumenti di cui parli te li hanno messi in mano i padroni ( io quindi non mi ciacereri troppo ) proprio per farti accettare il LORO modello spacciandotelo per istruzione, gli stessi che giocano sulla pelle dei poveri dii
Si sta parlando degli interessi di pochi a discapito della vita di molti mi sembra palese e ti ripeto non riesco a capire su quale base si analizza una questione cosi freddamente quasi come fosse normale.

E' la stessa cosa che succede agli studenti di economia e finaze varie, stidiano un sistema palesemente sbagliato profondono energie ed intelligenza nel consolidare un sistema iniquo e fondamentalmente antisociale.
grandezza del capitalismo ... ci istruiscono i figli e fanno si che noi padri siamo pure orgoglioso c'e' qualcosa di diabolico in tutto questo ma prima o poi s'adda scummiglia' stu canter

Giustamente, è meglio vuttà mazzat a cecat.

Alemao

« Risposta #112 il: 07 Settembre, 2013, 13:32:40 pm »
Disse quello spaventato dal fondamentalista con l'atomica :asd:

Dalla teocrazia. Leggendo il tuo papiello anticattolico, forse qualche timore potrebbe venire pure a te, se rapportato a quanto succede là a livello di incidenza politico/sociale che la religione esercita sul popolo, ma mi rendo conto che parlare per slogan è molto più semplice.

#mifidodellateocrazia

falceEmarcello

Crisi siriana
« Risposta #113 il: 07 Settembre, 2013, 13:42:10 pm »
Giustamente, è meglio vuttà mazzat a cecat.
E qui ti sbagli, i padroni vogliono che tutto sfoci in violenza, se la butti sulla violenza vai a giocare sul loro campo e sicuro che perdi e passi pure per omm e merd, io tengo il cervello per pensare non me ne faccio niente delle mani per vottare mazzate ... Stai attento a con chi parli my friend
Dalla teocrazia. Leggendo il tuo papiello anticattolico, forse qualche timore potrebbe venire pure a te, se rapportato a quanto succede là a livello di incidenza politico/sociale che la religione esercita sul popolo, ma mi rendo conto che parlare per slogan è molto più semplice.

#mifidodellateocrazia

Guarda che io sono anticlericale non antireligioso anzi provo molta invidia per chi riesce a trovare nell'ultraterreno una ragione per andare avanti.
Io schifo gli ipocriti non gli illusi
#emofidatestucazz :ciao:

Alemao

« Risposta #114 il: 07 Settembre, 2013, 13:49:33 pm »
E qui ti sbagli, i padroni vogliono che tutto sfoci in violenza, se la butti sulla violenza vai a giocare sul loro campo e sicuro che perdi e passi pure per omm e merd, io tengo il cervello per pensare non me ne faccio niente delle mani per vottare mazzate ... Stai attento a con chi parli my friend
Guarda che io sono anticlericale non antireligioso anzi provo molta invidia per chi riesce s trovare nell'ultraterreno una ragione per andare avanti.
Io schifo gli ipocriti non gli illusi
#emofidatestucazz :ciao:

Prima dell'altra vita purtroppo ci sta pure questa, condizionata da decisioni politiche diretta emanazione del Corano, o legate strettamente a questo. Da quelle parti, in Iran, dove una società civile esiste e lotta a differenza di altre parti del mondo arabo e musulmano, t'aggià verè professà le virtù coraniche a 'sti povero cristi.  :lookair:

#preferiscoviveresenzacheAllahmidicacommaggiapiscià

falceEmarcello

Crisi siriana
« Risposta #115 il: 07 Settembre, 2013, 13:52:39 pm »
Prima dell'altra vita purtroppo ci sta pure questa, condizionata da decisioni politiche diretta emanazione del Corano, o legate strettamente a questo. Da quelle parti, in Iran, dove una società civile esiste e lotta a differenza di altre parti del mondo arabo e musulmano, t'aggià verè professà le virtù coraniche a 'sti povero cristi.  :lookair:

#preferiscoviveresenzacheAllahmidicacommaggiapiscià

E poi le loro donne hanno il burka, le nostre si che sono libere ...si libere di fare i bucchini a chi gli fa l'elemosina ... Liberte' egalite' bucchine' e w i cow boys

Tu lo sai vero che in nessuna religione si dice di volere male al prossimo ? Sono le teste di cazzo che la strumentalizzano il problema
Insomma nun e' a racchett e' o manec :sisi:
« Ultima modifica: 07 Settembre, 2013, 13:54:22 pm da F&Marcello »

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #116 il: 07 Settembre, 2013, 13:53:22 pm »

Era una metafora che non hai colto, nun fa nient.
Dico solo che, per me, contestare un sistema, e da qui il metaforico "vuttà è mazzat", bisogna conoscerlo prima bene, fare quasi finta di condividerlo. E poi allontanarsene, è il risultato di un lungo processo. Non rifiutarlo aprioristicamente.

Gramsci era un ribelle ed un sostenitore della lotta di classe, ma non disdegnava letture crociane, per dire.
Stesso discorso per Keynes, che scardinò le vecchie convinzioni senza negarsi letture di economia classica.
Stesso discorso per tantissimi altri ribelli del pensare passato e contemporaneo.

Che poi le iniquità esistono dappertutto, pure nel vivere quotidiano. E per quella che è la mia esperienza personale,  a fa a brava persona m'sent quasi nu Don Chichotte. Ed a seconda degli ambienti noto solo una differenza nell'ipocrisia.

Alemao

« Risposta #117 il: 07 Settembre, 2013, 13:54:28 pm »
E poi le loro donne hanno il burka, le nostre si che sono libere ...si libere di fare i bucchini a chi gli fa l'elemosina ... Liberte' egalite' bucchine' e w i cow boys

La libertà va guadagnata a suon di battaglie per i diritti civili.

Offline Neapolis84

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #118 il: 07 Settembre, 2013, 14:37:59 pm »
La libertà va guadagnata a suon di battaglie per i diritti civili.
tanto, finchè la battaglia si tiene a migliaia di chilometri da casa nostra, che cazzo ce ne fotte.

Offline danielbertoni

• *
  • Registrazione: Apr 2013
« Risposta #119 il: 07 Settembre, 2013, 15:02:55 pm »
voi la consentite una voce controcorrente ?

A me l'intervento di obama, ormai abbandonato, lo hanno fatto desistere, non dispiace, mi sono fatto tanti nemici per dirlo , me ne farò qualcuno anche qui

Il problema di questo nostro fottuto mondo è che siamo pieni di sazi (spesso muccusielli) che non credono al digiuno. I pacifisti criminalizzano tutti gli interventisti a prescindere (tanto stasera escono e vanno a divertirsi), il Papa ordina il Rosario ( grande preghiera ma non ha bloccato mai nessun dittatore nella storia altrimenti con tutti i rosari che dicono al mondo vivremmo già in Paradiso), Putin ( un vero chiavico al cui confronto berlusconi è san Francesco) chiede l'intervento dell'onu (nel frattempo ricorda che lui vende le armi a tutti senza far prendere collera a nessuno e minaccia di tutto)

Nè ma le foto dei bambini uccisi le ho visto solo io? Gli articoli sulle atrocità di assad che ha fatto scappare milioni di persone all'estero li ho letti solo io ? E allora come si fa a criminalizzare una nazione che vuole intervenire?

Io voglio capire dai buoni qual'è l'alternativa. Perchè obama , massone e corrotto quello che volete, ma vuole fare qualcosa. Vuole buttare a terra un dittatore e lo farebbe in 15 giorni.

Il resto del mondo, i buoni, che da due anni assistono a questo scempio cosa vogliono fare? Nessuno venga a farmi cronache storiche sociologiche per favore, là ci sono padri di figli che vivono nell'inferno, l'onu dorme per paura di putin che reagisce, dell'iran e di israele. Quindi, i buoni vogliono che tutto continui così ? E' questa la bontà?

Magari ci fosse stato un obama nel ventesimo secolo, hitler lo avrebbero eliminato subito. I dittatori si buttano a terra invadendo la loro nazione oppressa e facendoli fuori, poi possiamo discutere sul perchè nasce una dittatura e quali coperture ha avuto. Questo è un altro discorso, e per me tutte le nazioni dove vengono violati i diritti umani vanno invase e vanno instaurati governi democratici. Ma è qualcosa di impensabile in questo mondo egoista