Cmq da un punto di vista tecnico, dubito fortemente che Mazzarri possa aver aggiunto qualcosa, troppo poco tempo per farlo. Io inizio a credere che con lo pseudo allenatore baguettaro c'erano anche problemi personali e stesse sul cazzo ad alcuni giocatori, il che avvalora la diceria che è uno sfaccimma di presuntuoso oltre ogni dimensione. Il commento di Osimhen, gli abbracci di Di Lorenzo al mister, e pur i gesti di accordo con Kvara, lasciano presagire il tutto.
Da un punto di vista tecnico è stato ottimo il primo tempo, dove la squadra riusciva abbastanza bene ad uscire sul pressing dopatissimo dell'Atalanta. Nel primo tempo è stato incredibile e ingiusto che non si è usciti sul 2 a 0, poi cmq l'Atalanta resta una buona squadra e l'episodio ci ha inculato, e sul miglior momento dei bergamaschi, si son presi il siringone. Cconsiderando che l'arbitraggio è stato alquanto scandaloso nella gestione dei falli e dei gialli, (molto a favore dell'Atalanta), il risultato resta ottimo, e la squadra da un punto di vista mentale sembrava quella vista l'anno scorso.
Poi ovviamente una rondine non fa primavera. Ma almeno passiamo dal Miraholoso che per quanto limitato è un allenatore, a Garcia, un NON allenatore. Questo cmq è già un miglioramento.