Autore Topic: News dal mondo, topic di discussione generale.  (Letto 316927 volte)  Share 

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #3040 il: 04 Dicembre, 2024, 14:57:54 pm »
Comunque su questo "golpe" alla vogliamo i colonnelli vorrei subito un film di Bong Joon-ho con Son-kang-ho nella parte del presidente

A tal proposito è uscito l'anno scorso un film straordinario sul golpe del 1979. Si chiama "12.12: The Day" e te lo consiglio proprio assai

RAcconta proprio di una nottata come quella di ieri, ma precipitata
« Ultima modifica: 04 Dicembre, 2024, 15:00:14 pm da calvin »
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #3041 il: 04 Dicembre, 2024, 15:12:12 pm »
A tal proposito è uscito l'anno scorso un film straordinario sul golpe del 1979. Si chiama "12.12: The Day" e te lo consiglio proprio assai

RAcconta proprio di una nottata come quella di ieri, ma precipitata
Grazie
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #3042 il: 05 Dicembre, 2024, 19:02:59 pm »
Veramente proprio a te spiegai anni fa che bel paese ricco e democratico fosse l :look:a corea del sud,qui a forza di propaganda veramente siamo obnubilati sulla divisione del mondo in buoni e cattivi Infatti,stu piezz e traditore, l'ho appena segnalato all'ovra

La corea è sicuramente un paese che ha subito una grande crescita economica, sulla democrazia io sinceramente rivedrei questo concetto in tutto l'occidente, non solo in corea  :look:

Per il resto si, oggi fare una divisione in buoni e cattivi è un enorme cazzata, se poi lo vogliamo fare, basterebbe prendere l episodio della Palestina per classificarci nella categoria dei cattivi  :sisi: tuttavia è un esercizio questo che va fatto a 360 gradi. Se personalmente dovessi scegliere in quale corea nascere, non avrei troppi dubbi su quale scegliere  :look:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #3043 il: 05 Dicembre, 2024, 19:49:12 pm »
La corea è sicuramente un paese che ha subito una grande crescita economica, sulla democrazia io sinceramente rivedrei questo concetto in tutto l'occidente, non solo in corea  :look:

Per il resto si, oggi fare una divisione in buoni e cattivi è un enorme cazzata, se poi lo vogliamo fare, basterebbe prendere l episodio della Palestina per classificarci nella categoria dei cattivi  :sisi: tuttavia è un esercizio questo che va fatto a 360 gradi. Se personalmente dovessi scegliere in quale corea nascere, non avrei troppi dubbi su quale scegliere  :look:
Quella senza diseguaglianze sociali e gruppi di merda K-Pop? Comunque, quando le Coree si unificheranno, sarà dal lato che non ci saremmo mai aspettati  :rotfl: :love2:
Adda venì Baffone!

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #3044 il: 06 Dicembre, 2024, 20:03:08 pm »
Quella senza diseguaglianze sociali e gruppi di merda K-Pop? Comunque, quando le Coree si unificheranno, sarà dal lato che non ci saremmo mai aspettati  :rotfl: :love2:
quando mi hai elencato il k pop in effetti ho avuto un dubbio :look: tuttavia si confermo. Quella a nord giustamente è talmente un paradiso sociale d altronde   :look:

Offline Moebius

• *
« Risposta #3045 il: 06 Dicembre, 2024, 20:42:36 pm »
quando mi hai elencato il k pop in effetti ho avuto un dubbio :look: tuttavia si confermo. Quella a nord giustamente è talmente un paradiso sociale d altronde   :look:
Come non lo è la corea del sud,con la differenza che mediaticamente di quella del nord ci viene proposta sono l'immagine peggiore,grottesca,quasi da film horror
Invece di quella del sud ci offrono solo quella lucente,patinata e dinamica
Stesso giochetto si potrebbe fare con l'Italia,non ci metterei molto a presentarla come l'inferno in terra,e in effetti lo fanno un po' con Napoli se ci pensi
A proposito,tu avresti dubbi se nascere a Milano/Torino o a Napoli?

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #3046 il: 06 Dicembre, 2024, 20:44:54 pm »
Come non lo è la corea del sud,con la differenza che mediaticamente di quella del nord ci viene proposta sono l'immagine peggiore,grottesca,quasi da film horror
Stesso giochetto si potrebbe fare con l'Italia,non ci metterei molto a presentarla come l'inferno in terra,e in effetti lo fanno un po' con Napoli se ci pensi
Con i soldi o senza?

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #3047 il: 06 Dicembre, 2024, 20:49:24 pm »
Piuttosto che nascere a Milano/Torino scelgo Accra. Almeno teness nu pesce avete quante 'e te.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Moebius

• *
« Risposta #3048 il: 06 Dicembre, 2024, 20:54:22 pm »
Però se diamo ascolto solo ai media nessuno sceglierebbe Napoli o sbaglio?
Oh beninteso non sto dicendo che contro la corea del nord  ci sia solo propaganda negativa,sto solo dicendo che ha margini di normalità più alti di quelli che pensiamo, così come in corea del sud se non appartieni alla classe sociale e al contesto regionale giusto ho idea che te ne impippi abbastanza della democrazia e della crescita economica

Offline Moebius

• *
« Risposta #3049 il: 06 Dicembre, 2024, 20:58:13 pm »
P.s.
Io non vorrei mai nascere in nessun paese asiatico,democratico o no,anche il Giappone a livello di mentalità e qualità della vita è una merda intollerabile, figuriamoci le coree
E poi avrei un cazzo piccino e ricoperto di pixel

Online Capetiello

• *
« Risposta #3050 il: 06 Dicembre, 2024, 21:12:02 pm »
Difatti per me non c'è ciorta migliore che esser nati nel Sud dell'Europa Occidentale. Il resto è una tragedia.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #3051 il: 06 Dicembre, 2024, 21:18:09 pm »
Piuttosto che nascere a Milano/Torino scelgo Accra. Almeno teness nu pesce avete quante 'e te.
E molto probabilmente diventeresti anche calciatore professionista pur senza avere nessuna capacità. E finiresti anche con la nazionalità francese, tedesca o inglese...

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk

Offline Moebius

• *
« Risposta #3052 il: 06 Dicembre, 2024, 21:27:02 pm »
Kapetiellombelè

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #3053 il: 06 Dicembre, 2024, 21:31:24 pm »
Attento, basta una æ nel punto giusto e ti inguai l'esistenza.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online Capetiello

• *
« Risposta #3054 il: 07 Dicembre, 2024, 11:07:59 am »
E comunque i sud-coreani e la loro pseudo cultura del cazzo sono la più grande rappresentazione becera e tumoristica del capitalismo/consumismo.
Basta solo vedere come funziona il mercato immobiliare da quelle parti, per non parlare dei rapporti sociali/sessuali. Veramente meritano di farsi menare una bomba a culo tutti ed estinguersi.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #3055 il: 07 Dicembre, 2024, 11:49:35 am »
Sicuramente Casa a prima vista edizione Seul, non avrà Ida la bombardona...

Offline raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #3056 il: 07 Dicembre, 2024, 15:45:56 pm »

Però hanno degli Squid Game notevoli :look:
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
« Risposta #3057 il: 07 Dicembre, 2024, 23:30:33 pm »

Sec me Ida tiene le qualità nascoste. Anzi mica tanto dato che glielo si legge in faccia

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #3058 il: 08 Dicembre, 2024, 16:37:25 pm »
Non ho detto che la Corea del sud è un paradiso sociale, anzi tutt' altro, tuttavia per capire che è un antecchia meglio rispetto al nord,.non credo ci sia bisogno di interpellare i media  :look: basta prendere in considerazione le poche cose che si sanno.

Che poi qui si entra anche in a discussione complessa come quella dei media occidentali, tuttavia i problemi del sud non li hai scoperti grazie a Pyongyang Today, ma sono frutto degli stessi media occidentali che posso agire sotto svariate forme. Quindi quando i stessi media occidentali, che non sono ovviamente quelli di regime stile tg1, parlano e criticano una realtà, il tutto diventa credibile e lo è, quando invece si parla di altre realtà che non sono l'occidente, sono falsi e mistificatori.

Atra premessa, tra la Calabria e la corea del Nord ci sono poche differenze  :look: tuttavia per capire che i media possono esagerare lo puoi vedere con i tuoi occhi a Napoli o a Seul, la stessa cosa non puoi farla in corea del nord.

Offline Moebius

• *
« Risposta #3059 il: 08 Dicembre, 2024, 17:53:05 pm »
Hai bevuto?
 :look: