Come non lo è la corea del sud,con la differenza che mediaticamente di quella del nord ci viene proposta sono l'immagine peggiore,grottesca,quasi da film horror
Invece di quella del sud ci offrono solo quella lucente,patinata e dinamica
Stesso giochetto si potrebbe fare con l'Italia,non ci metterei molto a presentarla come l'inferno in terra,e in effetti lo fanno un po' con Napoli se ci pensi
A proposito,tu avresti dubbi se nascere a Milano/Torino o a Napoli?
Non ho detto che la Corea del sud è un paradiso sociale, anzi tutt' altro, tuttavia per capire che è un antecchia meglio rispetto al nord,.non credo ci sia bisogno di interpellare i media

basta prendere in considerazione le poche cose che si sanno.
Che poi qui si entra anche in a discussione complessa come quella dei media occidentali, tuttavia i problemi del sud non li hai scoperti grazie a Pyongyang Today, ma sono frutto degli stessi media occidentali che posso agire sotto svariate forme. Quindi quando i stessi media occidentali, che non sono ovviamente quelli di regime stile tg1, parlano e criticano una realtà, il tutto diventa credibile e lo è, quando invece si parla di altre realtà che non sono l'occidente, sono falsi e mistificatori.
Atra premessa, tra la Calabria e la corea del Nord ci sono poche differenze

tuttavia per capire che i media possono esagerare lo puoi vedere con i tuoi occhi a Napoli o a Seul, la stessa cosa non puoi farla in corea del nord.