Autore Topic: News dal mondo, topic di discussione generale.  (Letto 315704 volte)  Share 

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #3060 il: 08 Dicembre, 2024, 20:27:10 pm »
Hai bevuto?
 :look:

Si, ero ad una braciata, tuttavia il problema non era l'alcol quanto piuttosto la mia cronica incapacità a scrivere in italiano con un telefono francese, e ovviamente la mia eterna pigrizia nel non voler disattivare il correttore automatico.

Aggiungo che anche io con il cazzo che rinascerei ad oriente, anzi rilancio ... con il cazzo che rinascerei sul pianeta terra

Online Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
« Risposta #3061 il: 09 Dicembre, 2024, 02:41:45 am »
Mah a me rinascere con una bella fessa non dispiacerebbe.

Comunque siamo ufficialmente alleati dei jihadisti dell’ISIS.

Io ancora devo capire questi chi cazzo sono e perché gli occidentali li appoggino. Cioè il tizio che ora comanda in Siria è uno di Al-Qaida.

Tra l’altro in un momento storico dove a momenti negli Emirati festeggiano il Gay Pride e MBS legalizza la prostituzione. Per me lo jihadismo è imperialismo islamico e non bisognerebbe appoggiarlo mentre dovrebbero piacerci cazzoni alla MBS e gli emiri del Qatar e Dubai che buttano soldi alla cecata e aziende occidentali per progetti del cazzo inutili in mezzo al deserto.
« Ultima modifica: 09 Dicembre, 2024, 02:45:14 am da Il Nazareno »

Online LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #3062 il: 09 Dicembre, 2024, 08:39:11 am »
Attento, basta una æ nel punto giusto e ti inguai l'esistenza.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Offline raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #3063 il: 09 Dicembre, 2024, 10:59:24 am »
Mah a me rinascere con una bella fessa non dispiacerebbe.

Comunque siamo ufficialmente alleati dei jihadisti dell’ISIS.

Io ancora devo capire questi chi cazzo sono e perché gli occidentali li appoggino. Cioè il tizio che ora comanda in Siria è uno di Al-Qaida.

Tra l’altro in un momento storico dove a momenti negli Emirati festeggiano il Gay Pride e MBS legalizza la prostituzione. Per me lo jihadismo è imperialismo islamico e non bisognerebbe appoggiarlo mentre dovrebbero piacerci cazzoni alla MBS e gli emiri del Qatar e Dubai che buttano soldi alla cecata e aziende occidentali per progetti del cazzo inutili in mezzo al deserto.

Mica è la prima volta?

Osama era uno dei buoni, prima di avere la brillante idea di schiantare un paio di aerei sulle torri gemelle.
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #3064 il: 09 Dicembre, 2024, 12:21:53 pm »
Siamo tornati ad inizio anni 80, quando jihadisti, talebani, tagliatori di gole, fondamentalisti...erano "eroi per la libertà" contro il mostro sovietico (oggi russo). Ovviamente tutti i vari diritti civili, girl power, pride LGBTQ, movimento woke... funzionano solo a targhe alterne e per il mondo occidentale. 

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #3065 il: 09 Dicembre, 2024, 12:41:49 pm »
Siamo tornati ad inizio anni 80, quando jihadisti, talebani, tagliatori di gole, fondamentalisti...erano "eroi per la libertà" contro il mostro sovietico (oggi russo). Ovviamente tutti i vari diritti civili, girl power, pride LGBTQ, movimento woke... funzionano solo a targhe alterne e per il mondo occidentale.

Ma neanche a targhe alterne, solo a scopi elettorati per una popolazione cresciuta ad MTV awards.

Comunque è evidente che l'occidente non stia solo festeggiando, ma che abbia avuto chi sa quale ruolo attivo in questa storia: in un colpo si mette lo scuorno in faccia a Putin e gli si tolgono importantissime basi navali, si indebolisce l'IRAN, si rafforza la Turchia.

Dal punto di vista dell'ammeriga e dei sionisti c'è solo da festeggiare
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #3066 il: 09 Dicembre, 2024, 16:23:40 pm »
Ma neanche a targhe alterne, solo a scopi elettorati per una popolazione cresciuta ad MTV awards.

Comunque è evidente che l'occidente non stia solo festeggiando, ma che abbia avuto chi sa quale ruolo attivo in questa storia: in un colpo si mette lo scuorno in faccia a Putin e gli si tolgono importantissime basi navali, si indebolisce l'IRAN, si rafforza la Turchia.

Dal punto di vista dell'ammeriga e dei sionisti c'è solo da festeggiare
Ma anche il tentato golpe in corea mi sa tanto di tentativo di aprire un altro fronte anti cinese e russo contro la corea del nord, magari anche per far trovare a trump a gennaio una situazione totalmente compromessa
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online calvin

• *
« Risposta #3067 il: 09 Dicembre, 2024, 17:59:31 pm »
Ma anche il tentato golpe in corea mi sa tanto di tentativo di aprire un altro fronte anti cinese e russo contro la corea del nord, magari anche per far trovare a trump a gennaio una situazione totalmente compromessa

Il tentato golpe in corea, da come son riuscito a leggerla io, per me è cosa interna coreana, in linea con i deliri della politica coreana degli ultimi anni.

Poi forse contavano su un appoggio Usa, in un momento in cui in corea uno stato militare faceva comodo, ma è molto più plausibile che abbia avuto un motore principalmente interno

Offline Moebius

• *
« Risposta #3068 il: 09 Dicembre, 2024, 18:22:14 pm »
Il tentato golpe in corea, da come son riuscito a leggerla io, per me è cosa interna coreana, in linea con i deliri della politica coreana degli ultimi anni.

Poi forse contavano su un appoggio Usa, in un momento in cui in corea uno stato militare faceva comodo, ma è molto più plausibile che abbia avuto un motore principalmente interno
L'ho pensato anch'io inizialmente, finché non ho visto chi è Yoon e il modo in cui alla fine di tutto l'hanno salvato nonostante parlamento e intero popolo coreano...

Online calvin

• *
« Risposta #3069 il: 10 Dicembre, 2024, 12:34:16 pm »
L'ho pensato anch'io inizialmente, finché non ho visto chi è Yoon e il modo in cui alla fine di tutto l'hanno salvato nonostante parlamento e intero popolo coreano...

Da quel che si legge, poi insisto si capisce poco perché quello coreano è un sistema molto a se stante di democrazia, con una guerra aperta da 75 anni (Anche se in armistzio da 70) e con svariati golpe, dittature militari, stragi di piazza, tentati golpe, omicidi politici e chi più ne ha più ne metta (nessuno dei quali ha mai intaccato il rapporto corea-usa) quel che si legge, ripeto, Yoon è ben lungi dall'essersi salvato.

Ha fatto una manovra per portare il culo a casa ritirando la legge marziale, è ben protetto dal fatto che comunque il tentaivo di golpe è rimasto molto sulla carta (l'esercito ci è entrato di sfuggita e non si è sparato manco un colpo), ma comunque è indagato e la sua posizione è molto molto instabile.

Insisto per me è stato proprio un folle colpo di testa di questo che non riusciva a governare, perché si torva politicamente in una situzione alla Macron ed ha provato a sfruttare il posizionamento geopolitico della corea del nord per fae un colpo di stato e una bella dittatura sperando che le cose facessero qualche step in più l'occidente poi, per avere una corea del sud più forte, gli poteva dare l'appoggio.

Non ha fatto quel, minimo, tratto di strada che gli serviva per arrivare a questo, è stato bloccato troppo presto e l'occidente non lo ha appoggiato...in queste cose alle volte un fallimento o un successo si basa su piccolissime scelte strategiche perché l'argine si rompe o meno per molto poco.

Io continuo a vederci soprattutto una questione interna coreana nella quale gli USA mi paiono attori marginali, anche se avrebbero avuto un ruolo primario se le cose fossero anadate avanti.

Insisto, però, che è una lettura molto personale perché ancora non si è capito gran che, proprio è una cosa a sensazione.

Online calvin

• *
« Risposta #3070 il: 10 Dicembre, 2024, 12:41:55 pm »
Da quel che si legge, poi insisto si capisce poco perché quello coreano è un sistema molto a se stante di democrazia, con una guerra aperta da 75 anni (Anche se in armistzio da 70) e con svariati golpe, dittature militari, stragi di piazza, tentati golpe, omicidi politici e chi più ne ha più ne metta (nessuno dei quali ha mai intaccato il rapporto corea-usa) quel che si legge, ripeto, Yoon è ben lungi dall'essersi salvato.

Ha fatto una manovra per portare il culo a casa ritirando la legge marziale, è ben protetto dal fatto che comunque il tentaivo di golpe è rimasto molto sulla carta (l'esercito ci è entrato di sfuggita e non si è sparato manco un colpo), ma comunque è indagato e la sua posizione è molto molto instabile.

Insisto per me è stato proprio un folle colpo di testa di questo che non riusciva a governare, perché si torva politicamente in una situzione alla Macron ed ha provato a sfruttare il posizionamento geopolitico della corea del nord per fae un colpo di stato e una bella dittatura sperando che le cose facessero qualche step in più l'occidente poi, per avere una corea del sud più forte, gli poteva dare l'appoggio.

Non ha fatto quel, minimo, tratto di strada che gli serviva per arrivare a questo, è stato bloccato troppo presto e l'occidente non lo ha appoggiato...in queste cose alle volte un fallimento o un successo si basa su piccolissime scelte strategiche perché l'argine si rompe o meno per molto poco.

Io continuo a vederci soprattutto una questione interna coreana nella quale gli USA mi paiono attori marginali, anche se avrebbero avuto un ruolo primario se le cose fossero anadate avanti.

Insisto, però, che è una lettura molto personale perché ancora non si è capito gran che, proprio è una cosa a sensazione.

p.s. praticamente allo stato il partito di governo ha tolto tutti i poteri a Yoon, per passarli al primo ministro e gli hanno, nei fatti, tolto il passaporto. Stanno solo provando a gestire la trasizione senza perdere il poetre, poi se lo fanno come il capitone la sera della vigilia.

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #3071 il: 12 Dicembre, 2024, 17:42:11 pm »
Cmq in Siria sembra che i kebabbari si stiano mettendo d' accordo con i russi per quanto riguarda la permanenza delle basi. Ergo o il tutto è stato organizzato dai turchi con la partecipazione dei sempre etero rabbini o gli ammmerigani lo han preso nelle pacche  :sisi:

Online Il Nazareno

• *
« Risposta #3072 il: 12 Dicembre, 2024, 19:06:10 pm »
Ma del tizio che ha accoppato il CEO a NY?

Cioè questi bell e buon dicevano ai malati di tipo diabete, scusa ma non ti paghiamo più le cure, muori. Oppure ai malati oncologici a cui proponevano cure alternative più scadenti e meno costose rispetto a quanto prescritto dai medici .

Che paese di merda

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #3073 il: 13 Dicembre, 2024, 14:32:50 pm »

Cioè questi bell e buon dicevano ai malati di tipo diabete, scusa ma non ti paghiamo più le cure, muori. Oppure ai malati oncologici a cui proponevano cure alternative più scadenti e meno costose rispetto a quanto prescritto dai medici .

Che paese di merda
pian piano lo diventeremo anche noi tranquillo

Offline raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #3075 il: 14 Dicembre, 2024, 11:29:06 am »

Offline Moebius

• *
« Risposta #3076 il: 14 Dicembre, 2024, 12:45:26 pm »

Che paese di merda
ma tu un tempo non eri quello che sbavava per l'ammerega?

Online Il Nazareno

• *
« Risposta #3077 il: 15 Dicembre, 2024, 08:43:54 am »
ma tu un tempo non eri quello che sbavava per l'ammerega?

In che senso? Io li reputo da sempre degli utili idioti. Ho molto rispetto per l’apparato militare però.

Tu come reputi un popolo che sta letteralmente uscendo di testa perchè ci stanno i droni in cielo?

Gli americani sono un popolo di malati di mente, nel senso collettivo e sociale del termine non clinico. È un bene che stiano in America e non possiamo nuocere più di tanto data la lontananza con altro popoli.

Online Il Nazareno

• *
« Risposta #3078 il: 15 Dicembre, 2024, 08:48:25 am »
Cioè nel senso che sto cazzo di droni è normale che siano delle robe che stanno provando i militari e poi che qualche simpaticone che sta imitando la cosa. Ma in un paese normale l’intelligenza collettiva se ne accorge e dice vabbuó…negli USA no, vanno di matto…sono gli UFO, la CIA, ora un tizio consigliere di Trump se ne è uscito che si tratta di un progetto del governo tipo avengers che trasforma i droni in aeroplani per ammazzare gente.

Cioè vi renderete e conto che non ci troviamo di fronte a una collettività di gente con le rotelle a posto.

Online calvin

• *
« Risposta #3079 il: 16 Dicembre, 2024, 11:08:02 am »
Intanto è passato l' impeachment di Yoon e, previo passaggio alla corte costituzionale, si va a votare in Corea...mai visto un tentativo di golpe così maldestro dai tempi in cui Erdogan fece il golpe contro se stesso per far vedere che il golpe falliva.