Autore Topic: Napoli, la nostra città  (Letto 541451 volte)  Share 

Offline Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #7200 il: 15 Maggio, 2025, 14:06:44 pm »
A Bagnoli non serve una mano di pittura ma una bonifica totale dei terreni e del mare antistante la colmata.

Servono 1.2 miliardi di euro per rendere quel luogo nuovamente usufruibile per gli essere umani.

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #7201 il: 15 Maggio, 2025, 14:24:03 pm »
Come le universiadi servivano a fare il palazzetto dello sport nuovo.
I lavori per quello so' partiti mi pare. C'è anche la stazione metro che apre a breve. Meglio tardi che mai
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #7202 il: 02 Giugno, 2025, 18:14:36 pm »
Qualcuno conosce Baia Domizia, hanno preso la bandiera blu quest'anno, io mai stato ma chi lo conosce cosa ne pensa?

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #7203 il: 02 Giugno, 2025, 21:08:40 pm »
Qualcuno conosce Baia Domizia, hanno preso la bandiera blu quest'anno, io mai stato ma chi lo conosce cosa ne pensa?
La bandiera blu non si prende per il mare pulito, si prende per una serie di parametri legati alla qualità del servizio offerto come accessibilità, organizzazione dei lidi, larghezza delle spiagge ecc ecc

Baia Domizia e Baia Verde negli ultimi 15/20 anni hanno puntato alla trasformazione della loro linea costiera per attirare i turisti sia campani che non.

Mondragone invece per esempio viene ancora vista come un posto squallido per poveracci come nelle canzoni di Federico Salvatore nonostante abbiano istituito un comitato ad hoc per risollevarne le sorti. Hanno fatto dei lavori sul lungomare ma non basta perché Mondragone fa ancora schifo con palazzoni diroccati colonizzati da extracomunitari, servizio idrico che funziona male in estate, urbanistica disastrosa e quindi traffico ingestibile, attività ricettive ferme agli anni 90.

Il mare è quello, a volte è buono altre volte cattivo.

Persino Varcaturo s'è data una svegliata.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #7204 il: 02 Giugno, 2025, 22:43:59 pm »
La bandiera blu non si prende per il mare pulito, si prende per una serie di parametri legati alla qualità del servizio offerto come accessibilità, organizzazione dei lidi, larghezza delle spiagge ecc ecc

Baia Domizia e Baia Verde negli ultimi 15/20 anni hanno puntato alla trasformazione della loro linea costiera per attirare i turisti sia campani che non.

Mondragone invece per esempio viene ancora vista come un posto squallido per poveracci come nelle canzoni di Federico Salvatore nonostante abbiano istituito un comitato ad hoc per risollevarne le sorti. Hanno fatto dei lavori sul lungomare ma non basta perché Mondragone fa ancora schifo con palazzoni diroccati colonizzati da extracomunitari, servizio idrico che funziona male in estate, urbanistica disastrosa e quindi traffico ingestibile, attività ricettive ferme agli anni 90.

Comunque è verissimo che i cinque depuratori (3 milioni di abitanti equivalenti) che aversano lì negli ultimi 5 anni sono migliorati in maniera decisissima, te lo assicuro perché ci lavoro

Tipo mediamente uscivamo con i soldi sospesi a 60 su un limite di 80, mentre dal grande progetto in poi usciamo a 4-5.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #7205 il: 09 Giugno, 2025, 10:33:26 am »
Ua mi sono visto Report sul fatto della birra e me so sentito veramente un pesce di ignoranza.

Neintimen la birra non si beve mai e proprio mai a canna. La roba della CO2 non la sapevo proprio.

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #7206 il: 09 Giugno, 2025, 20:06:14 pm »
FERMI TUTTI!

Comunque è verissimo che i cinque depuratori (3 milioni di abitanti equivalenti) che aversano lì negli ultimi 5 anni sono migliorati in maniera decisissima, te lo assicuro perché ci lavoro

Tipo mediamente uscivamo con i soldi sospesi a 60 su un limite di 80, mentre dal grande progetto in poi usciamo a 4-5.

e come siamo messi con l'azoto nitrico? e il BOD5?

stai a vedere che ferro e calvin li conosco in real e manco lo so :asd:

faccedimmerda, ferro e  calvin.....che signica che "ci lavori"? lavori in uno in particolare? omo morto? napoli nord? regi lagni? ma scherziamo :asd:
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Online ferro

• *
« Risposta #7207 il: 09 Giugno, 2025, 20:18:29 pm »
FERMI TUTTI!

e come siamo messi con l'azoto nitrico? e il BOD5?

stai a vedere che ferro e calvin li conosco in real e manco lo so :asd:

faccedimmerda, ferro e  calvin.....che signica che "ci lavori"? lavori in uno in particolare? omo morto? napoli nord? regi lagni? ma scherziamo :asd:
No ho fatto il consulente HSE prima e poi dipendente in una multinazionale nel settore ferroviario sempre come HSE ora.

Però ti dirò che mentre facevo il consulente e cercavo qualcosa per fermarmi a Napoli (visto che in 4 anni ho fatto 5 traslochi in giro per l'Italia) mi hanno proposto pure un posto al depuratore a Cuma :asd:

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #7208 il: 09 Giugno, 2025, 20:23:15 pm »
mi permetto di porre una chiosa al quasi collega Ferro  :look:
HSE sta per health, security, environment

no, non ci azzecco niente con HSE, però la multinazionale di ferro, ex italiana,  è il nostro maggior cliente  :asd:

penso proprio che più di questo non possiamo dire, vero ferrù?

Online ferro

• *
« Risposta #7209 il: 09 Giugno, 2025, 20:39:47 pm »

mi permetto di porre una chiosa al quasi collega Ferro  :look:
HSE sta per health, security, environment

no, non ci azzecco niente con HSE, però la multinazionale di ferro, ex italiana,  è il nostro maggior cliente  :asd:

penso proprio che più di questo non possiamo dire, vero ferrù?

Healthy Safety Environment , Security è il buttafuori :asd:

Si, stavo per scrivere che conosco uno degli utenti del forum con cui lavoro - anzi lavorerò.

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #7210 il: 09 Giugno, 2025, 20:41:57 pm »

Healthy Safety Environment , Security è il buttafuori :asd:

ahaha ma serio che figur emmerd