Autore Topic: News dal mondo, topic di discussione generale.  (Letto 334726 volte)  Share 

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #2740 il: 23 Marzo, 2024, 11:47:00 am »
Ma guarda che non ci crede nessuno a parte te
Infatti la Russia ha già chiesto spiegazioni a Washington visto che sono già due settimane che loro e gli inglesi (ma se non sbaglio perfino gli italiani) invitano i loro concittadini a evitare gli assembramenti perché si prevedevano attentati non si sa da parte di chi
E allora facciamo finta di crederci.
Un conflitto oggi condannerebbe tutto noi ad una vita e mmerda nel più florido dei casi.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #2741 il: 23 Marzo, 2024, 12:16:12 pm »
E allora facciamo finta di crederci.
Un conflitto oggi condannerebbe tutto noi ad una vita e mmerda nel più florido dei casi.
io lo so e tu lo sai.
ma tutti gli altri a quanto pare intravedono qualcosa di conveniente in tutto ciò.

p.s. L'isis è una sigla che serve a commettere attentati che nessuno può rivendicare apertamente,ma guarda le loro azioni che effetto hanno sempre sortito e a vantaggio di chi
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #2742 il: 23 Marzo, 2024, 12:17:55 pm »
In verità se un attentato viene rivendicato non c'è motivo di credere che sia stato qualcun altro. Non gli è stato mica appioppato dai paesi occidentali, se lo sono accreditato proprio loro.

Poi se c'è stato lo zampino dei servizi segreti non saprei, però senza saper leggere né scrivere direi che una operazione così rischiosa la fai se colpisci una struttura strategica invece che colpire i civili (cosa invece tipica del terrorismo).

In ogni caso non credo che la Russia domani mattina dichiari guerra all'Occidente sulla base del sospetto - che poi sospetto di chi?
Per il momento è solo dietrologia, l'unico fatto è che l'ISIS (non certi una amica dell'occidente) ha detto che sono stati loro.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Moebius

• *
« Risposta #2743 il: 23 Marzo, 2024, 12:19:52 pm »
In verità se un attentato viene rivendicato non c'è motivo di credere che sia stato qualcun altro. Non gli è stato mica appioppato dai paesi occidentali, se lo sono accreditato proprio loro.

Poi se c'è stato lo zampino dei servizi segreti non saprei, però senza saper leggere né scrivere direi che una operazione così rischiosa la fai se colpisci una struttura strategica invece che colpire i civili (cosa invece tipica del terrorismo).

In ogni caso non credo che la Russia domani mattina dichiari guerra all'Occidente sulla base del sospetto - che poi sospetto di chi?
Per il momento è solo dietrologia, l'unico fatto è che l'ISIS (non certi una amica dell'occidente) ha detto che sono stati loro.

Ferro ma se anche l'isis come la intendi tu (il mainstream) esistesse,che ha da fare in Russia?

comunque non ho detto che la russia dichiarerà guerra all'occidente per questo motivo,ho detto che stiamo facendo di tutto per entrare in conflitto,mi sembra che la direzione sia questa
« Ultima modifica: 23 Marzo, 2024, 12:21:12 pm da Moebius »

Online ferro

• *
« Risposta #2744 il: 23 Marzo, 2024, 12:31:12 pm »
Ferro ma se anche l'isis come la intendi tu (il mainstream) esistesse,che ha da fare in Russia?

comunque non ho detto che la russia dichiarerà guerra all'occidente per questo motivo,ho detto che stiamo facendo di tutto per entrare in conflitto,mi sembra che la direzione sia questa
C'è un non detto in questa domanda che giuro non riesco a cogliere. In che senso l'ISIS mainstream?

Comunque non capisco che vantaggio avrebbero i paesi occidentali con un attentato ai civili orchestrato in segreto.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
« Risposta #2745 il: 23 Marzo, 2024, 12:32:08 pm »
Li hanno arrestati. È mazzamma islamista. Sembra che l’escape route fosse l’Ucraina.

Online Il Nazareno

• *
« Risposta #2746 il: 23 Marzo, 2024, 12:33:36 pm »
C'è un non detto in questa domanda che giuro non riesco a cogliere. In che senso l'ISIS mainstream?

Comunque non capisco che vantaggio avrebbero i paesi occidentali con un attentato ai civili orchestrato in segreto.

Il vantaggio è che se si scopre che c’era l’Ucraina dietro abbiamo una scusa per mandarli finalmente a fanculo e fare finta che non abbiamo perso la guerra.

Offline Moebius

• *
« Risposta #2747 il: 23 Marzo, 2024, 12:39:44 pm »

Allora...isis mainstream nel senso dell'idea ufficiale che abbiamo di questa presunta organizzazione,cioè islamici che ce l'hanno a morte coi cristiani e vogliono spazzarli dalla faccia della terra
a me invece ricordano un pò i black block che fino a un po' di tempo fa inquinavano ogni tipo di manifestazione e poi si scopriva che erano tra le altre cose poliziotti infiltrati

Vantaggi? la butto lì certo di non poter essere esaustivo
mostrare al mondo che la russia è vulnerabile convincendo l'opinione pubblica della necessità di continuare a rifornire di armi l'ucraina in un momento in cui persino cittadini americani e europei si sono cacati il cazzo,invece di porre fine a questa roba per vie diplomatiche?
Mandare un avvertimento a Putin?
Spaventare l'opinione pubblica russa sperando che si ribelli e rovesci il regime?
Fare ammuina in vista delle elezioni americane?
Ne possiamo trovare a iosa di motivazioni,e mi fa un po' ridere che si parli ancora di dietrologia dopo quello che è accaduto col Nord Stream

Offline Moebius

• *
« Risposta #2748 il: 23 Marzo, 2024, 12:41:08 pm »

"come lo intendi tu" inteso come nel tuo post,non era una polemica nei tuoi confronti

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #2749 il: 23 Marzo, 2024, 13:09:03 pm »
Trovo l'analisi di Giggino la più verosimile e sensata. Giornalacci compresi ovviamente.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Online ferro

• *
« Risposta #2750 il: 23 Marzo, 2024, 13:38:49 pm »
Allora...isis mainstream nel senso dell'idea ufficiale che abbiamo di questa presunta organizzazione,cioè islamici che ce l'hanno a morte coi cristiani e vogliono spazzarli dalla faccia della terra
a me invece ricordano un pò i black block che fino a un po' di tempo fa inquinavano ogni tipo di manifestazione e poi si scopriva che erano tra le altre cose poliziotti infiltrati

Vantaggi? la butto lì certo di non poter essere esaustivo
mostrare al mondo che la russia è vulnerabile convincendo l'opinione pubblica della necessità di continuare a rifornire di armi l'ucraina in un momento in cui persino cittadini americani e europei si sono cacati il cazzo,invece di porre fine a questa roba per vie diplomatiche?
Mandare un avvertimento a Putin?
Spaventare l'opinione pubblica russa sperando che si ribelli e rovesci il regime?
Fare ammuina in vista delle elezioni americane?
Ne possiamo trovare a iosa di motivazioni,e mi fa un po' ridere che si parli ancora di dietrologia dopo quello che è accaduto col Nord Stream
Sono perfettamente consapevole che i governi occidentali storicamente, anche in epoca già democratica, siano stati colpevoli delle peggiori nefandezze. Ingerenza sulle dinamiche democratiche di altri paesi, fomentare i fondamentalisti, affamare le popolazioni, causare stermini, guerre per procura ecc.

Però in questo specifico caso, prettamente in questa situazione, secondo me non è così.
Ovviamente è la mia opinione basata sulle mie impressioni e nient'altro.

Giusto come discussione da salotto:
Per prima cosa non c'entra niente con la guerra quindi in nessun modo si mescola con la discussione del supporto all'Ucraina.
Seconda cosa, in Russia non credo che basti questo per rovesciare il regime di Putin.
Le elezioni americane in che modo sarebbero influenzate dall'attentato in Russia? Gli USA si dichiarano estranee ai fatti, l'ISIS si è accreditata l'azione e non è avvenuta in suolo occidentale.

Ripeto come mero gioco da salotto, volendo immaginare una ingerenza occidentale nel fattaccio mi viene da dire: il rischio di farsi sgamare da un governo non amico tuo, quindi non intenzionato a reggere l'eventuale tua bugia, in una cosa gravissima come l'attentato ai civili con conseguente ricaduta enorme sull'opinione pubblica interna (oltre al rischio di guerra ecc in cui l'aggressore sei tu) rispetto all'eventuale vantaggio tratto è troppo alto. E secondo me se il rapporto rischio/vantaggio non è molto basso allora una operazione simile secondo me non la fa nessuno.

Online Il Nazareno

• *
« Risposta #2751 il: 23 Marzo, 2024, 13:58:09 pm »
L’ISIS è una sigla farlocca. È gente reclutata da chissà chi in chissà quali fogne del mondo islamico a cui vengono promessi tanti soldi per andare a fare attentati. Uno dei tizi catturati ha proprio detto che un predicatore in Turchia gli ha detto che se andava in Russia ad ammazzare un po’ di gente gli davano tipo mezzo milione.

L’ISIS che uscì all’inizio, e che aveva una sua struttura,  è stato fatto fuori da Assad anni fa.

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #2752 il: 23 Marzo, 2024, 14:03:34 pm »
L'unica speranza è che la gente non voti più sto figli di puttana guerrafondai

Dipende tutto e solo da quello

Da quello che ho capito (poco) se vince Trump è meglio ma non ne sono sicuro

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Online raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #2753 il: 23 Marzo, 2024, 14:14:58 pm »

Aprire un fronte a sud e diminuire la pressione sull'Ucraina
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline Moebius

• *
« Risposta #2754 il: 23 Marzo, 2024, 14:15:01 pm »
Giusto come discussione da salotto:
Per prima cosa non c'entra niente con la guerra quindi in nessun modo si mescola con la discussione del supporto all'Ucraina.
Seconda cosa, in Russia non credo che basti questo per rovesciare il regime di Putin.
Le elezioni americane in che modo sarebbero influenzate dall'attentato in Russia? Gli USA si dichiarano estranee ai fatti, l'ISIS si è accreditata l'azione e non è avvenuta in suolo occidentale.

Ripeto come mero gioco da salotto, volendo immaginare una ingerenza occidentale nel fattaccio mi viene da dire: il rischio di farsi sgamare da un governo non amico tuo, quindi non intenzionato a reggere l'eventuale tua bugia, in una cosa gravissima come l'attentato ai civili con conseguente ricaduta enorme sull'opinione pubblica interna (oltre al rischio di guerra ecc in cui l'aggressore sei tu) rispetto all'eventuale vantaggio tratto è troppo alto. E secondo me se il rapporto rischio/vantaggio non è molto basso allora una operazione simile secondo me non la fa nessuno.

1.La guerra in Ucraina non è il fulcro del discorso,ma si inquadra nello scenario più ampio dello scontro tra USA e Cina,per ora è il pretesto per iniziare in qualche modo le ostilità,e infatti sta fungendo proprio da catalizzatore per l'escalation,visto che sta coinvolgendo tutti i paesi in barba a qualsiasi regola (penso solo al tipo di supporto che stiamo fornendo a un paese che non fa parte dell'eu)
quindi c'entra eccome

2.Ovvio che non rovesci così il regime di Putin ma stai facendo una pesante opera di destabilizzazione all'interno di un paese nemico.
Non dimentichiamo che l'attentato segue immediatamente le elezioni in russia,che,farlocche quanto vuoi ma hanno consegnato al mondo un putin padrone incontrastato del suo paese (tra l'altro nonostante i tentativi mediatici occidentali durante le elezioni non è praticamente successo un cazzo a livello di dissenso e io resto convinto che togliendo i brogli putin l'abbia votato realmente la stragrande maggioranza dei russi,e per dimostrare ciò dovrei addentrarci in un lunghissimo discorso sulla storia della russia passata e recente)

3.In questo momento uno dei cavalli di battaglia tra biden e trump è che il secondo lascerebbe campo libero a putin,mentre il primo lo combatte senza sosta
Mostrare con un attentato di queste proporzioni la vulnerabilità interna della russia potrebbe far buon gioco a Biden

4."Gli USA si dichiarano estranee ai fatti, l'ISIS si è accreditata l'azione e non è avvenuta in suolo occidentale. "
questa frase scusami ma è senza senso,ovvio che gli usa si dichiarano estranei ai fatti e hanno "scagionato" pure l'ucraina in fretta e in furia :asd:
La motivazione che questa sarebbe "una vendetta dell'isis contro i cristiani russi" è talmente sciocca che non ci crede nessuno
Sta di fatto che la Russia sta accusando apertamente USA e Ucraina.....
sai che problemone se sono io il dietrologo complottista,il problema a questo punto è che lo sono pure loro

%.Inutile parlare di rischi,pare che nessuno voglia normalizzare la situazione
Se permetti anche l'attentato al nord stream è stato un rischio enorme,poteva scoppiare la guerra già lì

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #2755 il: 23 Marzo, 2024, 17:11:57 pm »
Pero' Gigi, hai dato si una visione, ma hai totalmente trascurato l'altro possibile punto di vista.

Ovvero un attentato puo' essere anche un metodo per ''consolidare'' il proprio potere specialmente quando sai bene che non esiste solo un lato del paese che ti appoggia ad occhi chiusi, ma anche un altro lato che non accetta il tuo operato. Ne è la prova il concreto attacco di Hamas del 7 ottobre che ha fornito nuovamente a quel demente di Bibi un momentaneo consenso popolare che altrimenti stava progressivamente perdendo per i suoi guai giudiziari. Sommando tutte le falle dei servizi segreti creatosi proprio su suo comando ......

Un altro esempio ? sono passati piu' di vent'anni dagli attentati di natura Cecena nei confronti della Russia, che a suo tempo consolidarono la posizione di Putin al punto tale da portare il paese nuovamente in guerra contro la Cecenia. Tutti quelli che dicevano che c'erano prove o sospetti delle connessioni degli attentati con i servizi segreti Russi sono caduti accidentalmente dalle scale, uccisi per sbaglio durante una NON rapina, avvelenati da una tazza di the (cazzo ma importalo dalla Cina se il The russo fa cosi schifo  :look:) o morti per avvelenamento da radiazioni (is the new raffreddore).

Il terrorismo, che sia reale, confezionato, o psicologico (anche gli USA sono un notevole esempio tra 11 settembre, e terrorismo psicologico mediatico pre-Iraq) ha sempre portato consenso a livello politico, guarda caso non hanno nemmeno finito di contare i morti che, nonostante la dichiarazione dell'ISIS, hanno subito messo l'Ucraina di mezzo  :look: curiosa poi questa efficacità dei loro servizi segreti, solo dopo l'attentato ovviamente  :look:

Per quanto riguarda la natura degli attentatori, ancora oggi non si conosce cosa sia precisamente l'ISIS, i chi ci sia realmente dietro, tuttavia si sa che è una creazione dell'occidente che si è ritorta contro, ma allo stesso tempo soldini e finanziamenti li hanno presi ovunque e da chiunque, occidente, medio e oriente. Proprio andando oltre la visione mainstram dell'ISIS, avevano tutte le ragioni per attaccare i Russi, il motivo è la guerra in Siria.

La guerra in Siria è uno degli eventi piu schifosi, un banco dove occidente e oriente si son divertiti entrambi a fare ''esperimenti'' politici e di guerra. Ed è cosi che NATO e Russia si sono fatti la guerra per procura sfruttando le forze governative e ribelli, allo stesso tempo gli USA e la Russia si sono alleati contro l'ISIS, mentre dall'altra parte si sfidavano tra loro mediante aggressioni della Wagner e dall'altra parte con la BlackWater.
Il regime putiniano (e non i russi che dal conto loro non centrano un cazzo) nella fattispecie in Siria hanno dato veramente il peggio di loro quando la cosa stava per sfuggirgli di mano, ed ecco che hanno iniziato a bombardare con armi al fosforo e con bombe a grappolo.
Se diamo per buono che l'ISIS se ne frega della vendetta contro i cristiani, ma che è un metodo ''mediatico'' per assumere consenso per quello che secondo tutti è il loro vero progetto, ovvero il riconoscimento di un'unica forza e bandiera sotto la Sharia, allora far saltare i russi è per loro un progetto altrettanto valido oltre ad ammazzare occidentali, in quanto secondo una LORO visione, anche la Russia è un nemico dato i crimini perpetuati in Siria.

Infine un mio spunto personale ... in Russia ci sono non so quanti Ucraini o persone che hanno comunque origini Ucraine. Quando questa guerra sarà finita (sperando che non ci entreremo anche noi  :look:) il terrorismo sarà uno strascico naturale degli eventi.

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #2756 il: 23 Marzo, 2024, 17:21:01 pm »
Discorso a parte si puo' fare sull'escalation che potrebbe portarci progressivamente ad una guerra. In questo la UE è la parte piu' demenziale in assoluto visto che il nostro primo interesse dovrebbe essere intavolare una trattativa con Putin, non dichiarare che questa guerra finirà quando l'Ucraina avrà ripeso Donbas e Crimea, cosa infattibile a meno che ovviamente non mandi le forze armate. Li basterebbero anche solo Germania e Francia a far saltare il tavolo, ed ecco che salta fuori il rischio di bomba atomica, minaccia ricordata immediatamente da Putin dopo le minchiate di Macron.

Il paradosso è che tuttavia quella di Macron è anche l'idea paradossalmente piu coerente  :scratch: rispetto all'altra del ''riprenderemo per gli Ucraini il Donbass e la Crimea'' ok ma come ??? Con la buona volontà e la forza di Greyskull !!!

Ad oggi questo suicidio Europeo si spiega solo con pressioni e minaccie da parte della Nato, dove quei pezzi di merda di Inglesi e Americani (che hanno già fatto saltare un tavolo di pace), fanno i froci con il culo degli altri, e a quanto pare a noi piace prenderlo nel culo.

In questo assurdamente devo dare ragioni alle forze di estrema destra spare in tutto il territorio europeo, non quelle Italiane che sono ovviamente solo ricottare e basta.

Offline Moebius

• *
« Risposta #2757 il: 23 Marzo, 2024, 17:22:41 pm »
Tutto può essere,l'ho detto che è impossibile per noi considerare ogni singolo aspetto.
Però io sento che sono proprio gli USA (e l'europa) in questo momento a spingere per l'escalation.
Ma in fin dei conti a me interessa poco, l'unico mio pensiero attualmente è che spero con tutte le mie forze di non dover fare l'esperienza di una guerra mondiale nucleare
Porco Dio

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #2758 il: 23 Marzo, 2024, 17:49:39 pm »
Tutto può essere,l'ho detto che è impossibile per noi considerare ogni singolo aspetto.
Però io sento che sono proprio gli USA (e l'europa) in questo momento a spingere per l'escalation.
Ma in fin dei conti a me interessa poco, l'unico mio pensiero attualmente è che spero con tutte le mie forze di non dover fare l'esperienza di una guerra mondiale nucleare
Porco Dio

Io tecnicamente sono ancora in una buona età  da ''carne da cannone'' visto la media età Russia e Ucraina al fronte  :look: Mi sento sollevato che almeno Ferro e Capitiello  li mandano a morire prima.

Scherzi a parte, prima non lo pensavo ma in questo momento ho una fottuta paura anche io, qui si sta andando ben oltre i missili di cuba.

Offline Moebius

• *
« Risposta #2759 il: 23 Marzo, 2024, 18:15:02 pm »
Io tecnicamente sono ancora in una buona età  da ''carne da cannone'' visto la media età Russia e Ucraina al fronte  :look: Mi sento sollevato che almeno Ferro e Capitiello  li mandano a morire prima.

Scherzi a parte, prima non lo pensavo ma in questo momento ho una fottuta paura anche io, qui si sta andando ben oltre i missili di cuba.
Ma il pericolo mica è solo "essere mandati al fronte" o essere bombardati
Pensa a inquinamento radioattivo a tutto spiano,cibo aria e acqua avvelenate,malattie,aumento incontrollato dei prezzi e quei pochi spiccioli che hai diventati carta straccia da un momento all'altro
È comunque morte,come la giri la giri