Autore Topic: News dal mondo, topic di discussione generale.  (Letto 333590 volte)  Share 

Offline Leyton

• *
  • Registrazione: Lug 2012
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #2560 il: 10 Ottobre, 2023, 19:42:20 pm »
Grazie a tutti

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #2561 il: 10 Ottobre, 2023, 19:43:36 pm »
Non è un mezzo fascio quello?
Ti sembro uno che segue i fasci?

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #2562 il: 10 Ottobre, 2023, 19:47:10 pm »
Ha già detto tutto Calvin e parzialmente anch'io nel mio precedente post.
metti un popolo così alle strette oltretutto in casa loro e otterrai soltanto guerra senza quartiere
osservate la mappa che ha postato Calvin,davvero non capisco di cosa ci sia da parlare
P.s. leggete i giornali israeliani,sono molto più obbiettivi e autocritici dei nostri
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Moebius

• *
« Risposta #2563 il: 10 Ottobre, 2023, 19:48:05 pm »
Ti sembro uno che segue i fasci?

In effetti il nick ferro sa abbastanza di fascio

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #2564 il: 10 Ottobre, 2023, 20:03:23 pm »
In effetti il nick ferro sa abbastanza di fascio
Hahaha fero fers tuli latum ferre , riferimento a qvando eravamo Grandi!

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Moebius

• *
« Risposta #2565 il: 10 Ottobre, 2023, 20:07:14 pm »
Hahaha fero fers tuli latum ferre , riferimento a qvando eravamo Grandi!

:bacino:

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #2566 il: 10 Ottobre, 2023, 20:38:14 pm »
Ma quali bombardamenti chirurgici, bombarderammo tutto quello che possono bombardare, per la felicità di chi appoggia la cacata che hanno fatto sabato.

I palestinesi avranno più terre? No
Avranno più diritti? No
A gaza metteranno un acquedotto? No

Contenti loro...
Ma perché tu veramente ti pensi che prima della cacata che hanno fatto sabato i palestinesi campavano felici e gli israeliani non li cresimavano alla prima occasione ?

Offline eltalisman

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #2567 il: 10 Ottobre, 2023, 20:53:41 pm »
Ma perché tu veramente ti pensi che prima della cacata che hanno fatto sabato i palestinesi campavano felici e gli israeliani non li cresimavano alla prima occasione ?
Sicuramente meglio di oggi, che si stanno piangendo 1000 morti sotto a tonnellate di bombe.

Che aumenteranno sia per le conseguenze dirette dei bombardamenti, sia per gli effetti collaterali!

La violenza genera solo violenza e non servirà a nessuno dei due contendenti continuare su questa falsa riga...

In west bank i palestinesi Infatti la pensano diversamente e per ora non stanno partecipano a nessuna rivolta.

Online Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
« Risposta #2568 il: 10 Ottobre, 2023, 21:18:42 pm »
Leggendo in giro è carino che i più invasati pro-Ucraina siano quello che aspettano con la bava alla bocca le immagini dei massacri palestinesi, per voi aspettare quelli dei massacri israeliani per poi aspettare di nuovo i massacri dei palestinesi. È evidente che sta gente vuole divertirsi vedendo un po’ di sangue e non se ne frega un cazzo degli ucraini e dei palestinesi o gli israeliani.

Offline eltalisman

• *
« Risposta #2569 il: 10 Ottobre, 2023, 23:15:52 pm »

Offline eltalisman

• *

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #2571 il: 11 Ottobre, 2023, 09:20:59 am »
Da storico cosa ne pensi dell'approccio del mondo arabo alla questione palestinese?

Dal 1948, da quando non hanno accettato la risoluzione Onu che prevedeva due stati, hanno sempre fatto i loro interessi lasciando i palestinesi sempre più soli e ogni volta che provavano a fare qualcosa hanno sempre lasciato i palestinesi peggio di come stavano prima delle loro azioni.

Hanno sempre cercato di fare i loro interessi sulla pelle dei palestinesi, e anche oggi per andarsi in culo a vicenda sempre in nome del Signore immaginario di cui prima, addirittura l'Arabia Saudita, patria dell'islam, sta per riconoscere l'esistenza dello stato d'Israele...

Purtroppo dei palestinesi non interessa niente a nessuno e oggi come dal 1948 ad oggi saranno vittime di giochi di potere più grandi di loro.

E domani staranno comunque peggio di ieri...

Domanda troppo coplessa che risolverla su un forum, quello che ti invito a riflettere è che non solo non esiste un mondo arabo, ma il mondo arabo è ancora  più parcellizzato e mutevole della comunità europea.

Spesso, troppo spesso, la questione palestinese è stata utilizzata in maniera strumentale (perché questione di bandiera) dalle varie componenti del "mondo arabo" da un lato per imporre egemonia al proprio interno o per accreditarsi presso le cancellerie occidentali (il principale attore equivoco è stato proprio l'egitto che tanto peso ha nella lega araba della quale è lo stato più ricco assieme all'arabia saudita ed il più aperto ad occidente.
Già solo tra il quasi conflitto armato tra i fedayn e la giordania nei primi anni 70, la sospensione dell'egitto dalla lega araba (ha il peso della germania nell'unione europea) per la pace singola egitto-israeliana a fini settanta,  le innumerevoli tensioni con la siria di questi anni si capisce come la posizione della lega araba sia stata spesso confusa ed ambigua.

Mettici poi che, molto per pressioni esterne delle inteligence di tutto il mondo, è stato estremamente mutevole anche il frastagliatissimo mondo politico palestinese e che la lotta dei palestinesi è nata come un movimento principalmente Marxista nella prima intifada e poi mano mano, anche a causa della sistematica distruzione delle sue organizzazioni interne, è diventato prima liberale-laico, poi liberale-islamico e poi intregralista islamico (in tutto questo l'italia ha le sue immense colpe, dicamo nella radicalizzazione coatta di tutti i movimenti libertari arabi che sono stati schiacciati creando campo libero agli integralisti islamici come unica controparte all'iperliberismo occidentale che ne affama le popoliazioni).

Per iniziare io ti consiglierei Gelvin di cui io ho letto un libro di enaudi sulla guerra Israeliano-Palestinese molto interessante però di una ventina di anni fa, ma è uscita tanta roba sua anche recente, tra le altre cose una corposa storia del medioriente...studioso ammericano (non all'università della vita, ma a quella di UCLA) e sicuramente non un esaltato filopalestinese per me sulla palestina, ma anche sulla siria è primaria fonte di informazione

p.s. poi mediamente se uno si legge gli articoli interessanti mese mese su limes, su Domino ultimamente, su internazionale già si fa un quadro (ho parlato apposta di tutte cose assoluytamente main stream, non certo di Infoaut, che comunque io ogni mattina mi apro e leggo quello che c'è scritto)
« Ultima modifica: 11 Ottobre, 2023, 09:40:12 am da calvin »
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline eltalisman

• *
« Risposta #2572 il: 11 Ottobre, 2023, 10:37:57 am »

Domanda troppo coplessa che risolverla su un forum, quello che ti invito a riflettere è che non solo non esiste un mondo arabo, ma il mondo arabo è ancora  più parcellizzato e mutevole della comunità europea.

Spesso, troppo spesso, la questione palestinese è stata utilizzata in maniera strumentale (perché questione di bandiera) dalle varie componenti del "mondo arabo" da un lato per imporre egemonia al proprio interno o per accreditarsi presso le cancellerie occidentali (il principale attore equivoco è stato proprio l'egitto che tanto peso ha nella lega araba della quale è lo stato più ricco assieme all'arabia saudita ed il più aperto ad occidente.
Già solo tra il quasi conflitto armato tra i fedayn e la giordania nei primi anni 70, la sospensione dell'egitto dalla lega araba (ha il peso della germania nell'unione europea) per la pace singola egitto-israeliana a fini settanta,  le innumerevoli tensioni con la siria di questi anni si capisce come la posizione della lega araba sia stata spesso confusa ed ambigua.

Mettici poi che, molto per pressioni esterne delle inteligence di tutto il mondo, è stato estremamente mutevole anche il frastagliatissimo mondo politico palestinese e che la lotta dei palestinesi è nata come un movimento principalmente Marxista nella prima intifada e poi mano mano, anche a causa della sistematica distruzione delle sue organizzazioni interne, è diventato prima liberale-laico, poi liberale-islamico e poi intregralista islamico (in tutto questo l'italia ha le sue immense colpe, dicamo nella radicalizzazione coatta di tutti i movimenti libertari arabi che sono stati schiacciati creando campo libero agli integralisti islamici come unica controparte all'iperliberismo occidentale che ne affama le popoliazioni).

Per iniziare io ti consiglierei Gelvin di cui io ho letto un libro di enaudi sulla guerra Israeliano-Palestinese molto interessante però di una ventina di anni fa, ma è uscita tanta roba sua anche recente, tra le altre cose una corposa storia del medioriente...studioso ammericano (non all'università della vita, ma a quella di UCLA) e sicuramente non un esaltato filopalestinese per me sulla palestina, ma anche sulla siria è primaria fonte di informazione

p.s. poi mediamente se uno si legge gli articoli interessanti mese mese su limes, su Domino ultimamente, su internazionale già si fa un quadro (ho parlato apposta di tutte cose assoluytamente main stream, non certo di Infoaut, che comunque io ogni mattina mi apro e leggo quello che c'è scritto)
Grazie

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #2573 il: 12 Ottobre, 2023, 13:04:32 pm »
Io comunque sono d'accordo su un concetto espresso di recente (soprattutto qua in Francia da molti esponenti di sinistra). Ovvero che è estremamente sbagliato giudicare questo gesto di Hamas come un atto terroristico. Trova molto più senso parlare di crimine di guerra se proprio vogliamo, ma non si può nascondere che oggi è in atto una guerra e un occupazione illegale ad opera di Israele nei confronti della Palestina.

Online calvin

• *
« Risposta #2574 il: 12 Ottobre, 2023, 13:35:53 pm »
Io comunque sono d'accordo su un concetto espresso di recente (soprattutto qua in Francia da molti esponenti di sinistra). Ovvero che è estremamente sbagliato giudicare questo gesto di Hamas come un atto terroristico. Trova molto più senso parlare di crimine di guerra se proprio vogliamo, ma non si può nascondere che oggi è in atto una guerra e un occupazione illegale ad opera di Israele nei confronti della Palestina.

Non oggi, da metà anni sessanta è in corso una guerra e i palestinesi hanno provato con il pacifismo, hanno rpovatoo con il movimentismo, hanno provato con il dialogo, con le bombe e con i mitra a chiamarsi dentro la comunità inetrnazionale.

Più che altro la "sinistra" istituzionale che sia francese, italiana o di ogni angolo dell'occidente, deve esclusivamente chiudere il cesso: hanno molte volte avuto maggioranza nel paese e mai hanno riconosciuto lo stato palestinese.

Sono tutti filo israeliani, sono tutti colpevoli di anni e anni di violenze.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #2575 il: 12 Ottobre, 2023, 13:57:13 pm »
Non oggi, da metà anni sessanta è in corso una guerra e i palestinesi hanno provato con il pacifismo, hanno rpovatoo con il movimentismo, hanno provato con il dialogo, con le bombe e con i mitra a chiamarsi dentro la comunità inetrnazionale.

Più che altro la "sinistra" istituzionale che sia francese, italiana o di ogni angolo dell'occidente, deve esclusivamente chiudere il cesso: hanno molte volte avuto maggioranza nel paese e mai hanno riconosciuto lo stato palestinese.

Sono tutti filo israeliani, sono tutti colpevoli di anni e anni di violenze.

France, ho solo esposto un singolo concetto sul quale sono d'accordo espresso dalla sinistra di melanchon sui cui sono d'accordo, qui finisce, non partire per la tangente anche perché i pipponi sulla causa Israeliana e Palestinere me li sono fatti anche io :asd: il concetto è che per l'appunto non si possono interpretare questi come atti di terrorismo laddove sussiste una guerra che dalla comunità Occidentale (attenzione non quella internazionale) non è riconosciuta per i più svariati sporchi motivi.

Che poi la sinistra Francese, Italiana, o di qualunque altro paese occidentali sono dei fanfaroni che mai hanno portato al parlamento una reale proposta di riconoscimento di uno stato palestinese, anche dopo gli accordi di Oslo, questo è un'altro fatto  :sisi:

Online calvin

• *
« Risposta #2576 il: 12 Ottobre, 2023, 14:06:56 pm »
France, ho solo esposto un singolo concetto sul quale sono d'accordo espresso dalla sinistra di melanchon sui cui sono d'accordo, qui finisce, non partire per la tangente anche perché i pipponi sulla causa Israeliana e Palestinere me li sono fatti anche io :asd: il concetto è che per l'appunto non si possono interpretare questi come atti di terrorismo laddove sussiste una guerra che dalla comunità Occidentale (attenzione non quella internazionale) non è riconosciuta per i più svariati sporchi motivi.

Che poi la sinistra Francese, Italiana, o di qualunque altro paese occidentali sono dei fanfaroni che mai hanno portato al parlamento una reale proposta di riconoscimento di uno stato palestinese, anche dopo gli accordi di Oslo, questo è un'altro fatto  :sisi:

No non volevo partire per la tangente, volevo solo sottolineare due cose che mi sono venute in mente dal tuo post (e che non è che addebitassi mai altuo ragionamento) la prima è che la guerra israeliana contro gazza non è di ieri, ma di 50 anni fa e che le sinistre si accreditano idee progressiste quando la pancia delle persone è ricettiva (per motiv elettorali), ma ci ha cacato in mano per decenni quando si provava a dire che senza una equidiztanza occidentale la questione palestinese non si sarebbe mai risolta.

Offline eltalisman

• *
« Risposta #2577 il: 12 Ottobre, 2023, 14:13:25 pm »
Secondo voi come se ne esce da questa situazione?

Esiste qualcosa di diverso da quanto previsto dalla convenzione Onu del 48 o almeno dalla situazione pre guerra dei sei giorni?

Due popoli due stati, libero scambio di cose e persone, rispetto delle minoranze da parte di entrambi gli schieramenti evitando ridicoli sfratti (al netto delle zone abusivamente occupate della Cisgiordania), riconoscimento dell'esistenza di entrambi gli stati da parte della comunità internazionale, del mondo arabo e dei due contendenti in gioco...

Resta il problema Gerusalemme, ma fosse per me farei un bel parcheggio al posto della Moschea, del muro del pianto e di quell'altra cagata dei cristiani, così almeno la smettono di rompere i coglioni tutti con sta stronzata, nel 2023, deu luoghi sacri.

Online calvin

• *
« Risposta #2578 il: 12 Ottobre, 2023, 14:18:59 pm »
Secondo voi come se ne esce da questa situazione?

Esiste qualcosa di diverso da quanto previsto dalla convenzione Onu del 48 o almeno dalla situazione pre guerra dei sei giorni?

Due popoli due stati, libero scambio di cose e persone, rispetto delle minoranze da parte di entrambi gli schieramenti evitando ridicoli sfratti (al netto delle zone abusivamente occupate della Cisgiordania), riconoscimento dell'esistenza di entrambi gli stati da parte della comunità internazionale, del mondo arabo e dei due contendenti in gioco...

Resta il problema Gerusalemme, ma fosse per me farei un bel parcheggio al posto della Moschea, del muro del pianto e di quell'altra cagata dei cristiani, così almeno la smettono di rompere i coglioni tutti con sta stronzata, nel 2023, deu luoghi sacri.

Non se ne esce ora e non se ne uscirà a lungo.

E' una situazione che va benissimo a quasi tutte le grandi potenze mondiali ed i palestinesi sono al carne da macello di questa situazione, come lo sono i curdi del Rojava (l'esperimento politico più importante al mondo)

In questo momento il lembo di terra più densamente abitato al mondo e con l'incidenza di bambini più alta al mondo (circa il 55% degli abitanti di Gaza è minorenne) è tenuto senza elettricità, acqua, cibo e medicine...sai cosa succederà: un altro mezzo milione di "terroristi" saranno pronti ad uccidere qualsivoglia bimbominkia israeliano venga a fare u concerto a 5 chilotri da casa sua.
« Ultima modifica: 12 Ottobre, 2023, 14:23:54 pm da calvin »

Offline Moebius

• *
« Risposta #2579 il: 12 Ottobre, 2023, 17:02:08 pm »