Autore Topic: News dal mondo, topic di discussione generale.  (Letto 334496 volte)  Share 

Offline Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #2540 il: 10 Ottobre, 2023, 14:31:21 pm »
Lo ripeto non capite un cazzo e non capite manco quello che uno scrive. Ho citato un passo del Vangelo che voi non conoscete e mi rispondete che i cristiani hanno provocato due guerre mondiali (?, i nazisti fecero fuori migliaia di preti, religiosi e resistenti cristiani tedeschi).
Non conoscete nulla, vi atteggiate a sapientoni ma siete solo delle zucche vuote

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #2541 il: 10 Ottobre, 2023, 14:36:50 pm »
Lo ripeto non capite un cazzo e non capite manco quello che uno scrive. Ho citato un passo del Vangelo che voi non conoscete e mi rispondete che i cristiani hanno provocato due guerre mondiali (?, i nazisti fecero fuori migliaia di preti, religiosi e resistenti cristiani tedeschi).
Non conoscete nulla, vi atteggiate a sapientoni ma siete solo delle zucche vuote

Per guerre mondiali intendevo le crociate.

Poi che il vaticano ebbe un atteggiamento quantomeno dubbio nei confronti dei nazisti è la storia che lo dice non io e che Pio XII fosse condiscendente con la Shoa inizia ad essere storicamente accettato.

fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #2542 il: 10 Ottobre, 2023, 14:47:34 pm »
Chi sfaccimma se ne fotte del Vaticano. Hitler ha mandato nei forni decine di migliaia di cristiani. La resistenza cattolica in Polonia era la più agguerrita. Nel 45 non era rimasto un solo prete a dire messa. Parlate ad capocchiam.

Lol le crociate. Vir ca Giulio Cesare forse se facev pur iss a comunione.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #2543 il: 10 Ottobre, 2023, 14:57:29 pm »
Senti zio, è un discorso che non porta a nulla. Ti mancano le basi per comprendere cosa sia il Cristianesimo e confondi le azioni degli uomini con la validità del messaggio. Che era il mio punto originale dato che citavo un passo fondamentale del Vangelo di Matteo preso dal Discorso della Montagna dove Cristo ha superato la legge del taglione e ha indicato la strada per interrompere il circolo di violenza bruta che ogni tanto piglia gli esseri umani. Poi puoi credere oppure no a queste parole, questioni tue personali. Ma questa per me è la base morale ed etica del messaggio cristiano, quindi famm o piacer di non venirmi a dire a cosa e come dovrei impostare la mia morale.

Ma non mi venire a dire ca so nu strunz perché cito queste cose mentre tutti attorno a me stann a fa F5 da tre giorni per godersi lo spettacolo di donne ebree ammazzate e bambini palestinesi morti sotto le bombe.

Non te lo concedo, mi dispiace.

E te lo ripeto, sei paralizzato dalla ragione, che ti porta voler dimostrare chissà cosa mentre il mondo attorno a te brucia preso dall’odio e dalla malvagità.
« Ultima modifica: 10 Ottobre, 2023, 15:01:51 pm da Il Nazareno »

Online calvin

• *
« Risposta #2544 il: 10 Ottobre, 2023, 15:00:44 pm »
Senti zio, è un discorso che non porta a nulla. Ti mancano le basi per comprendere cosa sia il Cristianesimo e confondi le azioni degli uomini con la validità del messaggio. Che era il mio punto originale dato che citavo un passo fondamentale del Vangelo di Matteo preso dal Discorso della Montagna dove Cristo ha superato la legge del taglione e ha indicato la strada per interrompere il circolo di violenza bruta che ogni tanto piglia gli esseri umani. Poi puoi credere oppure no a queste parole, questioni tue personali.

Ma non mi venire a dire ca so nu strunz perché cito queste cose mentre tutti attorno a me stann a fa F5 da tre giorni per godersi lo spettacolo di donne ebree ammazzate e bambini palestinesi morti sotto le bombe.

Non te lo concedo, mi dispiace.

No no sono d'accordo con te che non dobbiamo continuare questa discussione. Più che per quello che hai scritto tu per il fatto che sono anni e ani che timconsidero un inutile coglione e per la prima volta ho fatto l'errore di parlare con te in questo topic, non lo farò più hai vinto

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #2545 il: 10 Ottobre, 2023, 15:05:10 pm »
Lol continui a confondere i due piani. Io sono Cristiano e in quanto tale seguo gli insegnamenti di Cristo e essendo cattolico il catechismo della Chiesa di Roma. Che un mezzo pedofilo si faccia fotografare assieme a un dittatore fascista pezzo di merda è del tutto irrilevante rispetto alla bontà del messaggio Cristiano. Altrimenti dato che per tanti anni abbiamo avuto un mafioso criminale come Primo Ministro dovrei pigliare la costituzione e buttarla nel cesso.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #2546 il: 10 Ottobre, 2023, 15:13:38 pm »
Tornando in topic leggo fortunatamente che gli USA abbiano fatto presente a Israele che non vogliono altre morti di innocenti.

Ora speriamo facciano il passo ulteriore di far sbarcare i Marines a Tel Aviv e togliere la pazziella da mano a Netanyahu e i suoi compari esaltati di governo

Offline eltalisman

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #2548 il: 10 Ottobre, 2023, 16:21:41 pm »
È la loro cultura e non sono cazzi nostri. Anche perché da un differente punto di vista pure guadagnare 1300€ al mese e avere in tasca un telefono da 1600€ è Medioevo. Questione di prospettiva.
Se vogliamo mettere sullo stesso piano le due cose...

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #2549 il: 10 Ottobre, 2023, 16:22:05 pm »
Gli egiziani hanno chiuso il varco per Gaza. 3 milioni di persone senza cibo e acqua praticamente in trappole.

Speriamo che un barlume di coscienza illumini il criminale di guerra Netanyahu e i suoi scagnozzi a questo punto. Si rischia la catastrofe.

Offline eltalisman

• *
« Risposta #2550 il: 10 Ottobre, 2023, 16:24:47 pm »
I bombardamenti chirurgici di Israele.

E ce gente che da te giorni se lo fa in mano. Che schifo.

https://twitter.com/WarMonitors/status/1711717676987326573?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1711717676987326573%7Ctwgr%5E5f06c249eb20ff4f1ebafac2916900306272b921%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fforum.finanzaonline.com%2Fthreads%2Fguerra-hamas-israele-treddo-unico.2040665%2Fpage-100
Ma quali bombardamenti chirurgici, bombarderammo tutto quello che possono bombardare, per la felicità di chi appoggia la cacata che hanno fatto sabato.

I palestinesi avranno più terre? No
Avranno più diritti? No
A gaza metteranno un acquedotto? No

Contenti loro...
« Ultima modifica: 10 Ottobre, 2023, 16:40:07 pm da eltalisman »

Offline eltalisman

• *
« Risposta #2551 il: 10 Ottobre, 2023, 16:48:13 pm »
Io in realtà ragiono come uno storico laureato e che conosce le cose di cui parla perché si è occupato della questione palestinese in 30 e passa anni di militanza politica.

Tu ragioni come il peggiore dei qualunquisti che, peraltro, è quello che sei.

Le radici cristiane dell'europa, ma cacati in mano e pigliati a paccheri.
Da storico cosa ne pensi dell'approccio del mondo arabo alla questione palestinese?

Dal 1948, da quando non hanno accettato la risoluzione Onu che prevedeva due stati, hanno sempre fatto i loro interessi lasciando i palestinesi sempre più soli e ogni volta che provavano a fare qualcosa hanno sempre lasciato i palestinesi peggio di come stavano prima delle loro azioni.

Hanno sempre cercato di fare i loro interessi sulla pelle dei palestinesi, e anche oggi per andarsi in culo a vicenda sempre in nome del Signore immaginario di cui prima, addirittura l'Arabia Saudita, patria dell'islam, sta per riconoscere l'esistenza dello stato d'Israele...

Purtroppo dei palestinesi non interessa niente a nessuno e oggi come dal 1948 ad oggi saranno vittime di giochi di potere più grandi di loro.

E domani staranno comunque peggio di ieri...

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #2552 il: 10 Ottobre, 2023, 17:18:02 pm »
Ma quali bombardamenti chirurgici, bombarderammo tutto quello che possono bombardare, per la felicità di chi appoggia la cacata che hanno fatto sabato.

I palestinesi avranno più terre? No
Avranno più diritti? No
A gaza metteranno un acquedotto? No

Contenti loro...

Ero ironico

Online Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #2553 il: 10 Ottobre, 2023, 17:56:40 pm »
Dai, almeno così l'Ucraina passa in secondo piano e gli yankee possono salvare la faccia.
Adda venì Baffone!

Offline Leyton

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #2554 il: 10 Ottobre, 2023, 19:17:36 pm »
Io non ho cultura né storica né geopolitica sulla questione, non riesco però neanche a documentarmi e informarmi perché sulla rete le varie versioni sono completamente polarizzate in un senso o nell'altro.
Mi consigliate qualche libro?

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #2555 il: 10 Ottobre, 2023, 19:26:05 pm »
Io non ho cultura né storica né geopolitica sulla questione, non riesco però neanche a documentarmi e informarmi perché sulla rete le varie versioni sono completamente polarizzate in un senso o nell'altro.
Libro non so però se vai sul canale YouTube di NovaLectio trovi un paio di video interessanti.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline eltalisman

• *
« Risposta #2556 il: 10 Ottobre, 2023, 19:27:03 pm »
Secondo me è impossibile trovare un libro non fazioso sul tema (da una parte o dall'altra)...

Col senno di poi però a mio la risoluzione Onu del 1948 che prevedeva due stati (con una divisione leggermente sbilanciata a favore di Israele, ma infinitamente meglio per i palestinesi del nulla attuale) era veramente l'unico modo per accontentare entrambi i contendenti.

Online calvin

• *
« Risposta #2557 il: 10 Ottobre, 2023, 19:27:26 pm »

Se stai a Napoli passa da Handala a piazza giusso che hanno un sacco di materiale

Offline eltalisman

• *
« Risposta #2558 il: 10 Ottobre, 2023, 19:28:40 pm »
Libro non so però se vai sul canale YouTube di NovaLectio trovi un paio di video interessanti.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk
Non è un mezzo fascio quello?

Offline pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
« Risposta #2559 il: 10 Ottobre, 2023, 19:40:55 pm »
Non è un mezzo fascio quello?
a me pare tutt altro francamente... vidi il suo video su Sankara