Autore Topic: News dal mondo, topic di discussione generale.  (Letto 334599 volte)  Share 

Offline Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #2420 il: 27 Luglio, 2023, 14:08:25 pm »
Io ho avuto il coraggio di sciropparmi il tuo messaggio, tuttavia non è che puoi sollevare la soluzione di un problema considerando totalmente inutile l'altro...

E' come se tu avessi una diarrea fulminante che ti sta disidratando e per curarla oggi stai totalmente trascurando un tumore che ti ucciderà domani. Il ''climate change" (ma è difficile dire in italiano il cambiamento climatico  :look:) è un fenomeno tutt'altro che immaginario e trascurabile, inoltre è pienamente documentato, e non è la grandinata estiva di milano la ravvisaglia più pericolosa.

Ricordo quando ero alla facoltà di biologia feci parte in un gruppo di studio e ricerca che studiava gli effetti dell'innalzamento della temperatura dell'acqua registrato in questi ultimi hanni sulle varie specie di corallo. Ti dirai che cazzo me ne fotte del corallo, al massimo si fottono i mangia taralli di torre annunziata che lo lavorano, peccato che quando in natura distruggi un tassello base hai sempre delle ripercussioni su tutta la catena ed ecosistema che alla fine, come per magia, si ripercuote sempre sull'uomo all'apice della catena. E in questa ricerca ci concentrammo solo sulle specie di corallo, ignorando ovviamente tutti i precessi di amplificazione e  feedback positivi ambientali che comporta l'aumento della temperaturà dell'acqua. E questo è solo UNA delle centinaia di implicazioni inserite nel macro problema del cambiamento climatico terrestre.

Ergo, un problema (anche questo serio assolutamente) che hai riportato non puoi risolverlo dicendo ''climate change tutte cazzate dei ricchioni lgbt piddinni" ed è assurdo come per la prima volta ho dovuto dare ragione a Zaia che di recente ha giustamente detto che Greta Thumber è fuori dal mondo ma che oramai negare il problema è diventato una forma di negazionismo e scuse per non affrontare un problema reale.

Infine metto in grassetto l'ultima frase perché è una roba che mi fa saltare le cervella per aria. Il fatto di essere ''premio Nobel'' in un determinato campo, non vuol dire essere tuttologi, o delle menti brillanti qualunque altro campo. C'è chi ha vinto un premio nobel e si calava acidi dalla mattina alla sera e sparava puttanate a manetta.

Waglio io non sono un teorico e nun m piac fa i discorsi sui massimi sistemi. Mi piace mettere le mani nella merda e impastare e godermi l’aerosol. Io sono italiano e l’Italia contribuisce per meno dell’1% delle emissioni di CO2 al mondo. La produzione di C02 in Italia per testa é tornata ai livelli del boom economico.

Quindi, non mi venissero a scassare o cazzo a me che devo salvare il mondo, dato che se l’intero paese domani mattina se fermass e turnass e tiemp e Giulio Cesare il problema “climate change” così come posto non verrebbe risolto di una virgola.

Se il problema “climate change” esiste, devi bussare alle porte dei cinesi, indiani, russi e americani, dati alla mano. Dato che questi paesi se ne fottono altamente, e continueranno a fottersene, io il problema non me lo pongo proprio.

Al netto che il 90% delle cose che si sentono sul climate change so strunzate e che il tema principale É la transizione energetica, che farà sicuramente bene all’ambiente e non lo nego, ma che é una necessità Storica a questo punto non ambientale.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #2422 il: 31 Luglio, 2023, 13:44:20 pm »
Waglio io non sono un teorico e nun m piac fa i discorsi sui massimi sistemi. Mi piace mettere le mani nella merda e impastare e godermi l’aerosol. Io sono italiano e l’Italia contribuisce per meno dell’1% delle emissioni di CO2 al mondo. La produzione di C02 in Italia per testa é tornata ai livelli del boom economico.

Quindi, non mi venissero a scassare o cazzo a me che devo salvare il mondo, dato che se l’intero paese domani mattina se fermass e turnass e tiemp e Giulio Cesare il problema “climate change” così come posto non verrebbe risolto di una virgola.

Se il problema “climate change” esiste, devi bussare alle porte dei cinesi, indiani, russi e americani, dati alla mano. Dato che questi paesi se ne fottono altamente, e continueranno a fottersene, io il problema non me lo pongo proprio.

Al netto che il 90% delle cose che si sentono sul climate change so strunzate e che il tema principale É la transizione energetica, che farà sicuramente bene all’ambiente e non lo nego, ma che é una necessità Storica a questo punto non ambientale.

1) Tu non hai letto un cazzo di quel che ho scritto  :asd: sto dicendo per l'appunto che il problema è proprio questo, puoi sottoscrivere tutti gli impegni che vuoi ma non avrai mai miglioramenti se i grandi del mondo non decidono di convertirsi anche loro  ... ad oggi i paesi più potenti al mondo non fanno ragionamenti di questo tipo, sebbene qualcosa a dirla tutta sta anche cambiando. Prendi i Cinesi ad esempio, sono il più grande consumatore di carbone al mondo, tuttavia stanno progressivamente puntando molto sulle rinnovabili come strategia sul futuro.

Che poi anche le politiche green dietro hanno un profondo DarkSide che non puoi immaginare, tuttavia da qualche parte si deve anche iniziare, è cosi che ''inizia'' uno sviluppo. Per quanto riguarda l'industia cinese, magna tranquillo, non è  di certo a noi che la loro competività caca profondamente la minchia visto che a livello industriale e di mercato, siamo veramente su due pianeti diversi  :sisi:

2) Ma che minchia vuol dire la frase marcata in grassetto  :look: ma lo vedi che sei un cazzo di babbuino ? la necessità è ambientale, a livello storico, se non ci fossero conseguenze, staremmo ancora a bruciare carbone a tutto spiano  piuttosto che trovare vie alternative come il nucleare o rinnovabili. :asd:

Offline eltalisman

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #2423 il: 05 Agosto, 2023, 16:00:09 pm »
Il turismo è un business farlocco, non trainante e solo una inculata per un sistema economico.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk
La cosa più sensata che ho letto in questa sezione negli ultimi anni...

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #2424 il: 05 Agosto, 2023, 23:46:43 pm »
Dipende, a Capri sono diventati milionari con il turismo.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #2425 il: 07 Agosto, 2023, 14:15:11 pm »
Intanto le presenze ad Agosto sono crollate. Questa è probabilmente la prima estate dove gli italiani si sono resi conto ca so na maniata e puzzat e Famm. I villeggianti che si lamentano del caffè a 1 euro e 50 e i gestori che si sono finalmente resi conto che fornire servizi per gente ca nu ten n eur é un’impresa a perdere.

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #2426 il: 07 Agosto, 2023, 16:01:28 pm »
No, semplicemente a gent se cacat o cazz della speculazione. Pe te fa na jurnat e mar 2 persone in Italia, lido+parcheggio+pranzo zompano sistematicamente 100€ fallo pe 6 juorn so 600 euro senza considerare benzina, auto, alloggio e altri pasti
Nderr a Grecia, a Spagna, l'Albania poche pretese e buona ricerca con 600€ fai voli e alloggi x 2 persone. Mare splendido, cose nuove da vedere, e mare GRATUITO.
In un paese dove chi sta buon guadagna 1600€ o mese non è sostenibile mettere per terra 2000€ a capa per farti una spaccimma di vacanza.
Io quest'anno me so menato on-budget con amici a fare zingarate tra Molise e Abbruzzo, per tre juorn comunque so zumpat in toto 600€ a coppia. A giugno cu sti sold magg fatt na semman a Grecia a uso nababbo. La differenza è tutta lì.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Leyton

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #2427 il: 07 Agosto, 2023, 16:18:30 pm »
Bah sarò stato sfortunato io ma l'Albania non mi pare niente di che, parlo di Saranda e Ksamil

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #2428 il: 07 Agosto, 2023, 17:14:42 pm »
No, semplicemente a gent se cacat o cazz della speculazione. Pe te fa na jurnat e mar 2 persone in Italia, lido+parcheggio+pranzo zompano sistematicamente 100€ fallo pe 6 juorn so 600 euro senza considerare benzina, auto, alloggio e altri pasti
Nderr a Grecia, a Spagna, l'Albania poche pretese e buona ricerca con 600€ fai voli e alloggi x 2 persone. Mare splendido, cose nuove da vedere, e mare GRATUITO.
In un paese dove chi sta buon guadagna 1600€ o mese non è sostenibile mettere per terra 2000€ a capa per farti una spaccimma di vacanza.
Io quest'anno me so menato on-budget con amici a fare zingarate tra Molise e Abbruzzo, per tre juorn comunque so zumpat in toto 600€ a coppia. A giugno cu sti sold magg fatt na semman a Grecia a uso nababbo. La differenza è tutta lì.
Io ci sono cascato e mi faccio 5 giorni a Gaeta la settimana di ferragosto.
170€ a notte per un mini appartamento senza lettino e ombrellone ancora.
Ci vogliono 1500/2000 € per 5 giorni ti pare bello? Mannagg o patatern mi sono fatto menare perché ho avuto il piano ferie a luglio mannaggia Gesù Cristo.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online Capetiello

• *
« Risposta #2429 il: 07 Agosto, 2023, 17:21:21 pm »
Ci vogliono 1500/2000 € per 5 giorni ti pare bello? Mannagg o patatern mi sono fatto menare perché ho avuto il piano ferie a luglio mannaggia Gesù Cristo.

Volevo andarci oggi ma mi hanno fatto desistere alcuni amici. A finale ho ripiegato nata vot su Miseno per l'ultima giornata di mare della mia stagione estiva. Mare agitato e osceno quest'anno.
Sto facenn ferie da Giugno e nun so stat cazz e me fa na jurnat e mare/lago/piscina cujet. L'estate più calda di sempre. E chivammuort, chiov nu juonr si e nate pure.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #2430 il: 07 Agosto, 2023, 17:33:38 pm »
Volevo andarci oggi ma mi hanno fatto desistere alcuni amici. A finale ho ripiegato nata vot su Miseno per l'ultima giornata di mare della mia stagione estiva. Mare agitato e osceno quest'anno.
Sto facenn ferie da Giugno e nun so stat cazz e me fa na jurnat e mare/lago/piscina cujet. L'estate più calda di sempre. E chivammuort, chiov nu juonr si e nate pure.
Io sono stato tre volte, due ai 300 gradini e una alla Piana di Sant'Agostino. Due su tre mi so ntussucat.
Acqua verde, calda e una volta un calore così assurdo che stavo sempre sotto al bar a spennr sord , tra l'altro trattati a pesci in faccia appena smettevi di cacare soldi.

Basta non ci siamo tornati più da un mese a sta parte, preferisco starmene a casa.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #2431 il: 07 Agosto, 2023, 17:43:59 pm »

Capite é ie Ch t sto dicenn mannagg o pataturc. Gente ca piglia 1600 eur o mese al limite si potrà andare a fare a iurnat e mar come faceva la buonanima di mio nonno che da metalmeccanico le ferie se facev annanz e aret a baia domizia ca muglier e 4 figli.

Se l’obbiettivo è “vacanze per il popolo” allora la soluzione deve essere quella di costruire nei posti di mare e/o di bonificare e riqualificare km di litorali ora abbondati a loro stessi. È evidente ca a Puglia dove nu può mettere na preta nterr ai prezzi sono ormai folli.

A Spagna e a Grecia nu costa nu cazzo perchè ci stanno i servizi, che per un villeggiante sono prima di tutti nu sfaccimma e posto dove dormire.

Gli ambientalisti sono contro. Allora l’Italia diventerà sempre più un posto dove le vacanze se vann a fa sul chi ten e sord e il resto se sta a casa data la mancanza di offerta.

I referenti del turismo in Italia sono Briatore e Santanche gent che sogna una Montecarlo perenne 12 mesi all’anno che Belvedere vennut a 500 euro a bottiglia.

Comunque viviamo proprio in un’epoca e merda. Un salariato nun se Po I a vre na partita e pallone, nu po fa 15 giorni di vacanza in grazia ro patatern, a breve dovrà spendere 30mila euro pe na machina. Ma Ch sfaccimma e paese e merda oh.

È il perverso mondo del Made in Italy, ma roba che appena la leggo me ven a pressione a 200. Abiti, auto, cibo e uno stile di vita che si può permettere solo l’1% della popolazione. Io quando la pasta aumenta e 10 centesimi a pacco iastemm a maronna, c’è sta a gente ca spenn 6 eur per il grano del senatore o come sfaccimma se chiamm.
« Ultima modifica: 07 Agosto, 2023, 17:48:18 pm da Il Nazareno »

Online Capetiello

• *
« Risposta #2432 il: 07 Agosto, 2023, 17:50:09 pm »
E allora par o cazz.
Molti comunque interpretano questa mia avversione verso questo tipo di spesa come perucchiamma ma a finale è proprio question 'e principio, e la applico anche a ristoranti e servizi ricettivi vari. Questa mentalità provinciale che bisogna cacare i soldi pesanti per forza, questo 'e vabbuo staje in vacanza'. No, nda sti juorn mann fatt pava na butteglia di acqua 2.50 ngopp a spiaggia, in abbruzzo, da asporto. Non esiste, dopp ca te pigliat 30€ tra mbrellon e lettino per giunta. Non perché mi pesino i 2.50, ma perché è un prezzo privo di ogni senso. Dall'anno che viene è cazz che mi metto a girare con la borraccia termica.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #2433 il: 07 Agosto, 2023, 17:55:11 pm »

Iamm, 2000 eur 5 iurn a Gaeta. Ma tieni i parenti perciò vai la? Ma veramente uno sfaccimma di low cost e spenniv a metà a Grecia o a Spagna.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #2434 il: 07 Agosto, 2023, 18:03:30 pm »
E allora par o cazz.
Molti comunque interpretano questa mia avversione verso questo tipo di spesa come perucchiamma ma a finale è proprio question 'e principio, e la applico anche a ristoranti e servizi ricettivi vari. Questa mentalità provinciale che bisogna cacare i soldi pesanti per forza, questo 'e vabbuo staje in vacanza'. No, nda sti juorn mann fatt pava na butteglia di acqua 2.50 ngopp a spiaggia, in abbruzzo, da asporto. Non esiste, dopp ca te pigliat 30€ tra mbrellon e lettino per giunta. Non perché mi pesino i 2.50, ma perché è un prezzo privo di ogni senso. Dall'anno che viene è cazz che mi metto a girare con la borraccia termica.

Ie te sto dando ragione, e la tua questione di principio la faccio mia. 2.5 na buttigleilla r acqua manco a Zurigo mamma ma. O prublem è che le coste italiane, tranne sporadiche eccezioni, non sono abbastanza antropizzate. Ric ca t piac a Spagna, nu paese che da Barcellona fino a Malaga è un enorme villaggio turistico. Qua l’unica cosa comparabile è la costiera romagnola è quella veneta, perché da sempre pigliano i turisti dalla Germania.

Al Sud parimm popt e frat ro cazzo. Non offriamo nulla, chell ca c sta ormai costa un botto e manco più i locali possono permetterselo quindi si uno ra Monaco di Baviera sadda fa 2 ore di aereo se ne va a nata parte. Le località vacanziere italiane sono rimaste agli anni 70. Le case abusive tutte di proprietà che o ci vanno i proprietari o vengono affittare, nulla che possa attrarre un giovane, tutti i tentativi di primeggiare con gli altri paesi è fallito, prediligendo un turismo bloccato a 40 ann fa. Mi ricordo che negli anni 80/90 se purtava panarea, completamente surclassata da Ibiza e Mykonos, che prima hanno araccattato tutti i peggio tossici d’Europa e mo sul pe mettere o per nterr devi cacare 2000 euro.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #2435 il: 07 Agosto, 2023, 18:17:23 pm »
A prop di Ibizia. Mio padre, classe 55, ci andava a 18 anni. La gente non sapeva manco cosa fosse Ibiza negli anni 70. Loro ci andavano perché la sezione locale dell’MSI del paese tenevano contatti con i giovani fascisti spagnoli e pure greci e quindi sapevano che la non costava veramente un cazzo. (mio padre non era dell’MSI ma nel paese si conoscevano tutti). Andavano a Ibiza senza una lira, li ospitavano la gente del luogo in cambio di due giornate di lavoro a fa la terra. Non c’era un cazzo, manco l’acqua potabile. Però l’isola era già il punto d’incontro dei fattoni di mezza Europa, anche se non di massa. Idem in Grecia. Tengo una foto di mio padre a Santorini, estate 1976, 4 case e Po tutte crape. Ibiza diventó il fiore all’occhiello della nuova Spagna democratica, il governo inizió a buttarci soldi a manetta perché fecero un programma per far conoscere ai giovani spagnoli gente di altri posti dopo la dittatura na cosa e chesta. Poi a partire dagli anni 80 inizió l’house music e il clubbing come lo conosciamo oggi e capannoni dove andavano a ascoltare musica psichedelica e a farsi di acidi divennero le più importanti discoteche del mondo.

Online Capetiello

• *
« Risposta #2436 il: 07 Agosto, 2023, 23:53:21 pm »
A prop di Ibizia. Mio padre, classe 55, ci andava a 18 anni. La gente non sapeva manco cosa fosse Ibiza negli anni 70. Loro ci andavano perché la sezione locale dell’MSI del paese tenevano contatti con i giovani fascisti spagnoli e pure greci e quindi sapevano che la non costava veramente un cazzo. (mio padre non era dell’MSI ma nel paese si conoscevano tutti). Andavano a Ibiza senza una lira, li ospitavano la gente del luogo in cambio di due giornate di lavoro a fa la terra. Non c’era un cazzo, manco l’acqua potabile. Però l’isola era già il punto d’incontro dei fattoni di mezza Europa, anche se non di massa. Idem in Grecia. Tengo una foto di mio padre a Santorini, estate 1976, 4 case e Po tutte crape. Ibiza diventó il fiore all’occhiello della nuova Spagna democratica, il governo inizió a buttarci soldi a manetta perché fecero un programma per far conoscere ai giovani spagnoli gente di altri posti dopo la dittatura na cosa e chesta. Poi a partire dagli anni 80 inizió l’house music e il clubbing come lo conosciamo oggi e capannoni dove andavano a ascoltare musica psichedelica e a farsi di acidi divennero le più importanti discoteche del mondo.
Stessa roba che trovi su diverse isole del Golfo Saronico difronte Atene. Uno spettacolo spesso e volentieri gratuito dove ci ho fatto proprio il nido.
Su Barcelona città ti quoto, da Badalona a salire invece ci trovi luoghi abbastanza wild, sul campeggi e zone ancora vergini. Mataró tiene proprio degli scenari steampunk post apocalittici, e pure la prima opera di Gaudí che è una chicca per gli azzeccati. A un'oretta da la tieni Tarragona che è proprio il paradiso in terra. Un cuofano di cale meravigliose e gratuite, centro storico che è un capolavoro di valorizzazione del patrimonio archeologico, prezzi e nightlife umani senza alchn tipo di eccesso.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #2437 il: 08 Agosto, 2023, 07:22:04 am »
E pure a Sorrento lo hanno pigliato in culo. Dopotutto parliamo di un posto allucinante a ben pensarci, con servizi prossimi allo zero a partire da una linea ferroviaria scandalosa.

https://www.positanonews.it/2023/08/turismo-a-sorrento-crollano-le-prenotazioni-sara-il-piu-povero-di-presenze-degli-ultimi-40-anni/3654206/
« Ultima modifica: 08 Agosto, 2023, 07:25:14 am da Il Nazareno »

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #2438 il: 08 Agosto, 2023, 07:31:41 am »
Sono contentissimo che l’hanno pigliato a culo dato il criminale sistema a targhe alterne che hanno messo in piedi. Sono mesi che boicotto la costiera. Spero ma man cchiu nu scuntrino staccano sti fetenti.

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #2439 il: 09 Agosto, 2023, 14:25:29 pm »
vi lamentate del "supierchio". Io tonro a Napoli il 15 e non vedo l'ora  :sbav: :sbav: :sbav: