No, semplicemente a gent se cacat o cazz della speculazione. Pe te fa na jurnat e mar 2 persone in Italia, lido+parcheggio+pranzo zompano sistematicamente 100€ fallo pe 6 juorn so 600 euro senza considerare benzina, auto, alloggio e altri pasti
Nderr a Grecia, a Spagna, l'Albania poche pretese e buona ricerca con 600€ fai voli e alloggi x 2 persone. Mare splendido, cose nuove da vedere, e mare GRATUITO.
In un paese dove chi sta buon guadagna 1600€ o mese non è sostenibile mettere per terra 2000€ a capa per farti una spaccimma di vacanza.
Io quest'anno me so menato on-budget con amici a fare zingarate tra Molise e Abbruzzo, per tre juorn comunque so zumpat in toto 600€ a coppia. A giugno cu sti sold magg fatt na semman a Grecia a uso nababbo. La differenza è tutta lì.
Capite é ie Ch t sto dicenn mannagg o pataturc. Gente ca piglia 1600 eur o mese al limite si potrà andare a fare a iurnat e mar come faceva la buonanima di mio nonno che da metalmeccanico le ferie se facev annanz e aret a baia domizia ca muglier e 4 figli.
Se l’obbiettivo è “vacanze per il popolo” allora la soluzione deve essere quella di costruire nei posti di mare e/o di bonificare e riqualificare km di litorali ora abbondati a loro stessi. È evidente ca a Puglia dove nu può mettere na preta nterr ai prezzi sono ormai folli.
A Spagna e a Grecia nu costa nu cazzo perchè ci stanno i servizi, che per un villeggiante sono prima di tutti nu sfaccimma e posto dove dormire.
Gli ambientalisti sono contro. Allora l’Italia diventerà sempre più un posto dove le vacanze se vann a fa sul chi ten e sord e il resto se sta a casa data la mancanza di offerta.
I referenti del turismo in Italia sono Briatore e Santanche gent che sogna una Montecarlo perenne 12 mesi all’anno che Belvedere vennut a 500 euro a bottiglia.
Comunque viviamo proprio in un’epoca e merda. Un salariato nun se Po I a vre na partita e pallone, nu po fa 15 giorni di vacanza in grazia ro patatern, a breve dovrà spendere 30mila euro pe na machina. Ma Ch sfaccimma e paese e merda oh.
È il perverso mondo del Made in Italy, ma roba che appena la leggo me ven a pressione a 200. Abiti, auto, cibo e uno stile di vita che si può permettere solo l’1% della popolazione. Io quando la pasta aumenta e 10 centesimi a pacco iastemm a maronna, c’è sta a gente ca spenn 6 eur per il grano del senatore o come sfaccimma se chiamm.