Autore Topic: News dal mondo, topic di discussione generale.  (Letto 333658 volte)  Share 

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #2160 il: 16 Novembre, 2022, 09:38:38 am »
Io non so tu cosa avresti fatto, ma in generale far passare il messaggio che se hai la bomba atomica puoi decidere di invadere uno stato vicino e annetterlo senza che nessuno muova un dito non lo vedo tanto positivo per il futuro.

Oggi l'arma nucleare è nell'arsenale di 9 stati... Tra cui Pakistan e corea del sud, non propriamente governati da persone sane di mente.

Domani, chissà? Se l'arma nucleare diventa garanzia di intoccabilità assisteremo sicuramente alla corsa agli armamenti nucleari. Iran, Arabia saudita, corea del sud e Giappone sono in principali indiziati che possono fabbricarsela in poco tempo... E molti altri stati con collaborazione e pagando il giusto ci metterebbero due secondi...

Poi prima o poi qualcuno che la usa veramente lo trovi facile.

Usa ed ex URSS non sono propriame tutti quanti

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #2161 il: 16 Novembre, 2022, 09:52:40 am »
Io non so tu cosa avresti fatto, ma in generale far passare il messaggio che se hai la bomba atomica puoi decidere di invadere uno stato vicino e annetterlo senza che nessuno muova un dito non lo vedo tanto positivo per il futuro.

Oggi l'arma nucleare è nell'arsenale di 9 stati... Tra cui Pakistan e corea del sud, non propriamente governati da persone sane di mente.

Domani, chissà? Se l'arma nucleare diventa garanzia di intoccabilità assisteremo sicuramente alla corsa agli armamenti nucleari. Iran, Arabia saudita, corea del sud e Giappone sono in principali indiziati che possono fabbricarsela in poco tempo... E molti altri stati con collaborazione e pagando il giusto ci metterebbero due secondi...

Poi prima o poi qualcuno che la usa veramente lo trovi facile.

Questa lettura che così, bello e buono, è asciuto pazzo Putin ed ha deciso di scatenare tutto questo poco e dopo tutti i giudizi sulle nostre azioni partono da questa azione è a dir poco antistorica.

I processi storici si leggono dall'inizio alla fine e tutto quello che è stato fatto dal 1990 o poco prima in poi è stata lunga linea retta che portava alla decostruzione dell'impero Russo.
Pensare che l'impero russo si faccia decostruire così, con gioia e sorrisi, è assurdo.

L'impero russo ha un peso militare, atomico, economico, geopolitico tale che far passare l'idea: ti sconfiggo su di un singolo campo di battaglia devi arrenderti è una stronzata colossale.

Se vuoi la loro resa devi prepararti a combattere una guerra, non necessariamente militare, che porterà gravissime conseguenze anche all'occidente. In caso contrario devi trovare una mediazione plausibile (e a gennaio era possibile, ma è stato evidente che Biden voleva usare questa storia a scopo di campagna elettorale) e non è certamente dicendo "hai perso due città, rinuncia al dombas" che ne uscirai.

Io non so se vi è chiaro, ma le conseguenze di questa guerra, in maniera terribile e drammatica, si stanno per abbatatre anche sulle nostre vite direttamente (solo ad esempio nel mio piccolo io sono due mesi che non ho lo stipendio perché la mia azienda ci ha detto che se non arrivano i sussidi per l'energia elettrica o paga Enel o paga noi)
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
« Risposta #2162 il: 16 Novembre, 2022, 09:59:19 am »
Ti cosa ti occupi? Sei tu il responsabile oppure qualcun’altro? Ci stanno parecchie offerte in giro ho sentito per le aziende.

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #2163 il: 16 Novembre, 2022, 10:07:40 am »
Abbiamo passato anni a pariare su russi e cinesi ed intanto mo abbiamo una propaganda tale che buona parte della popolazione accetterebbe un'escalation da parte della Nato, ed una minima esulterebbe pure come ad una partita di pallone.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #2164 il: 16 Novembre, 2022, 10:12:09 am »
Assurdo veramente. Sta gente non vede l’ora di credere di godersi l guerra su Twitter e vomitare munnezza sui social. Ncap a loro si tratta di na robb a uso Call of Duty. I recenti fenomeni alla Fabbri non hanno fatto altro che far credere alla gente che si possa giocare su sta roba.

L’unica vera soluzione praticabile a questo punto é un’Ucraina divisa in due, parte ovest sotto Nato e parte Est sotto Russia, possibilmente non entrambe le parti demilitarizzate. Ovviamente Zelenski deve sparire dalla scena politica mondiale. Siamo da 8 mesi appresso a un folle.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #2165 il: 16 Novembre, 2022, 10:23:06 am »
Va inoltre risolta la questione polacca in seno all’Unione Europea. Sono un’altra fazione di folli mezzi fasci con le turbe psichiche che credono veramente che Putin possa invaderli da un momento all’altro. Orban molto più affidabile e posato su questa questione assieme agli amici rumeni e bulgari mentre polacchi e cechi vanno in panico un giorno sì e l’altro pure.

Offline calvin

• *
« Risposta #2166 il: 16 Novembre, 2022, 10:25:19 am »
Ti cosa ti occupi? Sei tu il responsabile oppure qualcun’altro? Ci stanno parecchie offerte in giro ho sentito per le aziende.

Io ci lavoro e credimi mi preoccupo eccome.

Tieni presente che questo mese le bollette dei cinque impianti di depurazione comprensoriali di Napoli e Caserta sono passate da circa un milione di eruo al mese a circa tre milioni e sei di euro al mese.

Abbiamo accesso a un fondo FSC, una storia strana che non sto a spiegarti, ma sono soldi difficilissimi da usare.

Offline calvin

• *
« Risposta #2167 il: 16 Novembre, 2022, 10:26:05 am »
Abbiamo passato anni a pariare su russi e cinesi ed intanto mo abbiamo una propaganda tale che buona parte della popolazione accetterebbe un'escalation da parte della Nato, ed una minima esulterebbe pure come ad una partita di pallone.

Sarebbero gli elettori del PD

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #2168 il: 16 Novembre, 2022, 10:29:51 am »
Io ci lavoro e credimi mi preoccupo eccome.

Tieni presente che questo mese le bollette dei cinque impianti di depurazione comprensoriali di Napoli e Caserta sono passate da circa un milione di eruo al mese a circa tre milioni e sei di euro al mese.

Abbiamo accesso a un fondo FSC, una storia strana che non sto a spiegarti, ma sono soldi difficilissimi da usare.

Questa é una roba che a parecchi sfugge e troppe persone guardano solo al prezzo della nafta e le bollette a casa. In realtà nel 2022 le nostre società dipendono letteralmente da abbondante energia a buon mercato. L’esempio dei depuratori É molto azzeccato: una cosa che diamo per scontata (acqua pulita) ma che in realtà non lo é affatto. Se ci lavori sono molto preoccupato che questi già non pagano gli stipendi a causa dei costi energetici. Sui servizi base tipo l’acqua é fondamentale costruire una rete energetica circolare con rinnovabili, solare e biogas comunque.
« Ultima modifica: 16 Novembre, 2022, 10:32:35 am da Il Nazareno »

Offline eltalisman

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #2169 il: 16 Novembre, 2022, 10:53:21 am »

Questa lettura che così, bello e buono, è asciuto pazzo Putin ed ha deciso di scatenare tutto questo poco e dopo tutti i giudizi sulle nostre azioni partono da questa azione è a dir poco antistorica.

I processi storici si leggono dall'inizio alla fine e tutto quello che è stato fatto dal 1990 o poco prima in poi è stata lunga linea retta che portava alla decostruzione dell'impero Russo.
Pensare che l'impero russo si faccia decostruire così, con gioia e sorrisi, è assurdo.

L'impero russo ha un peso militare, atomico, economico, geopolitico tale che far passare l'idea: ti sconfiggo su di un singolo campo di battaglia devi arrenderti è una stronzata colossale.

Se vuoi la loro resa devi prepararti a combattere una guerra, non necessariamente militare, che porterà gravissime conseguenze anche all'occidente. In caso contrario devi trovare una mediazione plausibile (e a gennaio era possibile, ma è stato evidente che Biden voleva usare questa storia a scopo di campagna elettorale) e non è certamente dicendo "hai perso due città, rinuncia al dombas" che ne uscirai.

Io non so se vi è chiaro, ma le conseguenze di questa guerra, in maniera terribile e drammatica, si stanno per abbatatre anche sulle nostre vite direttamente (solo ad esempio nel mio piccolo io sono due mesi che non ho lo stipendio perché la mia azienda ci ha detto che se non arrivano i sussidi per l'energia elettrica o paga Enel o paga noi)

Sarà che sono ottuso, ma non capisco come l'Ucraina minacciasse la Federazione Russa, e come questa guerra, una volta finita, possa far stare la Federazione Russa meglio di prima che l'ha iniziata.

Ma sono ottuso, ho evidenti limiti e non capisco.

Offline calvin

• *
« Risposta #2170 il: 16 Novembre, 2022, 10:58:19 am »

Sarà che sono ottuso, ma non capisco come l'Ucraina minacciasse la Federazione Russa, e come questa guerra, una volta finita, possa far stare la Federazione Russa meglio di prima che l'ha iniziata.

Ma sono ottuso, ho evidenti limiti e non capisco.

Prova a Leggerti il primo Limes che è uscito dopo la guerra, quantomeno il lunghissimo editoriale che lo apriva.

E' una stopria che inizia con gli accordi del 1993 e con la garanzia della Nato che non si sarebbe mai espansa ad est della germania.
E' una storia che inizia con le pressioni atlantiche per inglobare nella propria sfera di influenza nazioni che erano nella sfera di influenza russa, se non addirittura territori dell'impero russo
E' una storia che inizia con evidenti movimenti di intelligence e finanziari per far cadere governi filorussi in quei territori, anche e soprattutto in Ucraina.

LA russia non poteva accettare questo accerchiamento, alla fine ha scelto di entrare in una guerra che, una volta finita, non farà forse stare meglio l'impero Russo meglio di prima che l'ha iniziata, ma che porrà il punto che non si può trattare una delle tre grandi potenze mondiali come terra di conquista.

In questa guerra la Russia ci è entrata perché se non doveva rinunciare definitivamente alla sua natura imperiale e ci è entrata con la consapevolezza che lei era pronta a pagarne anche un prezzo molto alto, ma che il prezzo che dovremo pagare noi europei non siamo, invece, pronti a pagarlo.
« Ultima modifica: 16 Novembre, 2022, 11:04:03 am da calvin »

Offline calvin

• *
« Risposta #2171 il: 16 Novembre, 2022, 12:25:25 pm »
Il missile in Polonia era Ucraino, Biden ufficializza la cosa.

Ora sarà importante capire se ci è finito per errore o come ulteriore tentativo di fare un escalation da parte di Zelenski, ammesso che lo si possa mai capire...nei fatti gli Ucraini hanno lanciato un missile di farbricazione russa dal proprio territorio a quello di uno dei paesi Nato, questa cosa puzza tanto ed è molto preoccupante.

Comunque, almeno, si scongiura pe ora una ipotesi abbastanza inquietante.
« Ultima modifica: 16 Novembre, 2022, 12:27:23 pm da calvin »

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #2172 il: 16 Novembre, 2022, 12:49:49 pm »
Per me gli USA stanno iniziando a capire che affidarsi in toto ad un cocainome egomaniaco filonazista come Zelensky, è una roba troppo pericolosa. Se fossimo stati negli anni '80 con Regan e soci, a quest'ora Zelensky già sarebbe stato rovesciato e fatto passare per un narcos internazionale. Soltanto quei viscidi burocrati dell'UE con quella megera iperliberista della Von der Leyen e tutti quei fascisti fucsia che le stanno appresso, pendono ancora dalle labbre di quella sottospecia di Alvaro Vitali alla borsch...

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #2173 il: 16 Novembre, 2022, 13:38:11 pm »
Per me gli USA stanno iniziando a capire che affidarsi in toto ad un cocainome egomaniaco filonazista come Zelensky, è una roba troppo pericolosa. Se fossimo stati negli anni '80 con Regan e soci, a quest'ora Zelensky già sarebbe stato rovesciato e fatto passare per un narcos internazionale. Soltanto quei viscidi burocrati dell'UE con quella megera iperliberista della Von der Leyen e tutti quei fascisti fucsia che le stanno appresso, pendono ancora dalle labbre di quella sottospecia di Alvaro Vitali alla borsch...

Giova, se tu sfanculi Zelensky, credi veramente che cambierà qualcosa in Ucraina ? Credi veramente che decideranno di cedere alla Russia tutto quello che chiede Putin e stipulare una pace bilaterale ? Secondo me vale lo stesso identico discorso fatto con Putin, lo puoi anche defenestrare, e vedi bene che imho, la Russia ha avuto le occasioni per ucciderlo visto che questo ad un certo punto ha iniziato a fare le passeggiatine per il campo di guerra per questioni propagandistiche (basta che una talpa manda un pizzino a Mosca e Zelensky salta per aria). Il problema è che chi prenderà il suo posto non sarà mai qualcuno pienamente manovrabile dagli USA, altrimenti a Zelensky lo avrebbero defrenestrato da un bel po di tempo.

Offline calvin

• *
« Risposta #2174 il: 16 Novembre, 2022, 14:27:26 pm »

La situazione USA è molto cambiata anche a livello di politica interna. La scellata che ha preso Trump è stata enorme e il suo ruolo di candidato alle prossime elezioni è molto in dubbio a questo punto perché alle primarie avrà un competitor molto forte (Ron DeSantis) questo conta tantissimo nella politica estera degli USA

Detto questo è evidente che da qualche settimana le spinte belliciste degli stati uniti stanno rientrando e se si chiede all'Ucraina una pace plausibile vuol dire chiedere all'Ucraina l'ammissione di una scoinfitta, almeno parziale e a Zelensky una presa di coscienza che la sua parabola politica è finita e si deve trovare un buen ritiro.

Offline umb

• *
« Risposta #2175 il: 16 Novembre, 2022, 15:34:16 pm »
Comunque tenevo a dirti 'a fess e mammeta!'.
Non vanno riportate accussì le notizie, pure perché siete il mio principale filtro e me fatto svermená. Proprio cinque min prima stevo dicendo alla mia compagna "ua però vide quanti anni so passati e non siamo mai stati in Polonia" ricordando una vecchia conoscente che se spustata la. Apro il forum e già me vedevo o pustino ca lettera e l'esercito mman.

è la primissima notizia che è uscita, ve l'ho data in anteprima.
poi dopo ci sono stati aggiornamenti.

Offline eltalisman

• *
« Risposta #2176 il: 16 Novembre, 2022, 22:53:25 pm »
Prova a Leggerti il primo Limes che è uscito dopo la guerra, quantomeno il lunghissimo editoriale che lo apriva.

E' una stopria che inizia con gli accordi del 1993 e con la garanzia della Nato che non si sarebbe mai espansa ad est della germania.
E' una storia che inizia con le pressioni atlantiche per inglobare nella propria sfera di influenza nazioni che erano nella sfera di influenza russa, se non addirittura territori dell'impero russo
E' una storia che inizia con evidenti movimenti di intelligence e finanziari per far cadere governi filorussi in quei territori, anche e soprattutto in Ucraina.

LA russia non poteva accettare questo accerchiamento, alla fine ha scelto di entrare in una guerra che, una volta finita, non farà forse stare meglio l'impero Russo meglio di prima che l'ha iniziata, ma che porrà il punto che non si può trattare una delle tre grandi potenze mondiali come terra di conquista.

In questa guerra la Russia ci è entrata perché se non doveva rinunciare definitivamente alla sua natura imperiale e ci è entrata con la consapevolezza che lei era pronta a pagarne anche un prezzo molto alto, ma che il prezzo che dovremo pagare noi europei non siamo, invece, pronti a pagarlo.
È una opinione condivisibile ma che comunque faccio veramente fatica a capire.

Considerando che anche Svezia e Finlandia entreranno nella Nato comunque sono sempre più accerchiati.

In settori strategici hanno perso le competenze occidentali, non hanno fatto una bella pubblicità ai loro armamenti (soprattutto quelli che esportano all'estero), e si sono venduti il culo alla cina.

E soprattutto hanno mandato a morire una generazione di russi... Mettiamo che la guerra finisce domani con dombass, crimea, e qualche altro territorio russo, io comunque vedo una federazione russa peggio di prima.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #2177 il: 16 Novembre, 2022, 23:00:01 pm »
Intanto gli USA hanno detto che la vedono difficile che l'ucraina riesca a liberare tutto io paese.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline calvin

• *
« Risposta #2178 il: 17 Novembre, 2022, 08:36:15 am »
È una opinione condivisibile ma che comunque faccio veramente fatica a capire.

Considerando che anche Svezia e Finlandia entreranno nella Nato comunque sono sempre più accerchiati.

In settori strategici hanno perso le competenze occidentali, non hanno fatto una bella pubblicità ai loro armamenti (soprattutto quelli che esportano all'estero), e si sono venduti il culo alla cina.

E soprattutto hanno mandato a morire una generazione di russi... Mettiamo che la guerra finisce domani con dombass, crimea, e qualche altro territorio russo, io comunque vedo una federazione russa peggio di prima.

Hanno dimostrato e, se continuamo dimostreranno anche di più, che far saltare la Russia e bullizzarla può portare a una catastrofe dell'economia europea ed americana (perché il 12% di inflazione per un anno è un guaio per tre anni è una catastrofe).

Chiaro che dalla guerra si esce peggio di come ci si è entrati e che nessuno fa guerre a buon mercato...però, permettimi lo dico senza alcuna volontà polemica, non bisogna leggere con leggerezza le conseguenze di una guerra, per l'impero Russo questa guerra è stata un male, ma un male inevitabile che ha portato a gravissime conseguenza, ma anche a dimostrare come sul piano economico e geopolitico un attacco alla Russia sia un suicidio collettivo dell'occidente ed un regalo ai cinesi. Un risultao strategico e politico enorme lo stanno ottenedo dopo anni in cui facciamo il bello e il cattivo tempo a pochi chilometri dai loro confini. Prova a vederla in questa maniera, non dico sia la giusta, ma è bello ragoopnare con prospettive diverse e maggiori dubbi.

Offline eltalisman

• *
« Risposta #2179 il: 17 Novembre, 2022, 09:05:47 am »
Hanno dimostrato e, se continuamo dimostreranno anche di più, che far saltare la Russia e bullizzarla può portare a una catastrofe dell'economia europea ed americana (perché il 12% di inflazione per un anno è un guaio per tre anni è una catastrofe).

Chiaro che dalla guerra si esce peggio di come ci si è entrati e che nessuno fa guerre a buon mercato...però, permettimi lo dico senza alcuna volontà polemica, non bisogna leggere con leggerezza le conseguenze di una guerra, per l'impero Russo questa guerra è stata un male, ma un male inevitabile che ha portato a gravissime conseguenza, ma anche a dimostrare come sul piano economico e geopolitico un attacco alla Russia sia un suicidio collettivo dell'occidente ed un regalo ai cinesi. Un risultao strategico e politico enorme lo stanno ottenedo dopo anni in cui facciamo il bello e il cattivo tempo a pochi chilometri dai loro confini. Prova a vederla in questa maniera, non dico sia la giusta, ma è bello ragoopnare con prospettive diverse e maggiori dubbi.
Secondo te se i russi 23.02 avessero saputo che questa guerra serebbe durata 1 anno o più l'avrebbero iniziata lo stesso?

Il fatto è che secondo me loro si sono sopravvalutati, hanno sottovalutato la reazione Ucraina e la risposta dell'occidente...

È chiaro che l'UE ne esce a pezzi, ma io credo che sia più una colpa dell'UE che della Russia e della guerra.

Basti vedere che il gas, che Gazprom vendeva a max 70€Mwh usciva dalla borsa di Amsterdam a 300 ad agosto... Ora Gazprom continua a venderlo a 70, ma da Amsterdam esce a 110.

C'è qualcuno in UE che, grazie all'aiuto dei burocrati di Bruxelles, ha fatto i miliardi alle spalle di noi poveri cristi.