Autore Topic: News dal mondo, topic di discussione generale.  (Letto 334381 volte)  Share 

Online tonysea7

• *
  • Registrazione: Ago 2010
News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #2000 il: 16 Settembre, 2022, 13:16:34 pm »
andare al mare ormai è diventato na jastemm.
anche stesso a marechiaro eh

Online FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #2001 il: 16 Settembre, 2022, 13:43:11 pm »
andare al mare ormai è diventato na jastemm.
anche stesso a marechiaro eh

Andare a mare è  diventata una jastemma ovunque, ecco perché mi sfondo i coglioni. Mi ricordo un periodo scendevo alle 6 del mattino per andare ai 300 gradini a Gaeta, e ci mettevamo sempre al solito posto portandoci una tenda e un ombrellone, poi appena s fa una certa ora, veniva la calata di vichinghi e vafammocca, a momenti ti mettevano l'asciugamano nella tenda.

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #2002 il: 16 Settembre, 2022, 13:51:46 pm »
Si pure mia sorella c'e' stata e ha detto che e' un bordello e che i prezzi sono altini. Ma sto ricevendo le stesse lamentela da praticamente chiunque e' andato in ferie:

- Alcuni posti del Cilento hanno ormai prezzi da costiera, con paesi tipo Casalvelino e Ascea che chiedono 2000 euro per 15 giorni, 500 euro di ombrellone. Gente che stata in villaggi ad Acciaroli o Camerota che ha pagato una settimana dai 2500 ai 3000 ad Agosto.
- Piu' giu' Sapri e la nuova perla del Mediterraneo Maratea (!) con prezzi alle stelle. Si inizia a ragionare di nuovo solo da Praia a Mare a scendere e sulla costa Ionica calabrese.

La sensazione e' che se ne approfittino con le famiglie: a due ore da Napoli, i villaggi con tutto incluso etc. sparano prezzi da mal e cap.

Al mio amico piace il Cilento, ci va tutti gli anni e gli ho detto a sti prezzi pigliatela una casa. A meno di 150000 euro non ci sta nulla di decente nei paesi sul mare.

Anna perz overament a capa.
Maratea saranno 30-40 anni che è considerato il più bel mare dell'Italia continentale, in che senso nuova perla?

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #2003 il: 16 Settembre, 2022, 14:00:09 pm »
A Procida a Luglio mann fatt nu buco mpietto 'ca vulevo chiagnere per stare su un lido addo teniv la signora vicina d'ombrellone ngopp e cosce, mare zuozo perché c'erano na cinquantina di barche coi tarzanielli sopra a fare le stories tra muzzarell e spumante. Concordo con chi dice che è divenuta una roba orribile.

Io comunque le meglio vacanze di mare le ho fatte in Catalunya l'anno passato, in Grecia sulle isole Saroniche quest'anno e a Marsiglia nelle varie Calanques due anni fa. Esattamente in quest'ordine. Penso che tutti e tre i viaggi non apparano a costi totali quindici giorni in Italia.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #2004 il: 16 Settembre, 2022, 14:10:18 pm »
Andare a mare è  diventata una jastemma ovunque, ecco perché mi sfondo i coglioni. Mi ricordo un periodo scendevo alle 6 del mattino per andare ai 300 gradini a Gaeta, e ci mettevamo sempre al solito posto portandoci una tenda e un ombrellone, poi appena s fa una certa ora, veniva la calata di vichinghi e vafammocca, a momenti ti mettevano l'asciugamano nella tenda.
Fistinglota me vuless fa 15 giorni in Costa Azzurra l'anno prossimo, come state messi a livello di costi, organizzazione,  attrazioni e similari per una coppia? Vacanza di mare e cultura on the road. Ne vale la pena?

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online Capetiello

• *
« Risposta #2005 il: 16 Settembre, 2022, 15:02:29 pm »
Fistinglota me vuless fa 15 giorni in Costa Azzurra l'anno prossimo, come state messi a livello di costi, organizzazione,  attrazioni e similari per una coppia? Vacanza di mare e cultura on the road. Ne vale la pena?

Parti da Nizza con la macchina, fatti qualche tappa in provenza e termina a Marsiglia. Imperdibili le Calanques a Cassis, indubbiamente la cosa più bella che puoi vedere lì.
A livello di prezzi non è economico ma se sei un pucunaro spaccacentesimo come me e hai un discreto pelo sullo stomaco per gli alloggi te la parei con poco.
Cià ricchió.

Online ferro

• *
« Risposta #2006 il: 16 Settembre, 2022, 15:15:10 pm »
Parti da Nizza con la macchina, fatti qualche tappa in provenza e termina a Marsiglia. Imperdibili le Calanques a Cassis, indubbiamente la cosa più bella che puoi vedere lì.
A livello di prezzi non è economico ma se sei un pucunaro spaccacentesimo come me e hai un discreto pelo sullo stomaco per gli alloggi te la parei con poco.
Cià ricchió.
Non sono un pucunaro con i centesimi porcoddio, mi sono imbolsito. Quando non tenevo un euro e faticavo per 200€ a semmana spaccandomi letteralmente la schiena m cuntav pure gli spicci.

Questa estate in Andalusia 8 giorni io e la mia lady abbiamo speso un po' più di 3k in due.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online Capetiello

• *
« Risposta #2007 il: 16 Settembre, 2022, 15:33:08 pm »
Non sono un pucunaro con i centesimi porcoddio, mi sono imbolsito. Quando non tenevo un euro e faticavo per 200€ a semmana spaccandomi letteralmente la schiena m cuntav pure gli spicci.

Questa estate in Andalusia 8 giorni io e la mia lady abbiamo speso un po' più di 3k in due.

Io mi sono dato un tetto max di 250 a capa per volo+hotel a settimana puntando principalmente a città minori che non sono inguacchiate di tourist trap. Non un centesimo di più. Ovviamente una volta lì ci si fa passare gli sfizi passabili e tutto evitando però di arritirarmi con cento strunzate inutili, o experience a mongoloide per sentirsi ricco come facevo un tempo. Viaggio in modo più sostenibile, mi faccio mediamente 5 settimane di vacanza l'anno (si tengo assai ferie, pure troppe) e campo assai meglio.

Offline eltalisman

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #2008 il: 16 Settembre, 2022, 16:00:49 pm »
Procida è morta, te lo dico da persona che l'ha amata e ci ha vissuto e lavorato per quattro anni

Procida aveva senso perché era più di marinai e pescatori che di turisti, ma con pochissimo spazio e con pochissime spiaggie a riempirla di turisti diventa un postaccio.

Peccato veramente è stata per venti anni il mio posto del cuore e gli anni che ci ho vissuto sono tra i più belli della mia vita, ma oramai andareci è un suicidio.
Io ci tornerò ogni anno perché ho i genitori miei e di mia moglie, che a breve diventeranno anche nonni.
Non nascondo che ormai è diventato un posto invivibile. Se dovessi pagare non ci andrei mai nella vita.

Procida era bella quando era autentica. Ora è diventata un enorme trappola per turisti.
Scendere alla corricella e non trovare nemmeno un cm di spazio per passeggiare è veramente terribile. Ristoranti e b&b ovunque.

Il periodo migliore per visitare Procida, meteo permettendo è questo.
A Procida a Luglio mann fatt nu buco mpietto 'ca vulevo chiagnere per stare su un lido addo teniv la signora vicina d'ombrellone ngopp e cosce, mare zuozo perché c'erano na cinquantina di barche coi tarzanielli sopra a fare le stories tra muzzarell e spumante. Concordo con chi dice che è divenuta una roba orribile.

Io comunque le meglio vacanze di mare le ho fatte in Catalunya l'anno passato, in Grecia sulle isole Saroniche quest'anno e a Marsiglia nelle varie Calanques due anni fa. Esattamente in quest'ordine. Penso che tutti e tre i viaggi non apparano a costi totali quindici giorni in Italia.
A Procida le spiagge sono terribili, purtroppo.

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #2009 il: 16 Settembre, 2022, 20:05:14 pm »
test

Online Capetiello

• *
« Risposta #2010 il: 16 Settembre, 2022, 20:19:41 pm »

Online ferro

• *
« Risposta #2011 il: 16 Settembre, 2022, 21:55:05 pm »
test
Pappò ma quando era il giorno che dovevi girare col cappello in mano a raccogliere i soldi?

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #2012 il: 17 Settembre, 2022, 08:10:41 am »
Pappò ma quando era il giorno che dovevi girare col cappello in mano a raccogliere i soldi?

questo è il periodo... ma sono talmente sfessato che quando a luglio ho visto che adesso fare la questua con paypal richiede di capire un attimo come funziona tolsi mano... a breve la faccio partire, comunque...

Online FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #2013 il: 17 Settembre, 2022, 10:58:42 am »
questo è il periodo... ma sono talmente sfessato che quando a luglio ho visto che adesso fare la questua con paypal richiede di capire un attimo come funziona tolsi mano... a breve la faccio partire, comunque...
dai su ti paghiamo il ristorante, a te scegliere tra giapponese, fiaschetta romana o pizzeria

Offline eltalisman

• *
« Risposta #2014 il: 17 Settembre, 2022, 13:46:30 pm »
Il buon Putin ha iniziato a bombardare le dighe con i cruise Kalibr.

Dal 1949 bombardare una diga è considerato un crimine di guerra (Oltre che inutile ai fini della guerra).

Comunque il putiniano del topic aveva ragione: indipendentemente dal risultato questa guerra si studierà nei libri.
Chiunque vorrà fare una guerra di invasione dovrà studiare questa guerra per capire cosa NON va fatto in una guerra moderna.

Niente supremazia e/o superiorità aerea, niente lavori di intelligence, coscritti di leva in prima linea, residuati bellici dell'Unione sovietica in prima linea...
Ce li vedo i russi che con queste premesse arrivano in 3 giorni a Varsavia.

Offline eltalisman

• *
« Risposta #2015 il: 17 Settembre, 2022, 14:36:01 pm »
Ah, ovviamente appena i russi, raschiando il fondo del barile, hanno rimosso le truppe di peacekeepers sono riscoppiati conflitti di lunga data tra Armenia e Azerbaigian e tra tagikistan e kirghizistan.

L'ex Urss è una poveriera pronta ad esplodere e non é detto che la stessa Russia viva periodi tranquilli considerando le enormi differenze tra le varie repubbliche della federazione.

Online FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #2016 il: 21 Settembre, 2022, 13:41:22 pm »
Adesso si sta rischiando veramente tanto.

Putin ha deciso di avviare un referendum (che sarà una farsa epocale ovviamente), l'obbiettivo è annettere alla Russia le zone conquistate in maniera tale da poter utilizzare ufficialmente la minaccia delle armi nucleari. Il referendum ovviamente non verrà riconosciuto da nessuno ad eccezione degli alleati stretti. Inizia inoltre la retorica della "difesa della patria'' per avvallare la scusa di utilizzare i 300 mila riservisti destinati ovviamente alla difesa generale.

Ovviamente ha capito che rischia moltissimo, ha perso l'iniziativa e prima dell'inverno non potrà provare una nuova offensiva. Inoltre han fatto notare che tecnicamente, per quelli che sono i mezzi dichiarati, la Russia non potrà avanzare più di 2 o 3 offensive. Ecco che cerca di salvare il salvabile, ovviamente nessuno riconoscerà il valore del referendum e allora il rischio è l'utilizzo della dottrina russa sull'utilizzo delle armi nucleari.

Si va verso periodi bui IMHO

Online Capetiello

• *
« Risposta #2017 il: 21 Settembre, 2022, 14:49:22 pm »
l'Europa dovrebbe sedersi al tavolo, lavorare per dare donbass e crimea ai Russi e prendersi sotto l'ala protettrice dell'Unione il restante dell'Ucraina. Niente di più e niente di meno. Senza Nato di mezzo, con next step la creazione di un esercito Europeo.

Offline eltalisman

• *
« Risposta #2018 il: 22 Settembre, 2022, 07:53:40 am »
l'Europa dovrebbe sedersi al tavolo, lavorare per dare donbass e crimea ai Russi e prendersi sotto l'ala protettrice dell'Unione il restante dell'Ucraina. Niente di più e niente di meno. Senza Nato di mezzo, con next step la creazione di un esercito Europeo.
L'Ucraina non accetterà mai di cedere il Donbass. E inoltre ora i russi occupano un'area molto più grande del Donbass stesso e difficilmente rinunceranno alle zone di mariupol, melitopol, zaporizhia e kherson (che non sono donbass) se non cacciati con la forza. La zona di mariupol e melitopol è fondamentale per unire il Donbass alla crimea e avere lo sbocco sul mare d'azov (e contemporaneamente toglierlo all'ucraina).
La zona di kherson è fondamentale per controllare l'accesso al Dnipro e far arrivare l'acqua alla crimea.

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #2019 il: 22 Settembre, 2022, 08:44:54 am »
La via è il classico cuscinetto umanitario, con il dombas indipendente e controllato da una forza terza il più neutrale possibile (che alla fin fine potrà essere solo la Cina, che da ieri ha iniziato a chiedere il cessate il fuoco).

Per arrivare a questa soluzione ci vorranno altri mesi di guerra.

Il governo Ucraino non può ottenere il dombas, ma non lo può lasciare ai russi e viceversa.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!