Autore Topic: News dal mondo, topic di discussione generale.  (Letto 334032 volte)  Share 

Offline eltalisman

• *
  • Registrazione: Giu 2012
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #1980 il: 15 Settembre, 2022, 14:21:02 pm »
Per me invece avranno i numeri, perché sembra che moltissimi giovani non vadino a votare, e un ondata di vecchi non vede l'ora del Berlusca BIS, la santa vergine immacolata di Salvini io sono Giorgia, sono una madre, sono Cristiana ecc.ecc. ai rincoglioniti piacciono molti questi contenuti.

Personalmente non so ancora bene che scelta farò. Sto ponderando.
Io credo che alla camera avranno una abbondante maggioranza, ma al senato si dovrà fare la conta dei singoli senatori. E se maggioranza sarà, sarà di 5 max 10 persone (che possono facilmente cambiare idea dopo 1 mese)

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #1981 il: 15 Settembre, 2022, 14:57:31 pm »
Sono per un quarto pugliese, passato lì tutte le estati di infanzia e adolescenza, però no, troppi denari. Hanno dei prezzi che in Spagna, Grecia, Turchia te faje na semmana e cchiú. l'Italia dal punto di vista della balneazione è un morto che cammina. 50€ al giorno per ombrellone e lettino è follia totale
ah si sui prezzi ci siamo, sono fucking expensive.
Pensa che noi amiamo la Puglia al punto che abbiamo deviso che quando torneremo in Italia andremo a svernare li, Otranto preferibilmente  :love2: :love:

Offline Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
« Risposta #1982 il: 15 Settembre, 2022, 15:09:05 pm »
Sono per un quarto pugliese, passato lì tutte le estati di infanzia e adolescenza, però no, troppi denari. Hanno dei prezzi che in Spagna, Grecia, Turchia te faje na semmana e cchiú. l'Italia dal punto di vista della balneazione è un morto che cammina. 50€ al giorno per ombrellone e lettino è follia totale

Ma dove vai a mare? Io sono stato a Maiori, 20 euro la spiaggia attrezzata del comune da prenotare on-line oppure il lido a fianco 30, 25 se ti facevi amico il proprietario che rattusiava sulle signore. Docce fredde gratis, calda 1 euro e stava il bar a fianco con i tavolini.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #1983 il: 15 Settembre, 2022, 15:12:05 pm »
Io proprio oggi sono tornato da Vieste dopo 4 giorni, ed è vero che era settembre ma ho trovato prezzi onesti. A differenza del Salento che assurdamente oramai sembra la Sardegna degli anni 90. Per me il top rapporto qualità prezzo, nel Mediterraneo resta sempre la Grecia (escluso Mykonos ovviamente, che da isola dei ricchioni è diventata l'isola dei trogloditi forcellani/quartierani/sanitomani ecc)

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #1984 il: 15 Settembre, 2022, 15:37:38 pm »
Io proprio oggi sono tornato da Vieste dopo 4 giorni, ed è vero che era settembre ma ho trovato prezzi onesti. A differenza del Salento che assurdamente oramai sembra la Sardegna degli anni 90. Per me il top rapporto qualità prezzo, nel Mediterraneo resta sempre la Grecia (escluso Mykonos ovviamente, che da isola dei ricchioni è diventata l'isola dei trogloditi forcellani/quartierani/sanitomani ecc)

devo dire che a Cefalonia un paio di settimane fá ci siamo arrecriati e i prezzi erano bassi.

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #1985 il: 15 Settembre, 2022, 16:10:33 pm »
Isole Saroniche, praticamente stai in paradiso, tieni Atene ad un passo e ombrellone con due lettini praticamente nel nulla e nella tranquillità 15€. La civiltà. L'Italia è un paese che gestisce le coste in maniera criminale.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #1986 il: 15 Settembre, 2022, 16:14:56 pm »
Le isole greche tra trogloditi dalla Campania e inglesi in uscita libera sono diventate una barzelletta. Io comunque tengo una coppia di amici che sono andati in Albania e sono rimasti piacevolmente sorpresi. Il mare dicono sia stato stupendo anche se uscendo fuori dai centri stai in Calabria negli anni 60. Hanno mangiato a base di pesce tutti i giorni spendendo 15 euro a capa pure. Mi sembra che un paio di utenti qua pure si sono fatti le ferie la, magari possono confermare.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #1987 il: 15 Settembre, 2022, 16:21:28 pm »
Isole Saroniche, praticamente stai in paradiso, tieni Atene ad un passo e ombrellone con due lettini praticamente nel nulla e nella tranquillità 15€. La civiltà. L'Italia è un paese che gestisce le coste in maniera criminale.
l'Italia è un paese che ha una densità abitativa insostenibile, l'imprenditoria a tutti i livelli italiana è ai livelli feudatari, i servizi a supporto della popolazione a partire dai trasporti è quartomondista e il turismo è diventato pure il contentino per le sacche sottosviluppate del meridione e accentua ancora di più le disparità sociali.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Leyton

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #1988 il: 15 Settembre, 2022, 17:06:41 pm »
Le isole greche tra trogloditi dalla Campania e inglesi in uscita libera sono diventate una barzelletta. Io comunque tengo una coppia di amici che sono andati in Albania e sono rimasti piacevolmente sorpresi. Il mare dicono sia stato stupendo anche se uscendo fuori dai centri stai in Calabria negli anni 60. Hanno mangiato a base di pesce tutti i giorni spendendo 15 euro a capa pure. Mi sembra che un paio di utenti qua pure si sono fatti le ferie la, magari possono confermare.
Sì io e i tuoi amici ti hanno abbuffato di palle

Mare stupendo: limpido si ma dura poco si alza subito il polverone sotto, acqua rimane chiara ma hai quella sensazione di sporco, ah i fondali sono pieni di rifiuti edili

Pesce a poco: super palla, la differenza di prezzo rispetto a noi va dai 3 ai 5 euro, pesce chiaramente congelato. A Saranda sta solo uno con il pesce fresco e a poco ma perché sta nella parte brutta della città

Calabria: stanno una decina di anni avanti rispetto alla Calabria, un sacco di nuove costruzioni, che non superano i 60k , molti locali e negozi, polizia presente. La benzina costa un fottio
« Ultima modifica: 15 Settembre, 2022, 17:11:34 pm da Leyton »

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #1989 il: 15 Settembre, 2022, 18:12:43 pm »
Sì io e i tuoi amici ti hanno abbuffato di palle

Mare stupendo: limpido si ma dura poco si alza subito il polverone sotto, acqua rimane chiara ma hai quella sensazione di sporco, ah i fondali sono pieni di rifiuti edili

Pesce a poco: super palla, la differenza di prezzo rispetto a noi va dai 3 ai 5 euro, pesce chiaramente congelato. A Saranda sta solo uno con il pesce fresco e a poco ma perché sta nella parte brutta della città

Calabria: stanno una decina di anni avanti rispetto alla Calabria, un sacco di nuove costruzioni, che non superano i 60k , molti locali e negozi, polizia presente. La benzina costa un fottio

Ua ma che stai dicendo...non ho chiesto ma mi hai incuriosito. Sono andato su goolge, ho visto un ristorante italiano, Marini, ci stanno le foto. La spigola grigliata a 1090 cosi locali, linguine allo scoglio idem. Sono giusto 10 euro a piatto cambio alla mano.

EDIT

Mi ha pure detto che si e' mangiato i datteri di mare, che la fanno ancora evidentemente.
« Ultima modifica: 15 Settembre, 2022, 18:23:12 pm da Il Nazareno »

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #1990 il: 15 Settembre, 2022, 18:29:58 pm »
A Kos di fronte la costa turca, ombrellone e due lettini a 0 euro

Online pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
« Risposta #1991 il: 15 Settembre, 2022, 20:16:20 pm »
A Kos di fronte la costa turca, ombrellone e due lettini a 0 euro

è sempre stato così nelle isole greche... gratis ombrelloni e lettini e cosi ti invogliano a consumare al bar/ristorantino del simil lido

Offline Leyton

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #1992 il: 15 Settembre, 2022, 20:26:10 pm »
Ua ma che stai dicendo...non ho chiesto ma mi hai incuriosito. Sono andato su goolge, ho visto un ristorante italiano, Marini, ci stanno le foto. La spigola grigliata a 1090 cosi locali, linguine allo scoglio idem. Sono giusto 10 euro a piatto cambio alla mano.

EDIT

Mi ha pure detto che si e' mangiato i datteri di mare, che la fanno ancora evidentemente.
Le foto che hai visto so di un anno fa, io ci so stato la di persona e non so quelli prezzi, comunque massimo 3 anni e pure Saranda sarà costosa assai, io ho sparagnato tanto sull'alloggio, puoi andare pure la senza prenotare niente tanto in strada se ne cade di gente che offre case a due spicci.

Si il commercio di datteri è vivo ma sempre sottobanco

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #1993 il: 15 Settembre, 2022, 20:58:29 pm »
è sempre stato così nelle isole greche... gratis ombrelloni e lettini e cosi ti invogliano a consumare al bar/ristorantino del simil lido
Ma pur a Spagna, la camorra del pagare la scesa per un bene pubblico solo in Italia. Parliamo di 8300km di costa negati. Che paese di merda
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Online FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #1994 il: 15 Settembre, 2022, 21:23:04 pm »
Qualcuno mi spiega sta storia di Hasib ? Non ho seguito molto la vicenda ma avendola sentita di striscio mi sembra una roba gravissima

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #1995 il: 15 Settembre, 2022, 22:53:53 pm »
Tra l'altro anche lì prezzi decisamente onestissimi

Offline eltalisman

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #1996 il: 16 Settembre, 2022, 11:40:33 am »
Io quest'anno sono tornato a Procida dai miei e praticamente andando qualche volta a cena fuori, qualche escursione in barca, qualche volta ombrellone, ho speso quasi come se avessi pagato il soggiorno. Sono impazziti.

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1997 il: 16 Settembre, 2022, 12:02:07 pm »
Io quest'anno sono tornato a Procida dai miei e praticamente andando qualche volta a cena fuori, qualche escursione in barca, qualche volta ombrellone, ho speso quasi come se avessi pagato il soggiorno. Sono impazziti.

Procida è morta, te lo dico da persona che l'ha amata e ci ha vissuto e lavorato per quattro anni

Procida aveva senso perché era più di marinai e pescatori che di turisti, ma con pochissimo spazio e con pochissime spiaggie a riempirla di turisti diventa un postaccio.

Peccato veramente è stata per venti anni il mio posto del cuore e gli anni che ci ho vissuto sono tra i più belli della mia vita, ma oramai andareci è un suicidio.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #1998 il: 16 Settembre, 2022, 12:51:00 pm »
Si pure mia sorella c'e' stata e ha detto che e' un bordello e che i prezzi sono altini. Ma sto ricevendo le stesse lamentela da praticamente chiunque e' andato in ferie:

- Alcuni posti del Cilento hanno ormai prezzi da costiera, con paesi tipo Casalvelino e Ascea che chiedono 2000 euro per 15 giorni, 500 euro di ombrellone. Gente che stata in villaggi ad Acciaroli o Camerota che ha pagato una settimana dai 2500 ai 3000 ad Agosto.
- Piu' giu' Sapri e la nuova perla del Mediterraneo Maratea (!) con prezzi alle stelle. Si inizia a ragionare di nuovo solo da Praia a Mare a scendere e sulla costa Ionica calabrese.

La sensazione e' che se ne approfittino con le famiglie: a due ore da Napoli, i villaggi con tutto incluso etc. sparano prezzi da mal e cap.

Al mio amico piace il Cilento, ci va tutti gli anni e gli ho detto a sti prezzi pigliatela una casa. A meno di 150000 euro non ci sta nulla di decente nei paesi sul mare.

Anna perz overament a capa.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #1999 il: 16 Settembre, 2022, 12:59:11 pm »
Inoltre la casa a mare per me te la devi comprare se e solo se tu e tua moglie amate il posto. I figli se fann ruoss e il weekend non ci vengono piu', cosi come in estate perche' vogliono stare con gli amici. Conosco famiglie che anno comprato ville ad Agropoli negli anni d'oro, fin quando i flgli erano piccoli si muovevano a 20 di loro e la casa la sfruttavano, le stesse case poggi ci vanno solo loro e con i costi inizia ad essere un problema serio avere la casa. Pero' se ti piace il mare, magari metti pure la barca a mare da aprile a ottobre ne ne vedi bene fino a quando campi.