Autore Topic: News dal mondo, topic di discussione generale.  (Letto 333673 volte)  Share 

Offline eltalisman

• *
  • Registrazione: Giu 2012
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #1960 il: 15 Settembre, 2022, 08:36:21 am »
Cmq questa vittoria vuol dir tutto tranne fine della guerra. Vincere una battaglia a volte può portare a conseguenze anche più gravi, soprattutto in termini di vite umane spezzate. Gli Ucraini galvanizzati non vogliono trattare, inoltre sono venuti in possesso di tutto l'equipaggiamento lasciato dai Russi durante la ritirata, tra carri armati, blindati senza benzina, e svariati magazzini strapieni di munizioni. Mosca, vorrà dare una risposta subito e immediata, quindi concentrerà ancor di più gli attacchi a testa bassa per sfondare più a sud. Prenderà sempre più truppe, preparate in fretta e furia e con ufficiali impreparati e le manderanno al macello. Andranno a intensificare i bombardamenti colpendo sempre più civili, e ovviamente anche i soldati lato Ucraino, avranno le loro perdite.

P.S. eri uno speciale visto alla TV mostrava tantissimi mezzi annegati nei laghi e nei fiumi. Inizialmente pensavano che fossero i Russi che nella ritirata hanno voluto annegare i proprio mezzi, invece erano proprio loro che non avevano alcuna idea che un mezzo anfibio non è detto che possa galleggiare, i carristi non sapevano nemmeno che i loro carri non erano galleggianti. Mandati proprio allo sbaraglio più totale.
Infatti è notizia proprio di ieri che hanno bombardato una diga.
Dopo la distruzione delle centrali elettriche, un'altra bella medaglia sul petto di Putin che la sta girando a terrorismo.

Ps:
Gerasimov ha provato per anni a riformare l'esercito, abolendo la leva.
Questo voleva dire avere un esercito ristretto di professionisti che però non poteva mantenere i fasti dell'esercito imperiale zarista e sovietico.

Ora hanno un esercito impreparato e poco materiale per supportarlo, ecco quindi che tutti i soldati diventano carne da macello.

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1961 il: 15 Settembre, 2022, 08:45:05 am »
Intanto Meloni e Salvini stanno sempre più allo sfascio, con il secondo che inizia a capire che governare come socio di  minoranza (molta minoranza) in un governo Meloni sarà difficilissimo per lui.

Queste elezioni faranno uscire un governo che dura giusto un anno, dopo la prima finanziaria Forza Italia e Lega fanno saltare tutto per provare la via del governo di centro e pobabilmente i numeri li apparano pure.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #1962 il: 15 Settembre, 2022, 08:48:28 am »
Intanto Meloni e Salvini stanno sempre più allo sfascio, con il secondo che inizia a capire che governare come socio di  minoranza (molta minoranza) in un governo Meloni sarà difficilissimo per lui.

Queste elezioni faranno uscire un governo che dura giusto un anno, dopo la prima finanziaria Forza Italia e Lega fanno saltare tutto per provare la via del governo di centro e pobabilmente i numeri li apparano pure.
beh nel governo di centro ci azzuppano certamente calenda/renzi, di maio, forza italia e buona parte del PD che si appella al famigerato senso di responsabilità....i numeri li apparano

Offline calvin

• *
« Risposta #1963 il: 15 Settembre, 2022, 09:13:44 am »
beh nel governo di centro ci azzuppano certamente calenda/renzi, di maio, forza italia e buona parte del PD che si appella al famigerato senso di responsabilità....i numeri li apparano

Il punto è tutto sui numeri in parlamento ed in questo momento nessuno riesce a fare previsioni.

In particolare il punto è tutto sui numeri del centrodestra che sicuramente avrà la maggioranza relativa, per come funziona la legge elettorale, però una coa è una maggioranza in cui forza italia è seriamente dterminante, un altra è una maggioranza in cui lega e fratelli d'italia siano quasi autosuffcienti.
Salvini odia meloni, ma il casus belli per farla cadere deve partire da Forza Italia

Ah e in tutto ciò si profila, secondome, in tempi brevi anche un redde rationem all'interno dei partiti: Salvini e Letta per i risultati pietosi che probabilmente faranno, Silvio perché oramai è proprio un morto che cammina...ci sono almeno tre partiti che probabilemnte dopo il voto andranno a congresso o comunque subiranno una guerra per la leadership.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #1964 il: 15 Settembre, 2022, 09:24:19 am »
Praticamente dopo un anno rivedremo di nuovo un governo di "larghe intese e unità nazionale" con il PD in mezzo :sisiasd:

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk

Offline LSF839

• *
« Risposta #1965 il: 15 Settembre, 2022, 09:27:05 am »
Il punto è tutto sui numeri in parlamento ed in questo momento nessuno riesce a fare previsioni.

In particolare il punto è tutto sui numeri del centrodestra che sicuramente avrà la maggioranza relativa, per come funziona la legge elettorale, però una coa è una maggioranza in cui forza italia è seriamente dterminante, un altra è una maggioranza in cui lega e fratelli d'italia siano quasi autosuffcienti.
Salvini odia meloni, ma il casus belli per farla cadere deve partire da Forza Italia

Ah e in tutto ciò si profila, secondome, in tempi brevi anche un redde rationem all'interno dei partiti: Salvini e Letta per i risultati pietosi che probabilmente faranno, Silvio perché oramai è proprio un morto che cammina...ci sono almeno tre partiti che probabilemnte dopo il voto andranno a congresso o comunque subiranno una guerra per la leadership.
in tutto questo mi piacerebbe sapere che ne pensi della proposta elettorale di unione popolare

Offline calvin

• *
« Risposta #1966 il: 15 Settembre, 2022, 09:29:23 am »
Praticamente dopo un anno rivedremo di nuovo un governo di "larghe intese e unità nazionale" con il PD in mezzo :sisiasd:

Ammesso che tra un anno esista ancora il PD

Perché secondo me Letta si fa la cartella e al congresso si sciarmano definitivamente l'ala liberale con quel poco di ala Kenesiana che gli è rimasta.

Letta in queste elezioni ha sbagliato tuttissimo (la sceneggiata dell'allenaza con Calenda fatta coram populi e poi sfanculata il giorno dopo è stata incredibile)

Io credo che da qui alla fine della prossima leglislatura l'arco costituzional e dei partiti sarà profondamente mutato

p.s. e tenete presente che anche se non in scadenza in questa legislatura MAttarella riuschia seriamente di no arrivarne alla finee, perchè avrà una cosa come 87 anni magari quel porco di dio se lo arroga a se

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #1967 il: 15 Settembre, 2022, 11:28:19 am »
Nun cacassero o cazz che va a ferní ca a stagione ciamma fa e bagni a Puglia.
non vi é posto migliore al mondo giovanó

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #1968 il: 15 Settembre, 2022, 12:54:24 pm »
Imho la destra vincerà, e il PD, cavalcando il malcontento e le puttanate irreversibili da parte della destra, guadagnerà punti. Si deve vedere poi se Salvini farà il canto del cigno prima di sparire, visto che oramai sembra che nemmeno gli elettori della lega abbiano molta fiducia in lui. In quel caso, se qualcosa andrà storto, potrebbe far cadere il governo Meloni, tuttavia a meno che non avvenga un reimpasto sostanziale, trovo difficile che si riesca ad arrivare ad un governo tecnico. Secondo me Letta resterà al PD in quanto al momento non ci sono personaggi tali o carismatici che ne possano prendere il ruolo. Conte resterà stabile, una sottospecie di terzo polo, paradossalmente i possibili disastri della destra potrebbero far riguadagnare punti anche ai 5 stelle.

Il punto di rottura secondo me si avrà subito quando Meloni e soci, per lucrare, inizieranno a rinegoziare i fondi Europei.

Offline eltalisman

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #1969 il: 15 Settembre, 2022, 12:56:39 pm »
Voi siete così sicuri che la destra abbia i numeri al senato?

C'è il rischio di trovarsi esattamente nella situazione pre elezioni.

Offline calvin

• *
« Risposta #1970 il: 15 Settembre, 2022, 13:25:56 pm »
Voi siete così sicuri che la destra abbia i numeri al senato?

C'è il rischio di trovarsi esattamente nella situazione pre elezioni.

Nessuno lo sa perché i sondaggi sono drogatissimi dall'enorme quota di astensioni o indecisi.

Però il quadro più probabile oggi è che lo abbia, ma che lo abbia on una vasta fetta di persone che ad un governo Meloni preferiscono un governo draghi (tutti quelli che devono dar conto ad un elettorato broghese fatto di imprenditori e professionisti) e che cercheranno la prima occasione utile per far fuori la meloni e ripristinare lo stato messo in piedi da Giorgio Napolitano del governo tenico che, oramai, è quasi la prassi in italia

Comunque concordo con te che oggi non si può dare per scontato nulla sul risultato del 26, anche perché stanno sucendendo ancora cose

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #1971 il: 15 Settembre, 2022, 13:29:26 pm »
non vi é posto migliore al mondo giovanó
Sono per un quarto pugliese, passato lì tutte le estati di infanzia e adolescenza, però no, troppi denari. Hanno dei prezzi che in Spagna, Grecia, Turchia te faje na semmana e cchiú. l'Italia dal punto di vista della balneazione è un morto che cammina. 50€ al giorno per ombrellone e lettino è follia totale
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #1972 il: 15 Settembre, 2022, 13:32:27 pm »
Io a un governo Draghi bis/PD o inguacchi col Terzo Polo preferisco di gran lunga la Meloni.
Ovviamente voterò UP, ma sarei cazzo di votare pure Adinolfi se si trattasse di scegliere tra PD/Draghi/Terzopolo e chiunque altro.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #1973 il: 15 Settembre, 2022, 13:41:41 pm »
Se proprio dovete votare, votate Italia sovrana e popolare. Unione Popolare è la solita accozzaglia malevola fucsia arcobaleno, con PaP che fa i comunicati con asterischi e schwa, creando una roba tragicomica nonsense

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #1974 il: 15 Settembre, 2022, 13:48:04 pm »
Nessuno lo sa perché i sondaggi sono drogatissimi dall'enorme quota di astensioni o indecisi.

Però il quadro più probabile oggi è che lo abbia, ma che lo abbia on una vasta fetta di persone che ad un governo Meloni preferiscono un governo draghi (tutti quelli che devono dar conto ad un elettorato broghese fatto di imprenditori e professionisti) e che cercheranno la prima occasione utile per far fuori la meloni e ripristinare lo stato messo in piedi da Giorgio Napolitano del governo tenico che, oramai, è quasi la prassi in italia

Comunque concordo con te che oggi non si può dare per scontato nulla sul risultato del 26, anche perché stanno sucendendo ancora cose

Per me invece avranno i numeri, perché sembra che moltissimi giovani non vadino a votare, e un ondata di vecchi non vede l'ora del Berlusca BIS, la santa vergine immacolata di Salvini io sono Giorgia, sono una madre, sono Cristiana ecc.ecc. ai rincoglioniti piacciono molti questi contenuti.

Personalmente non so ancora bene che scelta farò. Sto ponderando.

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #1975 il: 15 Settembre, 2022, 13:48:22 pm »
sia i fuxia di pap che i rossobruni di rizzo sono dei pagliacci scappati di casa, su.

io voterò i 5 stelle, che in questo momento sembrano gli eredi della sinistra dc, che tanta gente ha fatto mangiare grazie al benedetto assistenzialismo :sbav:  :look:

Offline LSF839

• *
« Risposta #1976 il: 15 Settembre, 2022, 13:57:18 pm »
Se proprio dovete votare, votate Italia sovrana e popolare. Unione Popolare è la solita accozzaglia malevola fucsia arcobaleno, con PaP che fa i comunicati con asterischi e schwa, creando una roba tragicomica nonsense

ti dico la verità li sto seguendo perché pure se con colpevole ritardo sono convinto che non è piu il momento di votare per il male minore ma di scegliere, e dopo aver votato in passato per Ingroia ora sono orientato per votare UP.
Nei comunicati di De Magistris che è il frontman non ho mai notato quella roba odiosa di asterischi e schwa ne ho avuto l'impressione che ci fossero 50 minimovimenti/sigle ma magari la mia è una valutazione superficiale però ad oggi mi paiono quelli più "puliti".

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #1977 il: 15 Settembre, 2022, 13:58:46 pm »
sia i fuxia di pap che i rossobruni di rizzo sono dei pagliacci scappati di casa, su.

io voterò i 5 stelle, che in questo momento sembrano gli eredi della sinistra dc, che tanta gente ha fatto mangiare grazie al benedetto assistenzialismo :sbav:  :look:

Io li voterei piuttosto soprattutto perché sono tra quelli che più spingono verso  lo stipendio minimo garantito, per metterlo sacramente nel culo a tutta quella gamma di imprenditori italici chiagni e fotti che pensano che darti un lavoro sia unicamente un favore, e che sia normale lavorare 45 ore a settimana per meno di 1000€. A questo ovviamente combinerei gravissime sanzioni per tutte quelle imprese ed esercizzi commerciali che tengono a nero i propri dipendenti.

La storia del ''non vogliono lavorare perché c'è il reddito di cittadinanza" deve finire.

Offline LSF839

• *
« Risposta #1978 il: 15 Settembre, 2022, 14:03:27 pm »
però a mio modo di vedere non si può schifare il governo draghi e poi votare per chi ne è stato parte determinante come i 5*

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #1979 il: 15 Settembre, 2022, 14:08:12 pm »
ti dico la verità li sto seguendo perché pure se con colpevole ritardo sono convinto che non è piu il momento di votare per il male minore ma di scegliere, e dopo aver votato in passato per Ingroia ora sono orientato per votare UP.
Nei comunicati di De Magistris che è il frontman non ho mai notato quella roba odiosa di asterischi e schwa ne ho avuto l'impressione che ci fossero 50 minimovimenti/sigle ma magari la mia è una valutazione superficiale però ad oggi mi paiono quelli più "puliti".
Ma infatti i comunicati non sense a base di asterischi e schwa non li fa De Magistris, ma li ha fatti PaP, tanto è che gli stessi di UP si "scusarono" e presero le distanze.