Autore Topic: News dal mondo, topic di discussione generale.  (Letto 333791 volte)  Share 

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #1520 il: 14 Marzo, 2022, 13:36:12 pm »
Dal fatto che l'economia russa è più statalizzata di quella cinese e che è una società collettivista. Il discorso è lungo assai, così come tutto ciò che inerisce la dedollarizzazione. Ovviamente mi scoccio di scrivere paraustielli e di parlarne con te  :look:

Grazie di avermi chiarito la cosa, credo sia meglio per il resto che tu abbia deciso di non approfondire la cosa  :asd:

Offline eltalisman

• *
  • Registrazione: Giu 2012

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #1523 il: 14 Marzo, 2022, 21:07:07 pm »
Essi devono morire male peggio dei russi. Tutti quelli che usano le bombe devono morire male.
Sì ma dove sono le notizie?
Dove sono le sanzioni?
Dov'è l'indignazione popolare di massa?
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #1524 il: 14 Marzo, 2022, 23:02:52 pm »
https://www.google.com/amp/s/www.ansa.it/amp/sito/notizie/politica/2022/02/24/siria-6-persone-uccise-nel-raid-di-israele-a-damasco_c0b27d89-9c7a-46db-abf5-07c53b4bf8f7.html

Essi possono.
Sta roba qua sa di benaltrismo...sono merde tutte e due ma non è ché nessuno  parli di questo allora sia una giustificazione per quello che accade in Ucraina ( tra l'altro la portata delle notizie è abbastanza differente)

Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk

Offline Moebius

• *
« Risposta #1525 il: 15 Marzo, 2022, 05:39:57 am »
"Benaltrismo" è una delle stupide etichette preconfezionate utilizzate da chi è privo di idee proprie per spegnere una discussione
Tra l'altro io non sto giustificando proprio nessuno,questo lo deduci solo tu.
Mi sto solo chiedendo perchè
-israele possa invadere  con la violenza il territorio di un altro paese,visto che è stato assodato che è una cosa criminale
Tra l'altro non si capisce con quale mandato,quale autorizzazione
Un po' come l'invasione dello yemen,altro orrore nascosto ai più
-perché la notizia venga taciuta a reti unificate,anzi dopo 6 raid israeliani e varie vittime viene riportata l'unica reazione iraniana
-perché la gente si indigni solo se gli viene ordinato dalla tv
-perché questo modo di fare non venga giudicato "propaganda"

« Ultima modifica: 15 Marzo, 2022, 05:42:04 am da Moebius »

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #1526 il: 15 Marzo, 2022, 07:58:17 am »
"Benaltrismo" è una delle stupide etichette preconfezionate utilizzate da chi è privo di idee proprie per spegnere una discussione
-israele possa invadere  con la violenza il territorio di un altro paese,visto che è stato assodato che è una cosa criminale
-perché la notizia venga taciuta a reti unificate,anzi dopo 6 raid israeliani e varie vittime viene riportata l'unica reazione iraniana
Vabbuò Giggí lo sai meglio di me. Sono avvenimenti 'lontani', portati avanti dagli amici dell'occidente dal punto di vista economico e razziale. Ci sta poco da soprendersi pure perché la gente è definitivamente assopita e registrata su ciò che i principali media hanno intenzione di passare. Zero spirito critico, zero indignazione, è tutto un pigro riflesso condizionato di frasi fatte, buoni e cattivi e karaoke della paura.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline LSF839

• *
« Risposta #1527 il: 15 Marzo, 2022, 09:24:30 am »
se in una discussione su un argomento metti quel post il riferimento è una deduzione che non mi pare campata in aria…
L'ho premesso che si tratta di merda allo stesso livello e non è un caso che tra loro siano interlocutori privilegiati, sul perché si parli di più una situazione e meno dell'altra le motivazioni a torto o a ragione sono evidenti.
Da un lato c'è la "novità" della situazione ucraina, dall'altro c'è una sorta di NIMBY sindrome per la quale la guerra va bene se la fai lontano da casa mia ( non sono manco sicuro che sia più lontana la siria dall'ucraina ma così è percepita) sono ragioni ciniche ed erronee ma a mio modo di vedere queste sono.

Offline Moebius

• *
« Risposta #1528 il: 15 Marzo, 2022, 09:41:04 am »
Vabbuò Giggí lo sai meglio di me. Sono avvenimenti 'lontani', portati avanti dagli amici dell'occidente dal punto di vista economico e razziale. Ci sta poco da soprendersi pure perché la gente è definitivamente assopita e registrata su ciò che i principali media hanno intenzione di passare. Zero spirito critico, zero indignazione, è tutto un pigro riflesso condizionato di frasi fatte, buoni e cattivi e karaoke della paura.
Le mie sono domande retoriche.
In questi casi minimizzate e andate di "così è la vita,che vuoi farci"
C.v.d.

Offline Capetiello

• *
« Risposta #1529 il: 15 Marzo, 2022, 10:26:32 am »
Le mie sono domande retoriche.
In questi casi minimizzate e andate di "così è la vita,che vuoi farci"
C.v.d.
Non capisco io tono accusatorio ed il processo alla presente, e nell'altro caso mancata, indignazione. Mi pare giusto un modo differente di prendere una capata storta. Ci sta pure che la gente dopo due anni di pressione psicologica si è cacata il cazzo e ha perso energie mentali per stare appresso a tutto e tutti abbandonandosi all'apatia. Come ci sta che faccia più rumore una guerra nel giardino di casa piuttosto che una guerra in Asia o in medio oriente combattuta da gente culturalmente, economicamente e fisicamente lontana.
E prima che qualcuno si stracci le vesti, no, non sto giustificando nulla e nessuno, ho iniziato a fare il tifo contro l'umanità (cit).

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #1530 il: 15 Marzo, 2022, 13:56:45 pm »
Non capisco io tono accusatorio ed il processo alla presente, e nell'altro caso mancata, indignazione. Mi pare giusto un modo differente di prendere una capata storta. Ci sta pure che la gente dopo due anni di pressione psicologica si è cacata il cazzo e ha perso energie mentali per stare appresso a tutto e tutti abbandonandosi all'apatia. Come ci sta che faccia più rumore una guerra nel giardino di casa piuttosto che una guerra in Asia o in medio oriente combattuta da gente culturalmente, economicamente e fisicamente lontana.
E prima che qualcuno si stracci le vesti, no, non sto giustificando nulla e nessuno, ho iniziato a fare il tifo contro l'umanità (cit).

Solo una piccola correzione, la questione Palestinese-Israeliana va avanti da tantissimo tempo e a nessuno è mai fregato un cazzo  :look:

A livello mediatico a dirla tutta ha avuto anche il suo spazio (al contrario della guerra nello Yemen, totalmente ignorata), visto che spesso i vari picchi della crisi venivano trasmessi anche come prima notizia sui telegiornali, il fatto è che alla gente non è mai fregato un cazzo. O quanto meno è sempre stata la mia impressione, visto che su questo tema è da quando avevo 16 anni che lo vado sbandierando, e ogni volta la gente mi guarda con una faccia del tipo ''ma questo che cazz va truvand  :look:''.

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #1531 il: 15 Marzo, 2022, 14:02:34 pm »
Per quanto riguarda lo Yemen se ricordo bene contro i sauditi sono state fatte delle sanzioni da parte dell'ONU, ovviamente però non paragonabili a quelle eseguite sulla Russia.

Offline Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
« Risposta #1532 il: 16 Marzo, 2022, 08:44:17 am »
Pazzesco come ormai si viva in un mondo parallelo completamente staccato dalla realtà. La propaganda di guerra non funziona più, dato che non siamo contadini analfabeti da un pezzo. Alla fine due conti la NATO non può intervenire perché mezza Europa appiccia a luce solo grazie alla Russia, la Russia é un esercito veramente di second’ordine e quindi la guerra si protrae.

Tutta questa situazione si poteva evitare con della sana diplomazia, dove tutti fann a vre che hanno vinto. Invece stamm in mano a Zelenski, uno veramente fuori di testa, i polacchi che ncap a loro cercano la riconciava contro i russi e gli americani con la voglia e butta e mani e un presidente russo che si dice abbia gravi problemi di salute.

Offline Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
« Risposta #1533 il: 16 Marzo, 2022, 08:58:21 am »
La realtà dei fatti é che a pigliarlo a culo é sempre il popolo. I poveri ucraini che già vivevano in un paese barzelletta (la democrazia ucraina hahahha, Zelinski natu poc il nuovo Mandela hahahah) i poveri russi in mano una cricca di esaltati e gli europei che fra poco sanna venner un rene per fare 10 litri di nafta.
La mia idea di fondo é che l’Occidente é controllato da un’oligarchia di grandi business, politici burocrati buoni solo a lanciare grandi campagne marketing (a Bruxelles sono maestri cu sti strunzate) e i loro galoppini nazioni alla Letta che parlano senza dire nulla e gente come Salvini che manco la palle di dire che se non andava a sicchiare o pesce a Putin in Italia ce scrfavem con la legna.
Siamo diventati troppo idealisti in un mondo dove ognuno pensa e cazz suoje. I cinesi e gli indiani già si sono fiondati su petrolio e gas russo. Giustamente se ne sbattono le palle se il mare si alza di 1 cm 200 anni.

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #1534 il: 16 Marzo, 2022, 13:25:52 pm »
La realtà dei fatti é che a pigliarlo a culo é sempre il popolo. I poveri ucraini che già vivevano in un paese barzelletta (la democrazia ucraina hahahha, Zelinski natu poc il nuovo Mandela hahahah) i poveri russi in mano una cricca di esaltati e gli europei che fra poco sanna venner un rene per fare 10 litri di nafta.
La mia idea di fondo é che l’Occidente é controllato da un’oligarchia di grandi business, politici burocrati buoni solo a lanciare grandi campagne marketing (a Bruxelles sono maestri cu sti strunzate) e i loro galoppini nazioni alla Letta che parlano senza dire nulla e gente come Salvini che manco la palle di dire che se non andava a sicchiare o pesce a Putin in Italia ce scrfavem con la legna.
Siamo diventati troppo idealisti in un mondo dove ognuno pensa e cazz suoje. I cinesi e gli indiani già si sono fiondati su petrolio e gas russo. Giustamente se ne sbattono le palle se il mare si alza di 1 cm 200 anni.

La cosa curiosa è che tra le strunzat qualcosa di corretto sei riuscito a dirla questa volta :asd: :asd: :asd:
In effetti a prenderlo nel culo sarà sempre il cittadino comune, Russo, Europeo o Ucraino.

Non ho ancora letto Limes come diceva Calvin, tuttavia da un punto di vista geopolitico questa guerra era quasi inevitabile, in quanto i grandi imperi si sono creati dei confini. Come dicono in tanti, gli Stati Uniti avrebbero polverizzato il Messico in caso di un alleanza con Mosca ad esempio, e cmq infondo la crisi dei missili Cubani è stato a suo tempo un evento che aveva mostrato la criticità della cosa.

Quel confine per la Russia è sempre stato l'Ucraina dopo la dissoluzione dell'Unione Sovietica, ed il progressivo avanzamento della NATO ha messo sempre più la Russia su questo stato di belligeranza. La Nato inoltre ha sempre ammiccato all'Ucraina e più episodi nel corso della storia han messo la Russia in uno stato di emergenza. In effetti la Russia agisce in questa maniera proprio perché terrorizzata dalla NATO (e non perché si considera militarmente più potente, questo è solo ridicolo pensarlo).

Diversi episodi, la guerra in Iraq, il rovesciamento del governo Siriano, e altri fatti han portato quindi la Russia a prendere in considerazione un idea meno ortodossa che la normale diplomazia. In effetti una soluzione che potesse prevenire la guerra in Ucraina non c'era, era quasi inevitabile. Per il resto il fatto delle esercitazioni Nato  sono una stronzata, anzi, probabilmente servivano proprio per cercare di dissuadere la Russia, la volontà di invadere l'Ucraina c'era da molto tempo, semplicemente i tempi non erano maturi. Con la crisi economica imposta dallemergenza sanitaria si è creato il presupposto per l'invasione, pensando ovviamente che le economie Europee non avrebbero cacato troppo il cazzo essendo queste legate comunque a scambi economici importanti e vitali, e invece.....

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #1535 il: 16 Marzo, 2022, 13:40:33 pm »
In tutto questo si aggiungono gli USA, uno dei più grandi cancri esistenti sulla faccia della terra, insieme alla Russia ovviamente  :sisi: guarda caso, dall'inizio della guerra, si sono tirati totalmente fuori dalla diplomazia, spingendo quanto più non posso per aumentare le sanzioni facendo anche velatamente pressione sull'Eurozona. In un intervento il professor Orsini (che vi consiglio di ascoltare in quanto è interessante la sua posizione sull'attuale crisi) chiamava questo modo di porsi attuale degli Usa con al terminologia Bleeding, in pratica stanno studiando i Russi e li lasciano ammazzarsi con gli Ucraini (riforniti per l'appunto da armamenti USA basilari) e che questo vada a creare un indebolimento dell'economia Russa.

Russi che inoltre vendono ancora il gas agli europei, in quanto non possono permettersi anche loro un taglio totale della rifornitura, causa rischio default. Stanno valutando inoltre (in risposta all'UE che ha annunciato una strategia per l'approviggionamento energetico che possa tagliare la dipendenza dalla Russia) di giare per l'appunto il mercato in Cina e India, MA .... ad un prezzo di vendita molto più basso (sto fatto che la Cina siano amiconi dei Russi è una mezza cazzata).

L'Europa in questa cosa si è coperta di ridicolo, in quanto gli USA (che fanno unicamente i loro interessi e basta, sulla pelle degli europei) hanno fatto quel che cazzo volevano. I problemi (tra risorse e gestione dei rifugiati) cadrà unicamente sull'Europa. Europa che ha perso il treno per staccarsi totalmente dalla NATO d'altronde. La verità è che la questione dell'Ucraina doveva essere di competenza europea, l'Ucraina doveva diventare anche lei la nostra sottile linea rossa, far capire ai Russi che nessun intervento sarebbe stato tollerato. L'Europa ha necessità di porsi e diventare una forza a se stante, separata dagli USA che fanno solo il loro interesse e dalle forze orientali, ed in previsione di questo futuro, Tedeschi e Francesi hanno già annunciato che investiranno molto di più sugli armamenti nei giorni a venire. La verità è che l'UE è stata ridicola nella gestione della crisi, facendosi abbindolare come sempre dagli USA.

Offline pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #1536 il: 13 Aprile, 2022, 20:36:36 pm »
google adsense (che già da anni non caca più una lira per violazione delle policy, quindi capirai super sticazzi!) mi fa sapere che c'è stato un ulteriore motivo di ban per i motivi seguenti, diavolo di un Luigi Testa:

[https://ci3]Gentile publisher,[https://ci3]A causa della guerra in Ucraina, metteremo in pausa la monetizzazione dei contenuti finalizzati a sfruttare, ignorare o giustificare la guerra.[https://ci3]Tieni presente che abbiamo già applicato questa misura alle dichiarazioni relative alla guerra in Ucraina in caso di violazione delle norme esistenti (ad esempio, le norme relative ai contenuti dispregiativi o pericolosi vietano di monetizzare contenuti che incitano alla violenza o negano eventi tragici). Questo aggiornamento ha lo scopo di chiarire, e in alcuni casi ampliare, le nostre indicazioni per i publisher in relazione a questo conflitto.[https://ci3]Questa sospensione della monetizzazione riguarda, a titolo esemplificativo, dichiarazioni secondo cui le vittime sono responsabili della propria tragedia o affermazioni simili di condanna delle vittime, ad esempio dichiarazioni secondo cui l'Ucraina sta commettendo un genocidio o sta attaccando deliberatamente i suoi stessi cittadini.[https://ci3]Cordiali saluti,Il team di Google AdSense

Offline ferro

• *
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #1537 il: 13 Aprile, 2022, 20:54:05 pm »
Ma porcoddio :asd: Google suca si può dire?

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Capetiello

• *
« Risposta #1538 il: 13 Aprile, 2022, 22:27:23 pm »
In che munn e merd che viviamo.

Offline pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
« Risposta #1539 il: 14 Aprile, 2022, 08:57:40 am »
Ma porcoddio :asd: Google suca si può dire?

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk
sì, tanto erano anni che eravamo già bannati e per i 5 minuti che me ne occupai manco capì perchè... ridicoli pure a prendersi la briga di avvisare uno a cui non dai una lira da mille anni , peccato per questa dannata deboscia che mi impedisce di togliergli proprio il bannerino e chiudergli l account...