Autore Topic: Attentati negli U.S.A.  (Letto 15052 volte)  Share 

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
Re:Attentati negli U.S.A.
« Risposta #60 il: 16 Aprile, 2013, 14:38:00 pm »
Oggettivamente, molto più plausibile la pista neonazista: contrari alle limitazioni sulla vendita delle armi promesse da Obama, colpito simbolicamente il tratto della maratona dedicato alle vittime di Newtown, ordigno certamente di natura artigianale. Sennò non faceva 3 morti e 120 feriti. Letale solo in vicinanza.

Considerate che a Bologna (dove ci fu la detonazione di un ordigno militare, praticamente) se ne fecero 80 con un assembramento di persone inferiore.

Al Qaeda si avvicina più ad una tipologia come quest'ultima: le bombe madrilene fecero 200 morti, ad esempio.

Offline regista

• *
  • Registrazione: Set 2010
  • l'ex 'e mammeta
« Risposta #61 il: 16 Aprile, 2013, 14:38:59 pm »
chi è l'amante dello schifo musicale inglese?
noel :look:
mettiti un avatar o e' contro la monogamia?
se sospendono alemao mi godo un paio di giorni il topic di Zuniga  :sad:
Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!

Alemao

Re:R: Attentati negli U.S.A.
« Risposta #62 il: 16 Aprile, 2013, 14:39:25 pm »
Ancora? ma manco te sfasterei? vatt a verè qualche telefilm ja :sad:

Essù dai. Là saresti trattato bene, nu bello recinto isolato dal mondo. Io volevo solo essere gentile. Bisogna sempre occuparsi delle minoranze, specialmente se in via di estinzione. :siasd:

Offline peppere

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #63 il: 16 Aprile, 2013, 14:40:01 pm »
comunque dopo gli omicidi dei procuratori e le minacce c'è anche la possibilità che sia un attentato fatto dai neonazisti,che in questi ultimi tempi stanno creando diversi problemi in america.
onestamente in questo momento mi stupirei di più se fosse stato un islamico o addirittura la trollata nordcoreana/pretesto per guerra
pure io tendo a credere che sia na cosa del genere o addirittura l'atto di uno spostato, tipo quello in Puglia. Con un atto terroristico organizzato, e la storia ce ne ha dato ampia dimostrazione, si riescono a fare più vittime.

Riguardo ai morti, io sono abbastanza indifferente non perchè siano americani ma perchè fondamentalmente non li conosco e non conosco i loro cari. Dispiace sempre veder morire innocenti, è chiaro, ma emotivamente non sento la cosa. Le TV ci abbofferanno la guallera e ci sarà retorica a secchiate ed è palese che per altri tipi di morti tutt stu burdell non s'è mai fatto e mai si farà.
Ci sono milioni di ragioni per schifare gli yankee (e per me valgono tutte) ma essere indifferente ai loro morti, e solo ai loro, perchè americani significa fare la stessa differenza che fanno le TV. Non muore Bush, non muore Osama, non muore un marines o un vietcong, muoiono persone che sono nate in un Paese ma è gente che la morte non se la sta cercando, gli è caduta addosso. Civili, podisti, lattari, lattanti, riggiulari e tutt o riest appriess.
Voi siete indifferenti ai morti che non vi appartengono (come me) o ai morti americani?

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #64 il: 16 Aprile, 2013, 14:40:49 pm »
noel :look:
mettiti un avatar o e' contro la monogamia?
devo sceglierne uno significativo,sono indeciso
 :look:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Moebius

• *
« Risposta #65 il: 16 Aprile, 2013, 14:47:04 pm »
Voi siete indifferenti ai morti che non vi appartengono (come me) o ai morti americani?
come hai già detto tu,enzo e giovanni guallera non mi fa certo piacere che avvengano cose di questo genere e mi dispiace (come appunto posso dispiacermi per persone che non conosco) per i morti che non hanno nessuna colpa.
detesto con tutto me stesso il sentimento imposto dai media del "siamo tutti americani",la foto con la bandiera stelle e strisce insanguinata che ha fatto il giro di tutti i giornali e pacchianate simili.
insomma,tutto per fare in modo che la loro tragedia diventi per forza la nostra,quando è innegabile che altri angoli di mondo martoriati dalla violenza non ce li cachiamo manco di striscio.
e in tempi passati questa vera e propria propaganda è servita a farci sentire ineluttabile il nostro intervento in guerre di conquista spacciate per "eportare pace libertà e democrazia",spese militari insostenibili,inciarmi per l'acquisto di aerei scassati e compagnia bella.
se a qualcuno piace la retorica delle lacrime e non è capace di indignarsi per tutto il resto pazienza,non so davvero che dire.

falceEmarcello

« Risposta #66 il: 16 Aprile, 2013, 14:47:52 pm »
pure io tendo a credere che sia na cosa del genere o addirittura l'atto di uno spostato, tipo quello in Puglia. Con un atto terroristico organizzato, e la storia ce ne ha dato ampia dimostrazione, si riescono a fare più vittime.

Riguardo ai morti, io sono abbastanza indifferente non perchè siano americani ma perchè fondamentalmente non li conosco e non conosco i loro cari. Dispiace sempre veder morire innocenti, è chiaro, ma emotivamente non sento la cosa. Le TV ci abbofferanno la guallera e ci sarà retorica a secchiate ed è palese che per altri tipi di morti tutt stu burdell non s'è mai fatto e mai si farà.
Ci sono milioni di ragioni per schifare gli yankee (e per me valgono tutte) ma essere indifferente ai loro morti, e solo ai loro, perchè americani significa fare la stessa differenza che fanno le TV. Non muore Bush, non muore Osama, non muore un marines o un vietcong, muoiono persone che sono nate in un Paese ma è gente che la morte non se la sta cercando, gli è caduta addosso. Civili, podisti, lattari, lattanti, riggiulari e tutt o riest appriess.

assafa'
mi sembra cosi logico
Solo che qui chi vuole provocare si gira la frittata a modo suo :sisi:
Come al solito non sono le risposte a essere sbagliate (cioe' non solo quelle), quanto piuttosto le domande.
Domandiamoci piuttosto a chi giova questo clima di paura e terrore che si viene a creare a fronte di questi eventi, giova agli americani, ma non a quelli morti (che sono americani quanto fratemo cucin e san giuann a teduccio) bensi' agli americani padroni (americani di sacca non tanto di passaporto)

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #67 il: 16 Aprile, 2013, 14:50:30 pm »
rispondo a peppe:

Non sono indifferente a tutti i morti, alcuni li sento più vicini a me, perché vittime di sorprusi e ingiustizie sociali, io sta cosa non so come spiegarla sul serio, è un attentato di 3 morti in america in un attentato di chi non si sa e assolutamente non ho mai detto che ne sono felice semplicemente non riesco a provare empatia tale e quale succedesse in spagna, norvegia, danimarca.
Riesco ad accomunare st'attentato più ad un incidente che a un fatto socialmente rilevabile, mo' non è che schifo tutti gli americani, probabilmente non mi sono espresso bene, ad esempio i morti di new orleans, gli sfollati, quelli dei giorni passati sui tetti, quelle sono morti mirate.
gesucrì

Alemao

« Risposta #68 il: 16 Aprile, 2013, 14:53:47 pm »
Ok. Mo' sei stato chiaro ed è comprensibile quanto affermi. Il biglietto per la Corea lo vince comunque chillat.
« Ultima modifica: 16 Aprile, 2013, 14:55:20 pm da Alemao »

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #69 il: 16 Aprile, 2013, 14:54:22 pm »
Diciamo anche che una dinamica vigliacca come un attacco terroristico può impressionare ed urtare una sensibilità più di una guerra, dove le regole del gioco quelle so, questo è anche comprensibile.
Non appartiene a me, però lo ritengo un modo di percepire le cose plausibile.

Però non riuscite a spiegare il succo della questione ai ragazzi: ossia che i media italiani tendono ad accentrare la retorica sempre in direzione americana, anzichè terzomondista. E che magari non c'entrano nè sti poveri cristiani morti, nè il confronto stesso con quelli di altre nazionalità, ma soltanto che il male è ricercabile nell'ennesima occasione di pompare propaganda occidentalista.

Consiglio a tutti questo sito, pratico per chi vuole avere un informazione terzomondista, in un formato non troppo pesante come Internazionale: http://firstlinepress.org/

Offline peppere

• *
« Risposta #70 il: 16 Aprile, 2013, 14:55:27 pm »
rispondo a peppe:

Non sono indifferente a tutti i morti, alcuni li sento più vicini a me, perché vittime di sorprusi e ingiustizie sociali, io sta cosa non so come spiegarla sul serio, è un attentato di 3 morti in america in un attentato di chi non si sa e assolutamente non ho mai detto che ne sono felice semplicemente non riesco a provare empatia tale e quale succedesse in spagna, norvegia, danimarca.
Riesco ad accomunare st'attentato più ad un incidente che a un fatto socialmente rilevabile, mo' non è che schifo tutti gli americani, probabilmente non mi sono espresso bene, ad esempio i morti di new orleans, gli sfollati, quelli dei giorni passati sui tetti, quelle sono morti mirate.
ma infatti non ho letto da nessuna parte che tu fossi felice. :ok:
Contestavo solo la "politicizzazione" delle vittime che, a mio avviso, non vale (come diceva marcello) quando a morire sono innocenti "non conniventi", qualunque sia la loro provenienza.

Offline kurz

• *
« Risposta #71 il: 16 Aprile, 2013, 14:57:23 pm »
Ok. Mo' sei stato chiaro ed è comprensibile quanto affermi. Il biglietto per la Corea lo vince comunque chillat.
ma guarda che io un viaggio in corea me lo farei in tutti i casi eh :look:
gesucrì

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #72 il: 16 Aprile, 2013, 15:00:04 pm »

Se ti fai amico qualche membro del Politburo coreano, saje che puttantour c'ascess :look:

Alemao

« Risposta #73 il: 16 Aprile, 2013, 15:01:00 pm »

Le coreane sono molto belle. Quelle del sud naturalmente.

falceEmarcello

« Risposta #74 il: 16 Aprile, 2013, 15:01:28 pm »

E tra le altre cose in corea l'atos costa pochissimo :look:
« Ultima modifica: 16 Aprile, 2013, 15:02:39 pm da F&Marcello »

Offline kurz

• *
« Risposta #75 il: 16 Aprile, 2013, 15:05:44 pm »
North Korean Female Soldiers / or The Shit is gonna hit the fan soon.

A me questo video mi eccita :look:
gesucrì

Offline Moebius

• *
« Risposta #76 il: 16 Aprile, 2013, 15:07:48 pm »
Diciamo anche che una dinamica vigliacca come un attacco terroristico può impressionare ed urtare una sensibilità più di una guerra, dove le regole del gioco quelle so, questo è anche comprensibile.

1.non pò impressionare una cosa di cui si parla a senso unico o di cui non si parla affatto
2.in una guerra di aggressione che regole del gioco ci sarebbero?

quoto il resto del post

falceEmarcello

« Risposta #77 il: 16 Aprile, 2013, 15:08:12 pm »

Guarda quanta post e fatic :look:
E noi, quelli illuminati, stamm chin e prufessoress (obese ed annoiate) ca ci inguaiano i figli

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #78 il: 16 Aprile, 2013, 15:09:21 pm »
a me onestamente quando muore qualcuno che non conosco non me ne fotte mai un cazzo... fermo restando che di sicuro non trovo giusto morire per una bomba. La differenza fra me e chi sostiene il contrario è che loro sono ipocriti e io no, poco altro da dire.

Alemao

« Risposta #79 il: 16 Aprile, 2013, 15:09:43 pm »

Statt accuort la mattina con l'alzabandiera. Non è quella che pensi tu.  :look: