Autore Topic: Vivere fuori Napoli  (Letto 49877 volte)  Share 

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
Re:Vivere fuori Napoli
« Risposta #140 il: 03 Maggio, 2013, 12:42:32 pm »
pe tramenta ti consiglio questo sito
http://vagabondo.net/

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
Re:R: Vivere fuori Napoli
« Risposta #141 il: 03 Maggio, 2013, 12:59:03 pm »
l'unico stato che fa voli diretti con l'Italia è l'Uzbekistan con la compagnia di bandiera. Ci sono due voli settimanali da Roma (lunedì e giovedì) e un paio da milano, mi pare martedì e venerdì...
io i biglietti me li faccio comprare là che sparagno, ma il costo di un volo andata e ritorno sta tra i 500 e i 600 euro....poi lì con 300 euro a due scialate malamente per 15 giorni.
il volo dura tra le 6:30/7:00 ore.
io ci vado praticamente ogni anno o per lavoro o per trovare amici e parenti...la gente è ospitale, anche se ci cono dittature post comuniste, ma tutti quegli stati sono mussulmani moderati....in Uzbekistan da visitare Samarcanda, Bukara,  Chiva....sono un viaggio indietro nel tempo....poi la valle di Fergana al confine con il Kirghizistan....c'è una maestosità paesaggistica che qui ormai non si può ammirare....il cielo di notte ad esempio come lo vedete lì non lo vedete da nessun altra parte...
la maggior parte della popolazione è tra la povertà e la quasi povertà....poi c'è un 2-3% di ultra ricchi...
Anche il Kazakistan è molto bello....anche se oltre le città di cui sopra io sono rimasto affascinato dalle popolazioni nomade del kirghizistan....ci sono arrivato con un treno assurdo....più di 50 vagoni....nelle curve ampie vedevi la coda parallela  alla locomotiva...na cose 'e pazze....e sul treno  si parea malamente....ogni vagone è autogestito..si beve il tè in compagnia...si fa conoscenza...si ascoltano storie...si mangia insieme....la gente nonostante la povertà è di una ospitalità e generosità assurda....
capisco il fascino delle capitali europee...di quelle nord americane....il lontano giappone....ma i viaggi in queste zone so trip esagerati

eh, ma purtroppo mancano i dinero :look:

Starfred

« Risposta #142 il: 03 Maggio, 2013, 13:02:09 pm »
Nunn agg capit, stai ricenn ca io so nu criminal famm capi ?

no, che il luogo comune sul napoletano bucchinaro è...un luogo comune :look:

Offline Bruce Colotti

• *
Re:R: Vivere fuori Napoli
« Risposta #143 il: 03 Maggio, 2013, 13:11:15 pm »
eh, ma purtroppo mancano i dinero :look:
eh lo so...infatti 600/700 non sono pochi.....tutta la famiglia della mia consorte vive lì quindi è un'esigenza diciamo affettiva....
e pensa che i parenti miei stanno in venezuela.....arrivare lì mi costa ancora di più....infatti vado ogni due o tre anni....con moltissimi sacrifici...anche se a sto giro penso che li faccio venire qui....e chiediamo asilo politico..accussì nun ci arrefonno oltre :ok:

Starfred

« Risposta #144 il: 03 Maggio, 2013, 13:31:50 pm »
guarda i voli partono sia da roma che da napoli....da napoli easy jet...lì stai intorno ai 300 a/r...oppure roma ciampino con ryan air....giri intorno ai 250/290...poi dipende quanto tempo prima prenoti e se tipo parti il martedì alle 7 di mattina e torni il sabato 'e tre 'a notte....
insomma incastrando un pò le date e cos' puoi anche spendere sui 200....io due anni fa spesi 230 so più di 3 ore di vole...ovviamente d'estate costa un pò di più....lì poi non spendi molto per mangiare e dormire...non so che livello di arrangio hai tu.....io escluso ostelli (non so più giovane scapolo) mi aggarbo con poco...dopo cerco l'hotel dove so stato e due bed and breakfast e ti faccio sapere quanto ho speso

Grazie, anche io cerco la soluzione volo (ovviamente) e B&B, magari a qualche km dal centro. Sarebbe l'ideale :sisi:

I collegamenti con l'aeroporto come sono ? E' parecchio lontano ?

Offline Bruce Colotti

• *
« Risposta #145 il: 03 Maggio, 2013, 14:07:23 pm »
Grazie, anche io cerco la soluzione volo (ovviamente) e B&B, magari a qualche km dal centro. Sarebbe l'ideale :sisi:

I collegamenti con l'aeroporto come sono ? E' parecchio lontano ?
10 km....ci sono bus navetta e se non ricordo male anche treni...io presi il bus navetta che costava poco....scansa taxi e cos'

Offline cavallopazzo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #146 il: 03 Maggio, 2013, 16:30:57 pm »
ma jatavenn a fanculo che sparagnat e accumparit....

comunque io e l'amico alessio andiamo a Pattaya.... chi la ama la segue....

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Vivere fuori Napoli
« Risposta #147 il: 03 Maggio, 2013, 17:09:02 pm »
Proprio stasera parto per Budapest. Ad Alfredo straconsiglio Lisbona, dove ho lasciato il cuore :sisi:

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #148 il: 03 Maggio, 2013, 17:11:43 pm »
Proprio stasera parto per Budapest. Ad Alfredo straconsiglio Lisbona, dove ho lasciato il cuore :sisi:
sapendo che a Budapest c lasc o cazz....

VECCHIO PORCO

Starfred

« Risposta #149 il: 03 Maggio, 2013, 17:15:43 pm »
se mi fossi mosso prima, sarei andato in Russia. Comunque sarà Edimburgo al 99%

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #150 il: 03 Maggio, 2013, 17:27:16 pm »

Righeira - No Tengo Dinero

:sad:

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #151 il: 03 Maggio, 2013, 17:32:38 pm »
Righeira - No Tengo Dinero

:sad:
we lo so...a situazione è critica.... ma anche mondragone beach può diventare la vacanza con più pantegane mai viste...

(p.s. quella prima di studio uno è nu trans )

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #152 il: 03 Maggio, 2013, 17:51:44 pm »
ma jatavenn a fanculo che sparagnat e accumparit....

non me lo perderei per nulla nell'universo
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
R: Vivere fuori Napoli
« Risposta #153 il: 03 Maggio, 2013, 17:53:43 pm »
Emigrare nel sudest asiatico

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #154 il: 03 Maggio, 2013, 18:03:25 pm »
(p.s. quella prima di studio uno è nu trans )

nooooooooooooooooooooooooooooooo

Non ci credo.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #155 il: 03 Maggio, 2013, 18:18:52 pm »
un consiglio di viaggio per una ventina di gg in Sudamerica in coppia? :look:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Bruce Colotti

• *
« Risposta #156 il: 03 Maggio, 2013, 18:32:20 pm »
un consiglio di viaggio per una ventina di gg in Sudamerica in coppia? :look:
dipende da che tipo di vacanza vuoi fare....
se culturale...ti consiglio il perù...le zone archeologiche del  Machu Picchu e le Linee di Nazca, Cusco , la città di Chan chan, Arequipa.....spettacolari......
se vuoi una più adventures....ti consiglio Patagonia e terra del fuoco.....una meraviglia assoluta.....
conosco bene il venezuela avendo mia madre di quelle parti....e la parte bella da visitare è la zona ai limiti dell'amazzonia...al confine col brasile...quest'ultimo non ho mai visitato e quindi non saprei dirti....l'argentina è più facile da raggiungere...per il Perù credo tu debba fare scalo da qualche parte...io ci sono stato partendo da Caracas

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #157 il: 03 Maggio, 2013, 18:35:02 pm »
dipende da che tipo di vacanza vuoi fare....
se culturale...ti consiglio il perù...le zone archeologiche del  Machu Picchu e le Linee di Nazca, Cusco , la città di Chan chan, Arequipa.....spettacolari......
se vuoi una più adventures....ti consiglio Patagonia e terra del fuoco.....una meraviglia assoluta.....
conosco bene il venezuela avendo mia madre di quelle parti....e la parte bella da visitare è la zona ai limiti dell'amazzonia...al confine col brasile...quest'ultimo non ho mai visitato e quindi non saprei dirti....l'argentina è più facile da raggiungere...per il Perù credo tu debba fare scalo da qualche parte...io ci sono stato partendo da Caracas

grazie... pensavo proprio a un giro dalle parti della Ande peruviane, con l'interrogativo della raggiungibilità
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Bruce Colotti

• *
« Risposta #158 il: 03 Maggio, 2013, 18:39:24 pm »
grazie... pensavo proprio a un giro dalle parti della Ande peruviane, con l'interrogativo della raggiungibilità
guarda...per il sud america la più conveniente e Iberia....passi sempre via madrid e poi per Lima non so se dall'europa ci siano voli diretti...
se decidi per il perù forse spendi qualcosa in più per il viaggio ma risparmi per il soggiorno....se vai a visitare il Machu Picchu  o Cuzco fatti un giro in sorvolo con i piccoli aerei ...non costa un cazzo....non ci paghi una corsa di taxi a roma....e si fai 'o simpatico 'o pilota te lo fa pure pilotare :sisi:
a finale avresti una vista della zona spettacolare...poi in perù se magne 'a guerra

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Vivere fuori Napoli
« Risposta #159 il: 03 Maggio, 2013, 18:39:45 pm »
se mi fossi mosso prima, sarei andato in Russia. Comunque sarà Edimburgo al 99%

Anche.. Merita assai... Però se hai modo fatti qualche giro fuori città :sisi: