Autore Topic: Vivere fuori Napoli  (Letto 49892 volte)  Share 

Starfred

R: Re:R: Vivere fuori Napoli
« Risposta #100 il: 03 Maggio, 2013, 11:12:17 am »
Ibiza, me l'ha detto un amico :look:

Io me l'aggia fa dint e musei :nono: :look:

Offline peppe9

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PARTENOPEO!
Re:R: Re:R: Vivere fuori Napoli
« Risposta #101 il: 03 Maggio, 2013, 11:17:44 am »
E invece e ta fa rint e musei ta faj rint a cocc local, l'important è ca ta faj :look:

Starfred

R: Re:R: Re:R: Vivere fuori Napoli
« Risposta #102 il: 03 Maggio, 2013, 11:19:21 am »
E invece e ta fa rint e musei ta faj rint a cocc local, l'important è ca ta faj :look:

:nono: nun me piace, ie song' o' nonn' :look:

falceEmarcello

« Risposta #103 il: 03 Maggio, 2013, 11:24:23 am »
Cos'hanno di particolare? Budapest non mi sembra meta ambita, tra l'altro lessi che era pericolosetta, vuless sta tranquillo visto che saremo tre coppie con ragazze al seguito. A quel punto non è meglio Zagabria?

AZZ alfre' budapest e' un gioiello altroche'

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Vivere fuori Napoli
« Risposta #104 il: 03 Maggio, 2013, 11:24:49 am »
Istanbul, vienna....

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
Re:R: Vivere fuori Napoli
« Risposta #105 il: 03 Maggio, 2013, 11:28:21 am »
Consigliatemi una capitale per quest'estate. M'aggio già visto Praga, Parigi, Amsterdam, Londra e Berlino (anche se tempo fa, non la ricordo proprio).

A livello paesaggistico Londra è una ciofeca, comunque, ma è vitale come nessun'altra in cui sono stato...ed è quella la sua bellezza

Per me Londra rimane speciale, anche se lì oramai sono irrintracciabili i segni della vera Inghilterra, e l'ho capito confrontandola con Liverpool, che è meno bella, però è la vera Inghilterra.

Stefano, ma tu mò abiti vicino Southend on Sea, per caso? No, è che il Sussex (anche se quello sta dopo Southend) mi incuriosisce....

Cos'hanno di particolare? Budapest non mi sembra meta ambita, tra l'altro lessi che era pericolosetta, vuless sta tranquillo visto che saremo tre coppie con ragazze al seguito. A quel punto non è meglio Zagabria?

Ma a Santa Maria mò si usa ricer sti strunzat? :look:
« Ultima modifica: 03 Maggio, 2013, 11:30:38 am da nickwire »

falceEmarcello

« Risposta #106 il: 03 Maggio, 2013, 11:30:38 am »
Un buon compremesso e' barcellona, c'e' la giusta movida e a livello sia paesaggistico che culturale e' molto molto interessante.
Se siete coppie vi divertite si gira si mangia e si fa' baldoria a tutte le ore.
Seno' vattene a parigi e' cara arrabbiata ma e' stupenda

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #107 il: 03 Maggio, 2013, 11:31:43 am »
Un buon compremesso e' barcellona, c'e' la giusta movida e a livello sia paesaggistico che culturale e' molto molto interessante.
Se siete coppie vi divertite si gira si mangia e si fa' baldoria a tutte le ore.
Seno' vattene a parigi e' cara arrabbiata ma e' stupenda
Quoto su Barcellona, ci sono stato + volte sia da solo che con Girl al seguito, davvero il giusto compromesso. Non è per nulla cara, ma tu sto problema non ce l'hai visto che sei ricco :look:

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
Re:Vivere fuori Napoli
« Risposta #108 il: 03 Maggio, 2013, 11:32:06 am »
vienna....

Il peggior viaggio della mia vita. Tremenda.

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #109 il: 03 Maggio, 2013, 11:39:05 am »
a budapest ci sono stato la primavera scorsa....bella città....per nulla pericolosa....ho passeggiato in strada anche di notte con mogliera al seguito
una città ricca di cultura....mittle eurpoea...io te la consiglio
se ci vai prova a prenotare all'Hotel Bosco....mettono a disposizione mini appartamento molto carini e spaziosi...io spesi 49 a notte a camera...che tra l'altro ha cucina, pentolame etc.etc. ...zona molto centrale

Starfred

R: Vivere fuori Napoli
« Risposta #110 il: 03 Maggio, 2013, 11:42:31 am »
Ci faccio un pensiero :ok:

Comunque Barcellona l'ho già vista, Parigi a sacc bbuon e non ci metterò più piede per varie ragioni.

Pensavo alla Germania. Berlino nunmarricord proprio, Monaco mai vista. :look:

Alcuni amici puntano su Madrid...ma veramente ho letto che è deludente e nun ce sta nu cazz

Offline Bruce Colotti

• *
« Risposta #111 il: 03 Maggio, 2013, 11:47:33 am »

Comunque Barcellona l'ho già vista, Parigi a sacc bbuon e non ci metterò più piede per varie ragioni.

Alcuni amici puntano su Madrid...ma veramente ho letto che è deludente e nun ce sta nu cazz
Tashkent
basta con queste capitali europee.....oramai so tutte uguali....
arrivi a Tashkent e poi ti fai tutta la "via della seta".....
oppure  Biškek in Kirghizistan....oppure in Kazakistan ad Almaty ad esempio...zone bellissime..
io ci ritorno pure quest'anno a trovare amici e parenti
se vi interessa un  giorno farvi un viaggio nell'asia centrale facietme sapè che vi passo consigli, appoggi e cos'

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
R: Vivere fuori Napoli
« Risposta #112 il: 03 Maggio, 2013, 11:51:10 am »
Io ho prenotato per Berlino la seconda di agosto.

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #113 il: 03 Maggio, 2013, 11:52:36 am »
Tashkent
oppure  Biškek in Kirghizistan....oppure in Kazakistan ad Almaty ad esempio...zone bellissime..
se vi interessa un  giorno farvi un viaggio nell'asia centrale facietme sapè che vi passo consigli, appoggi e cos'

Eh bruce a me sti viaggi intrigano, ma di volo quanto si spende?

Starfred

« Risposta #114 il: 03 Maggio, 2013, 11:55:42 am »
Tashkent

Queste sono cose che mi piacerebbe fare un giorno, mo parliamo di una settimanella scarsa con ragazze ed amici, un viaggetto informale, nulla più

Offline Bruce Colotti

• *
« Risposta #115 il: 03 Maggio, 2013, 12:05:02 pm »
Eh bruce a me sti viaggi intrigano, ma di volo quanto si spende?
l'unico stato che fa voli diretti con l'Italia è l'Uzbekistan con la compagnia di bandiera. Ci sono due voli settimanali da Roma (lunedì e giovedì) e un paio da milano, mi pare martedì e venerdì...
io i biglietti me li faccio comprare là che sparagno, ma il costo di un volo andata e ritorno sta tra i 500 e i 600 euro....poi lì con 300 euro a due scialate malamente per 15 giorni.
il volo dura tra le 6:30/7:00 ore.
io ci vado praticamente ogni anno o per lavoro o per trovare amici e parenti...la gente è ospitale, anche se ci cono dittature post comuniste, ma tutti quegli stati sono mussulmani moderati....in Uzbekistan da visitare Samarcanda, Bukara,  Chiva....sono un viaggio indietro nel tempo....poi la valle di Fergana al confine con il Kirghizistan....c'è una maestosità paesaggistica che qui ormai non si può ammirare....il cielo di notte ad esempio come lo vedete lì non lo vedete da nessun altra parte...
la maggior parte della popolazione è tra la povertà e la quasi povertà....poi c'è un 2-3% di ultra ricchi...
Anche il Kazakistan è molto bello....anche se oltre le città di cui sopra io sono rimasto affascinato dalle popolazioni nomade del kirghizistan....ci sono arrivato con un treno assurdo....più di 50 vagoni....nelle curve ampie vedevi la coda parallela  alla locomotiva...na cose 'e pazze....e sul treno  si parea malamente....ogni vagone è autogestito..si beve il tè in compagnia...si fa conoscenza...si ascoltano storie...si mangia insieme....la gente nonostante la povertà è di una ospitalità e generosità assurda....
capisco il fascino delle capitali europee...di quelle nord americane....il lontano giappone....ma i viaggi in queste zone so trip esagerati

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #116 il: 03 Maggio, 2013, 12:06:03 pm »

a agosto la sconsiglio, troppo calda onestamente
:dignità:

Offline Sam Ent

• *
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
« Risposta #117 il: 03 Maggio, 2013, 12:07:26 pm »
Queste sono cose che mi piacerebbe fare un giorno, mo parliamo di una settimanella scarsa con ragazze ed amici, un viaggetto informale, nulla più

torna a berlino, che è bellissima.
oppure va in irlanda, e affitate un auto. A dublino stacci solo un giorno e mezzo perchè non ne vale assolutamente la pena. Ma gira il resto dell'irlanda. Vai a Galway, alle isole Araan, vai nel Connemara. Alle scogliere di Moher. Vai sulle spiagge dove con la bassa marea puoi pariare con l'auto in spazi sconfinati. Mannagg a culonn e quanto è bella l'irlanda, io ho avuto varie offerte da li ma per vari motivi non ho potuto accettare.
« Ultima modifica: 03 Maggio, 2013, 12:09:55 pm da Sam Ent »
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Starfred

« Risposta #118 il: 03 Maggio, 2013, 12:09:17 pm »
a agosto la sconsiglio, troppo calda onestamente

Brava, anche questo, è una città di entroterra...

A me stuzzica assai Lisbona ma tengo un amico di liceo che ha girato ovunque, ad uso Bruce Colotti/Into The Wild (mo so due mesi che sta a a La Paz, per dire) e mi ha detto che in Europa lui in due città se guardat' o' portafogli: Lisbona e Marsiglia :asd:

falceEmarcello

« Risposta #119 il: 03 Maggio, 2013, 12:09:28 pm »
torna a berlino, che è bellissima.
oppure va in irlanda, e affitate un auto. A dublino stacci solo un giorno e mezzo perchè non ne vale assolutamente la pena. Ma gira il resto dell'irlanda. Vai a Galway, alle isole Araan, vai nel Connemara. Mannagg a culonn e quanto è bella l'irlanda, io ho avuto varie offerte da li ma per vari motivi non ho potuto accettare.
Il mio primo collega quando sono venuto a roma agli aeroporti se ne e' andato in irlanda come analista-sviluppatore java, sta prendendo 75k all'anno ... nun saccio se me spieg  :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: