Autore Topic: Vivere fuori Napoli  (Letto 49773 volte)  Share 

Offline luka7

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Piscitiello di Cannuccia
Re:Vivere fuori Napoli
« Risposta #80 il: 14 Marzo, 2013, 15:28:45 pm »
Io ho 19 anni e pateme mi vuole mandare un mesetto o due a Liverpool a faticare in qualche pub per imparare l'inglese (dice che facendo ingegneria mi tornerà utilissimo). Perciò chiedevo.

Stamattina ero a Piazza Garibaldi alle 7.15. Traffico assurdo, strada in condizioni pietose e quant'altro. Arrivo a Fuorigrotta un'oretta dopo per un traffico assurdo sia nella piazza che in tangenziale. Parcheggio a Piazzale Tecchio e aspetto mezz'ora per un pullman per salire verso Monte Sant'Angelo: ne passano 2, stracolmi. Me la sono fatta a piedi sotto la pioggia con i marciapiedi a salire chin e munnezz.
Ho ripensato a questo topic, certe volte schifo sta città.

1 2 mesi non ti servono a niente se vuoi imparare l'inglese, hai bisogno di almeno 1 anno.....
sulla città che schifi è un sentimento comune a molti di noi....ma poi arriva un momento in cui le tue radici sono forti e hai voglia di esserci....poi ci ritorni e a volte ti schiaffei per lo schifo che devi sopportare.... :suicidio:

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #81 il: 14 Marzo, 2013, 18:51:24 pm »
Ragioniè, giusto per farti andare un pochino in freva, sto a londra proprio ora.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline rafel

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #82 il: 14 Marzo, 2013, 19:18:24 pm »
Ragioniè, giusto per farti andare un pochino in freva, sto a londra proprio ora.

Lovercock  :patt:

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #83 il: 14 Marzo, 2013, 19:21:50 pm »
per me sarebbe difficile...a parte gli affetti cos.... però io di questa città ne gusto ogni particolare, è cibo da assaporare...
stare in macelleria ed ascoltare il vecchio che dice " se m'briacat nu numm'r" è pura poesia ed io lontano non so stare!

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #84 il: 14 Marzo, 2013, 19:27:02 pm »
a me onestamente piacerebbe molto avere l'opportunità di vivere un pò a napoli,mi sono rotto il cazzo del nord
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #85 il: 14 Marzo, 2013, 19:29:10 pm »
a me onestamente piacerebbe molto avere l'opportunità di vivere un pò a napoli,mi sono rotto il cazzo del nord
se sei capace e n'tustà l'acqua te pigl a faticà

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
R: Vivere fuori Napoli
« Risposta #86 il: 14 Marzo, 2013, 19:31:52 pm »
Forse sono il piu' giovane del forum ma lo reputo un argomento che mi appartiene.Non so voi ma io giusto il tempo di finire il liceo e poi me ne fuggo all'estero..

Napoli la amo,e' una parte di me ma e' vivibile solo di cuore ma non di testa.

Londra potrebbe essere la mia destinazione.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #87 il: 14 Marzo, 2013, 19:32:00 pm »
se sei capace e n'tustà l'acqua te pigl a faticà
:sbav:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #88 il: 14 Marzo, 2013, 21:31:59 pm »

Comprami la tuta del Tottenham ca po' ti do il cash. :look:

1 2 mesi non ti servono a niente se vuoi imparare l'inglese, hai bisogno di almeno 1 anno.....
sulla città che schifi è un sentimento comune a molti di noi....ma poi arriva un momento in cui le tue radici sono forti e hai voglia di esserci....poi ci ritorni e a volte ti schiaffei per lo schifo che devi sopportare.... :suicidio:

I problemi di questa città sono enormi, alcuni tremendi ed impossibili (a mio parere) da risolvere. Si può amare quanto si vuole ma per me rimarrà sempre una grande città da contemplare, un potenziale mai espresso. E' come una bella macchina a cui ci si affeziona tantissimo, prima o poi si acquisisce la consapevolezza che bisogna gettarla. :look:
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #89 il: 01 Maggio, 2013, 00:43:40 am »
Sarà il periodo complicato, ma solo io noto che a Napoli è diventato più complicato circolare? Non parlo solo dei quartieri soliti come Fuorigrotta (dove credo sia colpa dell'altissima densità di popolazione), ma anche delle zone centrali. Sarà il caos delle ZTL.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
R: Re:Vivere fuori Napoli
« Risposta #90 il: 01 Maggio, 2013, 04:00:10 am »
Sarà il periodo complicato, ma solo io noto che a Napoli è diventato più complicato circolare? Non parlo solo dei quartieri soliti come Fuorigrotta (dove credo sia colpa dell'altissima densità di popolazione), ma anche delle zone centrali. Sarà il caos delle ZTL.
Ma no, come ti viene in mente.
gesucrì

Offline Sam Ent

• *
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
« Risposta #91 il: 03 Maggio, 2013, 00:48:45 am »
Anche se il fondo stradale fa schifo al cesso, quanto cazzo è bello guidare per Napoli di notte.
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #92 il: 03 Maggio, 2013, 01:05:08 am »
Ho cambiato diverse città, muovendomi in Italia soprattutto al nord.
Vivo da un pò a roma, che fa da base ormai da tempo.  E' una città invivibile, soprattutto in periferia dove manca qualsiasi forma di servizio utile alla sopravvivenza in una città di tale dimensioni. Ha perso quel fascino che aveva un tempo, spingendo molto verso una deromanizzazione delle zone più storiche della città. Intere generazioni di famiglie romane costrette a lasciare quartieri tradizionali come Trastevere, Testaccio, Quadraro, Tuscolano in nome di una ristrutturazione urbanistica che ha come finalità il turismo.
I trasporti pubblici sono impresentabili, soprattutto se ti allontani dal centro. Il traffico è di gran lunga il più caotico che abbia mai visto. Finita la stagione dei centri sociali che offrivano cultura di qualità a prezzi accessibili, oggi la capitale vive un medioevo culturale e artistico inaspettato. I teatri faticano ad offrire cartelloni di livello, mentre le proposte musicale si limitano a qualche evento di gran richiamo, spesso costosissimo. Piccole associazioni o locali storici tra tante difficoltà provano ad offrire qualcosa di alternativo, ma noto che i romani e non solo si stanno disabituando a vivere la propria città, lasciandolo ai turisti.
Napoli ha tanti problemi, ma almeno ha mantenuto una sua identità. Roma la sta perdendo,e lo si avverte camminando sia per i quartieri storici che nelle periferie. Il potere è in mano agli imprenditori edili che costruiscono zone dormitorio ai limiti della cinta urbana, dove i romani o i neo residenti prendono casa. Si tratta di veri e propri quartieri dormitorio, senza servizi, senza nessun punto di riferimento atto alla socializzazione, allo sviluppo della cultura. Resta la roma da cartolina del centro, quella che va da Porta Pia fino al pincio ad uso e consumo del turismo spesso mordi e fuggi.
Per questo ho scelto di trovare casa a 30 minuti dalla capitale e andarci solo per lavoro o necessità.
Può sembrare strano ma Milano o la stessa Bologna hanno un'organizzazione diversa e le reputo molto più vivibili. Conservano entrambe, forse più Bologna, di spazi di socialità e cultura condivisa. Puntano spesso alla qualità dell'offerta artistica, musicale, culturale in genere che all'evento fantasmagorico una tantum ad uso e consumo di chi può permetterselo.
quoto su roma e sul decadimento, anche perche quando 13 anni fa si trasferi mia sorella mi sembrava un altro mondo... adesso a viverci vedo il degrado profondo che a quanto pare non ha colpito la sola napoli che cmq si "arrangia" meglio.
quoto sull'invivibilita e sul "caro-vita" improponibile rispetto alla qualita dei servizi di pubblica utilita offerti.

purtroppo ho vissuto solo qua e nn posso fare altri paragoni in italia. per l'estero ho vissuto a madrid e ci tornerei domani, ma nn ho tastato la situazione "post-crisi" quindi nn so quanto sia cambiata
:dignità:

SpamMattia

« Risposta #93 il: 03 Maggio, 2013, 02:53:49 am »
Secondo me Londra è una delle capitali europee più sopravvalutate. Forse la più.
infatti Londra è una mappina.  Superiore cone cessita' :look: soli a madrid

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
R: Re:Vivere fuori Napoli
« Risposta #94 il: 03 Maggio, 2013, 03:57:49 am »

Per il lavoro che fai, qui c'è la Viviani a Parco Verde che ti aspetterebbe a braccia aperte.

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #95 il: 03 Maggio, 2013, 10:47:35 am »
Londra é monumentale ma nn è che mi piaccia molto, ma é una città di gettando opportunità, sobria e seria che consente di farti una carriera e di campare decentemente.. ma la trovo fascista, dite quel che volete ma il divieto di vendere alcolici dopo le 11 nn lo tollero

Madrid bon ha niente, ma lo presenta bene. é organizzata e consente una movida nn di poco conto e fino qlc anno fa anche opportunità lavorative.. inoltre nn era fascista motivo per cui la preferisco di gran lunga ad altre città

inoltre pur essendo multiculturale nn ha perso il suo spirito e le sue caratteristiche
:dignità:

Starfred

R: Vivere fuori Napoli
« Risposta #96 il: 03 Maggio, 2013, 10:59:39 am »
Consigliatemi una capitale per quest'estate. M'aggio già visto Praga, Parigi, Amsterdam, Londra e Berlino (anche se tempo fa, non la ricordo proprio).

A livello paesaggistico Londra è una ciofeca, comunque, ma è vitale come nessun'altra in cui sono stato...ed è quella la sua bellezza

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
Re:R: Vivere fuori Napoli
« Risposta #97 il: 03 Maggio, 2013, 11:00:54 am »
Consigliatemi una capitale per quest'estate. M'aggio già visto Praga, Parigi, Amsterdam, Londra e Berlino (anche se tempo fa, non la ricordo proprio).

A livello paesaggistico Londra è una ciofeca, comunque, ma è vitale come nessun'altra in cui sono stato...ed è quella la sua bellezza
Budapest...oppure vatti a visitare Cracovia..anche se non è capitale vale la pena....raggiungibile tra l'altro con voli low cost

Starfred

R: Re:R: Vivere fuori Napoli
« Risposta #98 il: 03 Maggio, 2013, 11:07:38 am »
Budapest...oppure vatti a visitare Cracovia..anche se non è capitale vale la pena....raggiungibile tra l'altro con voli low cost

Cos'hanno di particolare? Budapest non mi sembra meta ambita, tra l'altro lessi che era pericolosetta, vuless sta tranquillo visto che saremo tre coppie con ragazze al seguito. A quel punto non è meglio Zagabria?

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
Re:R: Vivere fuori Napoli
« Risposta #99 il: 03 Maggio, 2013, 11:09:28 am »

Ibiza, me l'ha detto un amico :look: