Autore Topic: Vivere fuori Napoli  (Letto 49817 volte)  Share 

Offline luka7

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Piscitiello di Cannuccia
Re:Vivere fuori Napoli
« Risposta #60 il: 13 Marzo, 2013, 15:01:36 pm »
vi dico la mia:
sono stato 2 anni a perugia dove mi sono laureato e mi sono trovato molto bene...cittadina tranquilla, universitaria dove si vive molto bene.
Appena laureato mi sono trasferito a londra, dove sono stato per 3 anni e mezzo, è stata un esperienza importante, mi ha fatto crescere molto, londra è senza dubbio una città perfetta tra i 20 e i 30 anni....si lavora e ci si diverta, ma è una città enorme e dispersiva ad un certo punto ti stanca....e lo dico per esperienza personale...inoltre tanti amici hanno poi provato le stesse sensazioni....
Al ritorno in italia sono stato per 2 estati sulla collinetta di fiesole (Firenze) e devo dire che per qualità di vita la toscana è senza dubbio il posto migliore in italia.
Ora mi alterno tra napoli e ravello (amalfi coast) e penso che a 34 anni cominci a desiderare un posto piccolo magari vicino al mare....ma capisco i 20enni arraggiati che desiderano la grande città....e tutto in funzione della fase di vita che si sta attraversando, aldilà di dove si preferisce vivere credo che bisognerebbe provare l'esperienza di una grande capitale europea (londra berlino parigi)e poi ad un certo punto spostarsi in una realtà piu a misura d'uomo.
A milano non vorrei mai viverci...a questo punto me ne ritorno a londra.
Ultima cosa, a 15 anni sognavo di vivere  a londra, me ne fottevo del mare e del sole....ebbene dopo 2 anni e mezzo di pioggia continua ho capito che mi sbagliavo....chi è cresciuto al sole fa fatica a campare poi senza....

Offline Willy Wonka

• *
  • Cacc i sold,spend the money!
« Risposta #61 il: 13 Marzo, 2013, 15:59:00 pm »
La mia esperienza mi porta a pensare che come Inghilterra e Germania non ci sia nulla.In Inghilterra ci sono stato un'anno,4 mesi a Portsmouth e 8 a Londra,molto più vivibile la prima,città a passo d'uomo,e dove respiri veramente la cultura british,Londra più caotica,ma organizzatissima,Ho vissuto a Stratford,ora zona olimpica,non proprio vicina al centro ma era come se stessi li,20 minuti di metropolitana,la central line per intenderci,e stavo e stavo alla fermata di oxford cirucs,lavoravo nel quartiere chelsea e anche li con la district line,arrivavo in pochissimo tempo.A Londra manca tutto ciò il quale ti da la nostra Napoli.La germania invece posto freddo,civile e molto organizzato,Sono stato poco più di un mese a monaco di baviera ed era tutto efficientissimo,però non ci tornerei mai...Ora il mio sogno è vivere a Praga,ci son stato in vacanza e me ne sono letteralmente innamorato...!

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #62 il: 13 Marzo, 2013, 21:14:32 pm »
Quattro mesi a Mestre. Si vive tranquilli, pure troppo visto che dalle sei di sera in poi c'è il coprifuoco, la gente è insospettabilmente cordiale e aperta. La nebbia è una rottura di cazzo, ti mancano il sole, la pizza, la mozzarella e il pane cafone. Si sente la mancanza di una grande città vicino, perchè Venezia è un teatrino per i turisti e poco più. Tre giorni fa hanno acciso a uno (macedone, ma purtroppo non era Pandev) a cento metri da casa mia, un'emozione mai provata in ventisette anni a Napoli :look:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #63 il: 13 Marzo, 2013, 23:10:30 pm »
Ma hai letto che sto parlando di piu di 20 anni fa?

Ma perchè tu hai letto '' rafel '' all'inizio della domanda?
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #64 il: 13 Marzo, 2013, 23:14:29 pm »
vi dico la mia:
sono stato 2 anni a perugia dove mi sono laureato e mi sono trovato molto bene...cittadina tranquilla, universitaria dove si vive molto bene.
Appena laureato mi sono trasferito a londra, dove sono stato per 3 anni e mezzo, è stata un esperienza importante, mi ha fatto crescere molto, londra è senza dubbio una città perfetta tra i 20 e i 30 anni....si lavora e ci si diverta, ma è una città enorme e dispersiva ad un certo punto ti stanca....e lo dico per esperienza personale...inoltre tanti amici hanno poi provato le stesse sensazioni....
Al ritorno in italia sono stato per 2 estati sulla collinetta di fiesole (Firenze) e devo dire che per qualità di vita la toscana è senza dubbio il posto migliore in italia.
Ora mi alterno tra napoli e ravello (amalfi coast) e penso che a 34 anni cominci a desiderare un posto piccolo magari vicino al mare....ma capisco i 20enni arraggiati che desiderano la grande città....e tutto in funzione della fase di vita che si sta attraversando, aldilà di dove si preferisce vivere credo che bisognerebbe provare l'esperienza di una grande capitale europea (londra berlino parigi)e poi ad un certo punto spostarsi in una realtà piu a misura d'uomo.
A milano non vorrei mai viverci...a questo punto me ne ritorno a londra.
Ultima cosa, a 15 anni sognavo di vivere  a londra, me ne fottevo del mare e del sole....ebbene dopo 2 anni e mezzo di pioggia continua ho capito che mi sbagliavo....chi è cresciuto al sole fa fatica a campare poi senza....

Ma per le residenze e cittadinanze all'estero come funziona? So che in America per vivere e lavorare da straniero hai bisogno della Green Card, difficile da ottenere se non si ha un datore di lavoro che ti raccomanda e te la fa ottenere.
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline mk89

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #65 il: 13 Marzo, 2013, 23:31:37 pm »
Dico la mia.
Ciò che vedo è che chi se ne va non torna più.

Ora, ciascuno interpreti la frase come cazzo gli pare.
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #66 il: 13 Marzo, 2013, 23:36:21 pm »
Dico la mia.

ricomincio da tre - chi parte sa da che cosa fugge...
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline mk89

• *
« Risposta #67 il: 13 Marzo, 2013, 23:37:15 pm »
 :alla:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #68 il: 14 Marzo, 2013, 00:00:51 am »
Quattro mesi a Mestre. Si vive tranquilli, pure troppo visto che dalle sei di sera in poi c'è il coprifuoco, la gente è insospettabilmente cordiale e aperta. La nebbia è una rottura di cazzo, ti mancano il sole, la pizza, la mozzarella e il pane cafone. Si sente la mancanza di una grande città vicino, perchè Venezia è un teatrino per i turisti e poco più. Tre giorni fa hanno acciso a uno (macedone, ma purtroppo non era Pandev) a cento metri da casa mia, un'emozione mai provata in ventisette anni a Napoli :look:

Si chiama civiltà, eh. :look:

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #69 il: 14 Marzo, 2013, 00:09:11 am »
Dico la mia.

E perchè mai dovrebbe tornare? Amo questa città in modo viscerale, ci sono momenti dell'anno in cui l'unica cosa che desidero è una giornata a via Partenope sotto al sole. Ma ammetto che è una città in totale decadenza, priva di tantissime cose e soprattutto di opportunità per noi giovani.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #70 il: 14 Marzo, 2013, 00:20:31 am »
Si chiama civiltà, eh. :look:

in che senso? :look:

allora Forgiò ha ragione a dire che Napoli è il posto più civile del mondo
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Sam Ent

• *
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
« Risposta #71 il: 14 Marzo, 2013, 01:09:33 am »
Dico la mia.

Perchè la maggior parte delle persone che vanno fuori fuggono da qualcosa. E ho avuto questa chiara sensazione adesso che sto fuori praticamente da un anno.
Logicamente ci sono le eccezioni, e senza falsa modestia credo di farne parte.
Io a Napoli avevo tutto : una bella famiglia, degli amici con cui cazzeggiare , le mie abitudini, una bella casa. Solo il lavoro mi mancava, ma in verità non l'ho mai cercato giù.
La gente comunque tornerebbe se Napoli gli offrisse tre/quarti di quello che hanno altrove. Invece Napoli ti da meno della metà. E non parlo solo di soldi , anche, ma non solo.
Se io penso a Napoli mi viene in mente una sola parola : viscerale. Non trovo altro aggettivo per descrivere la città e i sentimenti d'amore che provo per lei. Però è stantia. Incredibilmente stantia quasi fino alla putrescenza.
Ogni volta che scendo mi rendo conto che è la città più bella del mondo per chi ha i soldi e poco da fare, ma , per fortuna, io non sono tra quelli.

Tornando a noi  e all'argomento del topic : fuori mi trovo bene. Bergamo è un piccolo centro ma tutto sto razzismo in un anno che sto qui non l'ho trovato, anzi.  Gente cordiale, affabile. I bergamaschi a final sono i paesanotti della lombardia. Sono gente semplice, molto umili. Un pò chiusi, ma è una diffidenza che superi in pochi mesi.
Trovo i miei spazi per leggere, il centro è molto carino ( esteticamente è molto più carina di tanti cessi visti qui in lombardia compresa la stessa Milano) e Bergamo alta è kekazz assai.
L'unico vero problema è che qui non scendono mai a passeggiare:  a parte il sabato pomeriggio o durante le partite dell'italia.
Prezzi un pò più cari di Napoli ma neanche tantissimo (diciamo 15% in più). E poi se si vuole fare qualcosa di diverso c'è il cesso col nebiun a 40 min d'auto.
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Offline rafel

• *
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #72 il: 14 Marzo, 2013, 09:48:38 am »
Ma perchè tu hai letto '' rafel '' all'inizio della domanda?

ragionadoci sopra  :look: hai quotato a rafel  :look:

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #73 il: 14 Marzo, 2013, 09:57:08 am »
La mia esperienza mi porta a pensare che come Inghilterra e Germania non ci sia nulla.

Francamente io, al di la delle mie tendenze ascetiche che ho già espresso e che capisco molti non condividano (annche in parte per gap generazionale  :look: ) non capisco sta cosa che vi spinge al nord, al freddo alla pioggia.

Io credo che se mai mi spostassi definitivamente non adrei mai in un posto che non sia solatio e col mare (ma il mare vero) diciamo Sidney, Baires, Barcellona, Lisbona, Wellington.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #74 il: 14 Marzo, 2013, 10:02:08 am »
ne approfitto, qualcuno conosce qualche B&B economico o situazione low cost per una notte a roma? va bene qualsiasi zona non troppo screata in culo al mondo.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
R: Re:Vivere fuori Napoli
« Risposta #75 il: 14 Marzo, 2013, 10:17:23 am »
ne approfitto, qualcuno conosce qualche B&B economico o situazione low cost per una notte a roma? va bene qualsiasi zona non troppo screata in culo al mondo.

Cerca Angeli di Matilde. Zona squallida ma bella doppia a soli 45 euro in bassa stagione. Vicino ci sta una trattoria zuzzosa, mi pare si chiami Mangia sano.
Altrimenti prova Il Gladiatore (o Cleopatra), a due passi da Piramide e dalla linea per Trastevere. Pagai tipo 55 o 60.

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #76 il: 14 Marzo, 2013, 10:18:19 am »
Mattia perchè non condividi con noi la tua esperienza di vita fuori Napoli, per la precisione a Pozzuoli?
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #77 il: 14 Marzo, 2013, 10:30:53 am »
Cerca Angeli di Matilde. Zona squallida ma bella doppia a soli 45 euro in bassa stagione. Vicino ci sta una trattoria zuzzosa, mi pare si chiami Mangia sano.
Altrimenti prova Il Gladiatore (o Cleopatra), a due passi da Piramide e dalla linea per Trastevere. Pagai tipo 55 o 60.
grazie gioia

Offline luka7

• *
  • Piscitiello di Cannuccia
« Risposta #78 il: 14 Marzo, 2013, 14:03:21 pm »
Ma per le residenze e cittadinanze all'estero come funziona? So che in America per vivere e lavorare da straniero hai bisogno della Green Card, difficile da ottenere se non si ha un datore di lavoro che ti raccomanda e te la fa ottenere.

negli usa è come dici tu, quindi apperentemente complicato....in UK è liberissimo, vai cerchi lavoro e lo trovi ti apri un c/c bancario e poi ti fai il national insurance number e a quel punto puoi tranquillamente campare in maniera dignitosa, mi sembra di capire che tu sia un giovane fiore  :look: quindi l'esperienza nella terra d'albione te la consiglio tantissimo....poi dipende da quello che vuoi fare nella vita, ma almeno dal punto di vista umano qualche annetto all'estero è sicuramente formativo

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #79 il: 14 Marzo, 2013, 15:14:39 pm »
negli usa è come dici tu, quindi apperentemente complicato....in UK è liberissimo, vai cerchi lavoro e lo trovi ti apri un c/c bancario e poi ti fai il national insurance number e a quel punto puoi tranquillamente campare in maniera dignitosa, mi sembra di capire che tu sia un giovane fiore  :look: quindi l'esperienza nella terra d'albione te la consiglio tantissimo....poi dipende da quello che vuoi fare nella vita, ma almeno dal punto di vista umano qualche annetto all'estero è sicuramente formativo

Io ho 19 anni e pateme mi vuole mandare un mesetto o due a Liverpool a faticare in qualche pub per imparare l'inglese (dice che facendo ingegneria mi tornerà utilissimo). Perciò chiedevo.

Stamattina ero a Piazza Garibaldi alle 7.15. Traffico assurdo, strada in condizioni pietose e quant'altro. Arrivo a Fuorigrotta un'oretta dopo per un traffico assurdo sia nella piazza che in tangenziale. Parcheggio a Piazzale Tecchio e aspetto mezz'ora per un pullman per salire verso Monte Sant'Angelo: ne passano 2, stracolmi. Me la sono fatta a piedi sotto la pioggia con i marciapiedi a salire chin e munnezz.
Ho ripensato a questo topic, certe volte schifo sta città.