Autore Topic: Vivere fuori Napoli  (Letto 49746 volte)  Share 

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:Vivere fuori Napoli
« Risposta #40 il: 13 Marzo, 2013, 11:47:42 am »
Giusto per curiosità, qual è il tuo punto di vista? Io amo il caos delle grandi città, il contatto costante con la gente e, perchè no, la multicultura di grandi città come Londra.

Ho dato, anche troppo, con quelle cose per una quindicina d'anni. Ho girato le grandi città, ho provato quasi tutte le droghe disponibili al mondo, sono uscito praticamente tutte le sere fino a notte inoltrata, ho chiavato nei cessi dei pub, ho visto millemila concerti.
Poi all'improvviso na cosa s'è rotta (e molto ha fatto appunto il periodo a Porto Rotondo) e ora non ne posso più, ora vado cercando di potermi zappare l'orticello, di potermi leggere un libro sull'amaca, di poter stare ubriaco e zitto la notte in giardino.

Comunque, sia chiaro, penso che entrambe non abbiano salveza.....due palle anche li peggio che qua (citaz.)
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline WhiteManCanJump

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #41 il: 13 Marzo, 2013, 11:49:51 am »
Beh lo "spesso soleggiato" è sbagliato. O meglio, il south east ha più sole rispetto al resto dell'Inghilterra, però siamo sempre anni luce lontano dal sole italiano.La rete di trasporti è perfetta (e costosissima), ma alla fine non è che se vai a Berlino o a Barcellona te la fai a piedi. Architettura e attrazioni veramente niente di che. E' una città moderna, ma a questo punto preferisco mille volte Berlino. Se poi si tiene conto dell'arte, allora Roma, Barcellona e Parigi sono anni luce avanti. E' talmente multiculturale da essere priva di anima, il resto dell'Inghilterra è diverso, più bello.

I costi di Londra sono però incalcolabili, lì tutto costa caro perché tutte le persone lavorano e guadagnano sopra la media di qualsiasi altro paese. Andai in un ristorante italiano e un piatto di pasta, na fell e carn e l'insalata mi vennero a costare circa £ 40, che so n'altro po' € 60. Po' il fatto che tu vai lì e in una settimana o meno lo job center ti trova la fatica, è una cosa pazzesca.

Il fatto è che Londra è una città tremendamente moderna, ma in alcuni luoghi ha conservato la storia in maniera perfetta. Uscire dall'underground e trovarsi in un colpo d'occhio London Bridge, Tamigi, London Eye e Westminster è qualcosa di unico. Più il St. James College con un campus abnorme.

Che sia priva d'anima lo quoto e sottolineo. Ma per me i pro di quella città superano i contro.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #42 il: 13 Marzo, 2013, 11:50:55 am »
Ho dato, anche troppo, con quelle cose per una quindicina d'anni. Ho girato le grandi città, ho provato quasi tutte le droghe disponibili al mondo, sono uscito praticamente tutte le sere fino a notte inoltrata, ho chiavato nei cessi dei pub, ho visto millemila concerti.
Poi all'improvviso na cosa s'è rotta (e molto ha fatto appunto il periodo a Porto Rotondo) e ora non ne posso più, ora vado cercando di potermi zappare l'orticello, di potermi leggere un libro sull'amaca, di poter stare ubriaco e zitto la notte in giardino.

Comunque, sia chiaro, penso che entrambe non abbiano salveza.....due palle anche li peggio che qua (citaz.)

Ma na via di mezzo no eh? :asd:
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #43 il: 13 Marzo, 2013, 11:52:24 am »
Ma na via di mezzo no eh? :asd:

E' quella che mi trovo a vivere adesso e, in tutta franchezza, mi disgusta....sarà che le vie di mezzo mi rompono il cazzo, son fatto così.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #44 il: 13 Marzo, 2013, 11:52:38 am »
Ma per me i pro di quella città superano i contro.

Questo è certo.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #45 il: 13 Marzo, 2013, 11:55:57 am »

è così pure per me....sinceramente mi sono capotato troppe volte in passato...mo' il fisico non mantiene e la testa lo sucutea....
per questo ho scelto la campagna...ed indubbiamente il giudizio sulla città, nel caso roma in riferimento alla sua vivibilità e non al resto delle cose che ho scritto, resta in parte condizionato dal mio mutato stile di vita.
Non nego che i capotamenti ci siano ancora...provate a fare na cena di lavoro ad Almaty o Tashkent con mezza tavolata di russi....o ti bevi tutta la vodka che ti danno o gli si azzeccano le punte...
ma questa è na cosa...e l'altra è viversi la città a mille in tutti i sensi come facevo tempo fa

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #46 il: 13 Marzo, 2013, 11:57:09 am »
gente di merda, vi rispondo stasera. Qui a Berghem se fatic,non come i chiachielli che stanno a Milano a fa le foto al nebiun.
Berghem intesa come Berghem o come Bergamo?  :look:

falceEmarcello

« Risposta #47 il: 13 Marzo, 2013, 12:02:32 pm »
la città del nemico :buondio:

Viva i dduce

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #48 il: 13 Marzo, 2013, 12:06:03 pm »
Scusate l'ignoranza, chi cazz è questo del video? :look:

falceEmarcello

« Risposta #49 il: 13 Marzo, 2013, 12:07:36 pm »
E' Vanni uno dei compagni di merende

Starfred

R: Re:Vivere fuori Napoli
« Risposta #50 il: 13 Marzo, 2013, 12:08:19 pm »

Vanni...processo Pacciani...i compagni di merende...il mostro di Firenze

Offline rafel

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #51 il: 13 Marzo, 2013, 12:36:24 pm »
Io francamente nn saprei da dove iniziare.
Magari inizio dalla fine.
Napoli è città, per chi ci nasce, ma anche per quelli della provincia, che imprime un marchio, una etichetta e un modo di essere. Puoi cambiare millemilla posti nel mondo ma il solo fatto di essere nato o vissuto, anche solo per un periodo, breve o lungo, ci rende/vi rende delle persone peculiari e diversi.
Io ho vissuto a Pisa, piccola, semiborghese ma allo stesso tempo chiavareccia come poche in italia. Due anni dal 86 fino al 88. Mi meravigliavano di molte cose, prima di tutto che anche il piazzale davanti alla stazione pende come la torre e, forse anche sotto l'effetto di una canna in treno, vedevo pure la gente che camminava un poco semerzati a un lato. E li che ho comprato la mia prima auto, una Renault 4 GTL  :alla: color sabbia e in essa ho iniziato le mie prime pentrazioni a go go. La Renault 4 è il massimo per chiavare. Con la Renault ho cominciato a girare per quasi tutta la toscana da Arezzo a Pistoia da Viareggio e Forte dei Marmi fino alla vicina La Spezia, per non dire di Firenze ad appena 80 km. Mi hanno accolto in modo accettabile e caloroso, ho vissuto due anni al dir poco meraviglisi nonostante quache frecciatina su Alemao ( il vero ) per i fatto della monetina ma niente che lasciava cadere in battibecchi irreparabili.
Pisa è una cittadina simpatica, goliardica, almeno all'epoca, dove potevi entrere in bar e incontrare gruppi di ragazze non accpmpagnate ( cosa che a Napoli è sempre stata una carenza sotto questo punto di vista), e con una discreta presenza di turisti che fa si che rende piu cosmopolita una città.
Tiene il mare vicinissimo con marina di Pisa, Tirrenia e San Rossore e piu su Viareggio che con le sue discoteche piene zeppe di vitelle e vitelloni.
Un grande ricordo di un Bar affacciato sul fiume Arno forse su lungarno Mediceo o lungarno Bruno Buozzo, e di un bar in fronte alla stazione dove si mangiava una grande schiacciata con le cecina.

In questo periodo Napoli non mi è mancata molto, sarà perche era la mia prima esperienza fuori casa, o forse perche ogni 15 giorni facevo un salto a casa.

Poi seguo con altro capitolo: Sud della Spagna a 9 km d'acqua dal continente africano.

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline paris_san_gennar

• *
  • Registrazione: Ago 2010
« Risposta #52 il: 13 Marzo, 2013, 12:46:26 pm »
vabbe' diego mo nun esagera' addirittura mo vien tu aropp 5000 ann e dic ca rom e' o cess
puo' non piacere ma io che ho visitato tutte le capitali europee trovo roma superiore e di gran lunga a tutte, tranne forse a parigi.
Per me Parigi è unica. Roma mi piace, pero' troppo caotica ed i trasporti fanno schifo.
Qui a Parigi tra metro, autobus, velib,autolib vai dove vuoi, per non parlare dei notturni. Poi si inizia nuovamente a scoprire il quartiere in particolare in alcuni arrondissement. Forse è una citta che si sta boboizzando, ma a me lo spirito bobo o radicalchic parigino me piace poiché è il manifesto di una cultura che malgrado la modernizzazione cerca di continuare a vivere. Vero ci sono meno caffé letterari o i grandi movimenti artisctici di inizio secolo, ma vedo che malgrado le difficoltà l'arte e la cultura cercano di resistere e riemergere.
« Ultima modifica: 13 Marzo, 2013, 12:53:49 pm da paris_san_gennar »

Offline paris_san_gennar

• *
  • Registrazione: Ago 2010
« Risposta #53 il: 13 Marzo, 2013, 12:49:32 pm »
Ho cambiato diverse città, muovendomi in Italia soprattutto al nord.
Vivo da un pò a roma, che fa da base ormai da tempo.  E' una città invivibile, soprattutto in periferia dove manca qualsiasi forma di servizio utile alla sopravvivenza in una città di tale dimensioni. Ha perso quel fascino che aveva un tempo, spingendo molto verso una deromanizzazione delle zone più storiche della città. Intere generazioni di famiglie romane costrette a lasciare quartieri tradizionali come Trastevere, Testaccio, Quadraro, Tuscolano in nome di una ristrutturazione urbanistica che ha come finalità il turismo.
I trasporti pubblici sono impresentabili, soprattutto se ti allontani dal centro. Il traffico è di gran lunga il più caotico che abbia mai visto. Finita la stagione dei centri sociali che offrivano cultura di qualità a prezzi accessibili, oggi la capitale vive un medioevo culturale e artistico inaspettato. I teatri faticano ad offrire cartelloni di livello, mentre le proposte musicale si limitano a qualche evento di gran richiamo, spesso costosissimo. Piccole associazioni o locali storici tra tante difficoltà provano ad offrire qualcosa di alternativo, ma noto che i romani e non solo si stanno disabituando a vivere la propria città, lasciandolo ai turisti.
Napoli ha tanti problemi, ma almeno ha mantenuto una sua identità. Roma la sta perdendo,e lo si avverte camminando sia per i quartieri storici che nelle periferie. Il potere è in mano agli imprenditori edili che costruiscono zone dormitorio ai limiti della cinta urbana, dove i romani o i neo residenti prendono casa. Si tratta di veri e propri quartieri dormitorio, senza servizi, senza nessun punto di riferimento atto alla socializzazione, allo sviluppo della cultura. Resta la roma da cartolina del centro, quella che va da Porta Pia fino al pincio ad uso e consumo del turismo spesso mordi e fuggi.
Per questo ho scelto di trovare casa a 30 minuti dalla capitale e andarci solo per lavoro o necessità.
Può sembrare strano ma Milano o la stessa Bologna hanno un'organizzazione diversa e le reputo molto più vivibili. Conservano entrambe, forse più Bologna, di spazi di socialità e cultura condivisa. Puntano spesso alla qualità dell'offerta artistica, musicale, culturale in genere che all'evento fantasmagorico una tantum ad uso e consumo di chi può permetterselo.
Adoro Bologna!!!
Hai espresso in poche parole cio' che penso di roma per quel che riguarda il caos ed il traffico.
Città dove enadrei sicuramente a vivere insieme a Firenze. Pero' per ora devo dire che sto bbuon a Parigi e non so se ho voglia di muovermi o no.
altra città che ho adorato è Praga...

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #54 il: 13 Marzo, 2013, 13:41:54 pm »
Io francamente nn saprei da dove iniziare.
Magari inizio dalla fine.
Napoli è città, per chi ci nasce, ma anche per quelli della provincia, che imprime un marchio, una etichetta e un modo di essere. Puoi cambiare millemilla posti nel mondo ma il solo fatto di essere nato o vissuto, anche solo per un periodo, breve o lungo, ci rende/vi rende delle persone peculiari e diversi.
Io ho vissuto a Pisa, piccola, semiborghese ma allo stesso tempo chiavareccia come poche in italia. Due anni dal 86 fino al 88. Mi meravigliavano di molte cose, prima di tutto che anche il piazzale davanti alla stazione pende come la torre e, forse anche sotto l'effetto di una canna in treno, vedevo pure la gente che camminava un poco semerzati a un lato. E li che ho comprato la mia prima auto, una Renault 4 GTL  :alla: color sabbia e in essa ho iniziato le mie prime pentrazioni a go go. La Renault 4 è il massimo per chiavare. Con la Renault ho cominciato a girare per quasi tutta la toscana da Arezzo a Pistoia da Viareggio e Forte dei Marmi fino alla vicina La Spezia, per non dire di Firenze ad appena 80 km. Mi hanno accolto in modo accettabile e caloroso, ho vissuto due anni al dir poco meraviglisi nonostante quache frecciatina su Alemao ( il vero ) per i fatto della monetina ma niente che lasciava cadere in battibecchi irreparabili.
Pisa è una cittadina simpatica, goliardica, almeno all'epoca, dove potevi entrere in bar e incontrare gruppi di ragazze non accpmpagnate ( cosa che a Napoli è sempre stata una carenza sotto questo punto di vista), e con una discreta presenza di turisti che fa si che rende piu cosmopolita una città.
Tiene il mare vicinissimo con marina di Pisa, Tirrenia e San Rossore e piu su Viareggio che con le sue discoteche piene zeppe di vitelle e vitelloni.
Un grande ricordo di un Bar affacciato sul fiume Arno forse su lungarno Mediceo o lungarno Bruno Buozzo, e di un bar in fronte alla stazione dove si mangiava una grande schiacciata con le cecina.

In questo periodo Napoli non mi è mancata molto, sarà perche era la mia prima esperienza fuori casa, o forse perche ogni 15 giorni facevo un salto a casa.

Poi seguo con altro capitolo: Sud della Spagna a 9 km d'acqua dal continente africano.

Un sacco di ragazzi del mio paese e paesini limitrofi sono emigrati in Toscana per fare l'università. Pisa, Siena e Firenze.
Ma i costi d'alloggio in Toscana quali sono?

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #55 il: 13 Marzo, 2013, 13:47:30 pm »
E' Vanni uno dei compagni di merende

Azz, i mostri di Firenze. Pacciani lo buttano in mezzo spesso Ceccherini e Paci nei loro sketch teatrali.
Quanti cazzo di omicidi hanno compiuto..

Offline rafel

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #56 il: 13 Marzo, 2013, 13:56:53 pm »
Un sacco di ragazzi del mio paese e paesini limitrofi sono emigrati in Toscana per fare l'università. Pisa, Siena e Firenze.
Ma i costi d'alloggio in Toscana quali sono?

Ma hai letto che sto parlando di piu di 20 anni fa?

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #57 il: 13 Marzo, 2013, 13:58:19 pm »
Ma hai letto che sto parlando di piu di 20 anni fa?
Ma hai letto che e' il ragioniere? :patt:

Comunque diciamo che una singola a Pisa la trovi sui 350 euro in media.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline Sam Ent

• *
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
« Risposta #58 il: 13 Marzo, 2013, 14:07:27 pm »
Berghem intesa come Berghem o come Bergamo?  :look:

Berghem  come : domenica Jack ve ne fa 2 e tutti a casa.

AN SE' DE BERGHEM
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #59 il: 13 Marzo, 2013, 14:56:07 pm »
Berghem  come : domenica Jack ve ne fa 2 e tutti a casa.

AN SE' DE BERGHEM
mi spiace per te. pensavo: http://en.wikipedia.org/wiki/Berghem :canna: