Autore Topic: Politica Italiana  (Letto 527695 volte)  Share 

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:Politica Italiana [Elezioni 2018]
« Risposta #7220 il: 24 Maggio, 2019, 13:53:25 pm »
Volevo scrivere rispondi dio cane
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #7221 il: 24 Maggio, 2019, 13:59:30 pm »
Volevo scrivere rispondi dio cane
meglio con refuso  :look:

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #7222 il: 24 Maggio, 2019, 14:28:50 pm »
Tu come al solito non hai capito un cazzo (e solo per l'appunto un cazzo ti puoi tatuare in petto)
Esci un momento dal tifo da stadio rossi bianchi e neri,rosicate e siete fuori dal tempo gne gne e rispondi a questo:
-perché si sta diffondendo in europa quello che giustamente chiami tumore fascista?
-cosa ti aspetti dal voto attuale e più in generale da questa europa?
-uno della tua età cosa si aspetta dalla politica?di cosa ha bisogno?
-in italia quale partito rappresenta ciò e perché?
Rispondi,cane.
1) Il tumore fascista si sta diffondendo perché le attuali politiche economiche, l'attuale progresso, prevedono studio, preparazione, flessibilità, cose che andrebbero gradualmente inserite nei vari contesti. Però ovviamente allamentarsi e chiedere assistenzialismo è più facile. Così la gente vittima della propria bramosia capitalista (cosa accaduta anche e sopratutto ai cinesi comunisti) si sente frustrata, s'a piglia coi neri, 'cu l'Europa, 'ca maronn, 'cu gesucristo. Ma mai con loro stessi.
2)Dal voto mi aspetto poco o nulla, ma lasciare parola e spazio ai fascisti lo trovo peggio. Dall'Europa mi aspetto quello che fa dalla sua istituzione ed inoltre evitare di essere schiacciati dalle superpotenze mondiali, essere un uomo libero di muovermi in svariati stati per motivi di studio/lavoro/piacere favorendo scambi interculturali a basso costo ed alla portata di tutti. Poi mi aspetto tante altre cose attualmente poco realizzabili come corpo di difesa unico, politiche ambientali serie, perfezionamento sulla tutela dei diritti umani, contratto di lavoro europeo con eguali diritti e doveri. Cose realizzabili ma ancora lontane.
3) La risposta è alla numero 2.
4) Pochi o nessuno, +Europa è l'unica realtà che propone determinate cose ma è un progetto su cui credo poco anche perché caduta la Bonino (100 anni di salute) perderà quel minimo di spessore che ha adesso.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Moebius

• *
« Risposta #7223 il: 24 Maggio, 2019, 14:38:05 pm »
Siamo fottuti.

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #7224 il: 24 Maggio, 2019, 14:51:13 pm »
Siamo fottuti.
Si si, l'umanità è un morto che cammina...e non lo dico per battuta o per scaramanzia
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online Capetiello

• *
« Risposta #7225 il: 24 Maggio, 2019, 15:35:35 pm »
Non capisco perché chiedere ad una persona di argomentare le proprie affermazioni giusto per additarlo e/o deriderlo.
Non sono offeso, non fraintendete, anche perché ho scritto due stronzate in croce in un momento morto della jurnata. Però voi 'ca dedicate del tempo a me giusto pe ve fa o sanghe amaro, senza voglia di parlare, come se fossi un handicappato incapace di arraggiunare e solo da pariare in cuollo, in quanto a genio pure non pazziate.

Lo dico per voi, a me non cambia niente eh, solo che ogni tanto il contraddittorio (e considerare pure le differenze generazionali che ci sono tra noi) posson far bene.

Offline Moebius

• *
« Risposta #7226 il: 24 Maggio, 2019, 16:04:28 pm »
Me lo tatuo mpietto in corpo 5 stu post.
Uno ci prova a ragionare, ma idealizzare su tutto è il male sempreverde della sinistra.
D'altronde si tratta solo di ideali inflessibili e quindi incompatibili con la situazione geopolitica, progresso scientifico e tecnologico. Niente 'e che.
Forse perché riduci le idee degli altri sempre a questo.
In ogni caso è sempre colpa mia che in questo topuc so che non ci devo entrare mai più.
Fai una cortesia,magari da oggi in poi usa il tasto spoiler così non ti leggo neanche per sbaglio come ho fatto oggi

Online Capetiello

• *
« Risposta #7227 il: 24 Maggio, 2019, 16:13:41 pm »
Forse perché riduci le idee degli altri sempre a questo.
In ogni caso è sempre colpa mia che in questo topuc so che non ci devo entrare mai più.
Fai una cortesia,magari da oggi in poi usa il tasto spoiler così non ti leggo neanche per sbaglio come ho fatto oggi

No perché mi pare che le opinioni "comuniste" sono pregne di consapevolezza, nate da una lettura profonda della realtà. Invece tutte le altre sono acritiche e lobomotizzate.

Parole di un mio coetaneo con il quale non mi sono mai confrontato privatamente. Sintesi del mio pensiero. Ribadisco che non era mia intenzione farti adirare o menarla sul cazzolunghismo, non ne ho nemmeno gli strumenti tra l'altro data la conoscenza sommaria degli argomenti succitati, ma sono certi assolutismi anacronistici, certi atteggiamenti, che portano al sarcasmo. Ad ogni modo mi piacerebbe sapere che Italia ti immagini senza Europa, questa o quella che auspico io. Magari davanti ad una birra dato che ora siamo pure vicini. E lo dico seriamente.

Offline Dhu

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #7228 il: 25 Maggio, 2019, 14:14:08 pm »
Io il discorso del voto utile lo capisco, ma dai ragà, so le europee. Alle politiche se la lega prende il 35% te la ritrovi al governo, qui se prende lo stesso risultato va comunque inserita nel contesto europeo dove il suo gruppo dovrebbe essere ancora in minoranza rispettoa a S&D e PPE. Tanto vale votare chi ci rappresenta, che togliere l'1% alla Lega per darlo al PD non cambia veramente nulla.

Se siete preoccupati per l'effetto che i risultati delle votazioni possa avere sulla scena politica italiana ricordatevi che nel 2014 il PD stava al 40% e 2 anni dopo è stato abbondantemente sfanculato col referendum.

Offline Latrina

• *
  • Registrazione: Mag 2019
« Risposta #7229 il: 25 Maggio, 2019, 14:35:10 pm »
Queste, comunque, sono tipo le elezioni più importanti eh.

Io vado a votare Partito Pirata  :siasd:

Online FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #7230 il: 25 Maggio, 2019, 15:00:49 pm »
La media del popolo è sempre stata profondamente ignorante. C'è anche una parte che culturalmente è formata ma che dal punto di vista politico si è sempre disinteressata, o non ci ha mai capito un cazzo. Il problema principale della democrazia d'altronde è sempre stato questo .... chi va alle urne non è mai perfettamente informato e cosciente di quel che sta facendo.

Per il resto, se vogliamo trovare un motivo che possa spiegare la rinascita di un movimento di estrema destra in Europa, questo va trovato nel totale fallimento della politica liberale di centrodestra/sinistra, che non ha fatto nient'altro che mettere l'interesse del popolo all'ultimo posto, penalizzandolo sempre maggiormente. La nascita dei grandi movimenti di destra vicino ad una mentalità fascista è stata causata proprio dalla politica balorda di gruppi come PD o +europa. E' per questo motivo che proprio non riesco a votare questi due partiti, proprio perché concedergli il voto, europee o nazionali chichesiano, significa continuare a proseguire una strada profondamente sbagliata, che a portato l'europa a profonde e nette divisioni.

Per quanto riguarda l'Italia .... bhe .... in questo caso parlerei di totale sub-umanesimo, facente parte di un paese con profonde contraddizioni e dove l'irregolarità viene portata a regolarità da sempre per l'interesse di alcuni e lo svantaggio di altri. Aldilà del ritorno galoppante dell'ardito spirito italico, c'è da dire che sono oramai tantissimi anni che lo spirito ''fascista'' alberga nei cuori italiani in generale. Un tempo Berlusconi riusciva ad assorbire quegli spiriti e a spacciarsi contemporaneamente come una sottospecie di moderato, e il giovane fascistello di turno non aveva difficoltà a riconoscersi in quello schieramento, oggi invece è stato lanciato l'ashtag #buonistadimerda e quindi possono dare sfogo a tutto il loro essere immondo.

Offline cicciograna

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Politica Italiana [Elezioni 2018]
« Risposta #7231 il: 27 Maggio, 2019, 00:15:10 am »
Vogliamo commentare?
La butto lì: per me questa vittoria rappresenta il primo step della fine di Salvini. Nel momento in cui ti trovi costretto dalla realtà dei fatti a dover fare qualcosa di concreto, non puoi più trincerarti dietro slogan e manifestazioni in piazza, devi FARE. E Salvini e i suoi compari non hanno nessuna idea di cosa fare.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #7232 il: 27 Maggio, 2019, 01:03:13 am »
Secondo me vi sta sfuggendo l'argomento più interessante:
come sfaccimma si fa a votare un partito che si chiama +europa? :asd:

Online pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
« Risposta #7233 il: 27 Maggio, 2019, 01:08:09 am »
io ho votato partito comunista. forse l'abbiamo votato solo io, Marco Rizzo se si è ricordato di andare a votare e Gigino Suker

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

Offline Leyton

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #7234 il: 27 Maggio, 2019, 01:29:55 am »
Secondo me vi sta sfuggendo l'argomento più interessante:
come sfaccimma si fa a votare un partito che si chiama +europa? :asd:
Lascia stare noi poveri dii che arrattiamo ancora sulla Bonino

Offline Latrina

• *
  • Registrazione: Mag 2019
« Risposta #7235 il: 27 Maggio, 2019, 02:04:00 am »
Premessa: parliamo di elezioni europee. Da sempre, queste ultime sono un laboratorio da interpretare in maniera restrittiva e non da estendere automaticamente a uno scenario nazionale.
I motivi ? Molteplici. Un'affluenza totalmente differente, un altro contesto, un voto di scambio e clientelare che risulta decisamente più compresso in alcune zone del Belpaese rispetto alle "cugine" politiche, spesso degli attori diversi.
La storia delle Europee in Italia è costellata di "unicum", che poi non si sono ripetuti su scala ridotta: dal sorpasso del PCI del 1984 al 40% costruito sulla figura di Renzi, cinque anni fa. Tutta roba svanita di lì a poco, un trappolone per i politologi o chi si diverte ad argomentare qualcosina sui social ogni tanto.

Volendo appunto giocare e null'altro, si può sostenere però in maniera abbastanza razionale che le Europee siano un efficace termometro per verificare se le sensazioni a un anno dall'insediamento dell'esecutivo siano, se non confermate, almeno non smentite da un corposo campione dell'elettorato.
Ecco, le Europee possono essere utilizzate per guardarsi indietro in modo consapevole e circoscrivere domande più precise sul futuro. E allora: cosa ci indicano queste europee ?

Per il guardarsi indietro bisogna partire da una considerazione: il sistema si autoalimenta.
Ogni qual volta che c'è un momento di crisi finanziaria emerge un rigetto dell'impalcatura politica, dato che l'unica struttura è quella economica e il resto è sovrastruttura.
I Cinque Stelle sono stati degli ottimi contenitori di dissenso, degli animali del "no", ma sul lungo non si può vivere di opposizione.
Nel momento in cui sono diventati classe di governo, appiattendosi sulle posizioni di destra non avendone alcune di proprie - posizioni che vanno per la maggiore nella guerra tra i poveri che stiamo vivendo - hanno portato la gente a votare:
1) la vera destra;
e 2) ad alienarsi la parte della popolazione di sinistra e/o meridionale che ha defenestrato il loro apparentamento con un partito che parla di legittima difesa sempre, prima gli italiani, gli insegnanti del sud devono lavorare e porcate del genere.
L'ultimo tentativo di fare opposizione al loro stesso Governo, riproponendo le armi che hanno costruito il trenta percento delle politiche, hanno costituito la mazzata finale.
Emorragie e astensionismo hanno prodotto questo risultatoche comunque va contestualizzato, come detto in apertura, al tipo di elezione che abbiamo di fronte.

Qualche seme di futuro, adesso, e si va nel campo della speculazione. A sensazione, Salvini porterà i pentastellati all'esasperazione: forte di questo risultato proporrà disegni di legge che ormai godono del sostegno della maggioranza degli italiani ma totalmente irrealizzabili per i grillini, pilotando la crisi politica del Governo e scaricando sull'alleato infido - che da mesi attacca come un dilettante - il germe del tradimento. Dopo le elezioni, la strada sarà aperta per un Governo di destra con Forza Italia che chiederà qualche carica istituzionale - chissà, la Presidenza della Repubblica a Berlusconi o Tajani ? - e un paio di ministeri dove fare qualche marchetta, tipo quelle delle Infrastrutture, votando tutto ciò che la Lega e la Meloni hanno nei rispettivi programmi (di merda).
D'altronde Salvini promuovendo la Casellati come presidentessa di una Camera aveva già mandato un segnale ai suoi alleati elettorali, che potremmo sintetizzare in "non siete ormai nulla e l'unica cosa che vi permette di rendere quel 10% forza di governo è il fatto di stare con me, e io non mi dimentico di voi".
Per quanto riguarda i 5S, potremo assistere al siluramento del buon Giggino, che ha giocato con delle grandezze troppo in là per lui, e un ritorno in auge dell'adesso silenzioso Dibba dall'esilio prima americano e ora spirituale. Dibba. Proprio lui. L'uomo ideale per cercare di ricostruirsi un consenso, l'urlatore di piazza capace di predicare un ritorno alle origini per il Movimento tutto.

(due stronzate scritte altrove che riporto anche qui)

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #7236 il: 27 Maggio, 2019, 09:07:56 am »
io ho votato partito comunista. forse l'abbiamo votato solo io, Marco Rizzo se si è ricordato di andare a votare e Gigino Suker

Io mi sono guardato la scheda tre volte e non lo riuscivo a trovare per cui ho votato la sinistra.
Dopo ho riguardato meglio e l'ho visto :/

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
« Risposta #7237 il: 27 Maggio, 2019, 09:34:46 am »

Presente

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #7238 il: 27 Maggio, 2019, 09:51:14 am »
lavoro in un ente pubblico, le impressioni a caldo tra i numerosi leghisti è che si aspettino che questo sia solo l'inizio...

Online FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #7239 il: 27 Maggio, 2019, 11:25:11 am »
lavoro in un ente pubblico, le impressioni a caldo tra i numerosi leghisti è che si aspettino che questo sia solo l'inizio...

Spero l'inizio dell'estinzione di massa del popolo italiano