Io voterò PD solamente come voto contro la Lega. Votare +Europa, che ho votato il 4 marzo 2018, sarebbe un voto perso perché non ci arrivano al 4% ed in questo momento è più importante arginare Salvini che è il grande mostro non dico da battere ma quanto meno da arginare.
Sia chiaro che a me il PD fa veramente tanto schifo però la Lega mi fa paura e preferisco votare contro piuttosto che votare per.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Se condividi le argomentazioni di + Europa non fare questa stronzata.
Alle Europee l'affluenza è in netto calo, anno per anno, è in un paese così vecchio come l'Italia il dato sarà ancor più evidente. L'elettorato liberale di +Europa è un elettorato tendenzialmente giovane, sensibilissimo al tema Europeo. A mio avviso supererà il 4% pure di qualche punto. Stessimo parlando di amministrative condividerei il tuo pensiero, ma +Europa fa parte del Gruppo ALDE nel Parlamento Europeo, gruppo Liberale che se la gioca in termini di membri al photofinish coi conservatori e che ha il doppio dei seggi che hanno i sovranisti al momento. Purtroppo ci sarà un boom sovranista tra LePen e Salvini che diminuirà in maniera significativa il gap, e preservare/alimentare la forza liberale (che differentemente da quanto avviene in Italia in Europa è significativa) è fondamentale. Per dirti, fossero state amministrative avrei votato PD proprio ad occhi chiusi, ma in Europa è necessario andarci con le proprie idee.
Detto ciò non buttate il voto. Se vi fa proprio schifo la Bonino e ciò che rappresenta votate pure PD, ma andate a votare, datevi un pizzico sulla panza e tagliate i viveri a questo tumore fascista che sta mettendo le radici in tutto il mondo. Risolviamo prima sto problema, poi ci mettiamo a fare i sapuritismi vari.