Autore Topic: Politica Italiana  (Letto 539377 volte)  Share 

Offline CharMeg

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:Politica Italiana [Elezioni 2018]
« Risposta #6760 il: 28 Febbraio, 2018, 22:51:44 pm »
Professoò permettetemi di dissentire, per me se già il 50% non va a votare non si può mica far finta di nulla, siamo delle pecore ok, ma quando c'è un dato del genere devi misurarti davvero bene la palla per dire che sei legittimato a governare, perchè non potresti fare una virgola col potere fittizio che ti ritrovi.
E secondo te chi lo farebbe, una volta eletto? Realisticamente.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline CharMeg

• *
« Risposta #6761 il: 28 Febbraio, 2018, 22:52:00 pm »
perché mai fittizio??? se il 50% (leggittimamente) ha deciso di non decidere ed affidarsi alla volontà altrui chi viene eletto è stato scelto da chi questa scelta non l'ha fatta
Esatto.
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline CharMeg

• *
« Risposta #6762 il: 28 Febbraio, 2018, 22:53:47 pm »
se il 50% della popolazione non vota, non ha deciso di affidarsi alla volontà altrui, ha detto implicitamente che questo sistema non viene più riconosciuto, è per questo che io invito sempre ad andare al seggio e dire che nessuno ti rappresenta, cosicchè il tuo non voto sia contato come sfiducia totale in questo sistema partitico.
Forse se si sporcassero le schede (tantissime schede nulle) potrebbe anche essere un segnale, ma non vedo nessuno pronto a raccoglierlo.
È un dolore enorme.

Leif Erikson

Politica Italiana [Elezioni 2018]
« Risposta #6763 il: 28 Febbraio, 2018, 22:55:19 pm »
Professò vai con PaP.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Offline CharMeg

• *
« Risposta #6764 il: 28 Febbraio, 2018, 22:55:37 pm »
Gennaro Migliore, Peppe de Cristofaro, Francesco Manna e compagnia col movimentismo non c'entrano nulla: uscivano dai partiti e movimenti non ne hanno mai fatti...dico questo solo per dovere di precisione.

Francamente io non capisco, è un mio limite di formazione probabilmente, in che maniera anche un 5% preso da pap possa in qualche forma aiutare i movimenti sul territorio ai quali, senza dubbio, loro hanno partecipato.
Per me li indebolisce l'essere ricondotti alla politica parlamentare, poi, insisto, è un limite mio.

Per me un partito che nasce da un luogo,, in sei mesi, senza tempo, senza un congresso, in maniera semispontanea è un modello che occupa, male, uno spazio che se si vuole occupare va occupato con molta più partecipazione.

Insisto che saranno miei limiti culturali, ma io l'operazione non la trovo inutile, la trovo dannosa, strategicamente
Condivido questa analisi.
È un dolore enorme.

Offline CharMeg

• *
« Risposta #6765 il: 28 Febbraio, 2018, 22:59:32 pm »
Professò vai con PaP.

E che ci facciamo coi PaP in parlamento senza nessuna possibilità di incidere?
Li trovo anche interessanti, sono tentato, ma aprirei la strada a m5s o salvini o fascistumma varia.
È un dolore enorme.

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #6766 il: 28 Febbraio, 2018, 23:05:14 pm »
Li trovo anche interessanti, sono tentato, ma aprirei la strada a m5s o salvini o fascistumma varia.
Ecco. Il discorso per queste elezioni è esattamente questo. Siamo in un periodo storico delicatissimo dove escluso il centrosinistra ci ritroviamo: Razzismo, No-UE, Anti-Vaccinisti, Violenti, Incompetenti. Tutte cose che disintegrerebbero quel poco che ancora rimane in piedi di questo paese.
Mi avessero detto un anno fa che avrei dato il mio voto al Centrosinistra mi sarei sputato in faccia da solo, ma ad oggi è l'unica via percorribile.
E non me ne vogliate, continuo a ritenere PaP una roba improponibile ad ogni livello, comunicativo e di contenuti. Ma queste sono idee mie, persona che si è gradualmente allontanata dalle idee di estrema Sinistra nel corso degli anni. In un certo qual modo "di parte". 
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Leif Erikson

« Risposta #6767 il: 28 Febbraio, 2018, 23:21:25 pm »
Ma ti ripeto, torniamo sempre sullo stesso discorso.
Io preferisco dare manforte ad un progetto politico che scegliere tra gli ultraliberisti della buona scuola, del jobs act e altre porcherie o i fascisti.

Offline CharMeg

• *
« Risposta #6768 il: 28 Febbraio, 2018, 23:33:26 pm »
Io preferisco dare manforte ad un progetto politico che scegliere tra gli ultraliberisti della buona scuola, del jobs act e altre porcherie o i fascisti.

Il problema è che intanto dobbiamo sopravvivere.
Io ho paura di quello che potrebbero fare i 5 stelle o i fascisti o Salvini al governo, sono pazzi e irresponsabili.
Forse meglio dei ladri che degli irresponsabili, che ti devo dire.
È un dolore enorme.

Leif Erikson

Politica Italiana [Elezioni 2018]
« Risposta #6769 il: 28 Febbraio, 2018, 23:44:21 pm »
M5S e Lega saranno pure una merda ma io ho visto 20 anni dei competenti PD e Forza Italia, nelle loro varie incarnazioni, cosa hanno fatto.
Hanno distrutto un paese.

Mi basta questo.

SpamMattia

« Risposta #6770 il: 01 Marzo, 2018, 07:38:55 am »
M5S e Lega saranno pure una merda ma io ho visto 20 anni dei competenti PD e Forza Italia, nelle loro varie incarnazioni, cosa hanno fatto.

Mi basta questo.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #6771 il: 01 Marzo, 2018, 09:18:53 am »
Scusatemi se vi rispondo di fretta (mi aspetta una bella giornata che non finirà prima di mezzanotte a sgobbare come un ciuccio) ma ci tengo a scrivere due cose:
uno legggendovi mi sento meno solo.
Due condivido il discorso sull'immaturità della mossa politica di PaP ma la faccio semplice: il sistema è immarcescibile e rassegnatevi che ci sarà l'ennesimo governo pd-destra.
Ma, votando Pap, almeno una persona che ci rappresenta nel parlamento l'avremo.
Non serve a un cazzo? Non lo so e spero proprio che non sia così.
Però il segnale che la sinistra non è del tutto morta lo vorrei dare.
E il prossimo che mi parla di voto utile lo vatto perché è dal 93 che, per essere utili e andare contro berlusconi, la sinistra è stata annichilita.

Online Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #6772 il: 01 Marzo, 2018, 09:34:05 am »

per non parlare di quello sbirro fetuso, sadico e codardo di Minniti

Online Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
« Risposta #6774 il: 01 Marzo, 2018, 11:08:35 am »
Il problema è che intanto dobbiamo sopravvivere.
Io ho paura di quello che potrebbero fare i 5 stelle o i fascisti o Salvini al governo, sono pazzi e irresponsabili.
Forse meglio dei ladri che degli irresponsabili, che ti devo dire.

No PROF basta ladri e collusi.
A parte il fatto che i ladri non mi sembrano poi tanto piu' responsabili degli irresponsabili.
Se deve essere epurazione che epurazione sia.
Io, e non e' la prima volta che lo dico, accetterei di buon grado anche un colpo di mano reazionario piuttosto che assistere alla erosione del paese e delle speranze da parte di sti topi di fogna.
« Ultima modifica: 01 Marzo, 2018, 11:09:42 am da F&M »

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #6775 il: 01 Marzo, 2018, 11:21:40 am »
A parte il fatto che i ladri non mi sembrano poi tanto piu' responsabili degli irresponsabili.
Io, e non e' la prima volta che lo dico, accetterei di buon grado anche un colpo di mano reazionario piuttosto che assistere alla erosione del paese e delle speranze da parte di sti topi di fogna.
Cosa, peraltro, impossibile perché abbiamo tutti consapevolezza che i due partiti espressioni dei poteri forti si sono fatti una legge elettorale che SICURAMENTE non potrà che portare al risultato di un governo tecnico (di scopo, del presidente, di unità nazionale o come cazzo volete chiamarlo) costruito da PD, FI e pezzi di altri partiti "transfughi per senso di responsabilità davanti al paese"

Mai come a questo giro il combinato disposto della legge elettorale più il sistema costituzionale danno la certezza che qualsivoglia voto sia inutile, salvo determinare i rapporti di forza interni tra di loro che conteranno relativamente poco, ergo se si vuol votare si può tranquillamente votare per chi si reputa migliore senza porsi proprio il problema se il voto serva a qualcosa perché il voto, per come è strutturato il sistema, serve sempre e comunque solo ad esprimere un parere
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline F&M

• *
« Risposta #6776 il: 01 Marzo, 2018, 11:25:52 am »
Cosa, peraltro, impossibile perché abbiamo tutti consapevolezza che i due partiti espressioni dei poteri forti si sono fatti una legge elettorale che SICURAMENTE non potrà che portare al risultato di un governo tecnico (di scopo, del presidente, di unità nazionale o come cazzo volete chiamarlo) costruito da PD, FI e pezzi di altri partiti "transfughi per senso di responsabilità davanti al paese"

Mai come a questo giro il combinato disposto della legge elettorale più il sistema costituzionale danno la certezza che qualsivoglia voto sia inutile, salvo determinare i rapporti di forza interni tra di loro che conteranno relativamente poco, ergo se si vuol votare si può tranquillamente votare per chi si reputa migliore senza porsi proprio il problema se il voto serva a qualcosa perché il voto, per come è strutturato il sistema, serve sempre e comunque solo ad esprimere un parere
Ne parli con me ma sfondi una porta aperta.
Per me ormai il fatto della tanto sbandierata democrazia dove uno vale uno e' diventata la gabbia della liberta'.
In pratica il voto di un pesce con la botta che campa di espedienti e si vende il voto per 15 euro dpvrebbe valere quanto il mio che mi scoso le pacche e non dormo la notte se penso al futuro dei miei figli?
MANCO PER IL CAZZO, a questo punto rimandatemi mussolini

Offline CharMeg

• *
« Risposta #6777 il: 01 Marzo, 2018, 14:31:04 pm »

Mi basta questo.

A mio avviso m5s e lega sono perfino peggio.
È un dolore enorme.

Offline CharMeg

• *
« Risposta #6778 il: 01 Marzo, 2018, 14:33:46 pm »
Io sulla carta sarei anche d'accordo, ma tu chi voterai? Fammi capire come finisce il tuo discorso,  perché sull'inizio posso essere d'accordo.
È un dolore enorme.

Offline F&M

• *
« Risposta #6779 il: 01 Marzo, 2018, 15:43:33 pm »
Io sulla carta sarei anche d'accordo, ma tu chi voterai? Fammi capire come finisce il tuo discorso,  perché sull'inizio posso essere d'accordo.
Io non voto perche' non partecipo a farse