Autore Topic: Politica Italiana  (Letto 539530 volte)  Share 

Leif Erikson

Politica Italiana [Governo Renzi]
« Risposta #6720 il: 26 Febbraio, 2018, 20:34:59 pm »
Il problema è che hai già barattato la tua libertà personale con altro, semplicemente non sei più controllato dallo "stato" ma da soggetti privati, che analizzano tutti i tuoi dati in barba alla privacy, per disumanizzarti e individuarti come mero consumatore per poi rivenderti altri beni di consumo o, nell'ambito del processo lavorativo, ridurti a mera marionetta ed esecutore nella grande catena di montaggio sociale.
Il capitalismo, nella sua accezione più aggressiva e latente di oggi, è una forza più subdola e potente di qualsiasi dittatura del passato e opera sulla persona un controllo più stringente che mai, però ti fa credere il contrario. Ne ha parlato Foucault, è questa la sua "capillarità" (e la sua ipocrisia).

Poi si è già provato a creare un sistema misto con libero mercato limitato dallo Stato, welfare e assistenza sociale, è una costruzione di John Rawls che ha trovato una delle più grandi applicazioni...in Italia.
E vedi com'è finita.
Per me non si può stare con due piedi in una scarpa.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Leif Erikson

Re:Politica Italiana [Governo Renzi]
« Risposta #6721 il: 26 Febbraio, 2018, 20:39:09 pm »
La campagna elettorale è agli sgoccioli e a dare un'occhiata in giro (con tutto che ovviamente vivo nella mia bolla) a me pare che non ci siano proprio i presupposti perché un mio voto a PaP possa dargli una mano. Se avessi pensato che stessero almeno intorno alla soglia avrei potuto pure prenderli in considerazione, ma allo stato attuale delle cose questo rischio non me lo prendo.

Io non voterò +Europa in realtà, probabilmente voterò proprio il Partito Democratico :sisi:
Veramente i sondaggi sui cavalli li davano al 2.7%.
E ripeto a me che entrino o meno importa davvero poco, mi importa invece che parta un percorso.

Per me, ripeto è anche assurdo dirlo, votando PD state prendendo una posizione nello scontro tra ultraliberisti (che hanno ucciso l'Italia moderna) e fasciopopulisti, una cosa che non auguro nemmeno al mio più grande nemico.
Stai votando chi ha fatto Jobs Act, la buona scuola, riforma della legittima difesa domiciliare, le coppie civili senza disciplinare l'adozione, quel cesso di riforma costituzionale, che ha governato con Alfano, che ha Minniti all'interno...cioè qua con la storia del male minore vi stanno facendo votare quello maggiore.

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #6722 il: 26 Febbraio, 2018, 20:42:30 pm »
Il problema è che hai già barattato la tua libertà personale con altro, semplicemente non sei più controllato dallo "stato" ma da soggetti privati, che analizzano tutti i tuoi dati in barba alla privacy, per disumanizzarti e individuarti come mero consumatore per poi rivenderti altri beni di consumo o, nell'ambito del processo lavorativo, ridurti a mera marionetta ed esecutore nella grande catena di montaggio sociale.
Il capitalismo, nella sua accezione più aggressiva e latente di oggi, è una forza più subdola e potente di qualsiasi dittatura del passato e opera sulla persona un controllo più stringente che mai, però ti fa credere il contrario. Ne ha parlato Foucault, è questa la sua "capillarità" (e la sua ipocrisia).

Poi si è già provato a creare un sistema misto con libero mercato limitato dallo Stato, welfare e assistenza sociale, è una costruzione di John Rawls che ha trovato una delle più grandi applicazioni...in Italia.
E vedi com'è finita.
Per me non si può stare con due piedi in una scarpa.

Dato che sto apprendendo e riflettendo su ciò che scrivi, chiedo. In un mondo che va in quella direzione secondo te quali vantaggi può portare l'inversione di tendenza che i meno moderati auspicano?
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Leif Erikson

Re:Politica Italiana [Elezioni 2018]
« Risposta #6723 il: 26 Febbraio, 2018, 20:49:49 pm »
Dato che sto apprendendo e riflettendo su ciò che scrivi, chiedo. In un mondo che va in quella direzione secondo te quali vantaggi può portare l'inversione di tendenza che i meno moderati auspicano?

Per me il primo passaggio è costruire un'Europa diversa. Ma non quella che intendono Bonino e soci.
Dopo il 1989, con il crollo dei regimi dell'est Europa e l'espansione della UE, le multinazionali hanno trovato terreno fertile per zucarsi manodopera a basso costo e rivendere poi i beni costruiti lì nei paesi ricchi, esattamente come se fossero stati prodotti in questi ultimi. Questo ha indebolito anche le legislature dei paesi "ricchi", che per attrarre i capitali esteri hanno dovuto smontare i loro impianti di protezione del lavoratore ed abbassare le tasse, andando in culo alla povera gente.
Un'Europa con pochi stati, con tenore della vita comune, con politiche precise di integrazione ECONOMICA degli immigrati (farli sentire non più ospiti indesiderati ma parte di un sistema, eviterebbe la caduta in ostilità solo all'apparenza culturali). Un'Europa che non sia semplicemente una gigantesca autorità amministrativa indipendente che regoli il mercato (vedi le frasi di Juncker, a nessuno importa che ci siano dittature, tipo quella di Orban in Ungheria, basta che il mercato giri) ma un vero e proprio Stato in grado di far valere le proprie rimostranze contro chi vuole pigliare per il culo il lavoratore.

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #6724 il: 26 Febbraio, 2018, 21:38:05 pm »

P.s. uagliù scusatemi se l'ho aperto il giorno della partita, è stato un atto avventato  :asd:

SpamMattia

« Risposta #6725 il: 26 Febbraio, 2018, 22:50:06 pm »
Il 41bis è una delle coae più ignobili concepite nello stato italiano e sono contento che qualcuno (guarda caso quelli per vui voterò, non solo per questo ovviamente) abbia finalmente il coraggio di dirlo

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #6726 il: 27 Febbraio, 2018, 12:03:10 pm »
Non si può legare il caso specifico italiano a quello europeo. Lo sa l'Italia e lo sa l'Europa.

Tranne quelli di Potere al Popolo, che fa il solito errore di certo movimentismo: fare le questioni di principio, astratti, a schiovere ed essere votati da quelli che fanno questioni di principio, astratti, a schiovere.
A Bidognetti e a Sandokan volete riconoscere i diritti umani? Personalmente, no.

Il 41 bis è legge legata indissolubilmente al reato di associazione mafiosa, del quale è corollario. Ed è reato che non è riconosciuto quasi da nessun paese al di fuori dell'Italia. I fatti naturali sono noti a tutti, e sono influenzati pesantemente da un determinato contesto sociale (noto a tutti, tranne che a PaP), sono stati interpretati dal legislatore in un certo modo, pertanto è inutile fare altre congetture e vedere chi ce l'ha più lungo.

Io non voto. A me fa schifo questa società, questa generazione e questo paese, a destra, sinistra e in tutte le categorie e ceti sociali. Tifo estinzione umana e le motivazioni sono anche presenti in questo topic.

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #6727 il: 27 Febbraio, 2018, 12:22:00 pm »

A me fa schifo questa società, questa generazione e questo paese, a destra, sinistra e in tutte le categorie e ceti sociali. Tifo estinzione umana e le motivazioni sono anche presenti in questo topic.

Senza offesa, solo per curiosità, ma perché non emigri, fuggi, ti lobotomizzi o ti uccidi?
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline cicciograna

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
« Risposta #6728 il: 27 Febbraio, 2018, 13:33:07 pm »
Intanto, negli Stati Uniti - dove, non dimentichiamolo, è stato eletto TRUMP - ci perculano così.

https://www.youtube.com/watch?v=LdhQzXHYLZ4
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline impfed81

• *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Solo la maglia!
« Risposta #6729 il: 27 Febbraio, 2018, 14:54:17 pm »
Intanto, negli Stati Uniti - dove, non dimentichiamolo, è stato eletto TRUMP - ci perculano così.

https://www.youtube.com/watch?v=LdhQzXHYLZ4

Trump se riceveva una condanna per frode fiscale e veniva fuori che finanziava la mafia non si poteva candidare nemmeno a dirigere un condominio in USA , ci possono sfottere per 50 anni ancora per Silvio
ma sticazzi del mercato.

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #6730 il: 27 Febbraio, 2018, 15:34:48 pm »
Anche l uganda ci puo prendere per il.culo

Offline cicciograna

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
« Risposta #6731 il: 27 Febbraio, 2018, 15:41:43 pm »
Anche l uganda ci puo prendere per il.culo
Ahia.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #6732 il: 27 Febbraio, 2018, 15:56:42 pm »
 :mascarallah:
Ahia.
che brutta persona che seiti france

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #6733 il: 27 Febbraio, 2018, 17:02:27 pm »
Oltre a me chi non andrà proprio a votare ?
Uomo savio e illuminato.

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #6734 il: 27 Febbraio, 2018, 17:15:52 pm »

Senza offesa, solo per curiosità, ma perché non emigri, fuggi, ti lobotomizzi o ti uccidi?

Senza offesa, solo per curiosità, ma perchè non vai a cagare? Era solo un opinione un po' nichilista, ma un'opinione.

Poi se arreca fastidio il fatto che intervenga ogni tanto in questo forum, basta dirlo, eh. Mi levo da mezzo, nessun problema.

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #6735 il: 27 Febbraio, 2018, 17:30:23 pm »

Senza offesa, solo per curiosità, ma perchè non vai a cagare? Era solo un opinione un po' nichilista, ma un'opinione.

Poi se arreca fastidio il fatto che intervenga ogni tanto in questo forum, basta dirlo, eh. Mi levo da mezzo, nessun problema.

La mia era solo una domanda seria: non mi sembri sprovvisto di mezzi, sia a livello di titoli di studio che ad occhio anche materiali, per andartene per cui se schifo il tuo qui e adesso al punto di augurare l'estinzione perché non te ne vai?

Detto ciò io non solo non ti condivido praticamente mai, ma proprio non mi piace come pensi e come lo dici, ma con ciò penso che tu su sto forum possa dire tutte le tue opinioni e io tutte le mie, non fare la verginella maltrattata che sai benissimo di non esserlo
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #6736 il: 27 Febbraio, 2018, 17:47:08 pm »

La mia era solo una domanda seria: non mi sembri sprovvisto di mezzi, sia a livello di titoli di studio che ad occhio anche materiali, per andartene per cui se schifo il tuo qui e adesso al punto di augurare l'estinzione perché non te ne vai?

Detto ciò io non solo non ti condivido praticamente mai, ma proprio non mi piace come pensi e come lo dici, ma con ciò penso che tu su sto forum possa dire tutte le tue opinioni e io tutte le mie, non fare la verginella maltrattata che sai benissimo di non esserlo

Perdonami se ho frainteso allora.

Premesso che non faccio la verginella maltrattata, avevo solo fatto una domanda ed espresso una perplessità alla quale hai risposto, ed anche bene, dato che sei provvisto di mezzi anche tu.

Non ho mezzi materiali per una permanenza all'estero per più di due mesi senza fatica, l'occhio ha fallito.
Ed il titolo di studio, nonchè il mio vecchio settore professionale, mi permettono poco rispetto a tanti ingegneri e tecnici che scrivono qui.

Non credo sia un problema nazionale. Mi fa schifo proprio questa società cazzolunghista, arrogante e davvero troppo frustrata e infantile nelle relazioni sociali.

Spendo le mie giornate ad osservarvi nelle vostre passioni, che invidio, e a tirare a campare in una città che non amo. Intervengo su questo forum, perchè a questo lego bei ricordi, belle intelligenze e mentalità aperte. Tralasciando altro.

Sinceramente, non mi pare di aver chiesto il tuo parere, non argomentato, sulle mie opinioni.

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #6737 il: 27 Febbraio, 2018, 18:22:50 pm »
Io non ci andrò  ... per la prima volta. Come atto di protesta ovviamente

Offline CharMeg

• *
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Politica Italiana [Elezioni 2018]
« Risposta #6738 il: 27 Febbraio, 2018, 21:28:37 pm »
Faccio una richiesta a tutti i non votanti del forum (io voterò, sto pensando).

Per favore, andate lo stesso a votare, e scrivete sulla scheda Maurizio Sarri.
Almeno qualcosa di buono lo avrete fatto.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #6739 il: 27 Febbraio, 2018, 22:22:50 pm »
Per me il primo passaggio è costruire un'Europa diversa. Ma non quella che intendono Bonino e soci.
Dopo il 1989, con il crollo dei regimi dell'est Europa e l'espansione della UE, le multinazionali hanno trovato terreno fertile per zucarsi manodopera a basso costo e rivendere poi i beni costruiti lì nei paesi ricchi, esattamente come se fossero stati prodotti in questi ultimi. Questo ha indebolito anche le legislature dei paesi "ricchi", che per attrarre i capitali esteri hanno dovuto smontare i loro impianti di protezione del lavoratore ed abbassare le tasse, andando in culo alla povera gente.
Un'Europa con pochi stati, con tenore della vita comune, con politiche precise di integrazione ECONOMICA degli immigrati (farli sentire non più ospiti indesiderati ma parte di un sistema, eviterebbe la caduta in ostilità solo all'apparenza culturali). Un'Europa che non sia semplicemente una gigantesca autorità amministrativa indipendente che regoli il mercato (vedi le frasi di Juncker, a nessuno importa che ci siano dittature, tipo quella di Orban in Ungheria, basta che il mercato giri) ma un vero e proprio Stato in grado di far valere le proprie rimostranze contro chi vuole pigliare per il culo il lavoratore.
Ma di fatto, a larghe linee, sono d'accordo con te. Per me il futuro dell'Europa ce lo giochiamo nei prossimi dieci anni dove bisogna puntare su tre cose fondamentali: un Esercito/Polizia europeo unico per tutto il continente, un contratto di lavoro standard europeo che conferisca eguali diritti e doveri ad ogni cittadino di ogni stato membro equalizzando il mercato del lavoro, un gruppo di ricerca (non solo spaziale come ora ma medico, scientifico e quant'altro) unico che sia adeguatamente finanziato e fornito di strumenti utili al progresso nei campi succitati.
Cose del genere e non solo discorsi economici.
È l'unica via, a mio personalissimo e pure un poco superficiale parere, per contrastare le altre tre potenze economiche e militari mondiali. Facendolo da blocco unico, con tutte le differenze culturali, sociali ed economiche che ci possono essere, cercando di garantire un'esistenza dignitosa a tutti i cittadini dell'Unione. Partire da queste piccole cose, cosi poi da arrivare ad altre tipo avere un presidente del parlamento europeo eletto dal popolo e via discorrendo.
N.B: il primo punto, quello sull'esercito/polizia pare una strunzata, ma servirebbe giusto da graduale cavallo di troia inverso per scrollarci di dosso le centinaia di basi NATO che ci ritroviamo sotto al culo. In Germania ne abbiamo una cinquantina. Allucinante.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.