Sei male informato, la religione e' semmai una dottrina ma meglio dire un dogma ed e' tutto tranne che metodo scientifico visto che si basa su assunti indimostrabili e non su fondamenti certi.
Poi sei libero di tifare per un signore con la barba che ti guarda dall'alto, simpatizzare per una vergine in cinta o credere nell'uguaglianza e nella liberta'
Fai tu
Vedi io non ce l'ho con te perche' dici qualche cazzata buttata li a uso picchiacchiello.
spero e credo che tu lo faccia in buona fede
Ma nel 2016, tra un giovane che sacrifica il suo tempo per fare attivismo contro un sistema che ritiene sbagliato e chi invece lo accetta passivamente e si uniforma alla mediocrita' del " questo teniamo e con questo andiamo avanti ", l'anomalia dovresti essere tu porco dio.
E probabilmente il fatto che non lo sei rappresenta perfettamente il paese che teniamo.
Non amo scendere sul personale Zì Marcé, perché poi scendiamo in un campo infimo dove tutto ciò che si espone diviene stucchevole.
So che qua sopra in passato mi sono fatto la nominata del mongoloide, causa ovviamente mia e dei miei comportamenti, dato che per via di un fatto caratteriale cercavo sempre di essere controtendenza per appiccare il fuoco nelle discussioni. Però e che stamme parlando?
Io non mi uniformo alla mediocrità, anzi, io da quando tenevo diciotto anni mi alzo alle 7/8 di mattina per faticarmi la vita. Ho faticato per le agenzie, porta a porta, call center, aziende, a nero nei peggio ristoranti fino all'alba, me so spaccato mani, piedi e pacche per portarmi una cosa di soldi a casa. Da qualche anno ho trovato una fatica umana, mi sono reinventato, ho cambiato totalmente ambiente e piglio ogni cosa con entusiasmo tanto che ogni cosa nuova mi capiti per le mani, che riguardi anche lontanamente il mio settore, me la metto a studiare, analizzare, andando a scavare, a chiedere, osservare, respirare il mestiere da chi ne sa più di me. E magari domani sarà così pe n'ata cosa.
Ho fatto pure attivismo, non politico ma umanitario, e di certo non lo porto come 'na meraglia mpietto.
Oggi faccio attivismo per me stesso, faticando onestamente e dando il massimo sulla fatica.
Questo per farti capire cosa? Nun stai parlando 'co figlio 'e papà che si è fatto accattare la 500 nuova e chiama zuzzuso il tipo del centro sociale, perché io nei centri sociali ce so stato, io al centro storico ce so crisciuto, io con la gente ci so comunicare, che sia il contrabbandiere ddo Buvero o il chirurgo plastico che sta 'e casa a Pusilleco per me nun fa differenza alcuna. Io se ti presento la mia idea non è per trascinarti in quest'ultima e volerti convertire, ma solo per farti capire qual'è il mio punto di vista sulla questione, poi lo puoi rispettare o meno, ma il punto di vista rimane lì e non lo puoi spostare nemmeno se mi chiami subumano.
Io credo che chi sostenga il NO al referendum sia vuoto nei contenuti e parli per slogan, e ho riportato un fatto, quelli dell'OPG stanno semplicemente sfruttando l'ignoranza in materia di molti (probabilmente anche la loro) per arrivare ad un risultato che non salva la costituzione o il paese ma condanna un loro nemico. Che male c'è? Io da grande sostenitore di De Magistris sono il primo a dire che è un populista di prima categoria, ma comunque lo voto a occhi chiusi perché è il meglio per Napoli.
Io credo, e non volermene perché non ti conosco e non mi rivolgo direttamente a te, che il male di questo paese siano i tifosi. Oggi si parla e si fa tutto per partito preso, io faccio uno sforzo disumano per cercare di essere obiettivo in tutto ciò su cui si posano i miei occhi. Perché voglio bene a me stesso, sono egoista assai, ed è lo stesso motivo per cui fatico e mi comporto a dovere sulla fatica, per cui ho fatto attivismo, per cui leggo, studio, scrivo, talvolta recito, creo e quant'altro. Non c'entra il narcisismo o l'essere picchiacchiello, è proprio un'esigenza, e mi spiace che persone come Alfredo abbiano questo atteggiamento sterile ed improduttivo non solo nei miei confronti, ma pure degli altri ragazzi che leggono ma non partecipano alla discussione, e che magari comma me vorrebbero attingere da chi la sa più lunga di loro.
Non mi è parso di apparire saccente, né di aver provocato nessuno in questa discussione, ma sappiamo che certi atteggiamenti sono bullate bucchinare che senza uno schermo, una tastiera e km di distanza non esisterebbero. Guapparia da ADSL, roba trita e ritrita, per questo ormai ci rido su e passo avanti.
Certo di aver chiarito questo passaggio chiudiamola qui, e se c'è qualcuno che ne sa qualcosa motivi questo spaccimma di NO senza tirare in ballo Renzi ma restando nei contorni della riforma. Buona serata.