Autore Topic: Politica Italiana  (Letto 541856 volte)  Share 

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Politica Italiana [Governo Renzi]
« Risposta #6440 il: 05 Ottobre, 2016, 08:40:02 am »
Comunque dire che sto governo sia espressione di elezioni è una stronzata pazzesca!

Sto governo è frutto di trucchi contabili, imbrogli politici e falsi ideologici
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
« Risposta #6441 il: 05 Ottobre, 2016, 09:26:38 am »
Comunque dire che sto governo sia espressione di elezioni è una stronzata pazzesca!

Sto governo è frutto di trucchi contabili, imbrogli politici e falsi ideologici

Calvin, pure tu no! :-(

Questo governo è frutto della maggioranza parlamentare espressa dalle ultime elezioni. Che, ricordiamolo, prima portarono a un governo di larghe intese guidato da Letta e sostenuto da Pd, Ncd e Forza Italia, in seguito - dopo l'uscita di Berlusconi dalla maggioranza - a un governo politico Pd-Ncd

Chi difende con i denti ogni articolo della Costituzione dovrebbe sapere che l'Italia è una repubblica parlamentare, che il presidente del consiglio è nominato dal presidente della repubblica e il governo è retto dalla fiducia del parlamento

Se vuoi che il vincitore delle elezioni abbia sempre la possibilità di governare dovresti appoggiare l'Italicum

Offline calvin

• *
Re:Politica Italiana [Governo Renzi]
« Risposta #6442 il: 05 Ottobre, 2016, 09:34:25 am »
Calvin, pure tu no! :-(

Questo governo è frutto della maggioranza parlamentare espressa dalle ultime elezioni. Che, ricordiamolo, prima portarono a un governo di larghe intese guidato da Letta e sostenuto da Pd, Ncd e Forza Italia, in seguito - dopo l'uscita di Berlusconi dalla maggioranza - a un governo politico Pd-Ncd

Chi difende con i denti ogni articolo della Costituzione dovrebbe sapere che l'Italia è una repubblica parlamentare, che il presidente del consiglio è nominato dal presidente della repubblica e il governo è retto dalla fiducia del parlamento

Se vuoi che il vincitore delle elezioni abbia sempre la possibilità di governare dovresti appoggiare l'Italicum
Questo governo è frutto di una legge elettorale che dava un premio di maggioranza ad una coalizione, ma quella coalizione era un falso elettorale e di fatti non ha mai provato a stare unita.....nei fatti è frutto di un falso elettorale ed esce da un premio di maggioranza rubato.

Ora io, la mia storia lo prova, non ho mai creduto che la politica parlamentare conti tantissimo, ma fintanto non capuremo che il problema delle democrazie occidentali non è la governabilità ma la rappresentatività e, di conseguenza, non torneremo a sistemi proporzionali puri (senza balzelli, prwmietti e cazzate simili) dove i parlamenti conteranno perché rappresenteranno i problemi reali del paese e le mediazione per mantenere un equilibrio, fino ad allora tutte le altre soluzioni non serviranno ad un cazzo

Io non voglio che dalle elezioni esca chi deve governare, io vorrei che dalle elezioni esca un parlamento rappresentativo di TUTTI quelli che hanno espresso un voto e che debba mediare e trovare la quadra.......nei meccanismi, giammai nelle sue ultime rappresentazioni, viva la prima repubblica senza se ne ma
« Ultima modifica: 05 Ottobre, 2016, 09:38:23 am da calvin »

Offline dostoieschi

• *
« Risposta #6443 il: 05 Ottobre, 2016, 09:58:07 am »
Questo governo è frutto di una legge elettorale che dava un premio di maggioranza ad una coalizione, ma quella coalizione era un falso elettorale e di fatti non ha mai provato a stare unita.....nei fatti è frutto di un falso elettorale ed esce da un premio di maggioranza rubato.

Ora io, la mia storia lo prova, non ho mai creduto che la politica parlamentare conti tantissimo, ma fintanto non capuremo che il problema delle democrazie occidentali non è la governabilità ma la rappresentatività e, di conseguenza, non torneremo a sistemi proporzionali puri (senza balzelli, prwmietti e cazzate simili) dove i parlamenti conteranno perché rappresenteranno i problemi reali del paese e le mediazione per mantenere un equilibrio, fino ad allora tutte le altre soluzioni non serviranno ad un cazzo

Io non voglio che dalle elezioni esca chi deve governare, io vorrei che dalle elezioni esca un parlamento rappresentativo di TUTTI quelli che hanno espresso un voto e che debba mediare e trovare la quadra.......nei meccanismi, giammai nelle sue ultime rappresentazioni, viva la prima repubblica senza se ne ma

Sono dinamiche politiche, lo dico io che all'epoca votai Sel, che sono permesse dal nostro sistema costituzionale e che hanno sempre contraddistinto la nostra storia repubblicana. In quel momento - dato che un paio di personaggiucoli del M5S mandarono a fare in culo Bersani in diretta streaming - fu l'unica possibilità per dare un governo al paese e scongiurare l'incubo di nuove elezioni in un paese che, in piena crisi economica, sarebbe rimasto praticamente un anno senza esecutivo. Sono scelte politiche, non truffe. E lo dico io che fui tra i "truffati".

Il proporzionale - anche qui sono imparziale, mi eccita quasi sessualmente - in Italia ha fallito, Calvin. Ha prodotto un sistema malato, frammentato, litigioso, instabile e ingovernabile.

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #6444 il: 05 Ottobre, 2016, 10:06:39 am »
Bravo visto che non ti piace essere eventualmente etichettato per quello che non sei cerca tu per primo di non farlo e di misurare le parole.
Probabilmente non te ne sei accorto ma hai subito categorizzato la gente con l'appellativo tifoso volutamente dispregiativo dicendo che chi dice no alla riforma lo fa uniformandosi a una corrente.
Probabilmente non accorgendoti che c'e' molto piu tifo dietro le ragioni del si che quelle del no.

Sono daccordo con te che quando si mettono in mezzo certi argomenti si cade nella stucchevolezza evitiamo di parlare di a che ora ci scetiamo la mattina e che ora facciamo la sera per rispetto della fatica e di chi si fa il culo a tarallo fisicamente parlando :ok:
Mi hai frainteso, a me del Si e del No che può fottere se non ho ancora inquadrato le conseguenze pratiche della riforma?
Con la parola tifosi mi riferisco a chi, indipendentemente dallo schieramento, giudica le cose in maniera imparziale volgendo l'occhio dove c'è simpatia. Il "NO a Renzi" (anche gran parte del SI ovviamente) rientra in questa categoria dato che sono poche le persone che hanno competenza in materia e tante quelle che voteranno giusto per andare a culo all'ebete toscano.

Ti faccio un esempio molto semplice, quando venne Renzi a Napoli un gruppo di venti/trenta cristiani misero in fuga i passanti a Via Chiaia e per "protestare" iniziarono a sdradicare secchi della munnezza, sagome pubblicitarie, bottiglie pigliate dalla monnezza iniziando a lanciarle nei negozi, nelle vetrine.
Mo dico, io povero cristo ca sto faticando, io esercente ca a stento tengo i soldi per fare gli ordini, perché maggia truva ca capa araputa o una vetrina scassata?
Morale della favola le guardie caricarono, e mezzora dopo tutte le pagine di sinistra su Facebook urlarono alla violenza gratuita (che intanto ci sarebbe stata un ora dopo sotto la galleria ed un ora e mezza dopo sempre a Via Chiaia) sparando a zero sulle guardie, a polizia, e carabinieri, che per forza di cose devono rappresentare il lato oscuro per questioni di tifo.

Questo è il discorso, questo me fa ngazza, perché tu da cristiano, da lavoratore finito in mezzo ad un gratuito lancio di oggetti saresti stato il primo a chiavare un paccarone a chella trentina e sciem, che dopotutto condizionarono il clima di un'intera giornata facendo andare di mezzo il justo per il peccatore con cariche gratuite pure a cortei pacifisti che si avvicinavano al San Carlo.
A me questo schierarsi a priori repelle, omettendo particolari fondamentali come la violenza gratuita contro civili ed esercizi commerciali. Questo intendevo con tifo, quella che viene pure chiamata disonesta intellettuale.
 E non mi riferivo a te, ma al normalissimo, umanissimo sentimento che prende ogni individuo e lo porta a tirare l'acqua al suo mulino, in base a quello che è il proprio schieramento, qualsiasi cosa accada.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline calvin

• *
« Risposta #6445 il: 05 Ottobre, 2016, 10:07:34 am »
Sono dinamiche politiche, lo dico io che all'epoca votai Sel, che sono permesse dal nostro sistema costituzionale e che hanno sempre contraddistinto la nostra storia repubblicana. In quel momento - dato che un paio di personaggiucoli del M5S mandarono a fare in culo Bersani in diretta streaming - fu l'unica possibilità per dare un governo al paese e scongiurare l'incubo di nuove elezioni in un paese che, in piena crisi economica, sarebbe rimasto praticamente un anno senza esecutivo. Sono scelte politiche, non truffe. E lo dico io che fui tra i "truffati".

Il proporzionale - anche qui sono imparziale, mi eccita quasi sessualmente - in Italia ha fallito, Calvin. Ha prodotto un sistema malato, frammentato, litigioso, instabile e ingovernabile.
Il proporzionale in Italia ha prodotto l'uscita dalla guerra, le conquiste sociali, il boom economico, la riorganizzazione nazionale (pur tra tanti guai)

Dal referendum di sfaccimma del maggioritario in poi, fatto per impostare politiche deflattive e per togliere dall'arco costituzionale chi ci si opponeva, l'Italia è fallita e quel referendum ci è costato 20 anni di Berlusconi-Prodi (ed è facile rimpiangerai anche Bettino e Giulio) ed ora sta producendo una ulteriore svolta autoritaria

Il guaio di fare una legge elettorale in cui il 15% degli aventi diritto può dare ad un partito il 60% del parlamento è enorme.....il parlamento non fa schifo perché ci sono i nominati (passa po cszxo) ma perché non rappresenta nulla e non conta un cazzo. Torniamo a dinamiche parlamentari, a rappresentanze reali e la qualità della classe politica salirà senza se ne ma

Offline dostoieschi

• *
« Risposta #6446 il: 05 Ottobre, 2016, 11:25:47 am »
Il proporzionale in Italia ha prodotto l'uscita dalla guerra, le conquiste sociali, il boom economico, la riorganizzazione nazionale (pur tra tanti guai)

Dal referendum di sfaccimma del maggioritario in poi, fatto per impostare politiche deflattive e per togliere dall'arco costituzionale chi ci si opponeva, l'Italia è fallita e quel referendum ci è costato 20 anni di Berlusconi-Prodi (ed è facile rimpiangerai anche Bettino e Giulio) ed ora sta producendo una ulteriore svolta autoritaria

Il guaio di fare una legge elettorale in cui il 15% degli aventi diritto può dare ad un partito il 60% del parlamento è enorme.....il parlamento non fa schifo perché ci sono i nominati (passa po cszxo) ma perché non rappresenta nulla e non conta un cazzo. Torniamo a dinamiche parlamentari, a rappresentanze reali e la qualità della classe politica salirà senza se ne ma

Torniamo sempre allo stesso punto: a me la legge elettorale proposta da Renzi non piace.

Ma non credo neanche alle soluzioni facili. Non credo che i progressi del dopoguerra - dovuti alla preparazione della classe dirigente, agli aiuti degli americani, alla congiuntura economica favorevole, eccetera - siano da attribuire a una legge elettorale. Così come non credo che i disastri del post-Tangentopoli siano da attribuire a una legge elettorale e non a una classe politica formatasi nel precedente periodo storico e piena di ignoranza e arroganza.

Ricordo invece, entrando in tema, il pentapartito. L'Italia immobile e arroccata in un centrismo (è un caso che di recente il proporzionale sia stato riproposto da NCD?) inattaccabile, l'opposizione debole e frammentata.

A me piacerebbe molto lasciarmi alle spalle le dinamiche della seconda repubblica, un bipolarismo ibrido e povero di contenuti. Ma la soluzione non è il proporzionale, con il quale ad oggi torneremmo alla situazione del 2013: il Pd costretto ad allearsi con il futuro centrodestra per evitare il governo cinque stelle (quel che succedeva con DC e PSI ai danni del PCI). Con successive alleanze, rotture e ricatti coi piccoli partiti. Cinque anni buttati. Senza contare che oggi la ricchezza d'istanze e d'idee della prima repubblica non esiste più e che basterebbe l'inevitabile soglia di sbarramento al quattro per cento per tenere in parlamento solo quattro forze politiche (PD, M5S, FI e Lega). Non il massimo della vita.
« Ultima modifica: 05 Ottobre, 2016, 11:28:16 am da dostoieschi »

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #6447 il: 05 Ottobre, 2016, 20:21:08 pm »
Basterebbe leggersi il piano di rinascita democratica della P2 per capire che bisogna votare NO.
Renzi, boschi e verdini nuovi padri costituenti?
Nemmeno negli incubi più infausti...
Ci vuole coraggio a sostenere il contrario.
Delle elezioni non mi frega un cazzo, chiunque vinca rimane in linea con i dettami del sistema attuale (grillini compresi) ed è argomento non appassionante, ma il referendum (vero esercizio di democrazia diretta) è un appuntamento da non mancare.
Non facciamoci ridere dietro anche su questo.

ps: pidini di merda, succhiatemi il cazzo, voi e quell'infame di renzi. Avesse concepito Berlusconi le "riforme" di questo vile governo, altroché girotondi capitanati da quel mongoloide di Nanni Moretti... :maronn:

Offline noel

• *
« Risposta #6448 il: 05 Ottobre, 2016, 20:24:35 pm »

Il punto non è chi è e chi non è preparato, ma proprio l'inconsistenza dell'opposizione a questa riforma. Come vedi le motivazioni del NO sono quelle espresse in foto, che richiamano poi robe che non ci azzeccano manco 'o cazzo con il referendum ma ricalcano ancora a vecchi leitmotiv di gente che crede ancora in roba fantasy tipo il comunismo, e pensa ancora a cazzi di tendenza venti e trenta anni fa.

#NOallaprivatizzazione #LiBBertàdiStampa #LiBBertàdiPensiero senza capire che oramai tutte ste cose non esistono più, perché in questo paese non servono più.
Millemila cose ormai si fanno solo con i fondi dei privati, perché sono quelli che danno a mangiare la gente e sono quelli che dobbiamo agevolare ed aiutare se vogliamo abbassare il tasso di disoccupazione. Ci indigniamo per le privatizzazioni quando po ormai pure i monumenti si restaurano solo con i fondi dei privati. Napoli è piena di esempi, a Roma quello più eclatante con la cordata Della Valle che si è praticamente accattata il Colosseo. E parliamo del simbolo italiano per eccellenza.
La libertà di pensiero è ormai caduta in disuso dato che si è rivelata una vera e propria puttanata. Basta andarsi a vedere i militanti dei 5Stelle per capire quanto occorra in questo paese avere un pensiero libero.
La libertà di stampa cos'è? Ma sopratutto esistono ancora i giornali in Italia? Io vedo solo gente incapace di azzeccare due parole vicino ad un'altra.

Tutte ste cose sono come la pastenata appesa avanti al ciucciariello per farla camminare. Cose che non ci azzeccano, che non sono manco più un pericolo per la situazione socio-economica che si è creata in Italia, ma gli hashtag magici si dicono affinché la gente subito si indigni, si mobiliti, si sbatta, si senta dalla parte del giusto senza capire nemmanco il perché, per farsi venire le convulsioni in nome della giustizia e della liBBertà. Come successo con l'inutile referendum sulle trivelle, dove se non votavi mammeta faceva i bucchini e i tuoi figli facevano la fine dei gabbiani morti ammare nel petrolio delle lobby.
Io voglio pure votare per la parte giusta, ma per la madonna, spiegateci perché è la parte giusta.
E sono quasi persuaso dal fatto che chiedere determinate cose ad un popolo come il nostro, che detiene il primato mondiale di analfabetismo funzionale, sia una zappata sui piedi clamorosa.

Io vedo solo ignoranza ed argomentazioni inconsistenti da una parte e dall'altra. E ripeto, non ho sentito una, UNA, motivazione chiara, precisa, esposta in maniera esauriente sia da una parte che dall'altra. Solo dostoieschi è riuscito a schiarirmi un po' le idee dando una visione sufficientemente oggettiva del quesito. Il resto è tutto un #Renzi #Porcate #Lobby #AntiDemocratico #Incapacità #ACasa #Privatizzazione #ClassePoliticaIncapace #ClassePoliticaLadra

Ti vedrei bene come spin doctor di renzi.
 :brà:

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #6449 il: 05 Ottobre, 2016, 20:28:01 pm »
Però effettivamente sta vignetta cacata partorita dai ragazzi dell'ex OPG occupato, è degna veramente della pagina Sesso, droga e vitalizio  :maronn:

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #6450 il: 05 Ottobre, 2016, 20:50:20 pm »
Però effettivamente sta vignetta cacata partorita dai ragazzi dell'ex OPG occupato, è degna veramente della pagina Sesso, droga e vitalizio  :maronn:
Mi sento meno incompreso, grazie Giuà.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #6451 il: 05 Ottobre, 2016, 22:25:04 pm »
Mi sento meno incompreso, grazie Giuà.
secondo me se cercavi pure tu la sintesi invece del pippone diminuivi le probabilità di essere incompreso.

l'ex-opg è diventato un soggetto politico essenzialmente per la popolarità seguita al loro ottimo lavoro sul territorio. Ma il loro lavoro rimane, appunto (per ora) quello di fare cose straordinarie sul territorio; quindi mi pare un po' senza senso pretendere chissà che livello di elaborazione politica.

Questo per spiegarti che è normale che uno mette il like a Giovanni, mentre la reazione a pelle del tuo papiello è "sì capetiè, ma che cazz vai truvann..."

PS se mi aggiungi su FB  potrai abbeverarti da una fonte straordinaria  :look: che comunque non è il sottoscritto, se non in microscopica parte. Sul referendum verrà pubblicato qualcosa a brevissimo. Non volendo drammatizzare la consultazione elettorale, abbiamo deciso di non dare indicazioni di voto ma di fornire delle note informative utili a capirci qualcosa. A te come a tutti, stay tuned  :look:

Offline Rage

• *
  • raggia
R: Politica Italiana [Governo Renzi]
« Risposta #6452 il: 06 Ottobre, 2016, 08:55:28 am »
È stato già detto che il bicameralismo è garante di una democrazia e previene la formazione di un governo autoritario?
Perché dobbiamo superarlo? La democrazia non è più di moda?
Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look:

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
Re:R: Politica Italiana [Governo Renzi]
« Risposta #6453 il: 06 Ottobre, 2016, 09:00:32 am »
È stato già detto che il bicameralismo è garante di una democrazia e previene la formazione di un governo autoritario?
Perché dobbiamo superarlo? La democrazia non è più di moda?

No, mo si porta l'ONESTA'.  :sciarpa:

Offline Rage

• *
  • raggia
« Risposta #6454 il: 06 Ottobre, 2016, 09:02:30 am »
Che fine di merda
Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  

Offline Rage

• *
  • raggia
« Risposta #6455 il: 06 Ottobre, 2016, 09:03:19 am »
Io devo andare a votare nella foresta di Nottingham

Offline calvin

• *
« Risposta #6456 il: 06 Ottobre, 2016, 09:06:38 am »

Ma, in linea di massima e con buona pace dell'amico Alfredo, a me quasi tutto quello che esce dall'Ex OPG mi fa cacare (e spesso ben più della vignetta).

Ai ragazzi dell'OPG riconosco la voglia di riaccocchiarsi e di inventarsi modi che per loro sono "nuovi", ma (e glie lo detto tante volte in faccia, francamente, apertamente e con affetto reciproco) i loro modi nuovi mi fanno francamente schifo

Offline dostoieschi

• *
« Risposta #6457 il: 06 Ottobre, 2016, 09:20:12 am »
È stato già detto che il bicameralismo è garante di una democrazia e previene la formazione di un governo autoritari?

Non è stato detto, per la semplice ragione che non è vero

Offline impfed81

• *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Solo la maglia!
« Risposta #6458 il: 06 Ottobre, 2016, 10:56:55 am »
recentemente ho visto un intervista di D'alema a la 7 in un programma estivo che sostituiva la gruber , l'ho sempre odiato , lui è il suo modo di operare spocchioso , non l'ho mai potuto vedere.

In quell'intervista però ha detto una cosa interessantissima , se volete trovate tutto sul tubo.

Ha fatto vedere un volumetto , il giornalista che era di fianco gli ha chiesto se era la costituzione , e lui ha risposto che era la riforma alla costituzione proposta da Renzi e diceva : "come fai a spiegare alla gente un volumetto ? diventa per forza un voto su Renzi e non sul merito , se avessero scritto 3 righe semplici si poteva spiegare e discutere tipo per esempio : - il numero dei senatori si riduce di 50 , il numero di deputati si riduce di 100 , il senato non deve dare più la fiducia al governo  STOP "

incredibilmente sono d'accordo con D'alema  :look:
ma sticazzi del mercato.

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #6459 il: 06 Ottobre, 2016, 11:37:06 am »
ha ragione nel dire che è troppo lunga ma la legge è una cosa e gli opuscoli esplicativi sono un'altra
d'alema non fa assolutamente testo, non si da pace del fatto che è stato messo da parte, ha campato di politica tutta la vita e ormai non è manco più per i soldi....