Autore Topic: Bilancio 2011/12 - 15 milioni di attivo  (Letto 26200 volte)  Share 

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
Re:Bilancio 2011/12 - 15 milioni di attivo
« Risposta #180 il: 10 Maggio, 2013, 18:22:59 pm »
ma sono intuizioni che vengono a gente esperta e capace a cui vengono dati gli strumenti per lavorare

quindi, visto l'esempio, a Pierpy Marino
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline jastemma

• *
  • Registrazione: Mag 2013
Re:R: Bilancio 2011/12 - 15 milioni di attivo
« Risposta #181 il: 10 Maggio, 2013, 18:37:16 pm »
Ma che devo travisare? Per discutere mi baso sui fatti, perché quelli contano più di mille parole in loro mancanza e questi dicono che abbiamo un'ottima società, che in 4 anni è sempre migliorata di pari passo con la situazione economica e calcistica della squadra. Perché devo credere il contrario? Lo lascio fare agli altri. Io ho fiducia nella società, in quello che ha fatto fino a mo', non nelle impressioni, le mie, le tue, le vostre. Quelle lasciano il tempo che trovano.

Oh ce ne fosse stato UNO qua dentro in grado di dire che abbiamo un'ottima società alle spalle. Uno! Ma come ci siamo arrivati secondi? Grazie all'intercessione della Madonna di Pompei? Infine vorrei ricordarti che noi non abbiamo la Pirelli, la Fininvest o la Fiat alle spalle. Non abbiamo multinazionali. Non fatturiamo quanto loro. Queste cose le si dimentica volentieri, dando tutto per scontato, come se non ci volesse niente a vincere uno scudetto. Chiediti perché ne abbiamo vinti due in croce nella nostra storia calcistica.
Sei contento così? Bella per te, che ti devo dire. Rispetto la tua opinione. Ma visto che dobbiamo zittirci tutti in virtu' del fatto che non abbiamo cognizione di causa su qualcosa (non sei un esperto di economia? non dire niente sui bilanci; non sei un allenatore? non criticare Mazzarri per il modulo; non gestisci una società? non criticare De Laurentiis; non sei un esperto del mercato sportivo? non criticare Bigon se ti accatta Donadel) allora chiurimm o' forum e restiamo nelle nostre case davanti a un altarino di adorazione dedicato a De Laurentiis.
« Ultima modifica: 10 Maggio, 2013, 18:38:25 pm da jastemma »

Alemao

« Risposta #182 il: 10 Maggio, 2013, 18:41:48 pm »
Sei contento così? Bella per te, che ti devo dire. Rispetto la tua opinione. Ma visto che dobbiamo zittirci tutti in virtu' del fatto che non abbiamo cognizione di causa su qualcosa (non sei un esperto di economia? non dire niente sui bilanci; non sei un allenatore? non criticare Mazzarri per il modulo; non gestisci una società? non criticare De Laurentiis; non sei un esperto del mercato sportivo? non criticare Bigon se ti accatta Donadel) allora chiurimm o' forum e restiamo nelle nostre case davanti a un altarino di adorazione dedicato a De Laurentiis.

Per carità, siete maestri nell'esprimere giudizi, soprattutto quando c'è da gettare merda sulla società, anche a fronte di un'annata come questa e le precedenti. Non sia mai. Ti lascio volentieri all'arte del massacro.

Offline jastemma

• *
« Risposta #183 il: 10 Maggio, 2013, 18:45:05 pm »
Per carità, siete maestri nell'esprimere giudizi, soprattutto quando c'è da gettare merda sulla società, anche a fronte di un'annata come questa e le precedenti. Non sia mai. Ti lascio volentieri all'arte del massacro.
Invece a te lascio volentieri l'impressione di vivere nel migliore dei mondi possibili, nel quale non è concepito il concetto di critica.
Purché poi non vieni a romp 'e pall anche a me  :look:

Offline wendell

• *
« Risposta #184 il: 10 Maggio, 2013, 18:47:28 pm »
Queste sarebbero "motivazioni ben fondate"?

Tra "quasi fallito" e "fallito" ci sono stati almeno 3 anni di purgatorio per noi.
Tra finire sull'orlo del fallimento e fallire è meglio la seconda opzione. Chi subentra prende una società libera da pendenze.
La crescita del Napoli è agevolata da questo fattore. Il Borussia per anni ha camminato col fardello dei debiti da pagare.
Considerando questo, il confronto per noi è ancor più impietoso.
Ma non ci stava neanche bisogno di andare a scavare in Germania. Già in Italia, tra le società che chiudono in attivo, ci sono modelli imprenditoriali certamente più nobili del nostro, che è invece un mero progetto di speculazione.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #185 il: 10 Maggio, 2013, 22:00:08 pm »
Oh ce ne fosse stato UNO qua dentro in grado di dire che abbiamo un'ottima società alle spalle. Uno! a.

E il motivo, secondo te, qual è ? :look:
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline danielbertoni

• *
  • Registrazione: Apr 2013
« Risposta #186 il: 10 Maggio, 2013, 22:02:30 pm »
Ma speculare significa fare in tre anni un terzo posto, un secondo e vincere la coppa Italia, e superare un girone di champions ?

Perdonatemi, ma speculare e' il modello pozziano-zampariniano, il giocatore ha mercato - si vende all'asta

Non capisco la speculazione nel Napoli, al di la' di un discorso che si può fare sull'avidita' del presidente su biglietti o su amichevoli a pagamento. Di quello ne possiamo parlare, il presidente senz'altro cerca di incassare tutto il possibile. Ma fa parte ancora di un discorso aziendalista che cerca l'auto finanziamento .

Perché e' chiaro che da noi non si mettono soldi di tasca propria ma si gestisce l'entrata e si fanno le uscite.

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #187 il: 10 Maggio, 2013, 22:04:41 pm »
Ma speculare significa fare in tre anni un terzo posto, un secondo e vincere la coppa Italia, e superare un girone di champions ?

Perdonatemi, ma speculare e' il modello pozziano-zampariniano, il giocatore ha mercato - si vende all'asta

Non capisco la speculazione nel Napoli, al di la' di un discorso che si può fare sull'avidita' del presidente su biglietti o su amichevoli a pagamento. Di quello ne possiamo parlare, il presidente senz'altro cerca di incassare tutto il possibile. Ma fa parte ancora di un discorso aziendalista che cerca l'auto finanziamento .

Perché e' chiaro che da noi non si mettono soldi di tasca propria ma si gestisce l'entrata e si fanno le uscite.

Il problema è come si gestiscono.
Non dimentichiamoci che il nostro monte ingaggi è inferiore a quello della Lazio e della Roma e fino allo scorso anno, pure della Fiorentina.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline wendell

• *
« Risposta #188 il: 10 Maggio, 2013, 22:11:56 pm »
Speculare significa chiavarsi in tasca un margine che, in percentuale sul fatturato, non ha pari nel mondo.
Questo si traduce in investimenti inferiori alle reali potenzialità generate da noi tifosi coi soldi che cacciamo.

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #189 il: 10 Maggio, 2013, 22:47:51 pm »

Ecco, ti ho messo in neretto la soluzione. C'è chi quell'incassare il massimo possibile lo fa cedendo giocatori (pozzo) e chi invece lo fa in altro modo (biglietti, tv, premi fittizi, soldi dati a società terze controllate).
Pozzo non avendo lo stesso bacino d'utenza fa una politica di allevare e vendere calciatori, DeLa invece cerca di mantenere la squadra su certi livelli che gli garantiscono quelle entrate (ecco perchè cerca di trattenere mazzarri, perchè sa che cambiandolo il rischio di gestione aumenta - che poi può andare finanche meglio, anche se lui ribadì al tempo che tra primo e secondo posto a lui cambia poco...)

Offline danielbertoni

• *
« Risposta #190 il: 10 Maggio, 2013, 23:11:22 pm »
vedo che vi interessa molto quanto ci guadagna delaurentiis, ok, a me vi assicuro non me ne fotte proprio. Perchè finquando lui ci garantisce una squadra che migliora anno dopo anno, che non è più seconda o terza fascia, ma prima fascia....a me sta bene e lui si può fare il villone alle maldive ...

Quando venderà Cavani e ci comprerà muriel o venderà hamsik e prenderà candreva allora mi incazzerò, ma se lui mi prende rooney per cavani e iniesta per hamsik io devo stare muto. Vediamo che accade. Per ora i fatti dicono che sta ingarrando tutto, mò però viene il bello...lui lo sa.

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #191 il: 10 Maggio, 2013, 23:26:04 pm »
vedo che vi interessa molto quanto ci guadagna delaurentiis, ok, a me vi assicuro non me ne fotte proprio. Perchè finquando lui ci garantisce una squadra che migliora anno dopo anno, che non è più seconda o terza fascia, ma prima fascia....a me sta bene e lui si può fare il villone alle maldive ...

Quando venderà Cavani e ci comprerà muriel o venderà hamsik e prenderà candreva allora mi incazzerò, ma se lui mi prende rooney per cavani e iniesta per hamsik io devo stare muto. Vediamo che accade. Per ora i fatti dicono che sta ingarrando tutto, mò però viene il bello...lui lo sa.

tutto proprio non direi........a me non sembra sia il momento di urlare ai miracoli poichè tutto sommato i risultati restano ancora nella media per una società come il napoli. certo che in uno sport complicato come il calcio, stare nella media non è la cosa piu facile del mondo, ma se devo immaginare il futuro del napoli me lo immagino piu in basso di dov'è nel presente, perchè siamo una società che vive alla giornata e non ha uno straccio di programmazione
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline jastemma

• *
« Risposta #192 il: 10 Maggio, 2013, 23:46:07 pm »

Lasciamo un attimo da parte il discorso dei soldi che si frega o non si frega. Qui ci sono anche problemi con i soldi che si spendono; troppi soldi buttati nel cesso per mezze calzette e morti scavati. Ora non parliamo dei singoli acquisti (sul quale ognuno giustamente ha un'opinione diversa); ma oggettivamente ci sono dei problemi societari se lo scouting non funziona e se Bigon indovina solo mezzo mercato da quando sta a Napoli (forse solo tre acquisti: Cavani, Behrami e Gamberini; tutti gli altri o sono strapagati o sono dei pacchi). Queste sono cose sul quale uno non può criticare? Si possono chiudere gli occhi perché i risultati sono ottimi, ma perché non si può dire che correggendo certi errori quegli stessi risultati sarebbero potuto essere eccellenti?
Forse tra 4-5 anni (forse anche meno) Milan e Inter torneranno ad essere le corazzate di qualche tempo fa, e verremo relegati a posizioni piu' basse del 2° posto;  e a quel punto forse diremo  "cazzo, ma non era meglio fare quel tantino di piu' che ci permetteva di vincere lo Scudetto fintanto che c'erano delle condizioni favorevoli?". 
E chest'è.   

Offline wendell

• *
« Risposta #193 il: 10 Maggio, 2013, 23:46:16 pm »
vedo che vi interessa molto quanto ci guadagna delaurentiis
No. Ci interessa quanti dei nostri soldi non investe nella nostra squadra.

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #194 il: 11 Maggio, 2013, 00:30:28 am »
Ma che devo travisare? Per discutere mi baso sui fatti, perché quelli contano più di mille parole in loro mancanza e questi dicono che abbiamo un'ottima società, che in 4 anni è sempre migliorata di pari passo con la situazione economica e calcistica della squadra. Perché devo credere il contrario? Lo lascio fare agli altri. Io ho fiducia nella società, in quello che ha fatto fino a mo', non nelle impressioni, le mie, le tue, le vostre. Quelle lasciano il tempo che trovano.

Oh ce ne fosse stato UNO qua dentro in grado di dire che abbiamo un'ottima società alle spalle. Uno! Ma come ci siamo arrivati secondi? Grazie all'intercessione della Madonna di Pompei? Infine vorrei ricordarti che noi non abbiamo la Pirelli, la Fininvest o la Fiat alle spalle. Non abbiamo multinazionali. Non fatturiamo quanto loro. Queste cose le si dimentica volentieri, dando tutto per scontato, come se non ci volesse niente a vincere uno scudetto. Chiediti perché ne abbiamo vinti due in croce nella nostra storia calcistica.

Le madonne sono tre: Mazzarri, Cavani e Hamsik... Mi che se ne vanno due vediamo se una sola ci riesce a fare un altro miracolo...

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #195 il: 11 Maggio, 2013, 00:34:30 am »

Ma è una malattia grave? Ma, soprattutto, è contagiosa?

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #196 il: 11 Maggio, 2013, 03:05:06 am »
Speculare significa chiavarsi in tasca un margine che, in percentuale sul fatturato, non ha pari nel mondo.
Questo si traduce in investimenti inferiori alle reali potenzialità generate da noi tifosi coi soldi che cacciamo.

Al netto delle ipervalutazioni che si potrebbero fare per inciarmi vari..... :look:

Offline danielbertoni

• *
« Risposta #197 il: 11 Maggio, 2013, 08:54:20 am »
Ma è una malattia grave? Ma, soprattutto, è contagiosa?
ho fatto un esempio...per dire che se vende uno dei nostri campioni e lo rimpiazza con un altro campione mi va bene.

Vediamo che succede, io sono filo-societario per ora, ma non ci vuole niente a cambiare idea...se il Napoli viene smantellato e ci ridimensioniamo sarò il primo a criticarlo.

fino al 31 agosto voglio vedere che succede

Offline Cecio

• *
  • Registrazione: Giu 2011
« Risposta #198 il: 11 Maggio, 2013, 17:17:35 pm »
Tra finire sull'orlo del fallimento e fallire è meglio la seconda opzione. Chi subentra prende una società libera da pendenze.
La crescita del Napoli è agevolata da questo fattore. Il Borussia per anni ha camminato col fardello dei debiti da pagare.
Considerando questo, il confronto per noi è ancor più impietoso.

E perchè?
Sono d'accordo con la tua premessa... ma resta il dato oggettivo di ripartire da *zero* e di dover scalare due categorie per cominciare a vedere i soldi veri dei diritti tv.
Arrivati in A non mi sembra si sia lesinato ma c'è stata sempre la volontà di costruire e migliorarsi.
Magari a volte la "ciambella non è riuscista col buco" e sono stati spesi male... ma i soldi sono stati investiti.
Tenendo presente che la società non deve pensare solo all'aspetto "tecnico" ma anche a porre le basi per futuri investimenti in strutture... che con il "lentume burocratico" porta a lungaggini inaudite (ecco il perchè della necessità di una legge sugli stadi che sveltisca l'iter).

Ma non ci stava neanche bisogno di andare a scavare in Germania. Già in Italia, tra le società che chiudono in attivo, ci sono modelli imprenditoriali certamente più nobili del nostro, che è invece un mero progetto di speculazione.

Mi spiace "scetarti dal sonno"... ma le società di calcio è circa un ventennio che sono diventate aziende a scopo di lucro.
C'è chi fa solo quello, leggi i Pozzo piuttosto che Pulvirenti, e chi unisce l'utile al dilettevole... tipo DeLa che intanto la coppetta te l'ha portata... e l'anno scorso e l'anno che viene mi porterà in giro per l'Europa.
« Ultima modifica: 11 Maggio, 2013, 17:19:17 pm da Cecio »
Cecio

Oplita della fede azzurra

Offline wendell

• *
R: Bilancio 2011/12 - 15 milioni di attivo
« Risposta #199 il: 11 Maggio, 2013, 17:29:00 pm »
Cecio, sei illuminante :delau: