Autore Topic: Bilancio 2011/12 - 15 milioni di attivo  (Letto 26208 volte)  Share 

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Bilancio 2011/12 - 15 milioni di attivo
« Risposta #160 il: 09 Gennaio, 2013, 23:26:27 pm »
Io una cosa non riesco a spiegarmi

2007-2008 spesi 44 m
2008-2009 spesi 27 m
2009-2010 spesi 55 m
2010-2011 spesi 20 m
2011-2012 spesi 57 m

2012-2013 spesi 36 m

L'anno scorso però era l'anno in cui entrano quasi 30 tra Lavezzi e Gargano cioè entrate uscite praticamente 0 un pò in controtendenza con gli altri anni dove si è andato sempre in rosso forte. Poi proventi Champions, Coppa Italia penso che mai come l'anno scorso utili...
Come ve lo spiegate? Cambio allenatore a giugno e forti investimenti a giugno?
O semplicemente pappone?

guarda che non si è mai andati in rosso... Le spese che citi sono state controbilanciate da entrate maggiori, tra cessioni e altro... Siamo in attivo di bilancio da sette anni.

Raffaele83

« Risposta #161 il: 09 Gennaio, 2013, 23:33:22 pm »
guarda che non si è mai andati in rosso... Le spese che citi sono state controbilanciate da entrate maggiori, tra cessioni e altro... Siamo in attivo di bilancio da sette anni.
si lo so intendevo di mercato, cioè negli anni addietro si è speso tanto nel mercato e le spese come dici te sono state controbilanciate da entrate in sponsor, pienoni ecc...

L'anno scorso correggimi se sbaglio è stato "anormale" tantissimi entrate extra (champions, più soldi diritti, coppa italia ecc,...) e spese per acquisti praticamente 0, avremmo dovuto avere un bilancio totale non solo di 15 milioni ma almeno del triplo, quadruplo ad essere buoni.

E comunque la tendenza fino all'anno passato era di spendere nel mercato cifre importanti perchè l'anno passato con i 30 intascati non si è comprato di più?

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #162 il: 26 Aprile, 2013, 11:24:15 am »
a chi ha interesse a leggere, ovviamente prendendo la cosa con le molle (nemmeno poi tanto  :cazzimm: )

http://tifosobilanciato.it/2013/04/03/ssc-napoli-la-nostra-simulazione-201213-porta-a-14-milioni-di-euro-di-utile/#

n.b.: in questa simulazione risultano (o meglio conteggiano) già riscattati Armero e Rolando.
« Ultima modifica: 26 Aprile, 2013, 11:40:20 am da Nick Hornby »
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #163 il: 10 Maggio, 2013, 09:54:24 am »
si lo so intendevo di mercato, cioè negli anni addietro si è speso tanto nel mercato e le spese come dici te sono state controbilanciate da entrate in sponsor, pienoni ecc...

L'anno scorso correggimi se sbaglio è stato "anormale" tantissimi entrate extra (champions, più soldi diritti, coppa italia ecc,...) e spese per acquisti praticamente 0, avremmo dovuto avere un bilancio totale non solo di 15 milioni ma almeno del triplo, quadruplo ad essere buoni.

E comunque la tendenza fino all'anno passato era di spendere nel mercato cifre importanti perchè l'anno passato con i 30 intascati non si è comprato di più?

In realtà non è vero negli ultimi tre anni tra mercato invernale ed estivo per due anni siamo in pari o in attivo ed un anno quello abbiamo speso circa 23 milioni. in pratica non abbiamo mai speso più di 5 o 6 milioni l'anno di media per il mercato. Quando l'ho letto sono rimasto ammirato, un genio del male.....con stipendi complessivi di circa 56 milioni a fronte di 155 milioni di fatturato, c'è poco da dirgli imprenditioralmente un fenomeno......
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline jastemma

• *
  • Registrazione: Mag 2013
« Risposta #164 il: 10 Maggio, 2013, 10:20:52 am »
In realtà non è vero negli ultimi tre anni tra mercato invernale ed estivo per due anni siamo in pari o in attivo ed un anno quello abbiamo speso circa 23 milioni. in pratica non abbiamo mai speso più di 5 o 6 milioni l'anno di media per il mercato. Quando l'ho letto sono rimasto ammirato, un genio del male.....con stipendi complessivi di circa 56 milioni a fronte di 155 milioni di fatturato, c'è poco da dirgli imprenditioralmente un fenomeno......
E poi uno si deve sorbire anche le lamentele appena "osa" criticare De Laurentiis con motivazioni ben fondate.

BVB                                                                              ||     SSC Napoli
Quasi fallito nel 2005                                                   ||     Fallito nel 2004
                                                                                    ||     2004/05    3° serie C1
2005/06   7° Bundesliga                                              ||     2005/06    1° serie C1
2006/07   9° Bundesliga                                              ||     2006/07    2° serie B
2007/08  13°Bundesliga, finale coppa Germania         ||     2007/08    8° serie A , ottavi CI
2008/09   6° Bundesliga                                              ||     2008/09   12° serie A, ai quarti CI, turno1 EL
2009/10   5° Bundesliga                                              ||     2009/10   6° serie A, ottavi CI
2010/11  1°  Bundesliga                                              ||     2010/11   3° serie A, quarti CI, 16esimi EL
2011/12  1°   Bundesliga, 1° Coppa Germania            ||     2011/12   5° serie A, 1° CI, ottavi ChL
2012/13   2° Bundesliga, finale ChL                             ||     2012/13   2° seria A, ottavi CI, 16esimi EL     

età media  2012/13:  24 anni 5 mesi                           ||   età media  2012/13:   29 anni         
Fatturato: 190 milioni                                                   ||   Fatturato: 150 milioni
"Progetto Dortmund"                                                    ||  "ProGGGetto GGiovani"
« Ultima modifica: 10 Maggio, 2013, 10:22:39 am da jastemma »

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #165 il: 10 Maggio, 2013, 11:36:41 am »
a chi ha interesse a leggere, ovviamente prendendo la cosa con le molle (nemmeno poi tanto  :cazzimm: )

http://tifosobilanciato.it/2013/04/03/ssc-napoli-la-nostra-simulazione-201213-porta-a-14-milioni-di-euro-di-utile/#

n.b.: in questa simulazione risultano (o meglio conteggiano) già riscattati Armero e Rolando.

bene quindi senza contare i 2 riscatti sarebbero tipo 25mln di attivo.

Grazie sempre alla società per i cmq ottimissimi risultati, ma in pratica poteva accontentarsi di un attivo da 4-5mln e prendere quei 2 giocatori  ad agosto che ci avrebbero svoltato la stagione e probabilmente fatto ocmpetere fino alla fine per il 1 posto. (si è un ragionamento molto pane e puparuoli ma è così)

Offline Cecio

• *
  • Registrazione: Giu 2011
« Risposta #166 il: 10 Maggio, 2013, 11:37:51 am »
E poi uno si deve sorbire anche le lamentele appena "osa" criticare De Laurentiis con motivazioni ben fondate.

BVB                                                                              ||     SSC Napoli
Quasi fallito nel 2005                                                   ||     Fallito nel 2004

Queste sarebbero "motivazioni ben fondate"?

Tra "quasi fallito" e "fallito" ci sono stati almeno 3 anni di purgatorio per noi.

||     2007/08    8° serie A , ottavi CI
2005/06   7° Bundesliga                                              ||     2008/09   12° serie A, ai quarti CI, turno1 EL
2006/07   9° Bundesliga                                              ||     2009/10   6° serie A, ottavi CI
2007/08  13°Bundesliga, finale coppa Germania         ||     2010/11   3° serie A, quarti CI, 16esimi EL
2008/09   6° Bundesliga                                              ||     2011/12   5° serie A, 1° CI, ottavi ChL
2009/10   5° Bundesliga                                              ||     2012/13   2° seria A, ottavi CI, 16esimi EL

Così va meglio il confronto.

età media  2012/13:  24 anni 5 mesi                           ||   età media  2012/13:   29 anni         
Fatturato: 190 milioni                                                   ||   Fatturato: 150 milioni
"Progetto Dortmund"                                                    ||  "ProGGGetto GGiovani"

Su questo invece sono d'accordo.
Ma sembrano evident due "linee" parallele: quella della società che cerca i "ggiovani" e quella del mister che se non si fanno la barba da almeno un decennio non li caca di striscio
Cecio

Oplita della fede azzurra

Offline jastemma

• *
« Risposta #167 il: 10 Maggio, 2013, 11:45:36 am »
Queste sarebbero "motivazioni ben fondate"?

Tra "quasi fallito" e "fallito" ci sono stati almeno 3 anni di purgatorio per noi.
In parte hai ragione; ma i 3 anni di purgatorio  sono equilibrati dal fatto che il Dortmund ha dovuto fronteggiare i propri disordini economici, e DL (sebbene abbia dovuto rifondare la società) l'ha acquisita "pulita pulita".

Offline Cecio

• *
« Risposta #168 il: 10 Maggio, 2013, 12:09:13 pm »
In parte hai ragione; ma i 3 anni di purgatorio  sono equilibrati dal fatto che il Dortmund ha dovuto fronteggiare i propri disordini economici, e DL (sebbene abbia dovuto rifondare la società) l'ha acquisita "pulita pulita".

Il "disequilibrio" si rende ancora più perentorio invece se consideriamo che in Germania la legge sugli stadi (in prospettiva Mondiale del 2006) ha dato una grossisima mano ai club sia per quanto riguardo lo stadio in sè che per l'indotto che crea.
La società "pulita pulita", sebbene avesse il bacino dei tifosi del Napoli, ha chiuso i bilanci con fatturati ridicoli se paragonati a qualsiasi società di serie A.
La "scalata" è cominciata in A. 
Cecio

Offline jastemma

• *
« Risposta #169 il: 10 Maggio, 2013, 12:26:00 pm »
Il "disequilibrio" si rende ancora più perentorio invece se consideriamo che in Germania la legge sugli stadi (in prospettiva Mondiale del 2006) ha dato una grossisima mano ai club sia per quanto riguardo lo stadio in sè che per l'indotto che crea.
La società "pulita pulita", sebbene avesse il bacino dei tifosi del Napoli, ha chiuso i bilanci con fatturati ridicoli se paragonati a qualsiasi società di serie A.
La "scalata" è cominciata in A.
E le avversarie del Napoli non hanno il nostro stesso handicap per quanto riguarda le leggi sugli stadi e gli introiti creati? Il Dortmund ha vinto contro squadre tedesche, noi dovremmo vincere contro squadre italiane. 

Offline Cecio

• *
« Risposta #170 il: 10 Maggio, 2013, 12:32:09 pm »
E le avversarie del Napoli non hanno il nostro stesso handicap per quanto riguarda le leggi sugli stadi e gli introiti creati? Il Dortmund ha vinto contro squadre tedesche, noi dovremmo vincere contro squadre italiane.

Beh... intanto una coppetta l'ha messa in bacheca, un terzo e un secondo posto dimostrano la "crescita" tecnica che va di pari passo con quella economica.
Dobbiamo vedere nei prossimi tre anni (quelli che ho cuttato al Dortmund) cosa ci firiamo di fare.
Le premesse, visto il budget a disposizione, sono di un grande Napoli... e sul serio vincente.
Cecio

Offline jastemma

• *
« Risposta #171 il: 10 Maggio, 2013, 12:42:07 pm »
Beh... intanto una coppetta l'ha messa in bacheca, un terzo e un secondo posto dimostrano la "crescita" tecnica che va di pari passo con quella economica.
Dobbiamo vedere nei prossimi tre anni (quelli che ho cuttato al Dortmund) cosa ci firiamo di fare.
Le premesse, visto il budget a disposizione, sono di un grande Napoli... e sul serio vincente.
Fatta la dovuta premessa per la soddisfacente vittoria della CI, quello che vedo io è la volontà di non fare quello step in piu' per rafforzare ulteriormente la squadra (cosa ben visibile dall'andamento dell'ultimo mercato, nel quale a fronte di grosse entrate sono stati investiti pochi soldi), una squadra vecchia che richiede diversi cambiamenti (7-8 giocatori tra riserve e titolari), un allenatore che ci tratta come una ruota di scorta (forse vuole andarsene), strutture vecchie e fatiscenti (rischiamo di giocare la ChL a Palermo, la Primavera va in giro per la Campania), e last but not least la possibilità della cessione di Cavani (molto probabilmente non sostituibile con un giocatore di pari valore).
Insomma guardiamo con curiosità al futuro  :look:

Starfred

R: Bilancio 2011/12 - 15 milioni di attivo
« Risposta #172 il: 10 Maggio, 2013, 13:20:53 pm »
Ancora con i giovani

Diosanto, ma lo capite che con "giovani" questa società intende prendere morti e figli della guerra? Un progetto del genere è il più dispendioso di tutti perché accanto al potenziamento delle strutture societarie richiede andarsi a prendere gente forte e promettente ad età verde!

Offline jastemma

• *
Re:R: Bilancio 2011/12 - 15 milioni di attivo
« Risposta #173 il: 10 Maggio, 2013, 13:26:22 pm »
Ancora con i giovani

Diosanto, ma lo capite che con "giovani" questa società intende prendere morti e figli della guerra? Un progetto del genere è il più dispendioso di tutti perché accanto al potenziamento delle strutture societarie richiede andarsi a prendere gente forte e promettente ad età verde!
Ma il fatto di avere giovani o meno non importa un cazzo a nessuno. Quello fa incavolare è vedere un pappone che si riempie la bocca con questa parola mentre continua a mandare in campo morti come Maggio e De Sanctis, porco Budda! Se poi a qualcuno sta bene così che continui a gettare il sangue appresso a lui.

Alemao

« Risposta #174 il: 10 Maggio, 2013, 17:48:29 pm »
Ma il fatto di avere giovani o meno non importa un cazzo a nessuno. Quello fa incavolare è vedere un pappone che si riempie la bocca con questa parola mentre continua a mandare in campo morti come Maggio e De Sanctis, porco Budda! Se poi a qualcuno sta bene così che continui a gettare il sangue appresso a lui.

Intanto con i "morti in campo" siamo arrivati secondi in classifica a due giornate dal termine, ma evidentemente è meglio blaterare che guardare in faccia ai FATTI, perché significherebbe semplicemente ammettere che abbiamo un'ottima società alle spalle.

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #175 il: 10 Maggio, 2013, 17:53:49 pm »
se permettete invece a me dei ggiovani me ne fotte eccome, perchè oggi come oggi accostandoci sul mercato ad un marek hamsik ricevremmo una sonora pisciata in faccia, quando invece questo giocatore ce l'abbiamo, ce l'abbiamo da 6 anni e lo abbiamo pagato 6 milioni 6, che sono pur sempre 1/3 del costo di inler. sono queste intuizioni quelle che ci consentirebbero di misurarci con realtà che non potremmo mai (o non vogliamo) raggiungere, ma sono intuizioni che vengono a gente esperta e capace a cui vengono dati gli strumenti per lavorare
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline jastemma

• *
« Risposta #176 il: 10 Maggio, 2013, 17:56:47 pm »
Intanto con i "morti in campo" siamo arrivati secondi in classifica a due giornate dal termine, ma evidentemente è meglio blaterare che guardare in faccia ai FATTI, perché significherebbe semplicemente ammettere che abbiamo un'ottima società alle spalle.
Quindi desumo che per te è impossibile migliorare questa squadra, no? Mi sembra di sentire Marino quando diceva che non esistevano esterni mancini.

Alemao

« Risposta #177 il: 10 Maggio, 2013, 18:01:52 pm »
Quindi desumo che per te è impossibile migliorare questa squadra, no? Mi sembra di sentire Marino quando diceva che non esistevano esterni mancini.

Ma che vuoi desumere? Io guardo ai fatti. Su quelli mi baso e se siamo secondi in classifica il merito è anche della società, cosa troppo difficile da ammettere qua dentro e allora andate avanti a chiacchiere che non vi batte nessuno.

Offline jastemma

• *
« Risposta #178 il: 10 Maggio, 2013, 18:08:38 pm »
Ma che vuoi desumere? Io guardo ai fatti. Su quelli mi baso e se siamo secondi in classifica il merito è anche della società, cosa troppo difficile da ammettere qua dentro e allora andate avanti a chiacchiere che non vi batte nessuno.
Ecco un bel modo di travisare quello che sta dicendo una persona. Io sto parlando di quello che si sarebbe potuto fare (con un po' di buona volontà da parte della società, alias DL) e tu stai parlando di quello che è stato fatto (che è apprezzabile, certo, ma non soddisfacente, almeno dal mio punto di vista). 
E comunque ancora non hai risposto alla mia domanda; questa squadra si può migliorare? Era migliorabile? Ovviamente non ho la pretesa di dire "io se ero al posto di DL facevo così, così e così", ma se poi si annulla ogni tipo di critica in virtu' di questo discorso (imho, "di merda") ci dovremmo stare zitti su qualsiasi questione che ci si presenta.
« Ultima modifica: 10 Maggio, 2013, 18:10:56 pm da jastemma »

Alemao

« Risposta #179 il: 10 Maggio, 2013, 18:17:54 pm »
Ecco un bel modo di travisare quello che sta dicendo una persona. Io sto parlando di quello che si sarebbe potuto fare (con un po' di buona volontà da parte della società, alias DL) e tu stai parlando di quello che è stato fatto (che è apprezzabile, certo, ma non soddisfacente, almeno dal mio punto di vista). 
E comunque ancora non hai risposto alla mia domanda; questa squadra si può migliorare? Era migliorabile? Ovviamente non ho la pretesa di dire "io se ero al posto di DL facevo così, così e così", ma se poi si annulla ogni tipo di critica in virtu' di questo discorso (imho, "di merda") ci dovremmo stare zitti su qualsiasi questione che ci presenta.

Ma che devo travisare? Per discutere mi baso sui fatti, perché quelli contano più di mille parole in loro mancanza e questi dicono che abbiamo un'ottima società, che in 4 anni è sempre migliorata di pari passo con la situazione economica e calcistica della squadra. Perché devo credere il contrario? Lo lascio fare agli altri. Io ho fiducia nella società, in quello che ha fatto fino a mo', non nelle impressioni, le mie, le tue, le vostre. Quelle lasciano il tempo che trovano.

Oh ce ne fosse stato UNO qua dentro in grado di dire che abbiamo un'ottima società alle spalle. Uno! Ma come ci siamo arrivati secondi? Grazie all'intercessione della Madonna di Pompei? Infine vorrei ricordarti che noi non abbiamo la Pirelli, la Fininvest o la Fiat alle spalle. Non abbiamo multinazionali. Non fatturiamo quanto loro. Queste cose le si dimentica volentieri, dando tutto per scontato, come se non ci volesse niente a vincere uno scudetto. Chiediti perché ne abbiamo vinti due in croce nella nostra storia calcistica.