Autore Topic: Bilancio 2011/12 - 15 milioni di attivo  (Letto 26185 volte)  Share 

Alemao

Re:Bilancio 2011/12 - 15 milioni di attivo
« Risposta #200 il: 11 Maggio, 2013, 17:30:32 pm »
E perchè?
Sono d'accordo con la tua premessa... ma resta il dato oggettivo di ripartire da *zero* e di dover scalare due categorie per cominciare a vedere i soldi veri dei diritti tv.
Arrivati in A non mi sembra si sia lesinato ma c'è stata sempre la volontà di costruire e migliorarsi.
Magari a volte la "ciambella non è riuscista col buco" e sono stati spesi male... ma i soldi sono stati investiti.
Tenendo presente che la società non deve pensare solo all'aspetto "tecnico" ma anche a porre le basi per futuri investimenti in strutture... che con il "lentume burocratico" porta a lungaggini inaudite (ecco il perchè della necessità di una legge sugli stadi che sveltisca l'iter).

Mi spiace "scetarti dal sonno"... ma le società di calcio è circa un ventennio che sono diventate aziende a scopo di lucro.
C'è chi fa solo quello, leggi i Pozzo piuttosto che Pulvirenti, e chi unisce l'utile al dilettevole... tipo DeLa che intanto la coppetta te l'ha portata... e l'anno scorso e l'anno che viene mi porterà in giro per l'Europa.

Ma tu questa cosa gliela devi dire sottovoce, poco poco, piano piano, altrimenti s'appaura, perché lo costringeresti a riflettere.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #201 il: 11 Maggio, 2013, 17:42:02 pm »
Mi spiace "scetarti dal sonno"... ma le società di calcio è circa un ventennio che sono diventate aziende a scopo di lucro.
C'è chi fa solo quello, leggi i Pozzo piuttosto che Pulvirenti, e chi unisce l'utile al dilettevole... tipo DeLa che intanto la coppetta te l'ha portata... e l'anno scorso e l'anno che viene mi porterà in giro per l'Europa.

Indubbiamente le società calcistiche stanno diventando delle aziende che devono produrre utili.... ma la tua affermazione è totalmente cieca, perchè ci sono modi e modi di fare lucro allora. C'è chi fertilizza la terra, c'è chi spreme il limone al massimo. Qui si sta solo spremendo il limone, ora chi vuol capire capisca, e basta con questa storia della coppetta del cazzo. Ok l'anno scorso abbiamo vinto la coppetta, adesso per altri 20 anni non dobbiamo vincere un cazzo ?

A me sta bene che il presidentissimo si prenda la sua sostanziosa busta paga, mi sta sul cazzo però che la prendano tutti i suoi familiari per poi non fare un emerito cazzo a livello di produttività, o di tappare i buchi della filmauro, o di non spendere una lira per ulteriori investimenti che potrebbero potenziare il club solo perchè qualcuno qua deve ricapitalizzare.

Offline wendell

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #202 il: 11 Maggio, 2013, 17:54:55 pm »
l'anno scorso e l'anno che viene mi porterà in giro per l'Europa.
Vedi bene che siamo noi a portare questo burino - vergogna della sua stirpe - in giro per i media italiani ed europei, a salvare le sue aziende di merda, a ingrassare lui e tutti i discendenti.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Cecio

• *
« Risposta #203 il: 12 Maggio, 2013, 12:56:14 pm »
Indubbiamente le società calcistiche stanno diventando delle aziende che devono produrre utili.... ma la tua affermazione è totalmente cieca, perchè ci sono modi e modi di fare lucro allora. C'è chi fertilizza la terra, c'è chi spreme il limone al massimo. Qui si sta solo spremendo il limone, ora chi vuol capire capisca, e basta con questa storia della coppetta del cazzo. Ok l'anno scorso abbiamo vinto la coppetta, adesso per altri 20 anni non dobbiamo vincere un cazzo ?

Di "ciechi" io vedo solo alcuni commenti che fanno fintà di scordarsi il passato, non valutano il presente e si buttano "a pierichiuppo" in un futuro che dipingono triste e cupo.
In comune abbiamo però la visione di una società che lucra e che è nel suo *diritto*... se non dovere.

A me sta bene che il presidentissimo si prenda la sua sostanziosa busta paga, mi sta sul cazzo però che la prendano tutti i suoi familiari per poi non fare un emerito cazzo a livello di produttività, o di tappare i buchi della filmauro, o di non spendere una lira per ulteriori investimenti che potrebbero potenziare il club solo perchè qualcuno qua deve ricapitalizzare.

Tu ti limiti a valutare i quattro perocchi (perchè di quello si stratta rispetto al fatturato) che si sparte il cda...
Potrebbero tranquillamente dividersi l'intero utile... invece accantona. Perchè?
Sul tappare i buchi della filmauro poi... leggo certi "film" che vi fate... che manco le sceneggiature alla Almodovar.
Tornando alla SSCN produttività e utili da spartirsi vanno di pari passo e una società che cresce e migliora è interesse soprattutto di DeLa.
Il club oltre che dal punto di vista tecnico va "potenziato" a livello di strutture ed è su quelli che imho andranno indirizzati gli investimenti della pecunia accantonata.... tempi burocratici permettendo.
Cecio

Oplita della fede azzurra

Alemao

« Risposta #204 il: 12 Maggio, 2013, 12:58:31 pm »
Di "ciechi" io vedo solo alcuni commenti che fanno fintà di scordarsi il passato, non valutano il presente e si buttano "a pierichiuppo" in un futuro che dipingono triste e cupo.
In comune abbiamo però la visione di una società che lucra e che è nel suo *diritto*... se non dovere.

Tu ti limiti a valutare i quattro perocchi (perchè di quello si stratta rispetto al fatturato) che si sparte il cda...
Potrebbero tranquillamente dividersi l'intero utile... invece accantona. Perchè?
Sul tappare i buchi della filmauro poi... leggo certi "film" che vi fate... che manco le sceneggiature alla Almodovar.
Tornando alla SSCN produttività e utili da spartirsi vanno di pari passo e una società che cresce e migliora è interesse soprattutto di DeLa.
Il club oltre che dal punto di vista tecnico va "potenziato" a livello di strutture ed è su quelli che imho andranno indirizzati gli investimenti della pecunia accantonata.... tempi burocratici permettendo.

:asd:

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #205 il: 12 Maggio, 2013, 21:51:34 pm »

Gli utili si tassano.

Offline Cecio

• *
« Risposta #206 il: 12 Maggio, 2013, 23:46:37 pm »
Gli utili si tassano.

E quindi?
Non capisco il senso di questa replica.
Gli utili dichiarati sono al netto delle tasse.
Forse intendi dire che se si intasca (come potrebbe fare tranquillamente) tutti gli utili... costituiscono per lui reddito e su quello ci paga altre tasse?
E cosa cambierebbe?
Visto che "servono per apparare i buchi della filmauro"...
Mah

Cecio

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #207 il: 13 Maggio, 2013, 00:12:18 am »
Forse intendi dire che se si intasca (come potrebbe fare tranquillamente) tutti gli utili... costituiscono per lui reddito e su quello ci paga altre tasse?

Visto che "servono per apparare i buchi della filmauro"...

Esatto.

Comunque lo puoi fare anche con gli accantonamenti, ah ti ricordo che la SSC Napoli è una controllata della Filmauro. Così, giusto per.

Offline Cecio

• *
« Risposta #208 il: 13 Maggio, 2013, 11:44:29 am »
Esatto.

Comunque lo puoi fare anche con gli accantonamenti

Ma "può fare cosa"?
L'unica cosa che può fare è "giocare" sugli interessi e sul credito/debito IVA essendo aziende tutte facenti capo a lui.
Il resto fa parte delle "sceneggiature" di cui sopra.
Films... appunto.

ah ti ricordo che la SSC Napoli è una controllata della Filmauro. Così, giusto per.

Si si... mo' me lo segno proprio (cit.)
Cecio

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #209 il: 13 Maggio, 2013, 18:47:47 pm »
Si, tutto quello che vuoi, ma almeno film senza S finale per il plurale, che non si usa in italiano. Ecchezz'! Abbiamo pure il cinepanettaro per eccellenza come presidente, non facciamo sti errori.  :cazzimm:

PS sto pazzian, non prenderla a male... :ok:
« Ultima modifica: 13 Maggio, 2013, 18:48:54 pm da DioBrando »

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #210 il: 13 Maggio, 2013, 18:56:10 pm »
Caro Cecio se mi permetti... IO da imprenditore fare una statua ad Aurelio... però dimmi una cosa... tu con una società del genere in mano, e con un fatturato del genere, una posizione di classifica come la nostra... cosa faresti?
io cercherei di migliorare investendo quel poco in più per arrivare ad un punto di potermela giocare e di raddoppiare le entrate.... tu? secondo te non è possibile farlo?

Offline Cecio

• *
« Risposta #211 il: 13 Maggio, 2013, 19:03:11 pm »
Si, tutto quello che vuoi, ma almeno film senza S finale per il plurale, che non si usa in italiano. Ecchezz'! Abbiamo pure il cinepanettaro per eccellenza come presidente, non facciamo sti errori.  :cazzimm:

Ma io mi adeguo proprio al cinepanettonaro... e ai suoi films.

PS sto pazzian, non prenderla a male... :ok:

E ci mancherebbe.
Cecio

Offline Cecio

• *
« Risposta #212 il: 13 Maggio, 2013, 19:04:51 pm »
Caro Cecio se mi permetti... IO da imprenditore fare una statua ad Aurelio... però dimmi una cosa... tu con una società del genere in mano, e con un fatturato del genere, una posizione di classifica come la nostra... cosa faresti?
io cercherei di migliorare investendo quel poco in più per arrivare ad un punto di potermela giocare e di raddoppiare le entrate.... tu? secondo te non è possibile farlo?

Io pure.
E penso pure lui.
Cecio

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #213 il: 13 Maggio, 2013, 19:13:53 pm »
Io pure.
E penso pure lui.
Bene ed allora analizziamo il fulcro centrale della questione... secondo il mio punto di vista, il gap con le grandi lo bypassi solo aumentando il costo fisso di gestione rappresentato dal monte ingaggi al lordo della tassazione... ciò implica un aumento dei costi fissi per almeno 3/5 anni e che non varia al variare del posizionamento... cosa diversa è per il costo dei cartellini che grazie alle diverse percentuali di ammortamento puoi gestire nel migliore dei modo... ciò starebbe a significare "minori introiti ed accantonamenti futuri" in caso di mancato raggiungimento degli obiettivi sportivi... ed ecco è proprio qui che io che si fermi De Laurentiis... insomma per lui la situazione attuale è quella della vacca con la zizza piena...e per me vuole continuare in questo tipo di politica... visto che un aumento del monte ingaggi per prendere gente di alto livello non sempre significa vittoria... anche se credo che per come stiamo combinati a livello di calcio italiano...se acquisti qualche top player " scarto" delle big...la differenza la fanno eccome se la fanno.
Inoltre rimango affascinato da come sia riuscita a creare una vlume di affari simile, un aumento del brand del marchio... senza avere basi solide... ne una struttura giovanile di proprietà, ne un campo ne una stadio ne una struttura da allenamento... insomma davvero da ammirare economicamente parlando.... ma dal punto di vista del tifoso, che non ci dimentichiamo " lo finanzia" secondo è buono? Rendiamoci conto che se si caga il cazzo o se il Napoli non dovesse più soddisfarlo.... ci lascia con le pezze al culo... 

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #214 il: 13 Maggio, 2013, 19:21:30 pm »
Io pure.
E penso pure lui.

Giustamente le scelte d'investimento (come somma di ingaggio e cartellino) degli ultimi 2 o 3 anni depongono in favore di quanto dici.....

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #215 il: 13 Maggio, 2013, 20:04:49 pm »
Bene ed allora analizziamo il fulcro centrale della questione... secondo il mio punto di vista, il gap con le grandi lo bypassi solo aumentando il costo fisso di gestione rappresentato dal monte ingaggi al lordo della tassazione... ciò implica un aumento dei costi fissi per almeno 3/5 anni e che non varia al variare del posizionamento... cosa diversa è per il costo dei cartellini che grazie alle diverse percentuali di ammortamento puoi gestire nel migliore dei modo... ciò starebbe a significare "minori introiti ed accantonamenti futuri" in caso di mancato raggiungimento degli obiettivi sportivi... ed ecco è proprio qui che io che si fermi De Laurentiis... insomma per lui la situazione attuale è quella della vacca con la zizza piena...e per me vuole continuare in questo tipo di politica... visto che un aumento del monte ingaggi per prendere gente di alto livello non sempre significa vittoria... anche se credo che per come stiamo combinati a livello di calcio italiano...se acquisti qualche top player " scarto" delle big...la differenza la fanno eccome se la fanno.
Inoltre rimango affascinato da come sia riuscita a creare una vlume di affari simile, un aumento del brand del marchio... senza avere basi solide... ne una struttura giovanile di proprietà, ne un campo ne una stadio ne una struttura da allenamento... insomma davvero da ammirare economicamente parlando.... ma dal punto di vista del tifoso, che non ci dimentichiamo " lo finanzia" secondo è buono? Rendiamoci conto che se si caga il cazzo o se il Napoli non dovesse più soddisfarlo.... ci lascia con le pezze al culo...
grazie della bella spiegazione  :brà:

le basi solide al di fuori dei bilanci sono state  essenzialmente il pubblico più fanatico del mondo che neanche numericamente è da poco, e l'essersi affidati a Marino per tornare in serie A.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #216 il: 13 Maggio, 2013, 20:08:05 pm »
grazie della bella spiegazione  :brà:

le basi solide al di fuori dei bilanci sono state  essenzialmente il pubblico più fanatico del mondo che neanche numericamente è da poco, e l'essersi affidati a Marino per tornare in serie A.
ma economicamente parlando non sono basi... questo è il potenziale... io dico che se va via... va senza rimetterci un euro in investimenti per la squadra oltre ai cartellini dei calciatori... la cosa è impensabile... passa inosservata... ma se pensi che quei soldi li guadagna perchè tu io ed altri lo sovvenzioniamo.... allora dici.... " allanem ro figlio e puttana "

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #217 il: 13 Maggio, 2013, 20:30:32 pm »
ma economicamente parlando non sono basi... questo è il potenziale... io dico che se va via... va senza rimetterci un euro in investimenti per la squadra oltre ai cartellini dei calciatori... la cosa è impensabile... passa inosservata... ma se pensi che quei soldi li guadagna perchè tu io ed altri lo sovvenzioniamo.... allora dici.... " allanem ro figlio e puttana "
intendevo in senso astratto e non tecnico, ti eri spiegato bene  :ok:

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #218 il: 13 Maggio, 2013, 20:33:23 pm »
in senso figurato, un pubblico che fa 60.000 col cittadella è una certezza più che un potenziale, chest vulev ricer :siasd:

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #219 il: 14 Maggio, 2013, 09:53:01 am »
in senso figurato, un pubblico che fa 60.000 col cittadella è una certezza più che un potenziale, chest vulev ricer :siasd:
TI POSSO dire che questo dato economicamente parlando è sempre meno influente sopratutto quando non hai la struttura di proprietà, gli incassi veri sono come per tutte le società di serie A legate alla Pay Tv è li che si fa la differenza....e poi lo sfruttamento del marchio.... qui anche ha fatto passi da gigante..anche se ritengo che si sia basato su un marketing piu' a livello regionale che nazionale ed internazionale.... non vedo l'utilizzo dell'immagine dei giocatori o del marchio sfruttata adeguatamente a livello nazionale ed internazionale... per farvi un esempio... Cavani potrebbe sponsorizzare un gatorade una nike cos.... anche la stessa macron o la lete.... ed invece non viene fatto.... questo per me è un grosso  limite...no tanto economico ma a livello di immagine per la società... che si fa conoscere meno.