Autore Topic: Il punto della situazione mercato Napoli  (Letto 758184 volte)  Share 

Alemao

Re:Il punto della situazione mercato Napoli
« Risposta #11260 il: 24 Agosto, 2013, 15:29:32 pm »
Il girone di andata di Inler è stato davvero ottimo. A me preoccupa più la difesa tra i turbamenti del giovane Werther argentino e la maestosa chiagnuta premestruale del trentaduenne Cannavaro.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #11261 il: 24 Agosto, 2013, 15:31:04 pm »
Il girone di andata di Inler è stato davvero ottimo. A me preoccupa più la difesa tra i turbamenti del giovane Werther argentino e la maestosa chiagnute premestruale del trentaduenne Cannavaro.
Cannavaro ha avuto un rendimento nettamente migliore di Inler in questi due anni ed ha dimostrato d'essere molto più affidabile del bidone svizzero, sebbene sia anche lui na scarda e cesso,quindi misuriamoci la palla.
Adda venì Baffone!

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #11262 il: 24 Agosto, 2013, 15:32:06 pm »
Comunque il problema è per la lotta scudetto, per la CL ce la battiamo pure con Inler e Fernandez... Certo è che veramente preferirei meno proclami ad inizio anno soprattutto quando si parla di mercato.

Il girone di andata di Inler è stato davvero ottimo. A me preoccupa più la difesa tra i turbamenti del giovane Werther argentino e la maestosa chiagnute premestruale del trentaduenne Cannavaro.

Per sette-otto partite ben giocate nell'arco di due anni mi pare un poco pretestuoso parlare di giocatore forte. Se si deve giocare per lo scudetto è un ottimo panchinaro\turnoverista, ma serve un titolare...

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Il punto della situazione mercato Napoli
« Risposta #11263 il: 24 Agosto, 2013, 15:34:55 pm »
ma fosse un anno ti darei pure ragione, ma so due anni che Inler scaca, e pure il precampionato è risultato quello peggiore... Qua veramente a furia di aspettare i Fernandez e gli Inler, si perdono le stagioni buone...

Ragionando così, permettetemi, allora il Milan è temibilissimo: perchè Nocerino e Boateng hanno fatto una stagione buona e poi due di merda, ma nulla toglie che possano ritornare fortissimi, pure vale per Mexes... Insomma se sto beneficio del dubbio lo si concede a Dzemaili, Inler e Fernandez, allora vale lo stesso per quelli delle altre squadre...

Valuta caso per caso e capirai di aver detto una fesseria. Nocerino e Boateng beneficiavano del gioco di Ibra, che permetteva loro di inserirsi in area e segnare con continuità. Io, per lo meno, ho sempre tenuto bene a mente questo fattore nel corrisponder loro un valore tutto sommato buono ma non eccelso.

Dzemaili è un calciatore in crescita, che evidentemente aveva bisogno di fare un certo tipo di percorso (tattico e psicologico) prima di rendere a dovere. Arrivato a Napoli era frenetico, ansioso di dimostrare, confusionario. Oggi appare un altro giocatore, questo è sotto gli occhi di tutti. Dubito che possa tornare quello di prima, perché, per l'appunto, il problema non era fisico né tecnico.

Su Inler sono state spese pagine di tesi e controtesi e non mi va di dilungarmi. Solo sottolineo che questo all'Udinese era uno che spostava gli equilibri, allo stesso Napoli ha fatto male più d'una volta. Qui è stato molto, molto discontinuo e al momento vive un momento assai difficile. Non so che cazzo gli passi per la testa. Spero però che Benitez possa capirlo e trovare una soluzione.

Offline wendell

• *
« Risposta #11264 il: 24 Agosto, 2013, 15:36:03 pm »
A centrocampo non c'è emergenzaaaa?! :rotfl:
Abbiamo 1 titolare ottimo (Behrami), 1 buono (Dzemaili), 1 bidone conclamato (Inler) e il bambino di "afaccrocazz".
3 competizioni.
Ma fate le persone serie, oì. Abbiamo bisogno sia del difensore che del mediano, altrimenti in 50 partite rischiamo di pure perdere il piazzamento Champions, come due stagioni fa.
Per lo scudetto non ne parliamo proprio, dovrebbe rivelarsi buono anche Zapata, perché è l'unico vice-Higuain. Pandev è un elemento preziosissimo ma non come prima punta, non va in doppia cifra da 5 anni. Smettetela di fare i filosofi.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #11265 il: 24 Agosto, 2013, 15:36:14 pm »
Valuta caso per caso e capirai di aver detto una fesseria. Nocerino e Boateng beneficiavano del gioco di Ibra, che permetteva loro di inserirsi in area e segnare con continuità. Io, per lo meno, ho sempre tenuto bene a mente questo fattore nel corrisponder loro un valore tutto sommato buono ma non eccelso.

Dzemaili è un calciatore in crescita, che evidentemente aveva bisogno di fare un certo tipo di percorso (tattico e psicologico) prima di rendere a dovere. Arrivato a Napoli era frenetico, ansioso di dimostrare, confusionario. Oggi appare un altro giocatore, questo è sotto gli occhi di tutti. Dubito che possa tornare quello di prima, perché, per l'appunto, il problema non era fisico né tecnico.

Su Inler sono state spese pagine di tesi e controtesi e non mi va di dilungarmi. Solo sottolineo che questo all'Udinese era uno che spostava gli equilibri, allo stesso Napoli ha fatto male più d'una volta. Qui è stato molto, molto discontinuo e al momento vive un momento assai difficile. Non so che cazzo gli passi per la testa. Spero però che Benitez possa capirlo e trovare una soluzione.
Inler non ha mai spostato gli equilibri da nessuna parte, finitela con queste leggende metropolitane. Inler ha dimostrato esclusivamente di essere un tumore e basta.
Adda venì Baffone!

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #11266 il: 24 Agosto, 2013, 15:36:21 pm »
Dall'alto di quale considerazione invece supponi il contrario? Da mezzo tempo contro l'Arsenal?

Dal fatto che sto tizio non ha mai fatto male quando è sceso in campo ed ha lasciato intravedere buone qualità, dal fatto che questo s'è fatto il culo per impressionare il nuovo allenatore ed evidentemente s'è più che guadagnato la conferma nella rosa dei 25 giocatori, dal fatto che per giocare con il Verona, Sassuolo, Livorno, Torino, Bologna etc etc non è necessario avere nella rosa dei centrocampisti 8 Pirlo, 8 Iniesta o chi più v'aggrada, dal fatto che tutte le squadre (ma proprio tutte) hanno i loro Radosevic nella rosa dei 25 giocatori (Marrone, Fausto Rossi, Traorè , Padoin, Mudingay, etc etc, molti dei quali pure più scarsi e wallarosi del croato).

Una cosa è chiedere un salto di qualità nel posto da titolare (Luiz Gustavo, Strootman...) discorso pure condivisibile, un'altra è dire che Radosevic non merita nemmeno di fare il quarto (ma anche il quinto o il sesto se consideriamo che il modulo tattico può variare per Benitez, per fortuna, e che quindi c'è pure Hamsik e vedono pure Albiol davanti alla difesa).

Messa cosi la mediana non è il nostro punto di forza, ma è una mediana di sostanza e sufficiente a reggere la struttura della squadra. Non eccellente quindi, ma cmq buona.
Si poteva fare di più? Si può sempre fare di più.
Fa schifo? Ma assolutamente no.

Alemao

« Risposta #11267 il: 24 Agosto, 2013, 15:36:44 pm »
Cannavaro ha avuto un rendimento nettamente migliore di Inler in questi due anni ed ha dimostrato d'essere molto più affidabile del bidone svizzero, sebbene sia anche lui na scarda e cesso,quindi misuriamoci la palla.
La scorsa stagione buona parte dei gol subiti dal Napoli sono dovuti alle sue pisciate difensive e a quelle di Britos versione ultimo periodo, quando da centrale finì a giocare a sinistra dopo il ritorno di Cannavaro. L'anno scorso a funzionare bene non è stato Cannavaro, è stata la fase difensiva, cosa assai diversa.

Offline dostoieschi

• *
« Risposta #11268 il: 24 Agosto, 2013, 15:39:36 pm »
E va buono, siamo una chiavica.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #11269 il: 24 Agosto, 2013, 15:39:42 pm »
La scorsa stagione buona parte dei gol subiti dal Napoli sono dovuti alle sue pisciate difensive e a quelle di Britos versione ultimo periodo, quando da centrale finì a giocare a sinistra dopo il ritorno di Cannavaro. L'anno scorso a funzionare bene non è stato Cannavaro, è stata la fase difensiva, cosa assai diversa.
Quindi Cannavaro, che è colui che l'anno scorso guidava la nostra difesa, non ha avuto nessun merito, sebbene la nostra sia stata la seconda difesa meno battuta della serie A? Ma siate un minimo obiettivi, piuttosto che portare avanti le vostre inutili e stupide battaglie. Inler a questa squadra non ha dato nulla ed ha avuto un rendimento di merda rispetto a Cannavaro, che resta comunque na scarda e cesso.
Adda venì Baffone!

Offline dostoieschi

• *
« Risposta #11270 il: 24 Agosto, 2013, 15:40:51 pm »
Inler non ha mai spostato gli equilibri da nessuna parte, finitela con queste leggende metropolitane. Inler ha dimostrato esclusivamente di essere un tumore e basta.

Io ci vedo bene e su questo cose - solo su queste - c'ho buona memoria.

Offline Gius

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #11271 il: 24 Agosto, 2013, 15:42:29 pm »
oggettivamente manca a centrocampo quel giocatore, quell'innesto di maggior caratura/esperienza internazionale come lo sono l'Albiol per la difesa e l'Higuain per l'attacco da affiancare a Behrami, anch'io da questo punto di vista non mi fido molto di Inler a maggior ragione se consideriamo il modo in cui gioca Benitez, lo stesso Dzemaili rimane solo un buon ricambio come può esserlo in prospettiva Radosevic a meno di ulteriore rapidissima crescita...forse Rafè ha intenzione di impiegare più spesso di quanto si pensi Hamsik in mezzo al campo (quella di Albiol schierato a centrocampo era e resta un'ipotesi solo in casi di estrema necessità), o forse stanno semplicemente lavorando su qualche giocatore da portare comunque qui entro la fine del mercato anche se non è una primissima scelta.....penso ad Obi Mikel o qualcuno di questo target, io credo che Benitez voglia un altro innesto in mezzo al campo e secondo me lo avrà
« Ultima modifica: 24 Agosto, 2013, 15:44:23 pm da Gius »
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #11272 il: 24 Agosto, 2013, 15:42:51 pm »
Non penso proprio. Comunque non siamo una chiavica assolutamente, però, se il nostro centrocampo genera così tanti dubbi, è esclusivamente per colpa di Inler, che , se avesse rispettato le vostre aspettative, c'avrebbe permesso di stare più che tranquilli e di accettare con gioia il ruolo di Radosevic in squadra.
Adda venì Baffone!

Offline wendell

• *
« Risposta #11273 il: 24 Agosto, 2013, 15:43:58 pm »
Gianmà, tutto quello che vuoi tu, ma è ridicolo che con i soldi della Champions e della cessione di Cavani in tasca dobbiamo fare un anno sperando che Inler torni quello di qualche stagione disputata ad Udine (la prima e l'ultima).
Ma voi vi ricordate le figure di merda del nostro centrocampo in EL? La differenza tra le due versioni è la sostituzione di Donadel con Radosevic.

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #11274 il: 24 Agosto, 2013, 15:44:07 pm »
ma sul fatto che "non siamo a posto" non c'è dubbio, che il centrocampista dovesse essere un nodo cruciale di questo mercato altrettanto, solo dal punto di vista numerico non vedo alcuna emergenza. D'altro canto si deve sempre capire di cosa parliamo, se di secondo posto allora questo è lo stesso centrocampo dell'anno scorso, se di qualcosa di meglio, penso che siamo tutti d'accordo a dire che è meglio non metterci proprio il pensiero
e scusate se è poco  :patt:

Offline wendell

• *
« Risposta #11275 il: 24 Agosto, 2013, 15:46:13 pm »
ma sul fatto che "non siamo a posto" non c'è dubbio, che il centrocampista dovesse essere un nodo cruciale di questo mercato altrettanto, solo dal punto di vista numerico non vedo alcuna emergenza. D'altro canto si deve sempre capire di cosa parliamo, se di secondo posto allora questo è lo stesso centrocampo dell'anno scorso, se di qualcosa di meglio, penso che siamo tutti d'accordo a dire che è meglio non metterci proprio il pensiero
Con una Champions in più da disputare.

Alemao

« Risposta #11276 il: 24 Agosto, 2013, 15:46:44 pm »
Quindi Cannavaro, che è colui che l'anno scorso guidava la nostra difesa, non ha avuto nessun merito, sebbene la nostra sia stata la seconda difesa meno battuta della serie A? Ma siate un minimo obiettivi, piuttosto che portare avanti le vostre inutili e stupide battaglie. Inler a questa squadra non ha dato nulla ed ha avuto un rendimento di merda rispetto a Cannavaro, che resta comunque na scarda e cesso.
Il girone di andata dello svizzero evidentemente lo hai rimosso, o lo hai tagliato furbescamente a 7/8 partite come qualcun altro ha fatto per spararsi la solita posa catastrofista. Cannavaro tiene 32 anni come Gamberini. Non è stato immune da pisciate difensive e a 4 si è sempre dimostrato ridicolo. I problemi li teniamo là dietro sia numericamente che qualitativamente.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #11277 il: 24 Agosto, 2013, 15:47:08 pm »

Su Inler non ti seguo, per me oramai è irrecuperabile e andava venduto e sostituito. Non ho capito che gli è successo da Udine, ma quello visto negli ultimi due anni è un calciatore inferiore pure a Dzemaili e a tanti centrocampisti della Seria A valutati 8-9 milioni. Purtroppo non penso che Benitez possa farci molto.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline wendell

• *
« Risposta #11278 il: 24 Agosto, 2013, 15:48:21 pm »
Il girone di andata dello svizzero evidentemente lo hai rimosso, o lo hai tagliato furbescamente a 7/8 partite come qualcun altro ha fatto per spararsi la solita posa catastrofista. Cannavaro tiene 32 anni come Gamberini. Non è stato immune da pisciate difensive e a 4 si è sempre dimostrato ridicolo. I problemi li teniamo là dietro sia numericamente che qualitativamente.
Il fatto che vi accapigliate su chi dei due fa più schifo è la dimostrazione che siamo incompleti in entrambi i reparti, cosa che dovrebbe farci stringere tutti in un abbraccio di indignazione.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #11279 il: 24 Agosto, 2013, 15:48:26 pm »
Urban legend : il girone d'andata di Inler nella stagione 2012-2013. C'avete cacato il cazzo voi e questo morto, che in due anni avrà fatto 5 partite veramente buone.
Adda venì Baffone!