Autore Topic: Il punto della situazione mercato Napoli  (Letto 758102 volte)  Share 

Offline Neutrino

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Il punto della situazione mercato Napoli
« Risposta #11240 il: 24 Agosto, 2013, 13:16:18 pm »
io veramente non capisco come si possa pensare di fare un'altra stagione campionato-champions con quel centrocampo, alla luce della vagonata di milioni che abbiamo nelle casse. Che merda.

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #11241 il: 24 Agosto, 2013, 13:18:18 pm »
Ma per te il Napoli senza Hamsik e Cavani equivaleva a Genoa e Chievo, per cui i tuoi giudizi non fanno testo.

Questa cosa sul nostro centrocampo veramente la dicono tutti dagli allenatori ai giornalisti ai direttori sportivi, ci manca solo che lo dicano anche Gesù Cristo, Buddha e Lenin tornato dalla tomba e stamm appost... :look:

E si, per me il Napoli dello scorso anno senza Hamsik e Cavani valeva la metà, poi sei libero di creder che senza sti due andavamo in Europa... :look:
« Ultima modifica: 24 Agosto, 2013, 13:19:55 pm da DioBrando »

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #11242 il: 24 Agosto, 2013, 14:02:52 pm »
Io non vedo alcuna emergenza a centrocampo. L'innesto servirebbe a far fare un salto di qualità alla squadra, e allora il sacrificio era (sarebbe) da fare per i Mascherano e i Luis Gustavo, non per un Gonalons che altro non sarebbe se non un'alternativa in più a Dzemaili e Inler. Poi ben venga, sia chiaro. Ma i tre svizzeri, se rendono al meglio, sono molto forti, e alle falle del mercato dovrà riparare Benitez permettendo a Dzemaili e Inler di ritrovare la migliore condizione. Le occasioni per fare sto benedetto salto di qualità, se non ci sono ora, ci saranno in futuro.

In difesa invece l'acquisto servirebbe maggiormente, perché Cannavaro (più di Britos) non mi dà grosse garanzie nella difesa a 4. Penso che in ogni caso qualcuno arriverà, e sarà un difensore di spessore internazionale.

In attacco si rosica perché passare da Martinez a Zapata è un po' avvilente. Ma obiettivamente siamo abbastanza coperti, bisogna sempre tenere a mente che in panchina teniamo un grosso giocatore come Pandev.

assolutamente d'accordo..

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #11243 il: 24 Agosto, 2013, 14:41:23 pm »
Io non vedo alcuna emergenza a centrocampo. L'innesto servirebbe a far fare un salto di qualità alla squadra, e allora il sacrificio era (sarebbe) da fare per i Mascherano e i Luis Gustavo, non per un Gonalons che altro non sarebbe se non un'alternativa in più a Dzemaili e Inler. Poi ben venga, sia chiaro. Ma i tre svizzeri, se rendono al meglio, sono molto forti, e alle falle del mercato dovrà riparare Benitez permettendo a Dzemaili e Inler di ritrovare la migliore condizione. Le occasioni per fare sto benedetto salto di qualità, se non ci sono ora, ci saranno in futuro.

In difesa invece l'acquisto servirebbe maggiormente, perché Cannavaro (più di Britos) non mi dà grosse garanzie nella difesa a 4. Penso che in ogni caso qualcuno arriverà, e sarà un difensore di spessore internazionale.

In attacco si rosica perché passare da Martinez a Zapata è un po' avvilente. Ma obiettivamente siamo abbastanza coperti, bisogna sempre tenere a mente che in panchina teniamo un grosso giocatore come Pandev.

Infatti a centrocampo non c'è nessuna emergenza, però avevamo i soldi per fare il famoso, mitologico, salto di qualità, magari vendendo Inler. A sto punto comincio veramente a piangermi Strootman pur'io, che non so manco chi cazz'è, ma dicono tutti che è forte, ed aveva costo del cartellino e ingaggio giusti (Luiz Gustavo alla fine non è risultato essere alla nostra portata). Almeno tentassimo di prendere un giovane, europeo o anche sudamericano, che magari il campione ce lo cresciamo in casa :boh:
Parliamoci chiaro Gianma', il nostro centrocampo è proprio brutto. Inler l'anno scorso era capace, da solo, di uccidere partite sane, con la sua lentezza e la sua sufficienza. Dzemaili è un buon giocatore, ma tiene pure un piede scustumato nei passaggi e nelle aperture. Io vedendo quello che ha fatto Higuain contro il Benfica e con l'Argentina ho avuto un assaggio di cosa potrebbe essere il Napoli se avessimo anche in mezzo al campo uno coi suoi piedi. E' un rimpianto enorme.

In difesa voglio vedere chi prendiamo. Non osassero non prendere nessuno perchè succer 'o lutt.

In attacco si poteva prendere qualcuno che desse qualche sicurezza in più, ma spero che in questo modulo Pandev possa farsi valere anche come prima punta. Martinez era chiaramente na strunzata.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #11244 il: 24 Agosto, 2013, 14:42:41 pm »
A centrocampo l'emergenza c'è,perchè Inler è un'incognita e Radosevic quarta scelta,è assolutamente improponibile.

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Neutrino

• *
« Risposta #11245 il: 24 Agosto, 2013, 14:46:53 pm »
A centrocampo l'emergenza c'è,perchè Inler è un'incognita e Radosevic quarta scelta,è assolutamente improponibile.

credevo che questa cosa fosse assodata per tutti, ma ho peccato di ottimismo :asd:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #11246 il: 24 Agosto, 2013, 14:53:45 pm »

la quarta scelta è Albiol. Mo' sicuramente il patron che non distingue un calciatore da una lavatrice sta' cosa non se l'è inventata lui, evidentemente gliel'ha detto il punzecchiatore morattiano in panchina. E se è stata passata un'estate intera a dire "eqquantèbbravo Benitèz, eqquantèbbello Benitèz, e che differenza con Mazzarri, e che bel sito internet che ha, #iomifidodiBenitèz", credo che non ci sia momento più appropriato per dimostrarlo
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Il punto della situazione mercato Napoli
« Risposta #11247 il: 24 Agosto, 2013, 14:54:30 pm »
Infatti a centrocampo non c'è nessuna emergenza, però avevamo i soldi per fare il famoso, mitologico, salto di qualità, magari vendendo Inler. A sto punto comincio veramente a piangermi Strootman pur'io, che non so manco chi cazz'è, ma dicono tutti che è forte, ed aveva costo del cartellino e ingaggio giusti (Luiz Gustavo alla fine non è risultato essere alla nostra portata). Almeno tentassimo di prendere un giovane, europeo o anche sudamericano, che magari il campione ce lo cresciamo in casa :boh:
Parliamoci chiaro Gianma', il nostro centrocampo è proprio brutto. Inler l'anno scorso era capace, da solo, di uccidere partite sane, con la sua lentezza e la sua sufficienza. Dzemaili è un buon giocatore, ma tiene pure un piede scustumato nei passaggi e nelle aperture. Io vedendo quello che ha fatto Higuain contro il Benfica e con l'Argentina ho avuto un assaggio di cosa potrebbe essere il Napoli se avessimo anche in mezzo al campo uno coi suoi piedi. E' un rimpianto enorme.

In difesa voglio vedere chi prendiamo. Non osassero non prendere nessuno perchè succer 'o lutt.

In attacco si poteva prendere qualcuno che desse qualche sicurezza in più, ma spero che in questo modulo Pandev possa farsi valere anche come prima punta. Martinez era chiaramente na strunzata.

Sul centrocampo brutto non sono d'accordo, Gabbie. Sai quando e più di me che Inler non può essere quello che abbiamo visto per la maggior parte del tempo qui (ché dobbiamo pure ricordarci che l'anno scorso ha fatto una prima parte di stagione ad altissimo livello). Dzemaili, se resta quello visto da marzo ad oggi, è un ottimo centrocampista, in grado pure di mangiarsi qualche bella apertura e verticalizzazione (Parma).

Abbiamo delle incognite, questo sì, ma dobbiamo pure lasciar lavorare l'allenatore (uno dei migliori al mondo, peraltro) sul materiale che abbiamo. Sperare che si valorizzino giocatori che finora non hanno reso al massimo ma che sappiamo essere di qualità. E questo è il caso di Inler.

Io pure sono rimasto sconcertato dalla facilità con cui si sono lasciati andare Strootman e quel Fernando che tenevamo in pugno. Ma evidentemente non sono stati considerati gente superiore alla nostra (cosa che in effetti devono ancora dimostrare di essere).
« Ultima modifica: 24 Agosto, 2013, 15:01:07 pm da dostoieschi »

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #11248 il: 24 Agosto, 2013, 15:00:47 pm »
la quarta scelta è Albiol. Mo' sicuramente il patron che non distingue un calciatore da una lavatrice sta' cosa non se l'è inventata lui, evidentemente gliel'ha detto il punzecchiatore morattiano in panchina. E se è stata passata un'estate intera a dire "eqquantèbbravo Benitèz, eqquantèbbello Benitèz, e che differenza con Mazzarri, e che bel sito internet che ha, #iomifidodiBenitèz", credo che non ci sia momento più appropriato per dimostrarlo
Ma io il mantra #mifidodibenitez lo condivido fino ad un certo punto :asd: pure a me piace Rafa,ma Albiol quarto centrocampista è una scelta abominevole,che va contestata.

Manc e can Mazzarri avesse detto una cosa del genere :brr:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #11249 il: 24 Agosto, 2013, 15:09:00 pm »
Radosevic quarta scelta,è assolutamente improponibile.

questo solo ngap a vuie menti mazzarriane.
Come se ogni domenica dovessimo giocare col Real Madrid...

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #11250 il: 24 Agosto, 2013, 15:11:38 pm »
Ma jamm, dire che a centrocampo stiamo apposto è proprio da masochisti. Solo Behrami si salva, per il resto abbiamo:

- Uno che ci sta facendo jastemmare da 2 anni e che pure nel precampionato non ha convinto
- Uno che fino a Marzo era jastemmato da tutti perchè azzeccava una partita buona ogni 4-5, per il resto sembrava un Gargano con un po più di tecnica e visione di gioco
- Un giovane che non ha mai messo piede in un campo di Serie A

Ma di che siamo parlando? Albiol poi neppure lo considero. Non operare a centrocampo sarebbe un enorme cazzata.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #11251 il: 24 Agosto, 2013, 15:12:57 pm »

quindi mi confermate che benitez è un uomo come noi, cammina come noi, respira come noi e mangia un po piu di noi?
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #11252 il: 24 Agosto, 2013, 15:13:30 pm »
questo solo ngap a vuie menti mazzarriane.
Come se ogni domenica dovessimo giocare col Real Madrid...
Dall'alto di quale considerazione invece supponi il contrario? Da mezzo tempo fatto contro l'Arsenal?

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #11253 il: 24 Agosto, 2013, 15:13:49 pm »
Infatti non può,  immagino che molti si riferiscano al compenso per il cda
Altrimenti i soldi la stanno, nel bilancio del Napoli, né è pensabile che li passi alla filmauro

Delaurentiis dal napoli ci sta guadagnando solo odio in tutta italia, i soldi con la pala li farà nel momento in cui venderà la società a un altro, cosa che avverrà un giorno. Ma per ora secondo me simangia i soldi suoi, parliamo di uno che è la vita da milia rdario l'ha  sempre fatta
invece glieli passa, sono anche quelli a bilancio, e sono anche di più di quello che prendono lui & famiglia

Alcuni pensieri dopo la twittata di oggi. A me pare chiaro che il vero problema di incompletezza sia a livello dirigenziale, a meno che non si tratti di malafede  :patt:

È palese che dopo l'avvento di Benitez sia cambiato il target di mercato del Napoli: i vari Reina, Albiol e Higuain ne sono la riprova. Individuare, puntare, trattare e acquistare giocatori del genere, ovvero tessere tele per acquistarli nel momento giusto al prezzo giusto (penso al Milan con Balotelli), mi sembra un'operazione molto complessa per una società priva di dirigenza di estrazione sportiva e con i controcoglioni. Non ne è capace DeLa, che ha poche conoscenze e più che trattare paga (oppure non riesce a comprare); non lo è Chiavelli e non lo è Bidon, il cui unico compito vero da DS lo svolge (malissimo) in tema cessioni e (per ora abbastanza bene) sui prestiti dei giovani. Per questo, ci si costringe ad appoggiarsi continuamente a figure collaterali (vedi Quillon, Mazzoni, lo scouting) che, sinora, non sembrano aver apportato granché.

L'errore più grave di questa seconda metà di campagna acquisti è aver perseverato in trattative impossibili (perché non c'era volontà da un lato di vendere e dall'altro di convincere a vendere: penso a Skertl e J. Martinez), senza cercare altri profili graditi all'allenatore e acquistabili. Ci si è poi buttati sull'unica strada conosciuta, il mercato di casa nostra, con i vari Astori e Matri, a questo punto palesemente bocciati da Benitez, e a cui si sono preferiti Fernandez e Zapata.

In pratica penso che dietro le parole di DeLa sul metcato si celi questo: Benitez vuole i botti, altrimenti si andrà avanti così.

Sarebbe una cosa buona se non fosse che le probabilità che questa società riesca a cavare colpacci in dieci giorni sia ridotta al lumicino (ovvero al caso Pandev)
difficile controargomentare  :asd: :ok:

Alemao

« Risposta #11254 il: 24 Agosto, 2013, 15:14:14 pm »
Il "centrocampo tanto brutto" la scorsa stagione ha segnato 13 gol.

#mifidodelcentrocampotantobrutto
« Ultima modifica: 24 Agosto, 2013, 15:17:10 pm da Alemao »

• *
  • Slam dunk
« Risposta #11255 il: 24 Agosto, 2013, 15:15:27 pm »
ma sul fatto che "non siamo a posto" non c'è dubbio, che il centrocampista dovesse essere un nodo cruciale di questo mercato altrettanto, solo dal punto di vista numerico non vedo alcuna emergenza. D'altro canto si deve sempre capire di cosa parliamo, se di secondo posto allora questo è lo stesso centrocampo dell'anno scorso, se di qualcosa di meglio, penso che siamo tutti d'accordo a dire che è meglio non metterci proprio il pensiero
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #11256 il: 24 Agosto, 2013, 15:15:34 pm »
quindi mi confermate che benitez è un uomo come noi, cammina come noi, respira come noi e mangia un po piu di noi?
Smentisco,in realtà è soltanto costituzione.L'inviato scucciato di Sky,ha detto che a pranzo mangia soltanto un'insalatina,perchè gli equilibri sono importanti,a tavola,come in campo. :mazzarri: :rafa:

:look:

• *
  • Slam dunk
« Risposta #11257 il: 24 Agosto, 2013, 15:16:08 pm »

No. Non mangia più di me.

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #11258 il: 24 Agosto, 2013, 15:21:59 pm »
Sul centrocampo brutto non sono d'accordo, Gabbie. Sai quando e più di me che Inler non può essere quello che abbiamo visto per la maggior parte del tempo qui (ché dobbiamo pure ricordarci che l'anno scorso ha fatto una prima parte di stagione ad altissimo livello). Dzemaili, se resta quello visto da marzo ad oggi, è un ottimo centrocampista, in grado pure di mangiarsi qualche bella apertura e verticalizzazione (Parma).

Abbiamo delle incognite, questo sì, ma dobbiamo pure lasciar lavorare l'allenatore (uno dei migliori al mondo, peraltro) sul materiale che abbiamo. Sperare che si valorizzino giocatori che finora non hanno reso al massimo ma che sappiamo essere di qualità. E questo è il caso di Inler.

Io pure sono rimasto sconcertato dalla facilità con cui si sono lasciati andare Strootman e quel Fernando che tenevamo in pugno. Ma evidentemente non sono stati considerati gente superiore alla nostra (cosa che in effetti devono ancora dimostrare di essere).

ma fosse un anno ti darei pure ragione, ma so due anni che Inler scaca, e pure il precampionato è risultato quello peggiore... Qua veramente a furia di aspettare i Fernandez e gli Inler, si perdono le stagioni buone...

Ragionando così, permettetemi, allora il Milan è temibilissimo: perchè Nocerino e Boateng hanno fatto una stagione buona e poi due di merda, ma nulla toglie che possano ritornare fortissimi, pure vale per Mexes... Insomma se sto beneficio del dubbio lo si concede a Dzemaili, Inler e Fernandez, allora vale lo stesso per quelli delle altre squadre...
« Ultima modifica: 24 Agosto, 2013, 15:24:17 pm da DioBrando »

Online Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #11259 il: 24 Agosto, 2013, 15:26:12 pm »
A me il centrocampo del Napoli fa più cacare della difesa, perchè Inler è una Merda e dovete finirla di reputarlo un giocatore che fa la differenza, perchè non è nemmeno un giocatore normale, visto che è la uallera di Parolo.
Adda venì Baffone!