Io non vedo alcuna emergenza a centrocampo. L'innesto servirebbe a far fare un salto di qualità alla squadra, e allora il sacrificio era (sarebbe) da fare per i Mascherano e i Luis Gustavo, non per un Gonalons che altro non sarebbe se non un'alternativa in più a Dzemaili e Inler. Poi ben venga, sia chiaro. Ma i tre svizzeri, se rendono al meglio, sono molto forti, e alle falle del mercato dovrà riparare Benitez permettendo a Dzemaili e Inler di ritrovare la migliore condizione. Le occasioni per fare sto benedetto salto di qualità, se non ci sono ora, ci saranno in futuro.
In difesa invece l'acquisto servirebbe maggiormente, perché Cannavaro (più di Britos) non mi dà grosse garanzie nella difesa a 4. Penso che in ogni caso qualcuno arriverà, e sarà un difensore di spessore internazionale.
In attacco si rosica perché passare da Martinez a Zapata è un po' avvilente. Ma obiettivamente siamo abbastanza coperti, bisogna sempre tenere a mente che in panchina teniamo un grosso giocatore come Pandev.
Infatti a centrocampo non c'è nessuna emergenza, però avevamo i soldi per fare il famoso, mitologico, salto di qualità, magari vendendo Inler. A sto punto comincio veramente a piangermi Strootman pur'io, che non so manco chi cazz'è, ma dicono tutti che è forte, ed aveva costo del cartellino e ingaggio giusti (Luiz Gustavo alla fine non è risultato essere alla nostra portata). Almeno tentassimo di prendere un giovane, europeo o anche sudamericano, che magari il campione ce lo cresciamo in casa

Parliamoci chiaro Gianma', il nostro centrocampo è proprio brutto. Inler l'anno scorso era capace, da solo, di uccidere partite sane, con la sua lentezza e la sua sufficienza. Dzemaili è un buon giocatore, ma tiene pure un piede scustumato nei passaggi e nelle aperture. Io vedendo quello che ha fatto Higuain contro il Benfica e con l'Argentina ho avuto un assaggio di cosa potrebbe essere il Napoli se avessimo anche in mezzo al campo uno coi suoi piedi. E' un rimpianto enorme.
In difesa voglio vedere chi prendiamo. Non osassero non prendere nessuno perchè succer 'o lutt.
In attacco si poteva prendere qualcuno che desse qualche sicurezza in più, ma spero che in questo modulo Pandev possa farsi valere anche come prima punta. Martinez era chiaramente na strunzata.