Marco a me non pare che la gente si faceva venire i riscinzielli per tutte le morti giornaliere in Africa e Asia pre covid. Mo muoiono qualche migliaia di ottantenni europei e si ferma il mondo.
Controbatto punto per punto
1- quanti dei tuoi studenti sono migliorati o regressi nella tua materia? E non dirmi che fai lezione meglio di prima
2-vanno avanti con risparmi loro, alcuni hanno tagliato i dipendenti a nero, altri hanno fatto prestiti ma altri hanno chiuso, tipo il mio amico che ha anticipato la cassa integrazione ai dipendenti e chiuso
3- giusto in guerra si poteva usare il coprifuoco, il non poter andare a vedere tua mamma come sta in un altra regione però poi il pendolare lo puoi fare pure dopo le 22
4- e menomale
5- purtroppo si muore mo o è covid o un infarto durante un rusty trombone capita non possiamo vivere con la paura in eterno
1. I miei studenti fanno schifo/sono bravi come prima, chi si impegnava prima si impegna pure ora, chi non faceva un cazzo prima non lo fa neanche ora. Non faccio lezione "meglio" di prima ma facciamo di più, perchè con la DAD non perdi tempo per cambiare aula, riaprire il pc, aspettare che X e Y so andati al cesso, ecc. ecc...
2. Non se la passano bene, ma nessuno si sta puzzando di fame. Anche perchè se con un'attività di ristoro ti mettevi puliti in tasca 30.000 € all'anno, (roba che fa un medico avviato), ora con quei soldi ci mangi in questo periodo.
3. Sui parenti stretti concordo che sia una puttanata (e infatti non ho detto che concordo su quello che fanno), ma non lo è se mi devo andare a prendere il cocktail a piazza Bellini.
4. Tu dici menomale, io dico "a causa di sti trogloditi del cazzo stanno risalendo i contagi e lo prendiamo tutti nel culo".
5. Nessuno si sta accanendo terapeuticamente con nessuno, si sta cercando solo di evitare che muoiano un sacco di gente in salute.
Paura in eterno? assolutamente no, si sta parlando di immunizzare prima una gran parte della popolazione e poi tornare a fare i cazzi nostri oppure pensavate che il solo avere un vaccino ci permettesse di immunizzare 40 mln di persone in un mese? Stiamo facendo schifo nel piano vaccinazioni, ma questo non è una scusante per tornare a fare i cazzi nostri.
Leyton il tuo discorso, scusami se te lo dico, è un misto di egoismo (pure cinico) e disprezzo per gli altri (soprattutto i più fragili).