In Italia abbiamo seguito come è noto la logica del ‘mezzo mezzo': apri, chiudi, apri, chiudi. Io penso che non sia la logica migliore: penso che sia preferibile avere una chiusura totale più lunga ma avere un altro obiettivo, ovvero aprire tutto ma aprire per sempre. Non aprire a metà e per un mese e poi dover richiudere, poi dover riaprire. Perché questa logica del mezzo mezzo sta mandando al manicomio l'Italia intera. Se abbiamo duemila positivi al giorno rischiamo in 2 settimane di avere la saturazione dei posti letto di degenza e intensiva.
Sono d'accordo. Dovremmo fare un lockdown di tre mesi, così sicuramente non chiuderemo mai più. Assurdo non averci pensato prima. 
questo grandissimo imbecille parla della logica del mezzo e mezzo che secondo lui non serve a niente ma è lui stesso a farlo...nessuno glielo dice, a sta monnezza? chiude SOLO LE SCUOLE perchè tanto nessuno gli caca il cazzo così facendo, se non le associazioni delle mamme no dad e rora simile, per il resto non si azzarda a chiudere niente di niente perchè come ha minacciato di farlo a ottobre gli hanno fatto capire che lo ammazzano se ci prova, e se ne fujette a salerno apposta
a settembre fa aprire le scuole per ultima in italia, con a scusa che "i presidi si devono organizzare", perchè giustamente avevano avuto tempo solo da aprile, come facevano a organizzarsi per tempo, eh
a ottobre, dopo si e no 10 giorni, le chiude di nuovo, prima regione e credo anche unica ma non in italia, in europa....vengono istituite le zone rosso arancione giallo, le scuole in italia restano aperte fino alla seconda media se non erro anche nelle zone rosse ma lui niente, non apre un cazzo, vuole rimandare l'apertura a dopo natale ma non il 7 gennaio, attenzione, no no, il 31 gennaio, senza fretta, ed effettivamente è stato di parola, le ha aperte "dopo natale"
insulta una mamma e la sua figlia per una risposta data a una giornalista e nessuno dice niente
il tar finalmente glielo chiava nel culo dichiarando illeggittima la chiusura delle scuole giacchè non c'è evidenza che sia una cosa utile, visto che tutte le altre attività sono aperte
e adesso, dopo nemmeno un mese di scuola in presenza, questa gransimma latrina umana richiude tutto con la scusa delle "varianti", inglese, africana, la fessa della mamma sua puttana che non l'ha trucidato nella culla
speriamo che il tar glielo rimetta nel culo, anche alla luce del nuovo dpcm di draghi che non chiude le scuole nemmeno in zona rossa
si è anche vaccinato, non c'è molto da sperare in quel 5% di casi, prego per un altro tipo di morte, uno qualsiasi