Autore Topic: Napoli, la nostra città  (Letto 549683 volte)  Share 

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #4120 il: 26 Febbraio, 2021, 17:08:13 pm »
No seriamente, non sto scherzando. Io ho veramente bisogno che questa storia finisca al più presto.

Farti il sangue amaro servirà a poco, trovati qualcosa da fare a casa: serie TV, libri, calcio, pippe... qualsiasi cosa, basta che non ci pensi. I ristoratori vogliono sapere da me se ad aprile potranno iniziare la stagione lavorativa tra matrimoni e simili. Ho paura di dirgli quello che penso...  :nono:

nosocomio

« Risposta #4121 il: 26 Febbraio, 2021, 17:12:26 pm »
In Italia abbiamo seguito come è noto la logica del ‘mezzo mezzo': apri, chiudi, apri, chiudi. Io penso che non sia la logica migliore: penso che sia preferibile avere una chiusura totale più lunga ma avere un altro obiettivo, ovvero aprire tutto ma aprire per sempre. Non aprire a metà e per un mese e poi dover richiudere, poi dover riaprire. Perché questa logica del mezzo mezzo sta mandando al manicomio l'Italia intera. Se abbiamo duemila positivi al giorno rischiamo in 2 settimane di avere la saturazione dei posti letto di degenza e intensiva.

Sono d'accordo. Dovremmo fare un lockdown di tre mesi, così sicuramente non chiuderemo mai più. Assurdo non averci pensato prima. :nonono:

nosocomio

« Risposta #4122 il: 26 Febbraio, 2021, 17:14:04 pm »
ah a novembre la campania ha avuto più di cinquemila positivi al giorno. è collassata? a me pare che sia la regione con la mortalità più bassa d'europa. buon mese e mezzo di lockdown a tutti, ci vediamo a metà aprile.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #4123 il: 26 Febbraio, 2021, 17:14:29 pm »
In Italia abbiamo seguito come è noto la logica del ‘mezzo mezzo': apri, chiudi, apri, chiudi. Io penso che non sia la logica migliore: penso che sia preferibile avere una chiusura totale più lunga ma avere un altro obiettivo, ovvero aprire tutto ma aprire per sempre. Non aprire a metà e per un mese e poi dover richiudere, poi dover riaprire. Perché questa logica del mezzo mezzo sta mandando al manicomio l'Italia intera. Se abbiamo duemila positivi al giorno rischiamo in 2 settimane di avere la saturazione dei posti letto di degenza e intensiva.

Sono d'accordo. Dovremmo fare un lockdown di tre mesi, così sicuramente non chiuderemo mai più. Assurdo non averci pensato prima. :nonono:
:maronn:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

nosocomio

« Risposta #4124 il: 26 Febbraio, 2021, 17:22:41 pm »
:maronn:

è un loop infinito. senza fine. e l'italia è l'unico paese che flirta con quella vergognosa sospensione dei diritti costituzionali di 12 mesi fa.
intanto le scuole le chiudono. scuole + zone rosse (e tra 15 giorni tutta italia sarà in zona rossa) non è un lockdown?

Offline Moebius

• *
« Risposta #4125 il: 26 Febbraio, 2021, 17:23:18 pm »
la cosa bella è che conosco decine di persone che si stracacano sotto del covid e sono per il lockdown totale eterno (sono più o meno quelle che hanno frantumato i cazzi altrui a suon di arcobaleni e andrà tutto bene) ma allo stesso tempo non si vaccinano perchè si stracacano sotto pure dei vaccini..facendo oltretutto proselitismo su menti ancora più deboli delle loro.
Morale della favola non c'è via d'uscita,staremo così per i prossimi dieci anni.

Offline Moebius

• *
« Risposta #4126 il: 26 Febbraio, 2021, 17:25:09 pm »
è un loop infinito. senza fine. e l'italia è l'unico paese che flirta con quella vergognosa sospensione dei diritti costituzionali di 12 mesi fa.
intanto le scuole le chiudono. scuole + zone rosse (e tra 15 giorni tutta italia sarà in zona rossa) non è un lockdown?
assolutamente
e aggiungo che richiudere tutte le scuole dopo un anno passato così e la situazione attuale come numero di contagi intubati e morti + campagna vaccinale in corso è un ATTO CRIMINALE.
(parlo della scuola perchè ci lavoro e conosco perfettamente la situazione e le implicazioni varie,ma ovviamente il discorso è da estendersi a tanti altri ambiti lavorativi e sociali)

Offline Moebius

• *
« Risposta #4127 il: 26 Febbraio, 2021, 17:38:09 pm »
Ma in tutto ciò Draghi é muort?
sarebbe la prima buona notizia da mesi

nosocomio

« Risposta #4128 il: 26 Febbraio, 2021, 17:39:08 pm »
assolutamente
e aggiungo che richiudere tutte le scuole dopo un anno passato così e la situazione attuale come numero di contagi intubati e morti + campagna vaccinale in corso è un ATTO CRIMINALE.
(parlo della scuola perchè ci lavoro e conosco perfettamente la situazione e le implicazioni varie,ma ovviamente il discorso è da estendersi a tanti altri ambiti lavorativi e sociali)

infatti la terza ondata vedrai che sarà molto più soft delle prime due.
un po' perché ci sono cuscinetti di immunità, un po' perché già hanno sparato le restrizioni subito.
e si vede dall'aumento dei contagi, mo vediamo la settimana prossima ma siamo passati da un massimo di 15 a uno di 20k con il doppio della capacità di screening, forse la gente non si ricorda questo autunno dove la curva raddoppiava di settimana in settimana.
a margine, potremmo raggiungere il picco di nuovo nella seconda metà di marzo...UGUALE all'anno scorso. ma sarà un caso, mica per i virus esiste la stagionalità...

Online bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #4129 il: 26 Febbraio, 2021, 22:52:36 pm »
la cosa bella è che conosco decine di persone che si stracacano sotto del covid e sono per il lockdown totale eterno (sono più o meno quelle che hanno frantumato i cazzi altrui a suon di arcobaleni e andrà tutto bene) ma allo stesso tempo non si vaccinano perchè si stracacano sotto pure dei vaccini..facendo oltretutto proselitismo su menti ancora più deboli delle loro.
Morale della favola non c'è via d'uscita,staremo così per i prossimi dieci anni.
Senza parole..stamm a posto..scuole chiuse in Campania e secondo la bozza del nuovo dpcm anche barbieri chiusi in zona rossa,praticamente invece di andare avanti torniamo ad un anno fa..senza parole!

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #4130 il: 26 Febbraio, 2021, 23:07:56 pm »
Un mio collega uscito positivo dopo na semmana e catarro non curato, covid da una settimana ormai e si lamenta perché "la tosse e i muchi non vanno via". A memoria credo sia sempre stato così pigliare l'influenza.
Io l'anno passato febbre e quindici giorni di tosse che mi toglieva il respiro e so sciso a faticà come se niente fosse.
Nonostante esempi di altri colleghi tra cui uno anche in sub-intensiva credo veramente si stia perdendo la misura, temo che gli strascichi di questa psicosi collettiva ce li porteremo per anni. Ormai la gente rifiuta pure l'idea di stare male che t'ammorba a uallera e ti detta le ultime volontà.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #4131 il: 26 Febbraio, 2021, 23:30:48 pm »

questo grandissimo imbecille parla della logica del mezzo e mezzo che secondo lui non serve a niente ma è lui stesso a farlo...nessuno glielo dice, a sta monnezza? chiude SOLO LE SCUOLE perchè tanto nessuno gli caca il cazzo così facendo, se non le associazioni delle mamme no dad e rora simile, per il resto non si azzarda a chiudere niente di niente perchè come ha minacciato di farlo a ottobre gli hanno fatto capire che lo ammazzano se ci prova, e se ne fujette a salerno apposta

a settembre fa aprire le scuole per ultima in italia, con a scusa che "i presidi si devono organizzare", perchè giustamente avevano avuto tempo solo da aprile, come facevano a organizzarsi per tempo, eh

a ottobre, dopo si e no 10 giorni, le chiude di nuovo, prima regione e credo anche unica ma non in italia, in europa....vengono istituite le zone rosso arancione giallo, le scuole in italia restano aperte fino alla seconda media se non erro anche nelle zone rosse ma lui niente, non apre un cazzo, vuole rimandare l'apertura a dopo natale ma non il 7 gennaio, attenzione, no no, il 31 gennaio, senza fretta, ed effettivamente è stato di parola, le ha aperte "dopo natale"

insulta una mamma e la sua figlia per una risposta data a una giornalista e nessuno dice niente

il tar finalmente glielo chiava nel culo dichiarando illeggittima la chiusura delle scuole giacchè non c'è evidenza che sia una cosa utile, visto che tutte le altre attività sono aperte

e adesso, dopo nemmeno un mese di scuola in presenza, questa gransimma latrina umana richiude tutto con la scusa delle "varianti", inglese, africana, la fessa della mamma sua puttana che non l'ha trucidato nella culla

speriamo che il tar glielo rimetta nel culo, anche alla luce del nuovo dpcm di draghi che non chiude le scuole nemmeno in zona rossa

si è anche vaccinato, non c'è molto da sperare in quel 5% di casi, prego per un altro tipo di morte, uno qualsiasi
« Ultima modifica: 26 Febbraio, 2021, 23:32:35 pm da tony_ »
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

nosocomio

« Risposta #4132 il: 27 Febbraio, 2021, 00:26:04 am »
questo grandissimo imbecille parla della logica del mezzo e mezzo che secondo lui non serve a niente ma è lui stesso a farlo...nessuno glielo dice, a sta monnezza? chiude SOLO LE SCUOLE perchè tanto nessuno gli caca il cazzo così facendo, se non le associazioni delle mamme no dad e rora simile, per il resto non si azzarda a chiudere niente di niente perchè come ha minacciato di farlo a ottobre gli hanno fatto capire che lo ammazzano se ci prova, e se ne fujette a salerno apposta

a settembre fa aprire le scuole per ultima in italia, con a scusa che "i presidi si devono organizzare", perchè giustamente avevano avuto tempo solo da aprile, come facevano a organizzarsi per tempo, eh

a ottobre, dopo si e no 10 giorni, le chiude di nuovo, prima regione e credo anche unica ma non in italia, in europa....vengono istituite le zone rosso arancione giallo, le scuole in italia restano aperte fino alla seconda media se non erro anche nelle zone rosse ma lui niente, non apre un cazzo, vuole rimandare l'apertura a dopo natale ma non il 7 gennaio, attenzione, no no, il 31 gennaio, senza fretta, ed effettivamente è stato di parola, le ha aperte "dopo natale"

insulta una mamma e la sua figlia per una risposta data a una giornalista e nessuno dice niente

il tar finalmente glielo chiava nel culo dichiarando illeggittima la chiusura delle scuole giacchè non c'è evidenza che sia una cosa utile, visto che tutte le altre attività sono aperte

e adesso, dopo nemmeno un mese di scuola in presenza, questa gransimma latrina umana richiude tutto con la scusa delle "varianti", inglese, africana, la fessa della mamma sua puttana che non l'ha trucidato nella culla

speriamo che il tar glielo rimetta nel culo, anche alla luce del nuovo dpcm di draghi che non chiude le scuole nemmeno in zona rossa

si è anche vaccinato, non c'è molto da sperare in quel 5% di casi, prego per un altro tipo di morte, uno qualsiasi
La Campania infatti è la vergogna europea sulle scuole. Nessuno in Europa ha fatto quello che si è fidato di fare De Luca, e credo che siamo pure i primi come tempo in lockdown complessivo, forse insieme alla Lombardia ecco, ma secondo i miei conti dal 9/3/20 al 12/4/21 abbiamo vissuto (vivremo) circa 7 mesi di lockdown, tra duro, zona rossa e arancione. Il Lazio, ad esempio, non è mai andato in zona rossa, la Campania ci andrà per la seconda volta a breve. Ma giustamente lì ci sono giri politici, qua colui che dovrebbe fare anche gli interessi di chi è con l'acqua alla gola si eccita alla sola idea del lockdown generale.

Che poi vabbuò, ribadisco come De Luca abbia pariato addosso alla zona rossa (che è il lockdown degli altri paesi, addirittura qualcosa in più) come se fosse acqua fresca, è proprio uno che se dipendesse da lui farebbe sparare sulla folla per disperderla e lo fece anche intuire di questi tempi un anno fa. Ma noi campani lo abbiamo rivotato, quindi ce lo meritiamo in quanto popolo di analfabeti.

Detto questo sì, sono d'accordo con bat, il mese di marzo 2021 sarà nuovamente il più duro della pandemia Pasqua compresa, la zona rossa con le nuove regole è vicinissima al lockdown di un anno fa (mancano giusto le fabbriche, i tribunali e l'asporto/delivery, che era bloccato QUI IN CAMPANIA E SOLO QUI IN CAMPANIA) ma per il resto ci siamo. Ovviamente sarà rispettata molto meno, com'è anche giusto che sia visto che parliamo di un lockdown dovuto al fallimento della campagna vaccinale. Fossero partiti a razzo, con i numeri che ha avuto l'Italia a dicembre, gennaio e febbraio saremmo già quasi fuori, ma no, altro stillicidio.

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #4133 il: 27 Febbraio, 2021, 02:20:07 am »
Are you ready?

Are you ready for the Red zone?

:ruoss: :chupa: :banana: :banana: :chupa: :banana: :ruoss: :ruoss: :banana: :banana: :banana: :banana: :chupa: :chupa: :banana: :banana: :ruoss: :ruoss: :banana: :chupa: :banana: :ruoss: :ruoss: :banana: :banana: :banana: :banana: :chupa: :chupa: :banana: :ruoss: :chupa: :banana: :banana: :chupa: :banana: :ruoss: :ruoss: :banana: :banana: :banana: :banana: :chupa: :chupa: :banana: :banana: :ruoss: :ruoss: :banana: :chupa: :banana: :ruoss: :ruoss: :banana: :banana: :banana: :banana: :chupa: :chupa: :banana: :ruoss: :chupa: :banana: :banana: :chupa: :banana: :ruoss: :ruoss: :banana: :banana: :banana: :banana: :chupa: :chupa: :banana: :banana: :ruoss: :ruoss: :banana: :chupa: :banana: :ruoss: :ruoss: :banana: :banana: :banana: :banana: :chupa: :chupa: :banana: :ruoss: :chupa: :banana: :banana: :chupa: :banana: :ruoss: :ruoss: :banana: :banana: :banana: :banana: :chupa: :chupa: :banana: :banana: :ruoss: :ruoss: :banana: :chupa: :banana: :ruoss: :ruoss: :banana: :banana: :banana: :banana: :chupa: :chupa: :banana: :ruoss: :chupa: :banana: :banana: :chupa: :banana: :ruoss: :ruoss: :banana: :banana: :banana: :banana: :chupa: :chupa: :banana: :banana: :ruoss: :ruoss: :banana: :chupa: :banana: :ruoss: :ruoss: :banana: :banana: :banana: :banana: :chupa: :chupa: :banana: :ruoss: :chupa: :banana: :banana: :chupa: :banana: :ruoss: :ruoss: :banana: :banana: :banana: :banana: :chupa: :chupa: :banana: :banana: :ruoss: :ruoss: :banana: :chupa: :banana: :ruoss: :ruoss: :banana: :banana: :banana: :banana: :chupa: :chupa: :banana: :ruoss: :chupa: :banana: :banana: :chupa: :banana: :ruoss: :ruoss: :banana: :banana: :banana: :banana: :chupa: :chupa: :banana: :banana: :ruoss: :ruoss: :banana: :chupa: :banana: :ruoss: :ruoss: :banana: :banana: :banana: :banana: :chupa: :chupa: :banana:
ipnotico

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #4134 il: 27 Febbraio, 2021, 02:23:28 am »

Alfredo, non so di chi sia il virgolettato e non so se ha ragione. Ti dico però che noi siamo chiusi in casa da Natale, pieno lockdown e vaccini a più non posso. Settimana prossima comincia la fascia 40-49 anni e per metà giugno è prevista la cessazione completa e irreversibile di qualsiasi limitazione.

Offline Leyton

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #4135 il: 27 Febbraio, 2021, 10:58:39 am »
Come disse Artem si risolve tutto da solo con l'estate, possono fare tutti i dpcm che vogliono ma pure a Pasqua se il meteo lo permette sarà un liberi tutti non autorizzato. Basta andare dietro a sti cialtroni che allungavano il brodo in attesa del vaccino e mo che ci sta non hanno ancora un minimo piano di distribuzione o produzione, domande che dovevano porsi mesi fa mentre si sono fatti inculare senza sputazza da Pfizer e co che hanno contratti di ferro in mano.
Io se avessi un ristorante aprirei a prescindere, non pagherei le multe tanto fallisco lo stesso ma almeno mi metto qualcosa in tasca tanto lo Stato non ti aiuterà anzi pretendono la Tari lol

Offline Marco78

• *
« Risposta #4136 il: 27 Febbraio, 2021, 11:04:54 am »
Nosocomio, il 90% del personale scolastico non aspettava altro. Io non voglio generalizzare, ma almeno nella mia cerchia di conoscenze social ci stanno maestre prof che stanno da un mese a urlare al lupo al lupo. Cca chell ca Manc e la voce forte di tutti gli altri. 1 anno e ancor nun so stat cazz di organizzare uno sciopero fiscale, un poc e mmuin. Mi hanno girato il video di un politico inglese che ha ragionissima: per salvare vite abbiamo fermato la vita è inoltre quando il giornalista di sfaccimma che gli ha detto vaglielo a dire a chi tiene un parente in ospedale lui gli ha risposto che ha perso il padre in giovane età e giustamente o munn e iut annanz.

Cioè tu mi stai dicendo che non te ne fotte se muore la gente, perchè tu devi pariare? Stu politico inglese è chiu strunz dei nostri, c'è poco da dire. Che stiano facendo puttanate inutili concordo, ma leggendo queste pagine leggo sempre un filo di "ma che me ne fotte se muoiono i vecchi, io mi devo divertire".
« Ultima modifica: 27 Febbraio, 2021, 11:06:42 am da Marco78 »

Offline Leyton

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #4137 il: 27 Febbraio, 2021, 11:14:05 am »
Limitare al divertimento mi sembra sciocco.
-Bruciate le prossime due generazioni: psicologicamente, socialmente e culturalmente
-Distrutto quel minimo di tessuto sociale, commerciale e industriale rimasto, allo sblocco licenziamenti pariamm
-Repressione libertà individuali per tempi estremamente lunghi
-Bombardamento mediatico costante
-Rifiuto del decorso della natura e della morte

Offline Marco78

• *
« Risposta #4138 il: 27 Febbraio, 2021, 11:58:07 am »
-Bruciate le prossime due generazioni: psicologicamente, socialmente e culturalmente
-Distrutto quel minimo di tessuto sociale, commerciale e industriale rimasto, allo sblocco licenziamenti pariamm

Quindi mi confermi quella che è la mia impressione leggendo questa sezione: la maggior parte di voi non gliene frega un cazzo se moriranno ancora 20.000 persone al mese, l'unica cosa che ci interessa è la libertà di fare quello che vi pare. :maronn:

Offline Marco78

• *
« Risposta #4139 il: 27 Febbraio, 2021, 12:03:19 pm »

Poi rispondo punto per punto perché altrimenti sembro quello che "non argomenta".
1. Bruciate due generazioni? Per un anno che stamm chius a cas? Culturalmente? A scuola si fa più di quello che si faceva prima, ma se non si lavora in quell'ambito mi rendo conto che non si può sapere.
2. Lo vedete solo voi: ripeto io lavoro con chi si occupa di alimenti e NESSUNO fino ad ora ha chiuso bottega, magari fra un mese ne chiuderanno 10, ma fino ad oggi tutti vanno avanti (con tutti i problemi del caso).
3. La repressione delle libertà individuali viene molto dopo la salute delle persone, ma se non capite questo è difficile interloquire.
4. Questo è vero, ma figurati che con tutto il bombordamento c'è ancora chi continua a fare i cazzi suoi.
5. Su questo non te lo commento perchè è di una demenzialità unica.