Se le TI sono l’indice di pericolosità, perché non posso andarmene dove cazzo voglio a partire dalle 10 di sera con un solo cristiano che entra in TI. Ma sang di quel porco di Giuda ma il 16 Ottobre 2019 qualcuno che finiva intubato in ospedale c stev o no o i tubi ngann li abbiamo iniziati a usare a Marzo?
Fratè, la questione è semplice. La settimana scorsa la Francia ha ricoverato mille persone in TI. L'Italia ha circa settemila TI, e mica tutte libere. Questo significa che con quei numeri (a cui ormai siamo arrivati pure noi, e aumenteranno pure) in un mese hai saturato il sistema sanitario. A quel punto un bambino che finisce in faccia a un camion e ha bisogno di rianimazione, muore. Una donna di mezza età che subisce un intervento d'urgenza alle pareti dello stomaco e ha bisogno di rianimazione, muore. Un trentenne in arresto cardiaco, muore. Una mamma non fa screening per tumore al collo dell'utero, muore.
E' inutile prendersela con il virus o minimizzare, perché è un virus che è molto blando se le cifre del contagio sono basse, ma ha grande contagiosità e quel 5% ha un peso diverso su cento o su mille. Dunque o la politica sceglie di andare in televisione e dire "signori se prendete il covid non vi ricoveriamo più" e non so che effetto avrebbe sull'economia, oppure facciamo un attimo un passo indietro e iniziamo a realizzare che in un paese di 60 mln di abitanti 7000 TI FANNO RIDERE, e che questi clown che ci governano, de luca in testa, non solo non hanno approfittato del lockdown per potenziare visibilmente il SSN in modo da convivere realmente con il virus (sia lato prevenzione che cura), ma hanno pure la spocchia di voler catechizzare la gente dicendo che non gli manda la polizia a casa, però devono fare i bravi.
Andrebbero presi a calci in bocca.