Autore Topic: Napoli, la nostra città  (Letto 549409 volte)  Share 

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
Napoli, la nostra città
« Risposta #1740 il: 04 Marzo, 2020, 12:58:12 pm »
Io andrei piano con i giudizi (e mi dispiace non ci sia moebius). Il ragazzino di 15 anni ha, aveva, 15 anni, e ha la sfortuna di essere nato in un posto dove lo stato non esiste. Secondo me è il meno colpevole. Bisognerebbe chiedersi come mai non andasse a scuola (da quanto mi sembra di capire) e facesse lavoretti saltuari benché fosse ancora nella scuola dell’obbligo. Perché queste situazioni non vengono verificate? Ripeto, se un ragazzino di 15 anni muore così, ha fallito la società, il sistema economico, lo Stato. Per quanto riguarda il carabiniere, se dovesse essere confermato quanto emerso in prima istanza, si tratterebbe ven più che di legittima difesa, e in quel caso dovrebbe andare in carcere ma sappiamo tutti che non ci andrebbe. Tra l’altro al momento si parla di ipotesi e quindi non si può dire molto. Perché sia consentito a questa gente di portare un’arma anche fuori servizio è una cosa che non capirò mai. In questo Paese ormai fanno parte delle forza dell’ordine non solo le persone peggiori, ma anche quelle che non hanno nient’altro da fare, e questo è grave perché si tratta pur sempre di gente che avrà un certo potere. Per quanto riguarda le stese e la decastazione dell’ospedale, questa gente va denunciata e messa in carcere.. senza mezzi termini. Ah, paragonare Ilaria cucchi ai genitori si quel ragazzo è una cosa che poteva partorire solo capetiello ed è sbagliato per cultura, ambiente, estrazione sociale, e un milione di altri motivi. A parte che poi quanto accaduto a cucchi non c’entra niente con quanto accaduto sabato scorso.

Offline raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1741 il: 04 Marzo, 2020, 13:18:25 pm »
Io andrei piano con i giudizi (e mi dispiace non ci sia moebius). Il ragazzino di 15 anni ha, aveva, 15 anni, e ha la sfortuna di essere nato in un posto dove lo stato non esiste. Secondo me è il meno colpevole. Bisognerebbe chiedersi come mai non andasse a scuola (da quanto mi sembra di capire) e facesse lavoretti saltuari benché fosse ancora nella scuola dell’obbligo. Perché queste situazioni non vengono verificate? Ripeto, se un ragazzino di 15 anni muore così, ha fallito la società, il sistema economico, lo Stato. Per quanto riguarda il carabiniere, se dovesse essere confermato quanto emerso in prima istanza, si tratterebbe ven più che di legittima difesa, e in quel caso dovrebbe andare in carcere ma sappiamo tutti che non ci andrebbe. Tra l’altro al momento si parla di ipotesi e quindi non si può dire molto. Perché sia consentito a questa gente di portare un’arma anche fuori servizio è una cosa che non capirò mai. In questo Paese ormai fanno parte delle forza dell’ordine non solo le persone peggiori, ma anche quelle che non hanno nient’altro da fare, e questo è grave perché si tratta pur sempre di gente che avrà un certo potere. Per quanto riguarda le stese e la decastazione dell’ospedale, questa gente va denunciata e messa in carcere.. senza mezzi termini. Ah, paragonare Ilaria cucchi ai genitori si quel ragazzo è una cosa che poteva partorire solo capetiello ed è sbagliato per cultura, ambiente, estrazione sociale, e un milione di altri motivi. A parte che poi quanto accaduto a cucchi non c’entra niente con quanto accaduto sabato scorso.

Quoto, pur nella consapevolezza che a 15 se non hai gli strumenti per capire che fare rapine è sbagliato vuol dire che sei feccia. E figlio di feccia, visto che i cari genitori hanno devastato il pronto soccorso alla notizia della morte del figlio.

Il carabiniere è un pezzo di merda, punto, che in un qualunque paese civile sarebbe già alla gogna.
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline paraw

• *
  • Registrazione: Lug 2011
Napoli, la nostra città
« Risposta #1742 il: 04 Marzo, 2020, 14:05:34 pm »
In questo Paese ormai fanno parte delle forza dell’ordine non solo le persone peggiori, ma anche quelle che non hanno nient’altro da fare, e questo è grave perché si tratta pur sempre di gente che avrà un certo potere.

E meno male che volevi andare piano con i giudizi...

micoste

« Risposta #1743 il: 05 Marzo, 2020, 11:15:27 am »

:asd:

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
Napoli, la nostra città
« Risposta #1744 il: 05 Marzo, 2020, 12:12:14 pm »
:asd: pure hai ragione.. quello che intendo è che ormai viene trattato come un lavoro che fa chi non riesce a trovare nient’altro e non ha voglia di studiare ecc questo secondo me è grave perché non è un lavoro come altri. Detto ciò, che del mio discorso tu abbia commentato (insieme a micoste, guarda un po’ ) solo quella parte mi pare molto strano visto che c’erano concetti ben più “estremi” prima
« Ultima modifica: 05 Marzo, 2020, 12:13:50 pm da Bojack »

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #1745 il: 05 Marzo, 2020, 12:19:54 pm »

Io andrei piano con i giudizi (e mi dispiace non ci sia moebius). Il ragazzino di 15 anni ha, aveva, 15 anni, e ha la sfortuna di essere nato in un posto dove lo stato non esiste. Secondo me è il meno colpevole. Bisognerebbe chiedersi come mai non andasse a scuola (da quanto mi sembra di capire) e facesse lavoretti saltuari benché fosse ancora nella scuola dell’obbligo. Perché queste situazioni non vengono verificate? Ripeto, se un ragazzino di 15 anni muore così, ha fallito la società, il sistema economico, lo Stato.

Quoto al 100% questo passaggio.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #1746 il: 05 Marzo, 2020, 13:25:11 pm »
:asd: pure hai ragione.. quello che intendo è che ormai viene trattato come un lavoro che fa chi non riesce a trovare nient’altro e non ha voglia di studiare ecc questo secondo me è grave perché non è un lavoro come altri. Detto ciò, che del mio discorso tu abbia commentato (insieme a micoste, guarda un po’ ) solo quella parte mi pare molto strano visto che c’erano concetti ben più “estremi” prima

Oramai?

Lo è sempre stato a dire il vero. Tra polizia e carabinieri ci sono i peggiori cani, ignoranti e burini, gente che se non avesse avuto il distintivo, si ritroverebbe dall'altra parte a commettere rapine e truffe. Inoltre quando fanno le selezioni sembrano puntare proprio su questo target. La verità è che questo non è un cazzo di lavoro come gli altri e chi vi ci lavora, non capisce che il suo ruolo di autorità finisce precisamente nel momento in cui timbra il cartellino d'uscita.

Per quanto riguarda il discorso del fallimento dello stato, sono assolutamente d'accordo, ma nonostante ciò non riesco proprio ad essere dispiaciuto per il ragazzo. Ripeto sarà cinismo, sarà che questa gente comunque la schifo sarà che se questo ragazzo non fosse stato ucciso qualche giorno fa, sarebbe stata solo un questione di tempo, e qualcun'altro ci avrebbe rimesso.

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
« Risposta #1747 il: 05 Marzo, 2020, 14:02:50 pm »
Oramai?

Lo è sempre stato a dire il vero. Tra polizia e carabinieri ci sono i peggiori cani, ignoranti e burini, gente che se non avesse avuto il distintivo, si ritroverebbe dall'altra parte a commettere rapine e truffe. Inoltre quando fanno le selezioni sembrano puntare proprio su questo target. La verità è che questo non è un cazzo di lavoro come gli altri e chi vi ci lavora, non capisce che il suo ruolo di autorità finisce precisamente nel momento in cui timbra il cartellino d'uscita.

Per quanto riguarda il discorso del fallimento dello stato, sono assolutamente d'accordo, ma nonostante ciò non riesco proprio ad essere dispiaciuto per il ragazzo. Ripeto sarà cinismo, sarà che questa gente comunque la schifo sarà che se questo ragazzo non fosse stato ucciso qualche giorno fa, sarebbe stata solo un questione di tempo, e qualcun'altro ci avrebbe rimesso.

Secondo me ormai siamo anche noi che ci siamo assuefatti alla pochezza di questa classe politica e di questo stato e ci siamo ormai rassegnati alla presenza di gente che accetta di campare in questo modo miserabile.
Sono sicuro che anni fa non sarebbe stata questa la mia reazione e invece oggi mi trovo a commentare anche io questi episodi con questa specie di cinismo rassegnato.
« Ultima modifica: 05 Marzo, 2020, 17:49:59 pm da F&M »

Offline paraw

• *
Napoli, la nostra città
« Risposta #1748 il: 05 Marzo, 2020, 17:33:47 pm »

Perché non mi piacciono le incoerenze ed è la prima cosa che mi è balzata agli occhi. Credo si sbagli sempre a generalizzare sia da un lato che dall’altro. Poi ognuno fa le proprie considerazioni pensando a come potrebbe reagire a mente fredda, ma credo sia un tantino più complicato quando sei lì con una pistola puntata addosso. Ovviamente se si accerterà che ha sparato alle spalle mentre scappava allora non c’è dubbio che deve marcire in galera. Fino ad allora mi astengo dal giudicare un evento facendo leva solo sul tipo di gente presunta che ci lavora.
Detto ciò per me la colpa più grave è della famiglia, prima dello stato. Per quello che non ha fatto prima con il ragazzo e per quello che ha fatto dopo. Sarebbero da linciare pubblicamente.

micoste

« Risposta #1749 il: 05 Marzo, 2020, 18:38:43 pm »

Mi piacciono i paradossi.

Sulla questione in sé ho poco da dire: mi terrorizza che un carabiniere spari a un ladruncolo per ucciderlo. 'sto figlio di puttana. Per me, se fosse confermata tale dinamica, bisognerebbe dargli la pena massima per omicidio volontario.

Offline raistlin980

• *
« Risposta #1750 il: 05 Marzo, 2020, 21:16:22 pm »
Confermato. Gli ha sparato prima in petto a bruciapelo e poi da dietro alla testa mentre scappava. Notevolissima la disamina tecnica del padre del ragazzo che, da persona con ampia seniority nel ramo, ha spiegato esattamente dove ha sbagliato il figlio nell'eseguire la rapina e come il carabiniere avrebbe potuto sparargli per non ucciderlo ma procedere all'immobilizzazione. Il tutto con la freddezza e la precisione di un vero professionista.

Che dire, chapeau.

Offline Leyton

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #1751 il: 05 Marzo, 2020, 21:44:28 pm »
Mi linki la dichiarazione?

Offline impfed81

• *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Solo la maglia!
« Risposta #1752 il: 06 Marzo, 2020, 10:10:30 am »
Confermato. Gli ha sparato prima in petto a bruciapelo e poi da dietro alla testa mentre scappava. Notevolissima la disamina tecnica del padre del ragazzo che, da persona con ampia seniority nel ramo, ha spiegato esattamente dove ha sbagliato il figlio nell'eseguire la rapina e come il carabiniere avrebbe potuto sparargli per non ucciderlo ma procedere all'immobilizzazione. Il tutto con la freddezza e la precisione di un vero professionista.

Che dire, chapeau.

sono le dichiarazioni del padre veramente ?  :look:

ha detto veramente che un ragazzo che subisce un colpo al petto a bruciapelo invece di afflosciarsi su se stesso tenta di scappare ??

ma sticazzi del mercato.

Offline paraw

• *
Napoli, la nostra città
« Risposta #1753 il: 06 Marzo, 2020, 15:14:27 pm »
Ma poi confermato da padre, come se fosse un testimone oculare

Offline raistlin980

• *
« Risposta #1754 il: 06 Marzo, 2020, 15:48:49 pm »
sono le dichiarazioni del padre veramente ?  :look:

ha detto veramente che un ragazzo che subisce un colpo al petto a bruciapelo invece di afflosciarsi su se stesso tenta di scappare ??

Ma credo che sia anche verosimile. Se il colpo non è letale, con l'adrenalina che tieni in corpo dopo essere stato sparato in petto ci sta che ti rialzi e fai un paio di passi...

Ma poi confermato da padre, come se fosse un testimone oculare

Ma il padre sa tutto eh...
« Ultima modifica: 06 Marzo, 2020, 15:52:34 pm da raistlin980 »

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #1755 il: 06 Marzo, 2020, 16:43:27 pm »
non mi ha toccato che di striscio la notizia, tra lontananza e coronacazz che ha rutt o cazz.
Cmq io conto sulla mia lista un criminale in meno ed un esaltato in meno con la pistola in mano a fare Serpico (é stato sospeso, spero) quindi é una buona notizia, giusto?

Offline ferro

• *
Napoli, la nostra città
« Risposta #1756 il: 06 Marzo, 2020, 21:25:50 pm »
A quanto pare l'OMS starebbe per dichiarare lo stato di pandemia per il Covid-19

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline ferro

• *
Napoli, la nostra città
« Risposta #1757 il: 06 Marzo, 2020, 21:34:44 pm »
Comunque è incredibile come oramai per la gente in Italia il covid si è diffuso "perché in Italia fanno entrare tutti".

Capi? Siamo il terzo paese più infetto al mondo. Sono gli altri.

Offline Leyton

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #1758 il: 07 Marzo, 2020, 22:08:03 pm »
Capetiè siamo con te

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #1759 il: 07 Marzo, 2020, 23:05:33 pm »
Mannacc o Nazareno uagliú. Io stavo per scendere a Napoli e mann ncatastat mpont mpont.
Mo sto cca, con la fatica che vacilla, nun se po asci, nun se po fa niente. Ma chi mi ha cecato a me? Mannacc Santander.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.