Io andrei piano con i giudizi (e mi dispiace non ci sia moebius). Il ragazzino di 15 anni ha, aveva, 15 anni, e ha la sfortuna di essere nato in un posto dove lo stato non esiste. Secondo me è il meno colpevole. Bisognerebbe chiedersi come mai non andasse a scuola (da quanto mi sembra di capire) e facesse lavoretti saltuari benché fosse ancora nella scuola dell’obbligo. Perché queste situazioni non vengono verificate? Ripeto, se un ragazzino di 15 anni muore così, ha fallito la società, il sistema economico, lo Stato. Per quanto riguarda il carabiniere, se dovesse essere confermato quanto emerso in prima istanza, si tratterebbe ven più che di legittima difesa, e in quel caso dovrebbe andare in carcere ma sappiamo tutti che non ci andrebbe. Tra l’altro al momento si parla di ipotesi e quindi non si può dire molto. Perché sia consentito a questa gente di portare un’arma anche fuori servizio è una cosa che non capirò mai. In questo Paese ormai fanno parte delle forza dell’ordine non solo le persone peggiori, ma anche quelle che non hanno nient’altro da fare, e questo è grave perché si tratta pur sempre di gente che avrà un certo potere. Per quanto riguarda le stese e la decastazione dell’ospedale, questa gente va denunciata e messa in carcere.. senza mezzi termini. Ah, paragonare Ilaria cucchi ai genitori si quel ragazzo è una cosa che poteva partorire solo capetiello ed è sbagliato per cultura, ambiente, estrazione sociale, e un milione di altri motivi. A parte che poi quanto accaduto a cucchi non c’entra niente con quanto accaduto sabato scorso.